Australian Open: Qualificazioni Maschili – Risultati Italiani. Bella vittoria di Riccardo Ghedin. Avanza Flavio Cipolla. Ok anche Crugnola, Naso, Vagnozzi e Stoppini. Out Marrai, Petrazzuolo e Lorenzi
Marco Crugnola supera il primo turno nelle qualificazioni dell’Australian Open. Il giocatore lombardo, ha sconfitto all’esordio per 61 63 il rumeno Victor Ionita.
Ok Gianluca Naso, che ha superato con il punteggio di 75 64 il britannico Ward.
Avanza anche Andrea Stoppini (61 63 allo svizzero, testa di serie n.16 Bohli). Bene Simone Vagnozzi (76 (4) 63 all’aussie Dane Propoggia).
Bellissima vittoria di Riccardo Ghedin, che ha eliminato dalle qualificazioni per 26 64 64 il tedesco Simon Greul, testa di serie n.11 del tabellone cadetto.
Vola al secondo turno anche Flavio Cipolla, testa di serie n.18. Il giocatore romano allenato dal padre Quirino si è imposto con un netto 60 61 sul polacco Dawid Olejniczak.
Subito eliminati, invece, Paolo Lorenzi, Matteo Marrai e Giancarlo Petrazzuolo.
1° Turno – Quali. Australian Open – Italiani
(18) Flavio Cipolla vs Dawid Olejniczak 60 61
Marco Crugnola vs Victor Ionita 61 63
Gianluca Naso vs James Ward 75 64
Bjorn Rehnquist vs Paolo Lorenzi 61 64
Riccardo Ghedin vs (11) Simon Greul 26 64 64
(12) Amer Delic vs Matteo Marrai 76 62
Simone Vagnozzi vs [Wc] Dane Propoggia 76 (4) 63
[Wc] Matthew Ebden vs Giancarlo Petrazzuolo 63 63
Andrea Stoppini vs (16) Stephane Bohli 61 63
2° Turno
Marco Crugnola vs (4) Bjorn Phau
Gianluca Naso vs Joseph Sirianni
Andrea Stoppini vs Antonio Veic
Simone Vagnozzi vs (14) Frank Dancevic
Riccardo Ghedin vs Dominik Hrbaty
(18) Flavio Cipolla vs Eric Prodon
TAG: Australian Open Qualificazioni, Cipolla, Crugnola, Ghedin, Lorenzi, Marrai, Naso, Petrazzuolo, Stoppini, Vagnozzi
GRANDISSIMO NASO!!!
Peccato x Crugnola perchè nel primo set aveva avuto 2 palle break quando stava conducendo 4-3*..non mollare Marco..
naso 😀 😀 😀
crugnola 😥
Nasooooooooooooooooooooooooo 6-4 4-6 6-2 !!!!!!!!!!!!!!!!!
TURNO FINALE PER LUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naso def Sirianni 6-4 4-6 6-2!!! 😀
Peccato per il secondo set Naso…speriamo bene
ahhh peccato! Sirianni brekka Naso..ora 6-4 3-4*..non mollare Gianlu
NASO – SIRIANNI 6-4 *1-1 forza gianluca!!!
brava Albertina Brianti che si sbarazza della svedese Larsson! Vierin alle prese con U.Radwanska..stà prendendo una stesa!
condivido Mithra nel pronostico. sarei contento di vedere 3 dei nostri al turno decisivo!
un bravo a Ghedin sono molto contento.
we ragazzi mi connetto adesso…pensavo di trovare la solita ecatombe di italiani nelle quali…e invece tutto sommato è stato un ottimo risultato 6 su 9…certo era solo il primo turno…però cmq una partita vinta ti può dare una spinta anche nei match successivi..bah..speriamo!
alla cena del sabato sera prima della serie A1,il ghedo mi guarda e io gli dico il mio pronostico.Non vi dico quante volte mi ha smentito,ghedo è un giocatore con grande forza mentale,non molla mai.Che gli direi adesso…che raccoglierà non più di 4 games!!!e questa volta non mi sbaglio,hrbaty è un giocatore ancora da primi 50.
Ragazzi, ok, alla Hopman cup erano esibizioni, però io da Hrbaty mi aspetto tutto tranne che sia finito. Penso anche che Kiefer, Hewitt, Blake e Safin la pensino allo stesso modo.
Comunque, forza Ghedin! Sorprendici!
ECCOLO:
SIRIANNI (AUS)- NASO (ITA) 5°incontro su campo n.3. a partire dalle 10 di MELBOURNE ( 24.00 in italia)
BRIANTI (ITA) – LARSSON (SWE) 1° incontro su campo n.6 a partire dalle 10.
VIERIN (ITA) – RADWANSKA (POL TDS.13) 1° incontro su campo n.10 a partire dalle 10.
PHAU (GER TDS 4) – CRUGNOLA (ITA) 5° incontro su campo n.10 a partire dalle 10.
DENTONI (ITA) – PALKINA (KGZ) 4° incontro su campo n.12 a partire dalle 10.
gli altri TOMORROW.
Come da pronostico(nel bene e nel male) Cipolla, Vagno, Petraz, Lorenzi e Marrai; Sorprese in positivo su tutte Ghedin che supera Greul ex top100 ma anche Crugno e Stoppo e Naso x la loro grande autorevolezza!
Nel prossimo turno match purtroppo chiuso x Vagno che affronta come l’anno scorso il canadese Dancevic e per Ghedi e Crugno i quali affrontano giocatori di un altro livello e con grande esperienza. Partono favoriti Cipolla e Stoppo mentre a mio avviso Naso con l’italo-australiano Sirianni può giocarsela alla pari.
In conclusione sarebbe buona e da pronostico la presenza di 3 azzurri al turno finale.
dove si vede il programma,di domani delle quali?
Si, si vede 🙂
Cmq complimenti a Ghedin per aver vinto contro un avversario molto ostico. Bravo
e comunque non capisco perchè se son REGISTRATO non esce la mia FOTO (vitas gerulaitis)…………….mah. speriamo esca ora.
bravi!specialmente ghedin,non mi aspettavo che vincesse,grande!
mi aspettavo PETRAZZUOLO e non GHEDIN. comunque bene così.
ora:
CIPOLLA-PRODON. 1 precedente sulla terra 2008 in marocco vinse CIPO 7-6 AL TERZO.PRODON numero 166 atp, settimana scorsa ha perso in quel di NOUMEA contro un connazionale al primo turno. “vanta” 10 partite nel circuito maggiore ATP: 1 sola vittoria. L’ anno scorso ha vinto il challenge di MIAMI (terra)ed è arrivato in finale a ROMA (challenger) perdendo da SCHWANK. giocatore da rosso.
Mi sorprenderebbe una sconfitta di CIPO: 70% per lui.
NASO-SIRIANNI. 0 precedenti tra i due. SIRIANNI, n.257 atp ha un record ATP di 7 vittorie e 13 sconfitte. delle 7 vittorie 3 sono targate ADELAIDE 2007 dove sconfisse nell’ ordine : STEPANEK-QUERREY-MATHIEU prima di arrendersi a Llodra in due set (semifinale, miglior risultato atp). giocava in casa. antitesi di VOLANDRI ( allergico alla terra) il buon sirianni ha giocato a BRISBANE settimana scorsa partendo dalle quali dove ha battuto: POLANSKY, ZVEREV e MULLER. AL primo turno ha incontrato Llodra (sua bestia nera) perdendo 6-2 al terzo.
la vedo difficile per NASO, SIRIANNI conosce meglio queste superfici: 35% per lui.
STOPPINI-VEIC 0 precedenti tra i due. VEIC è un classe 88 ed al momento occupa la posizione n.270 del ranking.ha frequentato finora (20 anni) soltanto il circuito minore (futures e challenger) con 1 apparizione atp ad UMAGO dove ha perso in due set da MONTCOURT. è al primo appuntamento dell’ anno per lui.
credo possa prevalere la maggiore esperienza di STOPPO: 70% per andrea.
VAGNOZZI-DANCEVIC 0 precedenti anche in questo caso. DANCEVIC, attuale n.131 atp è stato anche n.65. ha perso al primo turno a SYDNEY e incredibilmente contro GROTH nel primo turno di QUALI a BRISBANE.finalista ad indianapolis nel 2007 (eliminò RODDICK e DEL POTRO prima di arrendersi a TURSUNOV)può vantare anche un quarto di finale nel MASTER SERIES di casa (la settimana prima di INDIANAPOLIS: anche qui battè DEL POTRO).
data la scarsa propensione di VAGNO al veloce e la spiccata propensione di DANCEVIC dico 20% per incoraggiamento.
GHEDIN-HRBATY 0 precedenti tra i due. HRBATY lo conosciamo tutti, precipitato al 250 atp è stato numero 12 al mondo (perchè non SEPPI o BOLELLI o FOGNINI??). 3 dei suoi 6 titoli ATP li ha vinti in AUSTRALIA ( 2 AUCKLAND 1 ADELAIDE) ma è stato anche finalista a MONTECARLO ed a PARIGI BERCY.parliamo però di un LUSTRO fa o giù di lì.infatti, l’anno scorso molte sconfitte ai primi turni e se non al primo, al secondo.
voglio dare fiducia a GHEDIN vista la PERFORMANCE di ieri dico 50% per l’italiano.
CRUGNOLA-PHAU PRECEDENTI? No.PHAU è tedesco ma si chiama come BORG (con cui ha in comune solo il nome).vicino ai 30 anni è n.110 atp (n.59 migliore ranking).lo ricordiamo a CHENNAY battere senza problemi CIPOLLA negli ottavi prima di perdere con SCHUETTLER (che non so mai come ci scrive) nei quarti,lo ricordiamo impegnare NADAL agli US OPEN (si era qualificato) con due tie break e non lo ricordiamo per molto altro. credo, però se lo ricorderà CRUGNOLA: credo attualmente gli sia superiore. 25% o max 30% per CRUGNOLA.
SALUTI A TUTTI
VITAS GERULAITIS (o solo VITAS)
Innanzitutto un caro saluto ad un mitico del sito 😆
6 al 2°T.(cioe’il 66%)e’davvero un risultato confortante,inaspettato direi.Ora avversari difficili per tutti,in alcui casi proibitivi,almeno sulla carta(vedi Phau).Concordo che Stoppo e Cipo siano quelli con piu’chances.Naso affronta Sirianni che e’in buonissima forma…tra l’altro gioca in casa.Per gli altri…se succedesse almeno una sorpresa positiva mi accontenterei eccome
😳 vero, sono 6, errore di distrazione 😐
Il discorso comunque non cambia: primo turno più che soddisfacente per i nostri e, uno in più del previsto al secondo turno.
Secondo turno che però vede a mio parere favoriti solo Stoppini che non dovrebbe aver problemi e, Cipolla, il cui compito è già più impegnativo. Gli altri hanno tutti match difficili: Naso con un buon match può dare filo da torcere e forse spuntarla su Sirianni; degli altri 3 è difficile anche che ne passi 1 solo anche se i match di stanotte ci hanno dimostrato che i nostri sono in buona forma.
Ne ritrovassimo 3 al turno di qualificazione sarebbe un buon risultato, 4 un risultato ottimo, 2 il risultato minimo.
possibilità prox turno
cipolla 55%
stoppini 85%
naso 63%
vagnozzi 8%
ghedin 11%
crugnola 17%
cipo naso e stoppo devono vincere per forza
spero davvero tanto che però saranno in 4
phau passa insieme a cipolla, dura per vagnozzi…
7?….mi sa che la matematica non e’ il tuo forte..sono 6…
bravi davvero 🙂 apparte petrazzuolo ke ha perso con uno sconosciuto 🙁 .ora passeranno sl cipolla e stoppini ma una sorpresa degli altri non dispiacerebbe affatto 😉
Tutto come da pronostico tranne che per la piacevolissima sorpresa che ci ha regalato Ghedin. Davvero bravo questo ragazzo che negli ultimi 7-8 mesi sta crescendo tantissimo e che sul duro può fare molto bene. Avevo detto che mi sarei accontentato di 5-6 italiani al secondo turno, ne sono addirittura 7 😛 ! Meglio di così era difficile anche sperare.
Ghedin 9
Stoppini 8
Crugnola 7
Naso 6
Cipolla 6
Vagnozzi 6
Il prossimo turno per me lo passa cipolla stoppini per me naso e crugnola se la giocano sono sfavoriti però nulla perduto, vagnozzi e ghedin sono chiusi perche hrbaty ha ripreso ha giocare bene dancevic sul cemento è superiore a vagnozzi
ghedin 9
naso 7,5
stoppini 9
crugnola 7,5
cipolla 8,5
lorenzi 4
marrai 5,5
petrazzuolo s.v.
vagnozzi 7
bolelli numero1…….
sei per caso tifoso dello stoppo più degli altri????
leggendo i tuoi pos mi sembra di capire ciò…..
in tal caso….. qua la mano……
PEr te immagino, eventualmente, dopo bolelli:::)))
voti (un massimo di 10 e un minimo di 1)
ghedin 9++
naso 7
stoppini 10
crugnola 6++
vagnozzi 6
cipolla 8
lorenzi 5
marrai 6+
petrazzuolo 3
sei un mostro in tutti i sensi
Ciao Valerio allora devi poi andare nella pagina dei tabelloni e scrivere solo:
QF
FEDERER b. ecc
MURRAY b. ecc
NADAL b. ecc
DJOKOVIC b. ecc
SF
FED b. Mur
NAD b. Djo
F
FED b. Nad
Se ti va puoi partecipare ai doppi Champions con un giocatore nuovo come te, che cerca un compagno x ATP e WTA..Ti Va??
è vero ma comunque Petraz non si sarebbe mai qualificato x il main draw..gli unici ke possono tentare sono Stoppini, Cipolla..Naso e Ghedin li vedo cn molte + difficoltà!
Ad occhio solo Stoppini lo vedo al terzo turno di quali.
Per gli altri avversari molto pericolosi.
Unica sconfitta che non mi aspettavo quella del Petraz.
Marco Crugnola vs (4) Bjorn Phau 0-2
Gianluca Naso vs Joseph Sirianni 1-2
Andrea Stoppini vs Antonio Veic 2-0
Simone Vagnozzi vs (14) Frank Dancevic 0-2
Riccardo Ghedin vs Dominik Hrbaty 0-2
(18) Flavio Cipolla vs Eric Prodon 2-0
Confortante vittoria di Naso , se avesse perso non avrei avuto più molta fiducia in lui . Ora non bisogna fermarci a questa vittoria , l’imperativo è battere anche Sirianni perchè bisogna avere sempre fame . Ed io credo in un Naso presente nel tabellone di uno Slam , ci credo sul serio .
Bene anche gli altri , in evidenza Ghedin . Autorevole Stoppini . Cipolla ha fatto il suo come anche Vagnozzi . Bravo Crugnola . Pochi rimpianti per Lorenzi , Petra e Marrai .
scusate chi mi sa dire come faccio a postare x i vari giochi del sito?Ad esempio l’australian open?
Grande Ghedin!!!!
I miei complimenti!
questi i miei di pronostici:
Marco Crugnola it vs (4) Bjorn Phau 0-2
Gianluca Naso it vs Joseph Sirianni 2-1
Andrea Stoppini it vs Antonio Veic 2-1
Simone Vagnozzi it vs (14) Frank Dancevic 0-2
Riccardo Ghedin it vs Dominik Hrbaty 0-2
(18) Flavio Cipolla it vs Eric Prodon 2-0
mamma mia guardate il mio pronostico nella prima notizia sugli incontri delgi italiani…
presi tutti i vincenti e anke 5/9 set betting…
sono un mostro!!!
GRAZIE 1000 RAGA per tutti i consigli!
Alla fine però ho dovuto prenotare per il giorno delle semi,perchè è un sabato!Così parto il giorno prima,mi faccio una mezza giornatina a spasso per Montecarlo e il giorno dopo tutto dedicato al tennis!!La verità è che scegliendo un altro giorno avrei saltato troppi gg di lavoro!!!Capite?Speriamo solo che in semi arrivino 4 giocatori interessanti!!!
stoppo è solidissimo……
è l’anno della svolta, credetemi!!!! farà risultatoni quest’anno….
6 su 9 l’avevo pronosticato e poi 3 su 6 per la qualificazione
Cipolla, Stoppini e Ghedin (in proiezione Davis 😛 )
Naso e Crugno sfavoriti
fuori certo Vagnozzi (che a sto punto se la gioca tranquillamente…)
Seppi e Bolelli out al II Turno, Filo al I
Ragazzi, vi ricordate tutti i nostri italiani (ovviamente che hanno partecipato), a che turno si sono fermati in Australia?
michy secondo me gli ottavi di finale, il giovedì per intenderci. dove per esempio il tuo rafa ha già esordito il giorno prima e agli ottavi affronta con tutta probabilità una testa di serie. questo vale per le altre teste di serie che si affrontano tra di loro 🙂
Al di là dei punteggi condivido i risultati finali. Se Ghedin gioca bene può battere Hrbaty che è un ex giocatore ormai.
SECONDO ME:
2° Turno
Marco Crugnola vs (4) Bjorn Phau 36 46
Gianluca Naso vs Joseph Sirianni 67 16
Andrea Stoppini vs Antonio Veic 64 46 75
Simone Vagnozzi vs (14) Frank Dancevic 26 26
Riccardo Ghedin vs Dominik Hrbaty 36 63 63
(18) Flavio Cipolla vs Eric Prodon 64 36 63
Io sceglierei il Venerdì x 3 motivi:
1) Ci sono delle probabilità di vedere un italiano giunto fino ai Qf x miracolo…
2) Al 90% mi vedo dal vivo Federer, Nadal e Djokovic!
3) Mi gusto 4 match…
Ma non esiste una data per i prossimi incontri? cioè si sa quando giocano? mi interessa crugnola sapere quando gioca precisamente…
grandissimi Ghedin e Stoppo !!
certo che il livescore degli australian open fanno proprio schifo..
6 su 9 al secondo turno direi ke forse nessuno se li immaginava! davvero bravi
fino ad adesso in evidenza:
1° – Ghedin x la grande sorpresa
2° – Stoppini x l’autorevolezza
3° – Crugnola come sopra
gli altri come previsto nel bene e nel male…
grande Ghedo!! si ma ke sfortuna..tabellone sfortunatissimo x lui! comunque x ora un buon inizio,sperando ke Cipo non sbagli
Davvero una bella vittoria per Ghedin.
Con lo slovacco sarà dura, ma provarci è lecito.
Grande Ghedin!!!!
Battuto il tedesco Greul 2-6 6-4 6-4
Wiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnneeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrr ghedin greul 26 64 64 😛
scusate,ma qualcuno sa quando viene sorteggiati il tabellone principalr m e f degli aus open?
il giorno dei q di finale
Raga…rompo le balle già di prima mattina:
secondo voi,qual’è la giornata più bella da andare a vedere in un torneo?(se doveste sceglierne solo 1)
Per esempio….a Montecarlo 2009???
Vorrei prenotare e ho bisogno di consigli!!Grazie!!
bravissimi Crugnola,Stoppo e Naso! partite x niente facili le loro
dove stanno i livescore x le quali in australia?
Ghedin è al terzo contro Greul 😀
Ha vinto anche Stoppini ma ha perso Lorenzi e Marrai per ora sono in campo solo Ghedin che ha perso il primo set e Vagnozzi 😯
Out anche Petrazzuolo con un doppio 6.3 🙁
sapete il programma delle quali,dell’aus open,o dove si trova,e dove si possono vedere gli incontri?
Che amarezza!!!!!!
46 16 Bolelli – Tsonga
Lo sconforto mi sta assalendo
anche naso ha vinto…
naso-ward…7-5 *3-4…intanto a sidney..purtroppo tsonga ha brekkato simo…*4-3