WTA Parigi: Roberta Vinci conquista i quarti di finale
Roberta Vinci accede ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Parigi ($637.000, cemento).
La giocatrice tarantina, testa di serie n.7, ha eliminato al secondo turno la qualificata americana Bethanie Mattek-Sands, classe 1985, n.68 del mondo, con il risultato complessivo di 63 16 63 dopo 1 ora e 46 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Roberta, affronterà Marion Bartoli, testa di serie n.2.
Primo set: La tennista tarantina, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, toglieva la battuta alla tennista americana nel quinto ed al settimo gioco, portandosi avanti per 5 a 2.
Sul 5 a 2 l’azzurra, perdeva la battuta (a 15), ma nel gioco seguente, strappava nuovamente il servizio alla Mattek (a 30, da 30-15), conquistando il primo set per 6 a 3.
Secondo set: La Vinci perdeva il servizio nel primo game (dopo un lungo gioco), e poi nel secondo game, mancava due palle break.
Sullo 0 a 2 l’azzurra, dopo aver avuto due palle per l’1 a 2, cedeva nuovamente la battuta.
La Mattek poi, strappava ancora una volta il servizio alla Vinci, portandosi’ cosi’ in vantaggio per 5 a 0.
Sullo 0 a 5 Roberta, toglieva la battuta all’americana, ma nel game successivo, perdeva per la quarta volta nel set il servizio e cedeva il secondo set per 6 a 1.
Da segnalare che l’azzurra non ha mai tenuto il servizio nella seconda frazione.
Terzo set: Roberta, mancava due palle break nel primo game.
Sul 2 pari, la Vinci strappava la battuta alla tennista statunitense, che sul 2 a 3, chiamava il fisioterapista per un problema fisico.
Sul 5 a 3 l’azzurra, toglieva ancora una volta il servizio alla Mattek (da 30-15) e portava a casa la partita per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA Parigi, WTA Parigi 2012
Vinci irritante, sembrava sbagliasse apposta.
Nel secondo set ha perso 5 giochi di fila dal 4-1.
Nel terzo conduceva 5-2 e servizio, è riuscita a perdere.
La Bartoli è davvero odiosa, ma le va dato atto che ha una grinta pazzesca.
5 pari……………
E andiamo!
Robertina serve per il match sul 5-2 nel terzo.
64 Bartoli!!!!! :-((((((( Federer ha perso….Sharapova idem…dura la vita!!!!! :-)))
@ marino (#620721)
io proverei a lasciar perdere il tennis per oggi 🙂
da 4-1 a 4-5
Forza Robertina…reagisci
Apro la tv,e >Seppi perde al quinto set..appena finita la partita.. poi dopo mezz’ora mi ricordo della Vinci su Eurosport e che mi fa ?? Vince 7 5 e 3 0 con la Bartoli.. serve… e perde il servizio a Zero,(prima volta) e poi Eurosport pensa bene di scollegare il tennis x il solito DIO calcio tedesco! Che porto sfortuna…??? :-)))
Sta dando una lezione di tennis alla Bartoli!
L’hai vista contro la Halep??
@ wafer (#620352)
Concordo è molto femminile
@ Mirko91 (#620344)
Confermo: 120 punti già conquistati contro i 130 in uscita di Pattaya 2011.
Obiettivo minimo raggiunto.
Ora tutto quello che viene in più è fantastico.
Per essere un premier è un’ottima occasione per fare punti pesanti.
Alcune top non sono venute, alcune sono venute rotte e subito andate a casa, altre sono uscite subito.
Con classifica superiore a Roberta sono rimaste in corsa solo Sharapova, Bartoli e Goerges. È difficile in stagione trovare un altro premier che ai quarti ha solo due top10.
Speriamo che Roberta possa sfruttare questa occasione. Con la Bartoli non è impossibile. Ci vuole però una Roberta di livello un po’ superiore a quella delle prime due partite. L’adattabilità alla superficie alla terza partita dovrebbe essere superata (settimana scorsa giocava sulla terra a Biella), lo stato di forma non mi sembra però al top.
Il Tennis contro l’Antitennis.
Forza Robertina
beh più scarsa top 10 della storia mi pare assurdo dirlo, ricordiamo che vanta la finale a wimbledon e la semifinale al roland garros.
La partita con Bartoli (se passa il turno) è tutta da giocare. Un successo di Vinci avrebbe un forte significato. Personnalmente la vedo vincere.
oggi non è stata impeccabile come neanche ieri cmq affronta la piu scarsa top ten di tutta la storia del tennis,che è top ten solo sulla carta ma non lo vale assolutamente…….percio ha piu di una possibilit……cmq speriamo che arrivi presto il master di miami cosi questa esce al primo turno e finalmente la smettiamo di dire che è top ten
No! Ora la Vinci contro la Bartoli! E ora per chi tengo??
La Bartoli è un’ottima giocatrice, credo che vinca abbastanza facilmente. Ma concordo, se la Vinci avrà modo di fare il suo gioco qualche possibilità di fare il colpaccio ce l’ha! Ma il problema è che Marion quasi mai permette alle avversarie di fare il loro gioco!!!
la deve uccidere di palle corte e lob, finché non stramazza al suolo, come foglia morta..
pure a me…:-)
Posso dire che mi piace fisicamente?
con questi quarti (120 punti) dovrebbe aver quasi riconquistato i punti di pattaya (130)
chiedo conferma a MDeg
La penso come “luca 28”. Roberta può superare anche i quarti di finale! Deve imporre il suo gioco e non dare ritmo all’avversaria. La Bartoli, giocando dritto e rovescio a due mani, può venire assai infastidita da basse palle slice. Il punto è riuscire a farlo, che non è per niente semplice!
Se Roberta riuscirà a spezzare il gioco monocorde della francese, sicuramente potrà dire la sua. Ricordo che a wimbledon 2011, al secondo turno, quando la Bartoli aveva affrontato la Dominguez Lino, aveva trovato moltissime difficoltà ad aggiudicarsi il match: infatti la spagnola era avanti 6-4 5-3 quando la Bartoli ha cominciato a venire continuamente a rete, complice anche la stanchezza della Dominguez, e ha vinto la partita 4-6 7-5 6-2. La giocatrice spagnola è ben inferiore alla Vinci, pur avendo un gioco similare (per esempio il rovescio in back), ed eppure aveva messo in grossissima difficoltà la francese sull’erba, il che è tutto dire. Quindi se Roberta riuscirà a non subire il gioco della transalpina e ad imporre il suo, penso che riuscirà nell’impresa.
se Roberta accetterà lo scambio da fondo allora non avrà possibilità…da fondocampo non ci sono paragoni se riuscirà a venire avanti o a chiamarla a rete allora qualche possibilità potrebbe esserci, ma per far questo servono molte prime.
Brava Robertina. Adesso batti quella ciospa della Bartoli. Col servizio da Robocop che si ritrova è inguardabile
Fiducia dobbiamo avere fiducia..se vuol salire in classifica deve pur battere chi le stà davanti ..auguri Robj..
Bravissima ad approfitarne Roberta perche’ oggi ha giocato sottotono. Malissimo al servizio.Due anni fa le perdeva ste partite.
la bartoli gioca da dio (da dio, si fa per dire..) con chi le da ritmo perchè ha dei colpi piatti micidiali.. tuttavia se le rompi gli schemi (vedere la sconfitta con la schiavone al RG 2011) va in crisi, oltretutto è anche discretamente psicolabile.
–giusto ! stavo per dire la stessa cosa… ricordate la Schiavone a Parigi ? certo era altra giocatrice ma l’ha fatta impazzire con il gioco basso e vario.. Forza Roberta !!!
@ tmtd (#620287)
ti quoto, se Robertina sta bene fisicamente, alla francesotta la manda fuori giri..
la bartoli fa sempre molto fatica con chi gioca basso, giocando entrambi i colpi con l’impugnatura bimane non riesce a tirar sù i back di roberta… secondo me ce la fa.
Brava!!!!
Piano piano, sta tornando.
domani vogliamo l’impresa
adesso sotto con la bartoli dove la vinci non parte favorita con il suo gioco molto vario le può creare non pochi problemi
Brava.