WTA Doha: Flavia Pennetta lotta da leonessa e supera Dominika Cibulkova. Domani sfiderà K. Bondarenko
Buona vittoria di Flavia Pennetta, che soffre ma alla fine, vola al secondo turno nel torneo WTA Premier di Doha ($2.168.400, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta al primo ostacolo sulla slovacca Dominika Cibulkova, classe 1989, n.17 del mondo, con il punteggio di 63 26 75 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Al prossimo ostacolo Flavia Pennetta sfiderà la qualificata Kateryna Bondarenko, classe 1986, n.90 del mondo.
Primo set: Nei primi quattro giochi le due giocatrici cedevano sempre il servizio.
Dal 3 pari Flavia, piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (i break al settimo, da 40-15 ed al nono gioco, ai vantaggi).
Flavia Pennetta conquistava in questo modo il primo parziale per 6 a 3.
Secondo set: Flavia dal 2 a 1, subiva un bruttissimo parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quinto ed al settimo gioco, entrambi a 30).
La Cibulkova portava a casa la seconda frazione per 6 a 2, senza annullare alcuna palla break alla giocatrice italiana.
Terzo set: L’azzurra sotto per 2 a 3 e servizio Cibulkova, controbrekkava la slovacca nel sesto gioco.
Flavia poi, si portava avanti per 5 a 3 (break all’ottavo game), ma quando ha servito per il match sul 5 a 3, ha perso la battuta a zero.
Sul 6 a 5 la Pennetta, toglieva per la quarta volta nel set la battuta alla tennista slovacca (break a 30), chiudendo la partita per 7 a 5.
TAG: Pennetta, WTA Doha, WTA Doha 2012
@ BennyLions (#622626)
bhe il punto sul match point se l’era guadagnato alla grande. un paio di recuperi che se la redazione vuole farci un regalo potrebbe postarlo. probabilmente se si andava ai vantaggi poi si passava al tie-break.
Ma pensiamo ad oggi e forza Flavia.
Ieri dopo quello smash sbagliato sul 15-30(credo)6-5 del terzo per lei dove ha colpito con il telaio e ha spedito la palla in tribuna,ho pensato che l’avrebbe potuta perdere,invece ha subito chiuso con grandi recuperi nell’ultimo scambio.Brava
Flavia vincerai..se non sottovaluterai la tua avversaria..
FORZA FLAVIA, LA BONDARENKO E’ ALLA TUA PORTATA: FALLA FUORI!
Che cos’è la rivolta dello jasmino?
Per giemme, si in abruzzo ha fatto tanta neve, io sono
di chieti e la mia città è una lastra di ghiaccio.
Cmq condivido sempre forza flavia nel bene e nel male.
<speriamo sia un segnale d'inversione di tendenza. Flavia deve cominciare a fare risultati, ed in questo momento puo' essere capace di tutto,anche di perdere con la Bondarenko.
C’è il video di Flavia redazione?
brava favia per come ha vinto….ha dimostrato davvero molto carattere
@ Vennera (#622551)
Concordo! Ho visto la partita, la ragazza della rivolta dello jasmino ha buoni numeri.
La Tunisia irrompe nel mondo del tennis come un uragano. La Jabeur è molto forte ragazzi. D’altronde aveva battuto Gavrilova, Garcia e Puig, allo scorso Roland Garros.
Flavia e Flavio, che n’è dite come doppio misto ai giochi?
Non capisco i continui riferimenti all’età…l’anno scorso Francesca con un anno in più di quanti ne ha attualmente Flavia, è stata a lungo n.4 del mondo….io non so se Flavia riuscirà a tornare nelle 10, ma credo che questo dipenderà quasi esclusivamente dagli eventuali infortuni e non certo dai suoi 29 anni.
Oggi una grande vittoria di carattere, quando si vince 7-5 al terzo contro una top 20, il bicchiere è sempre mezzo pieno.
@ pinkfloyd (#622532)
Ah ah ah ah 😆
@ giemme (#622535)
ok ammetto è l’unico che si salva 😆
flavio sta facendo bene.
non dimentichiamo che è uscito per crampi.
diversamente avrebbe portato a casa un successo strepitoso…
@ TheBoss (#622525)
Grazie TheBoss! e comunque sempre Forza Flavia e Forza Italiane…..i maschietti purtroppo, mi dispiace dirlo, possono concedersi e concerderci un exploit ma nel complesso fanno pena
ciao Paisa’.
e ciao Lory.
dalle nostre parti, c’è un bel po’ di neve…
nel mio paese d’ origine, ora non si gioca a tennis.
2 metri di neve a Castel di Sangro, sono un po’ tanti!!!
@ cocciasecca (#622530)
ah ah no, non mi interessa Urpi, non saprei che farmene 😛 😉
sinceramente, viste le condizioni fisiche precarie,
davo prima dell’ incontro, il 25% di probabilita’ a suo favore.
non ho visto il primo set.
nel secondo l’ ho vista molto in difficolta’.
ma il terzo è stata una vera liberazione.
se porta a casa questi risultati, in condizioni fisiche precarie,
cosa potrebbe fare, se si rimette in forma???
top 10 la vedo dura, visto l’ eta’ che si porta dietro,
ma molte soddisfazioni, per lei e per noi che l’ adoriamo,
di sicuro potranno ancora arrivare.
grazie Flavia.
io sono sempre al tuo fianco.
anche quando non ti va bene.
@ Lory (#622509)
Perché e stato sequestrato da PINK con la complicità di GIEMME
Vittoria che dà morale…ma condizione sicuramente non delle migliori…vedremo domani con K.Bondarenko che riguardo al valore non è certo la n.90 in classifica… 😉
Oggi hanno fatto a gara a chi giocava peggio.
Dai Flavia, va di lusso vincere queste partite, ma non so se posso “chiederti” più di quello che hai fatto oggi.
Vedremo, navighiamo a vista, noi e la tua grinta, che spesso si prende una pausa, ma molto spesso ti viene in soccorso.
Forza!
@ dona_ntonio (#622522)
Concordo!
Sono contento per Flavia! La partita di oggi era delicatissima anche perchè immaginate voi la Cibulkova – che ha vinto solo una volta in 5 confronti con Flavia – che voglia aveva di battere la nostra Flavia! Peccato per il secondo set, perso a causa dei nervi. Gli stessi che poi hanno tenuto splendidamente nel terzo. L’ultimo punto poi è stata una roba incredibile con recuperi pazzeschi che hanno portato la Cibulkova ad un errore clamoroso! Bene così dai! Su con il morale! 😈
brava flavia!
Partita da rebus e non bellissima, per un punto potevano vincere entrambe; sicuramente felice per la vitoria di Flavia che un pò di fortuna se la merita visto l’infoturnio subito in finale ad inizio stagione quando stava stravincendo contro la Zheng…certo tra uòn pò avrà 30 anni ma vicino le top 10 ci può ancora arrivare sia per il suo gioco che per merito
Rispondo a Lory, Villoca è per cosi dire il suo secondo allenatore, nel senso che in qualche torneo dove urpi non può andare viene seguita da lui.E’ però molto molto strano che cio accadfa in un torneo di questa importanza di solito da una settimana libera a urpi solo in qualche international. La mia impressione, anche per aver visto il match, è che Flavia non sia ancora al 100×100 e che pertanto non abbia particolari aspettative da questo torneo e questo spiega il turno di ferie dato a urpi. O magari ha l’influenza….
Bellissima vittoria di volontà e di carattere, ma ragazzi, suvvia, la vera Flavia è un altra cosa!!! Oggi ha vinto ed è già tanto ma non è ancora lei!!! FORZA FLAVIA!!!
bravissima flavia… purtroppo ho visto solo il primo set, ed ho visto una bella pennetta aiutata anche da molti errori dell’avversaria.
@ magilla (#622511)
Ora come ora dovrebbe essere intorno alla 28, ma il ranking è relativo, l’importante e mettere vittorie per il morale e per mettere partite nelle gambe.
Flavia ha vinto di carattere, il suo tennis s’è visto a sprazzi (come è ovvio che sia dopo un mese senza giocare), ma il carattere non è mai venuto meno, anche grazie alla Cibulkova, che ha fatto di tutto per tenere Flavia in partita. Ura sotto con la Bondarenko… Per l’attuale Pennetta non sarà purtroppo una passeggiata
@ vittorio (#622510)
perchè 1 ha vinto! 2 arrivava da un periodo non troppo positivo (causa infortunio) 3 ha battuto la n°17 del mondo 4 (parlo per me, ma forse non solo) quando vince flavia è sempre un gioia!!!
a me e’ sembrata abbastanza fallosa e non in ottima condizione fisica, certo la forma di auckland prima dell’infortunio e’ ancora lontana…cmq, grazie flavia
Insomma non male per una “vecchietta” che molti di voi danno per finita,tornare a giocare in singolare dopo un mese e dopo aver combattuto con la lombosciatalgia e battere dopo una battaglia la n.17 del mondo
Non vorrei fare allarmismi inutili ma l’ho vista toccarsi la schiena nel secondo set. Vuol dire tutto e niente certo, però non si sa mai. Comunque oggi affrontava una testa di serie, una che non molla mai, una partita difficile visto anche il periodo poco positivo di Flavia per il problema alla schiena. ma questa vittoria ci voleva proprio. per lo spirito. ritroverà il suo gioco. e per domani contro la bondarenko io spero che sia come l’abbiamo lasciata a Biella 🙂
Forza Flavia.
@ dany.birba (#622504)
per ora scende ancora verso la 30ma….ma che bella partita che ha fatto!
Non capisco perchè tutto questo ottimismo?
Scusate ma perchè non c’era urpi con lei ma un altro?
Brava flavia vittoria di carattere, ritrova il servizio però.
mi sono perso il primo set.
ho sofferto da matti nel secondo.
sono resuscitato nel terzo.
Flavia, ti adoroooooo!!!!
brava fla!! e andiamo 😀
grande flaviaaaaa piccolo passo per ritornare nella top 10!