La curiosa scelta di programmazione di Simone Bolelli. Sceglie il doppio ed evita il singolare a Buenos Aires
Molti si chiedevano quali sarebbero state le scelte di Simone Bolelli in questo fine settimana.
Alcuni pensavano che potesse iniziare in anticipo la trasferta sudamericana, giocando le qualificazioni nel torneo ATP di Buenos Aires.
L’azzurro, invece, non ha disputato le quali della manifestazione argentina ma si è iscritto nel doppio, in coppia con Filippo Volandri, e affronteranno all’esordio Sa-Mertinak, tds n.2. In principio, Bolelli avrebbe dovuto disputarlo con Fognini, ma Fabio ha dato forfait per il noto problema al piede sinistro.
Da segnalare che, sempre in Argentina, saranno presenti anche Starace-Bracciali, n.1 del seeding, che se la vedranno con Maximo Gonzalez e Kei Nishikori.
Simone, infine, la prossima settimana sarà ai nastri di partenza in singolare nel torneo challenger di Florianopolis.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2012, Bracciali, Simone Bolelli, Starace, Volandri
Ha sorpreso la scelta di Simone Bolelli di andare al torneo di Buenos Aires solo per giocare il torneo di doppio, senza provare le qualificazioni in quello di singolare. In realtà, la scelta è determinata dal fatto che Bolelli non è ancora al 100% dopo un lieve intervento agli occhi per migliorare la vista. Tornerà a giocare in singolare la prossima settimana al Challenger di Florianopolis. Nel frattempo, interrotto il rapporto di lavoro con coach Pablo Martin, potrebbe accasarsi con Simone Ercoli che già lo ha seguito in qualche torneo mentre era allenato da Claudio Pistolesi.
fonte tennisbest.com
Che poi tra l’altro,sfortunatamente,mi sa che non andrà avanti neanche in doppio….la coppia mertinak-sa è un duro scoglio da superare!
Trovare qualcosa di logico nella progammazione di Bolelli è come trovarlo in quella di Camila Giorgi. Una bella lotta.
Si parlava a livello tennistico, ovvio !
Veramente a 27 anni tutti i quattro da te citati avevano da un pezzo intrapreso la parabola discendente. Bolelli è ancora in tempo a cogliere risultati importanti che ancora non ha ottenuto, però si deve allenare bene e programmare bene i tornei da giocare. Non so se stia realmente facendo la prima cosa, la seconda decisamente no.
@ andrea (#624364)
sono tre anni che prova ad appenderla…ormai ci siamo..
E’ sempre una catastrofe!
RAGAZZI SPERO TANTO DI SBAGLIARMI MA SECONDO ME BOLELLI AL MASSIMO TRA 2 ANNI APPENDERA’ LA RACCHETTA AL CHIODO!!!!!!!
Purtroppo è tutto vero: e le analogie con Nargiso cominciano a farsi preoccupanti.
Scusa, è ?
Ma Caratti, Furlan, Camporese, Canè e via dicendo hanno ottenuto il massimo più o meno alla stessa età di Bolelli. Poi sono sparati indietro salvo qualche sprazzo di orgoglio qua e la.
Peggio di peggio Nargiso : Best ranking a 18 anni e poi il buio.
E’ una novita questa di Bolelli ? Si sono sposati tutti e questa è una catastrofe anche per loro ? Non mi risulta !
L’atteggiamento arrendevole e rinunciatario che sembra talvolta manifestare in campo trova conferma nelle scelte di programmazione rinunciatarie degli ultimi mesi.
Peraltro prive di senso: se vai in un posto almeno, visto che la classifica te lo permette, tenta le quali; puoi provare le palline e i campi.
Inoltre partecipa al torneo con un compagno che dubito abbia la propria priorità nel doppio.
Considerando quello che ha fatto vedere in Davis questo è un vero spreco di talento.
Ma se ti batto anche io : 500 mesi e 7 giorni, n.c.999
speriamo almeno che faccia bene a florianapolis……
siamo a fine febbraio …. vogliono entrare in condizione per Basilea? 🙄 😆
solo il doppio? in coppia con Volandri?? non so se mi viene più da ridere o da piangere..
Lo capisco, li tra hotel e spa troverebbe la sua dimensione..
Io lo avevo detto fin da quando…. questo ragazzo, da quel momento, non ci ha capito più niente, sembra vivere in mondo tutto suo e queste scelte fanno capire che anche chi gli è vicino, non è molto propenso a farlo tornare sulla terra…ma io dico: sei lì, ma cosa ti costa provare le quali di singolare? In fin dei conti contro Berdych aveva pure giocato bene!
Mah, sono senza parole!
Eppure potrebbe ancora tornare ai livelli del 2008 se davvero lo volesse. L’ha dimostrato in Davis, giocando tre set alla pari col n.7 (o 6?) del mondo. Pccato che gli manchino gli attributi
Ci trovo nulla di così strano. Chiarissima programmazione di chi ha abbandonato ogni ambizione………..
va bene che gioca il doppio, perche´gli frutta di piu´ma come partner Volandri???
Bolelli sa di non avere il fondo per affrontare terraioli doc che lo impegnino per più di due ore dall’alto (o dal basso?) della loro non-classe ributtina! Vuole evitare nuove batoste sfiducianti accusate dai Guido Pella e si da all’attività che più gli ha fruttato negli ultimi anni: il doppio.
molto preoccupante che non si sia voluto cimentare con le qualificazioni. Temo che sia un sintomo di una grave mancanza di fiducia.
@ dieter (#624214)
Sì. direi che è quasi comico Bolelli nel circuito. A me, almeno, diverte molto.
dai simone, questa è la strada giusta per uscire dai 100 e entrare nei 200. dillo che il tuo obiettivo sono i futures ad antalya!
bollelli sei un idolo!!!!!!!!
non capisco nemmeno il giapponese sulla terra
Anche perchè avrebbe perso anche con tro di mè…..
48 anni ex B2
in verita bolelli sono due anni che praticamente ha abbandonato il singolare tranne che quando ha giocato come LL A ROLAND GARROS E WIMBLEDON
mah.. a me basta che rinizi a vincere, ormai da quando aveva perso l’aereo per la francia non mi scompongo nemmeno di fronte a strane scelte di programmazione..
ha perso cognizione di cosa fare
Io spero che tale scelta sia dovuta al fatto di volersi presentare di nuovo in singolare solo dopo avere completato la preparazione fisica.
Tenete presente, infatti, che chi come lui si è allenato a Tandil (Giannessi) paga ancora una non perfetta condizione fisica.
Quotissimo! 😉
piu’ che curiosa si potrebbe dire CONFUSA,se non rientra a breve nei 100 ,la vedo dura continuare con i challenger.