WTA Bogotà: Karin Knapp fermata ai quarti di finale da Alexandra Panova
Termina ai quarti di finale il bel torneo di Karin Knapp nel WTA International di Bogotà ($220,000, terra).
La giocatrice di Brunico è stata battuta dalla russa Alexandra Panova, classe 1989, n.118 del mondo, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Primo set: La Panova, dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, strappava il servizio a Karin nel terzo game.
Su 2 a 1, ancora un break point annullato dalla russa, che poi sul 3 a 2, da 0-40, annullava altre tre palle break, prima di chiudere al decimo gioco, la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Karin, sotto per 1 a 3, recuperava il servizio di svantaggio nel sesto gioco (a 30).
Sul 3 pari, l’azzurra, da 40-15, commetteva due doppi falli consecutivi e cedeva la battuta, con la Panova, che teneva agevolmente i restanti due turni al servizio, aggiudicandosi set e match per 6 a 4.
TAG: Knapp, WTA Bogota, WTA Bogotà 2012
Davvero? Ma ci rifletti sulle cose che scrivi? Ammesso e non concesso che effettivamente sia limitata dall’infortunio al ginocchio dovrebbe rinunziare ad un’onesta carriera solo perche’ avrebbe potuto fare ancora meglio? (in ogni caso sta ottenendo buoni risultati)
questa storia del ginocchio mi amareggia davvero. Possibile che passato tanto tempo non si riesca a risolvere questo problema? Se come dice qualcuno non passerà mai, tanto vale prendere in considerazione il ritiro anzichè una carriera non all’altezza di quella che fu.
la penso come te.
del resto, questo match, era tutt’ altro che agevole per lei…
Dovrebbe essere la prima volta che Karin passa un turno a torneo WTA da quando ha ripreso dopo gli infortuni. Si è qualificata in quarti, è in semi in doppio, risultati che ci fanno sperare in un rapido rientro nei 100. Bisogna salutare questo risultato con grande soddisfazione. Forza Karin
Ecco, il problema è proprio questo, che il ginocchio continua a darle fastidio e fino a che sarà così, non solo lei non potrà tornare pienamente competitiva sulle superfici dure, ma non si potrà nemmeno allenare a pieno ritmo come vorrebbe.
Che dire, godiamoci intanto questo bel risultato e speriamo che piano piano il ginocchio le dia un pò di tregua…
@ andre (#623316)
forse prima di parlare è meglio documentarsi…dubito che fosse solo lei visto che ha perso con la Henin (non so..ti dice qualcosa???) quando era 35 nel mondo. ritorna dopo più di 2 anni di stop ed oggi era in campo cmq nonostante il ginocchio infiammatissimo – fonte certa – ha dato tutto e ancora giocherà il doppio con le ultime forze… ripeto: un pò di sano calorosissimo tifo???????
ha perso con la panova,tennista n118 nn molto forte,ma come ha fatto a fare best ranking al 35 posto?giocava solo lei nel circuito in quel periodo?e c’è chi scriveva che poteva arrivare in finale,suvvia siamo realistici
Peccato! Ero convinto che avrebbe vinto con la russa Panova!
Sta ancora carburando…la vera Karin è superiore a tutte le giocatrici rimaste in corsa in questo torneo.
L’importante comunque era fare dei punti e riprendere a scalare posizioni, poi con la forma migliore arriveranno anche i risultati prestigiosi, senza dimenticare che già qui al primo turno ha superato nettamente la Dulgheru n52 del mondo.
Per la Knapp ora la vera sfida è tornare competitiva a certi livelli sul duro e in generale sulle superfici veloci, che prima dell’infortunio prediligeva.
Giornata amara oggi per il nostro tennis con le sconfitte in serie di Seppi, Grymalska, Knapp.
Speriamo che Volandri, Donati e le ragazze impegnate nelle quali a Memphis portino un po’ di dolce
Bel torneo di una Karen in forte ripresa, peccato perché l’avversaria era ampiamente alla sua portata, va comunque ricordato che la Knapp era stata messa fuori una settimana fa a Cali sempre dalla stessa avversaria.
nel secondo set, sul 3 pari 40-15, ha fatto due doppi falli consecutivi… 🙁
che peccato, giornata no al servizio ma direi ottima settimana per lei. Punti che le servono per la classifica e semifinale in doppio(ancora in corsa). E ha battuto una top 50 che aveva appena vinto un torneo…sono fiducioso per il futuro 🙂
peccato perchè il torneo poteva vincerlo…livello id un itf ma che dava punti pesantissimi! peccato perchè se c’era sara errani lo vinceva facile!