WTA Bogotà: Qualificazioni. Annalisa Bona e Corinna Dentoni sconfitte al turno finale
Paula Ormaechea b. Corinna Dentoni 64 61
Corinna Dentoni esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA di Bogotà ($220,000, terra).
La giocatrice toscana è stata eliminata per mano dell’argentina Paula Ormaechea, classe 1992, n.141 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Poche le possibilità per Corinna, di entrare come lucky loser (difficile che si ritiri qualcuna).
Primo set: La Dentoni sotto per 3 a 4 e servizio per l’argentina, piazza il controbreak nell’ottavo gioco, ma nel game successivo, cedeva nuovamente la battuta, con la giocatrice sudamericana, che conquistava il primo parziale per 6 a 4.
Da segnalare, che non sono bastate all’azzurra le 12 palle break annullate (su 15).
Secondo set: Corinna dall’1 pari, subiva un parziale di cinque giochi consecutivi (i break al terzo, quinto, da 40-30 e al settimo gioco, da 40-15), con la Dentoni che veniva cosi’ sconfitta per 6 a 1.
Ines Ferrer-Suarez b. Annalisa Bona 64 46 60
Eliminata al turno decisivo anche Annalisa Bona.
L’azzurra, classe 1982, è stata sconfitta dalla spagnola, Ines Ferrer-Suarez, classe 1990, n.231 WTA, con il punteggio di 64 46 60 in 2 ore e 7 minuti di partita.
Non sono bastati alla giocatrice italiana, i 22 doppi falli commessi dalla tennista iberica nel corso del match.
Primo set: Annalisa in svantaggio per 2 a 5 (sotto di due break), recuperava uno dei due servizi di svantaggio, quando da 40 a 0, annullava tre set point consecutivi alla giocatrice iberica, prima di strapparle il servizio.
L’azzurra sul 4 a 5, da 0-40, mancava complessivamente ben sei palle break, con la Suarez che alla prima palla set nel gioco (la quarta del parziale), si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 3 a 0 e poi per 5 a 3, subiva il controbreak nel nono game (a 30).
Sul 5 a 4 però Annalisa, strappava nuovamente la battuta alla giocatrice iberica (gioco vinto a 15), portando a casa il secondo parziale per 6 a 4.
Terzo set: La Bona, crollava fisicamente e la Ferrer-Suarrez, toglieva il servizio all’azzurra in ben tre occasioni (al primo, terzo e quinto game), conquistando la qualificazione al main draw per 6 a 0.
TAG: Bona, Dentoni, WTA Bogota, WTA Bogotà 2012
😀 sai com’è.. la mossa della disperazione.. 😀
Purtroppo con questa serie di sconfitte è andata giù anche di molare.
Dentoni manca di mordente ed poco incisiva
Purtroppo l’avevo già detto!
Purtroppo l’avevo già detto!
grande! questa è la miglior cosa che ho sentito su Corinna e Matteo!
Risultato normale, purtroppo. La Ormaechea ha tre anni meno di Corinna ed è all’apice della sua attuale carriera, più o meno dove si trovava la nostra tre anni fa, alla stessa età. Ha già vinto il doppio di tornei (8 contro 4) rispetto alla Dentoni, è in fiducia e fa parte della nazionale argentina di Fed Cup, il che le permette tra l’altro di fare ulteriore esperienza.
Allenatore? Federico Paskvan, 24 anni, ormai ex giocatore arrivato massimo al n.850 del mondo. E se provassimo ad affidare Corinna a Trevisan o Fabbiano? Hai visto mai…
Tra Savinikh e Johansonn in due hanno fatto 35 ndoppi falli e soli 3 aces, evidentemente a Bogotà c’era qualche problema…vento forte?
cmq la dentoni è seconda in graduatoria in un eventuale rispeccaggio, perciò se si ritirassero due giocatrici, lei entrerebbe come LL, perciò attenzioniamoci su questo…
@ magilla (#622075)
Da non sottovalutare anche l’evoluzione dell’argentina che agli Australian Open si è qualificata ed ha raggiunto il secondo turno facendo fuori la Halep.
Corinna come da copione ci ha lasciato i “dentoni”
mi dispiace x la Bona; la Dentoni ha fatto pure troppa strada.
@ nicola (#622074)
secondo me deve cambiare qualcosa…..l’anno scorso in questo stesso torneo con la stessa giocatrice vinse al 3° set….la sua involuzione è tangibile!
è da non crederci;ogni partita è una sconfitta e mi chiedo come fa a diventare una giocatrice competitiva
22 doppi falli dell’avversaria pazzesco e perdere così al erzo set mah, corinna perde sempre con questa ma 21 palle break concesse è vergognoso
22 doppi falli
con questo risultato corinna precipita nel ranking….ddoveva difendere ben 46 puti e ne fa soltanto 10….
male anche la bona….peccato perche non ha approfittato di ben 22 doppi falli dell’avversaria con soli 3 aces!!!!
Nella partita ha salvato 14 palle break su 21, l’avversaria 1 su 4.
Tenuto conto che ne ha salvate in praticamente tutti i giochi il punteggio finale è più che bugiardo, nel senso che poteva essere ben più netto
tanto per cambiare.. una bella sconfitta!!!!