Coppa Davis – Primo Turno: Rep. Ceca vs Italia 4-1. Male Andreas Seppi che perde in tre set contro Lukas Rosol (VIDEO)
Notte fonda per l’Italia nel primo turno di Davis Cup ad Ostrava (cemento).
Nel quarto incontro (ormai ininfluente ai fini del risultato finale), Andreas Seppi ha perso in tre set contro il ceco Lukas Rosol, classe 1985, n.78 del mondo, con il risultato di 46 63 64.
Nel terzo parziale Seppi, cedeva il servizio nel quinto gioco (da 30-15).
Rosol sul 5 a 4, dopo aver annullato due palle break (con due ace), riusciva a chiudere l’incontro (alla quarta palla match a disposizione) per 6 a 4.
Rosol b. Seppi 46 63 64
vs 4-1 – 1° Turno Davis Cup – Ostrava – Cemento
Seppi – Stepanek 6-4 4-6 3-6 6-3 3-6
Berdych – Bolelli 6-3 4-6 7-5 6-2
Starace-Bracciali vs Berdych-Stepanek 3-6 4-6 2-6
Rosol – Seppi 4-6 6-3 6-4
Bolelli – Cermak 64 64
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Italia, Italia vs Rep. Ceca, Rosol, Seppi, Video del Giorno
Tu dici? Stando a sentire quello che scrive certa gente qui dentro Seppi potrebbe o dovrebbe stare nei top20-30. 🙄 😉
Comunque dopo tutto il buon Andreas è stato anche n.27, ha vinto un titolo Atp e sono ben 7 stagioni di fila che chiude nei top100 non credo si possa dire lo stesso di Rosol che attualmente è n.78 è stato massimo n.65 Atp ed è appena al suo 2°anno nei top100. 😉
Non cerchiamo attenuanti(come al solito) Seppi è+forte di Rosol ed avrebbe dovuto batterlo.
@ Mithra (#621732)
Non è problema di onore, il problema è che Rosol è del livello di Seppi, che ci può perdere tranquillamente anche nei tornei.
Ok questo match non contava nulla però pure x l’onore se non si batte neanche Rosol figuriamoci se doveva vincere contro Stepanek. 🙄 😉
Queste partite non bisogna commentarle, anzi non dovrebbero giocarle, ma credo ci siano dei problemi con i biglietti ecc. quindi sono esibizioni. Ma perché Seppi ha giocato e non Bracciali, che non fa un tubo durante la settimana? Barazza non ne azzecca una, è lui il peggiore di tutti. Far giocare Starace in quelle condizioni, non convoca Cips…
@ Koko (#621653)
A punteggio acquisito non vengono dati punti Atp; in giro ho letto questo.
Per fortuna i Cechi hanno solo Rosol come singolarista altrimente era cappotto. Ma se si vincono i match a punteggio acquisito si prendono punti ATP? Mi spiegherei così il fatto che un doppista si impegna molto meno di un tennista messo meglio in singolare.
@ Bob (#621623)
Seppi non e’ tagliato per il tennis. Mi chiedo come possa essere n. 40 50 del mondo
Seppi è quello che è : un buon giocatore che non potrà mai andare oltre un top 35/40. Dietro non abbiamo molto altro. Bisogna probabilmente aspettare i giovanissimi. Questa è la realtà.
Poi ci sono la malafede e la incompetenza della federazione e del capitano di Davis, che spacciano come giocabile un match con il 7 e il 30 del mondo e sbagliano non solo le convocazioni, ma poi anche le scelte tra i convocati.
Infine, bisogna chiarire le classifiche mondiali di doppio NON CONTANO NULLA perchà i tornei sono frequentati quasi esclusivamente da giocatori mediocri o a fine carriera. Qualsiasi coppia di giocatori top 30 che decidesse di fare il doppio, darebbe una stesa ai vari Starace, Bolelli, Bracciali e Fognini, come dimostra il risultato di ieri. Smettiamo quindi di dire che abbiamo dei doppisti forti perchè non è vero, specie per la Davis.
Tutto come copione..senza campioni….
Seppi ha di nuovo confermato di essere un magnifico perdente. Purtroppo al tennis italiano manca un grande agonista, un autentico gladiatore, uno come Gaudenzi! Quanto dovremo aspettare prima di averne un altro?! Onestamente credo che neanche Giannessi lo sia! Lieto di venire smentito.
va bè dai, a risultato acquisito nelle partite dell’ultimo giorno di davis c’è ben poco da commentare..
ancora un’altra dimostrazione che “cuor di leone” Seppi non e’ tagliato per la Davis. In Davis occorrono le pxlle e lui non le ha. Barazzutti non e’ in grado di fare scelte coraggiose, ma giocatori che non mollano (vedi Cipolla) sono sempre preferibili in Davis…