WTA Parigi: Qualificazioni. Avanza Anna Remondina. Eliminata la Gatto Monticone
Anna Remondina è al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Parigi ($637.000, cemento).
L’azzurra si è imposta questo pomeriggio su Irina Ramialison, classe 1991, n.632 del mondo, con il risultato di 46 75 62 in 2 ore e 12 minuti di gioco.
Al prossimo ostacolo la Remondina sfiderà Jill Craybas, testa di serie n.9.
Da segnalare che l’azzurra nel secondo set, avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel nono gioco, dopo aver mancato dei set point.
Sul 6 a 5 Anna, da 40-30, toglieva il servizio alla wild card francese e si aggiudicava la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set la Remondina, sotto di un break (1 a 0 e servizio per la transalpina), piazzava un parziale di cinque giochi ad uno, chiudendo l’incontro per 6 a 2.
Eliminata all’esordio Giulia Gatto Monticone, sconfitta per 76 (5) 36 62 dalla spagnola Garbine Muguruza Blanco, classe 1993, n.225 del mondo.
L’azzurra ha da recriminare nel primo parziale un vantaggio 5 a 3, ed è arrivata a due punti dal set, proprio sul 5 a 3 (al servizio 30 pari) e sul 5 a 4 (30 pari e 40 pari con la spagnola alla battuta).
Giulia poi cedeva la frazione al tiebreak, quando da 5 a 4 e servizio, subiva un parziale di tre punti consecutivi, con l’iberica, che conquistava la frazione per 7 punti a 5.
Nel terzo parziale la Gatto Monticone, sotto per 0 a 3 (con due break), recuperava uno dei due servizi di svantaggio nel quarto game, ma poi nel gioco successivo cedeva nuovamente la battuta.
L’iberica, dopo aver mancato una palla match sul 5 a 1 (30-40, al servizio c’era la Gatto Monticone), chiudeva all’ottavo gioco l’incontro per 6 a 2 (game alla battuta tenuto ai vantaggi, da 40-15).
TAG: Gatto Monticone, Remondina, WTA Parigi, WTA Parigi 2012
6 commenti
Ha faticato davvero tanto per battere una giocatrice molto meno quotata! Speriamo che almeno questo le sia servito per trovare la forma! L’avversaria al secondo turno sarà davvero ostica.
@ giovanni malonno (#618785)
Oggi c’era Francia Italia di rugby, ma domani vado à vedere Anna Giulia… non passera il turno (e mi capisci)
Ha fatto troppa fatica,deve alzare il suo livello di gioco….anke se”nonna” Craybas ha 15 anni in più resta pur sempre un’ottima giocatrice.
terzo turno non impossibile,
la craybass brutta cliente, ma anche stanca per il lungo match di oggi…
speriamo la remondina ne riesca ad approfittare
Partita che avrebbe dovuto vincere in maniera molto+sciolta…il prossimo match sarà già durissimo se poi si esprime come oggi diventa impossibile.
Comunque staremo a vedere. 😉
p.s. next match contro Jill Craybas
ti stò seguendo Giulia..non farmi soffrire