Fed Cup – Italia vs Ucraina 2-1: Francesca Schiavone sotto di un set e 1 a 5 nel secondo parziale, recupera e batte K, Bondarenko per 6 a 4 al terzo set
Gran recupero di Francesca Schiavone, che batte Kateryna Bondarenko e conquista il secondo punto per l’Italia nella sfida di primo turno di Fed Cup, che vede le azzurre in vantaggio per 2 a 1 contro l’Ucraina a Biella (terra rossa).
La tennista milanese si è imposta nel terzo singolare sulla giocatrice ucraina, classe 1986, n.89 del mondo, con il risultato di 67 (5) 75 64 dopo 2 ore e 50 minuti di gioco.
Da segnalare, che Francesca nel secondo set, è stata sotto nel punteggio per 1 a 5, ad un passo dalla sconfitta.
Primo set: La Schiavone si portava in vantaggio per 2 a 0 (break al secondo game).
Recupero della Bondareko che controbrekkava l’azzurra nel terzo game.
Sul 2 pari nuovo break della giocatrice ucraina, che si portava in vantaggio per 5 a 3.
Sul 5 a 4 la Bondarenko avanti per 30-15, subiva tre punti consecutivi, con la Schiavone che controbrekkava Kateryna e si portava sul 5 pari.
Nuovo break, all’undicesimo gioco in favore della tennista ucraina, che però sul 6 a 5, cedeva per la terza volta nel set la battuta, e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak Francesca, sotto per 4 a 6, annullava due palle set, ma sul 6 pari, cedeva nuovamente un minibreak, con la Bondarenko che riusciva a chiudere la prima frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: Francesca, sotto per 1 a 5, i break in favore della Bondarenko nel secondo, quarto e sesto gioco (dopo che l’azzurra nel primo game, era andata avanti di un break), recuperava da gran campionessa lo svantaggio, controbrekkando la giocatrice ucraina nel settimo ed al nono gioco.
Sul 5 pari, nuovo break della Schiavone, che nel game successivo, teneva la battuta a 15 e portava a casa la seconda frazione per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurra, avanti per 2 a 1, grazie ad un break nel terzo gioco, subiva il controbreak nel quarto game.
La Bondarenko nel sesto gioco, strappava nuovamente la battuta alla tennista milanese, portandosi in vantaggio per 4 a 2.
Sul 4 a 2 Kateryna, dopo aver avuto anche due palle game, cedeva il servizio.
La Schiavone sul 4 pari, da 40-30, toglieva ancora una volta la battuta alla giocatrice ucraina, portando a casa la partita per 6 a 4 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a zero).
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2012, Italia, Italia vs Ucraina, Kateryna Bondarenko, Schiavone
Ma nessuno mette in discussione le sue qualità di lottatrice, cosa c’entra l’ Italia non ti merita?
In questa partita non è assolutamente bastato il cuore di francesca, è servito lo sfacelo di Bondarenko che non ha caso è la n.89 del mondo, in netta crisi di risultati…Guardate che l’ucraina stava per perdere anche il primo set!!
Se questo vi fare uno stato di forma degno per giocare da singolarista in Fed Cup, che sia bastato è un altro discorso! Abbiamo avuto fortuna a pescare l’Ucraina, le altre squadre forse esclusa la Spagna ci avrebbero massacrati
forza leone .fai vedere la tua classe si classe quella che solo tu hai fai vedere al mondo inter che quello che hai fatto in passato nn e coincidenz ma forza di volonta profsional …
forza Francesca
Dopo certi commenti letti direi che il tuo intervento non fa una piega
francesca quest italia non ti merita………….
Il punto di svolta? Sul servizio del 5 a 1 da dietro uno urla “Francesca non mollare!” e lei ha risposto “No!No!”…. Così ha fatto, e per come si era messa ha dimostrato quanto carattere ha. E per chi guarda solo le classifiche dico di appuntarsi il nome “Tsurenko” perchè prima di Wimbledon questa sarà nelle 50 se non oltre, tira bordate che fanno male e che magari in tv non si colgono…. d’altra parte a Biella capitano queste esplosioni: un nome per tutte, Agnieszka Radwanska. Sarà merito del clima….
chi ha visto l’ incontro, si sara’ reso conto che Francesca è riuscita a vincere piu’ per demerito della Bondarenko, che per il suo talento.
temo davvero che sia iniziata per lei una lunga fase discendente.
come gioco espresso Francesca, dopo la stesa presa ieri,
non è neanche minimamente vicina alla sufficienza…
Leonessa tornerà e pian piano vincerà! Trallallero trallallà!
Se non sono già matto lo diventerò.Quante sorpese la nostra Leonessa…ancora un po’ in letargo…
@ Gianluca Naso (#619212)
beh per cancellare una brutta prestazione come minimo bisogna farne una decente, quella di oggi non è stata per niente decente 🙄
la leonessa è tornata a ruggire
Ha vinto da Leonessa, cancellando la brutta prestazione di ieri. Piano piano tornerà anche la brillantezza dei giorni migliori.
Siamo alla frutta……. Schiavo al tramonto.