Coppa Davis: Roger Federer “E’ sempre un piacere giocare con la mia Svizzera”
Roger Federer, parla della sua scelta di giocare il primo turno di Coppa Davis contro gli Stati Uniti a Friburgo.
Il campione svizzero. è l’unico giocatore dei top 5 che giocherà in Davis.
Saranno assenti: Djokovic, Nadal, Ferrer e Murray, che preferiranno riposare.
Dichiara Roger: “Ognuno nella vita fa delle scelte. In passato, ho fatto scelte diverse. Una cosa è certa, non ho mai guardato a quello che gli altri stavano facendo per prendere le mie decisioni. In ogni caso, è sempre un piacere giocare con la mia Svizzera“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Federer
roger e un fenomenooo,io faccio km per vederlo dal vivo
In giardino ho l’erba che è coperta dalla neve, le piante senza foglie.
C’entrerà di più quello che ho scritto io, con la Coppa Davis, o quello che hai scritto tu ?
ragazzi federer e uniko
visto che con la svizzera non riesci a vincere la davis diventa italiano e insieme a seppi e starace bracciali vinci questo trofeo prestigioso che ti manca
ragazzi federer ha un striscia di vittorie consecutive di 23 match indoor vinti.non perde indoor dal novembre di parigi bercy 2010 cn monfils semifinale ed ebbe vari match point a favore
Federer da sempre dimostrazioni di profesionalismo,e con lui la Svizzera passerà sicuramente il turno !!! Vai Roger sei unico !!!
Federer da sempre dimostrazioni di profesionalismo,e con lui la Svizzera passerà sicuramente il turno !!! Vai Roger sei unico !!!
non aver portato la Svizzera alla vittoria in Davis è una grande pecca in una grande carriera
Il numero uno di tutti i tempi non può avere questo neo
😉 troppo poco una semifinale, grazie anche a questi scarsi risultati si é potuto risparmiare fisicamente.avrebbe vinto sicuramente qualche titolo in meno se durante i suoi anni d’oro avesse fatto tre turni di davis.quindi per me é un n. 1 monco.meglio di lui sicuramente nadal,dyiokovic, adirittura roddick e hewitt che non si sono risparmiati e hanno vinto l’insalatiera.
è neve, mucche, orologi, formaggio coi buchi, aspirina, cioccolato, prati, montagne, Heidi, banche … soprattutto banche !
Ah, no : nel 2003 la Svizzera è andata in semi.
Ma una semi in tutta la carriera è pochissima roba.
Una nazione che ti presenta Federer, Wawrinka e Rosset !
30
Ecco i piazzamenti dal 2000 in poi, delle varie nazionali in Coppa Davis, dal primo successo della Spagna e retrocessione dell’Italia.
Curiosità : dopo essere tornata nel tabellone mondiale, l’Argentina non ha più perso al primo turno, e quindi disputato lo spareggio.
1) SPAGNA 5W 1F – praticamente imbattibile in semifinale
2) RUSSIA 2W 1F 2sf
3) FRANCIA 1W 2F 1sf
4) AUSTRALIA 1W 2F 1sf – fuori dal tabellone principale dal 2007
5) USA 1W 1F 4sf
6) SERBIA 1W 1sf
7) CROAZIA 1W 1sf
8) ARGENTINA 0W 3F 4sf
9) REP.CECA 1F 1sf
10)SLOVACCHIA 1F poi è retrocessa e non s’è più ripresa – ITALIA 2 la vendetta !
11)SVEZIA 2sf
12)ISRAELE, GERMANIA, BIELORUSSIA, SVIZZERA, OLANDA e BRASILE 1 semifinale
la classe di quest uomo non è acqua
roger roger in questi anni hai quasi sempre snobbato la davis tranne quando sei venuto in italia e ci hai battuti..quest’anno la giochi perchè è l’anno olimpico (motivazione 1 secondo me anche perchè giocherebbe il doppio col buon stan)…la 2 che ormai andando avanti con gli anni cerca di far vincere agli svizzeri qualcosa e non avendo più tante cartucce (come è normale che sia nei master 1000 o negli slam) dia tutto quest’anno in davis visto che hanno ottime possibilità (primo turno contro gli usa che hanno fish e roddick in crisi e tranne isner gli altri non vedo come possano impensierire gli svizzeri)..quest’anno direi favorite svizzera,argentina e rep.ceca
Il vero numero uno della storia del tennis ha vinto anche la Coppa Davis, e da solo : era l’unico top 100 svedese nel 1975.
Comunque il vero numero uno nella storia del tennis sono io. Quando riesco a mandare di la la pallina !
Bjorn Borg ti direbbe :
Caro il mio Roger, io da solo ho portato la Svezia a vincere la Coppa Davis, tu hai lasciato la Svizzera sola, e più di un secondo turno non ha messo insieme.
ZERU FINULI !
bell’esempio federer….anchre la oprandi sta dicendo la stessa cosa 👿
Ho sempre creduto in te..ti ho definito un tennista..leale sincero..umile e pulito..e anche questa tua affermazione ti fà onore…
è il più forte di tutti i tempi!!! peccato che non ha mai visto la Davis! eppure con wawrinka in forma poteva sperarci!!
beh, da svizzero, quando non giocavi la Davis, mi deludevi molto!
dichiarazioni mai banali e chi vuol capire capisca, il vero numero uno della storia del tennis, mai nessuno supera’ i suoi slam e i suoi master