WTA Hobart, Sydney: Flavia Pennetta out a sorpresa al secondo turno. Eliminate anche Santangelo e Errani
Tutte e tre eliminate le azzurre impegnate questa notte nei tornei WTA di Hobart e Sydney.
A Hobart ($220,000, cemento) Flavia Pennetta, testa di serie n.1, è stata battuta al secondo turno per 75 63 dalla slovacca Magdalena Rybarikova classe 1988, n.57 del mondo.
Out anche Mara Santangelo, superata con il punteggio di 63 61 dalla ceca Iveta Benesova.
A Sydney ($600,000, cemento), invece, sempre a livello di secondo turno esce di scena Sara Errani.
La giocatrice italiana nulla ha potuto contro Serena Williams, n.1 del seeding che si è imposta con il punteggio di 61 62.
TAG: Errani, Hobart, Pennetta, Santangelo, Serena Williams, Sydney
A me dispiace soprattutto per Mara, spero quest’anno possa tornare a grande livello, come nel 2007, prima dello stop forzato.
Mara ti rvogliamo nelle top 30!
😉 😉 beh che gli vogliamo dire a sara?certo che ci speriamo tutti ma perdere contro serena mi pare nella norma per il 95 per cento delle tenniste del circuito,se non per il cento per cento.
Nessuno dice niente della sconfitta di Sara contro Serena? Ieri 17 utenti avevano detto che poteva vincere….
😥 😥 direi che non bisogna esagerare ne con la giustificazione ne’ con il difattismo.flavia non ha cominciato benissimo la stagione e comunque oggi nel tennis femmminile non ci sono picchi ma manco come prima fai 60 61 ai primi turni.la ragazza che la ha battuta è in un ottimo momento anche se era una partita da vincere.non credo che abbia snobbato la partita ma inconsciamente forse vedendola piu’ dura del previsto il pensiero che fra 5 gg ci sono gli australian ti viene e magari molli.poi la controprova a prestissimo.il mio è un parere non ho certo la verità. 🙄 🙄
Vorrei ricordare che la Pennetta ha guadagnato molti punti a fine stagione scorsa grazie a Tier III/IV e non é mai andata troppo lontana nei grandi tornei. Quindi che ora si dica che si puo’ permettere di snobbare i tornei secondari, mi fa un po’ ridere! Se é vera quest’ultima teoria negli Australian Open arriverà senz’altro almeno ai quarti! Vedremo!
Concordo pienamente e non scherziamo dicendo che una tennista professionista spompata ad inizio stagione?Non diciamo eresie.
Mi permetto di dissentire per 2 motivi:
1)Flavia ha giocato la Hopman Cup,cioe’un’esibizione e non tornei veri e propri la scorsa sett per cui non credo sia stata eccessivamente stanca,a differenza magari di una Azarenka o di una Bartoli che erano cotte dalla settimana scorsa.
2)Che Hobart e’un International (ex Tier IV)lo sai anche a priori,cioe’la programmazione la fai con il coach.Quindi,se lo snobbi,non ci devi nemmeno andare 😉
Credo che semplicemente Flavia stia giocando male.
Questa e’la mia opinione,ovviamente rispetto la tua 😆
ce disfatta per le azurre su tutte flavia inizio di stagione da dimenticare
certi commenti manco se possono sentì.sentenze sputate così.boh vabbè.ognuno la pensa come vuole in fondo. 😈 😈 cmq aspettiamo gli australian open e vediamo come va.
Speriamo che sia questo il motivo della sconfitta…magari una volta sotto non ha dato proprio il 100% per recuperare. POi non ho mai visto giocare questa slovacca, aldilà della classifica Flavia soffre il gioco di alcune giocatrici e se trova una giocatrice + potente non sa variare…ma siamo nel campo delle ipotesi
😯 ma che stai a di!!
E tu torna a tifare per Mirny che ha in bacheca 48 slam.
Che delusione
Ragazzi fra pochi giorni inizia l’australian open, non si può arrivare spompati.
La Pennetta è una top 15, deve prepararsi bene per il master,non puo rischiare per un tier IV. Giocare tutti i tornei al massimo e impossibile.
Noooooooooooo………
non me l’aspettavo…ma fatti 2 conti si vede che flavia non è troppo in forma e la peer sta peggio…
dio mio che disastro! Flavia nn può perdere con la Rybarikova xò!! le altre sconfitte ci stanno
Si ti ricordo che è la n.13 del mondo 🙂 ogni tanto qualche sconfitta ci puo’ stare.
Voglio un grande Australian Open….vai Flavia
Flavia Pennetta torna da moya il tennis non è per te……….i soliti italiani perdenti….
😥 😥 mamma mia che catastrofe.flavia pero’ porca miseria.vabbè dai andiamo agli australian open vediamo che ne esce fuori.
brutto stop 👿 di flavietta che con la rybarikova non doveva perdere,curioso che non ci sono a hobart più le T D SERIE che con la testa sono già agli australian open,occasione sprecata x il ranking,se vinceva il torneo era meglio di 1 ottavo nello slam