Fed Cup 2012 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Italia vs Ucraina: Non gioca Flavia Pennetta. Sara Errani aprirà le danze contro Kateryna Bondarenko

03/02/2012 12:37 38 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.11 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.11 del mondo

Sarà Sara Errani, che aprirà le danze domani (alle ore 15, diretta RaiSport2) nel primo turno di Fed Cup che vedrà impegnata l’Italia contro l’ Ucraina a Biella (terra).
Sara sfiderà Kateryna Bondarenko, classe 1986, n.89 WTA.

A seguire Francesca Schiavone se la vedrà con Lesya Tsurenko, classe 1989, n.121 del mondo.

Domenica Schiavone – Bondarenko e Errani – Tsurenko ed l’eventuale doppio (Vinci-Errani vs Beygelzimer-Savchuk).

ITA vs UKR – 1° Turno Fed Cup – Biella – terra – Diretta Raisport2 dalle 15
Errani – K. Bondarenko
Schiavone – Tsurenko

Domenica dalle ore 15
Schiavone – K. Bondarenko
Errani – Tsurenko
Errani-Vinci vs Beygelzimer-Savchuk


TAG: , , , , , , ,
Maury nl (Guest) 04-02-2012 16:49

Io sono tifoso di Flavia e qui lo sanno anche i sassi…. Ma secondo voi, uno come Barazzutti fa fuori Flavia così? Sicuro che la Penna era d’accordissimo (vedasi l’abbraccio tra tra Sara e lei alla fine del match)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 04-02-2012 14:55

@ Paolo2 (#618661)

“umiliarla”??? è appunto quello che ti ho detto prima!! probabilmente l’hanno deciso insieme e poi perchè così è certa delle Olimpiadi!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2 (Guest) 04-02-2012 12:08

@ GENIUS (#618635)

Non è più in forma però è sana!
D’altra parte che barazzutti sia l’allenatore della schiavone e che abbia come dire un certo conflitto di interessi è evidente.
Peraltro siamo in Italia e questo conflitto di interessi fa ridere, diciamoche ci siamo abituati ma che ci sia è fuor di dubbio.
Con lei certo non si permetterebbe di convocarla, tenerla li una settimana e poi farle fare panchina.
Lei si può permettere anche di rifiutare una convocazione “perchè devo prepararmi sulla terra” quando ad altri, sarebbero scattate le visite fiscali e questo anche prima di vincere il RG. 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2 (Guest) 04-02-2012 11:59

@ Fra 24 (#618634)

Si sa da un mese che flavia è infortunata.
Che senso ha convocarla e poi umiliarla con la panchina dopo quello che ha dato lei (lei molto più delle altre)?
Le evitava la convocazione e le permetteva di non perdere una settimana su una superficie “fuori stagione”
Controprova, con la schiavone si guarda bene dal trattarla così se la convoca è assicurato che gioca. Tla l’altro, quella volta che contro le cinesi nel 2007, non era in condizioni di forma accettabili venne appunto non convocata MA con la scusa di un infortunio più o meno diplomatico (era in campo il giorno dopo). Con flavia perchè non ha usato lo stesso rispetto!!! Qui oltretutto l’infortunio è reale!!! 🙄

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 04-02-2012 10:13

Capisco la delusione di chi ha acquistato il biglietto
ma Barazzutti ha fatto scelte legate al bene della squadra.
Cmq consiglio ad entrambi di andare lo stesso, soprattutto
giemme se ci porta il figlio, la fed cup è veramente
un bello spettacolo. Cmq flavia e li e magari potrete
strapparle un autografo. Io l’ho vista giocare in fed
ma l’autografo per un pelo non me l’ho ha fatto. Consiglio
di posizionarvi dietro la panchina azzurra.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GENIUS (Guest) 04-02-2012 10:07

Ma la Schiavone è più in forma della Pennetta ? Dai risultati non si direbbe. Boh…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 04-02-2012 09:47

@ paolo (#618610)

ma barazzutti si deve vergognare di cosa?? mi sembra un po’ esagerato! non credi che forse flavia e barazzutti si parlano ogni tanto! forse flavia non è ancora al top e visto che sara è in gran forma ha (hanno insieme, perchè no) deciso di non farla giocare sabato! la non convocazione sarebbe stata molto peggio, anche perchè c’è il discorso Olimpiadi e visto che flavia non si è mai persa una partita di Fed Cup lasciarla a casa sarebbe stato abbastanza ingeneroso!
non creiamo polemiche dove non esistono!! 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 04-02-2012 08:58

Scritto da biglebowsky
@ giemme (#618604)
quali improponibili notizie?

quelle che scrivi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 04-02-2012 08:56

Scritto da paolo
No giemme, non sei il solo.
Anche io,aimè, ho acquistato due biglietti per vedere giocare Flavia. Onestamente non credo di farmi 200 km in mezzo al ghiaccio per vederla in panchina.
Barazzutti imperdonabile! Poteva dimostrare più rispetto per colei che gli ha fatto vincere le ultime due fed cup praticamente da sola!!!
Se non sta bene perchè non l’ha esonerata subito evitandole almeno di sobbarcarsi inutilmente una settimana di allenamenti su una superficie “fuori stagione”?
Questo è il rispetto per colei che ha saltato due master consecutivi per giocare la fed cup!!!
Vergogna Barazza.
Spero che Flavia rifiuti tutte le future convocazioni!!!

io vado lo stesso, anche se mi faccio un centinaio di km.
amo Flavia e almeno spero di vederla.
per il resto, sono daccordo con te.
chissa’ che magari non possa giocare domenica, se oggi le cose non andassero come dovrebbero…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaB. 04-02-2012 02:10

Scritto da paolo
No giemme, non sei il solo.
Anche io,aimè, ho acquistato due biglietti per vedere giocare Flavia. Onestamente non credo di farmi 200 km in mezzo al ghiaccio per vederla in panchina.
Barazzutti imperdonabile! Poteva dimostrare più rispetto per colei che gli ha fatto vincere le ultime due fed cup praticamente da sola!!!
Se non sta bene perchè non l’ha esonerata subito evitandole almeno di sobbarcarsi inutilmente una settimana di allenamenti su una superficie “fuori stagione”?
Questo è il rispetto per colei che ha saltato due master consecutivi per giocare la fed cup!!!
Vergogna Barazza.
Spero che Flavia rifiuti tutte le future convocazioni!!!

Condivido!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 03-02-2012 22:08

@ giemme (#618604)

quali improponibili notizie?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 03-02-2012 21:40

No giemme, non sei il solo.
Anche io,aimè, ho acquistato due biglietti per vedere giocare Flavia. Onestamente non credo di farmi 200 km in mezzo al ghiaccio per vederla in panchina.
Barazzutti imperdonabile! Poteva dimostrare più rispetto per colei che gli ha fatto vincere le ultime due fed cup praticamente da sola!!!
Se non sta bene perchè non l’ha esonerata subito evitandole almeno di sobbarcarsi inutilmente una settimana di allenamenti su una superficie “fuori stagione”?
Questo è il rispetto per colei che ha saltato due master consecutivi per giocare la fed cup!!!
Vergogna Barazza.
Spero che Flavia rifiuti tutte le future convocazioni!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-02-2012 20:31

Scritto da biglebowsky
al di là della stima e dalla simpatia per flavia, ritenete giusto che una persona che ha scelto di prendere la residenza all’estero e di non pagare le tasse nel nostro paese possa rappresentare l’italia alle olimpiadi? personalmente ritengo che sia giusto che possa rappresentare la federazione con la quale gioca negli incontri della nazionale, mentre alle olimpiadi si rappresenta un paese e non solo una federazione e quindi il problema va affrontato.
mi piacerebbe conoscere il vostro parere

il mio parere è che ti sei fumato qualcosa di forte,
per scrivere certe cose.
non c’è spiegazione che tenga.
a meno che tu dimostri da dove arrivano queste tue improponibili notizie…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-02-2012 20:24

ciao Ragazzi.
mi pare di capire, che io sono l’ unico FESSO del gruppo utenti livetennis,
che domani sara’ a Biella a vedere gli incontri!!! 🙄
si, mi definisco FESSO, perchè ho prenotato i biglietti per me e mio figlio, per poter vedere giocare Flavia dal vivo!!!
bella sfiga la mia!!
con tutto il rispetto per le altre che giocheranno,
io da sempre sogno di vedere Flavia dal vivo.
stavolta era l’ occasione buona e invece… 😳

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-02-2012 20:10

@ utente non registrato (#618572)

Mi hai mai sentito dire di essere patriotico nel tennis? non mi sembra…. Su 4 me ne piacciono 2, quelle che non giocano, certo spero vincano comunque, ma che il mio interesse sia minore rispetto a se giocassero Flavia e Roberta credo sia lecito 😯

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 03-02-2012 18:37

@ pinkfloyd (#618580)

ma infatti neanche io, diciamo pure, mi esalto alla Fed, soprattutto se si parla di sfide minori come queste, anche se comunque le italiane vanno supportate. La Fed Cup, così come la Coppa Davis, ha perso ormai il suo fascino. Bisognerebbe fare come nel calcio, Basket ecc ma anche negli sport singoli, ovvero Mondiali ed Europei ogni 2/4 anni, così magari c’è maggior voglia di partecipare 😉 perchè il fatto di “buscare” alle competizioni come la Davis e la Fed è dovuta al calendario fitto, e molti big giustamente preferiscono evitare di giocare per perseverare il fisico in vista dei prossimi impegni 😉

ma comunque è sempre un piacere vedere, per dire, la Schiavone, e testare il suo momento di forma dopo la debacle degli Australian Open.

Poi senz’altro, ci sono molte sfide interessanti, su tutte Lisicki vs Kvitova (spero di trovare uno streaming), infatti chi vince avrà la Schiavone davanti :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 03-02-2012 17:28

Forza ragazze!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 03-02-2012 16:31

Meglio. Chissa’ perchè ma in questa fase non ho molta fiducia in Flavia. Infortunio o no, deve essere in una nuova fase di Sfiducia…..un po’ di panca le fara’ bene. Forza Sarrita!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-02-2012 16:11

Ci mancherebbe come si fa a preferire una Pennetta dalla forma perlomeno dubbia ad una che fa quarti in uno slam recente? Per di più facendo partita con Kvitova e sprecando nel secondo set ampiamente strappabile? Meritocrazia in Fed che va stabilita al momento non alla carriera. Cipolla allora? Bah non mi risulta reduce da quarti slam ma da sorteggi fortunati e abbordabili che ha lodevolmente sfruttato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-02-2012 15:49

@ atomo (#618574)

No, infatti, non parlavo dell’esclusione di Flavia, che, anzi, è un fatto addirittura positivo per il suo fisico.
La Fed Cup, in generale, ha un fascino limitato per me, e, anche quando l’abbiamo vinta, non certo ho fatto i caroselli con la mia auto 🙂
Poi, l’Ucraina, sinceramente….sarà uno spettacolo davvero poco esaltante, con tutto il rispetto per tutte.

Seguirò, sicuramente, anche le altre sfide interessanti che ci sono…e ce ne sono, certo che ce ne sono! 😛

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 03-02-2012 15:34

Forza AZZURRE!!! Qua si tifa per cani…. e non per le nostre…boohhh… 😯 😯

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 03-02-2012 15:13

@ pinkfloyd (#618557)

che sfidona Lisicki vs Kvitova 😯 :mrgreen:

comunque comprendo l’esclusione di Flavia per svariati motivi:

1-magari è ancora infortunata oppure non al meglio della condizione dopo il problema alla schiena accusato in Australia

2-la Errani è decisamente in forma, credo che contro queste avversarie si può risparmiare una tra Pennetta e Schiavone

3-come qualcuno ha detto, si può cominciare a pensare in previsione futura del dopo Pennetta/Schiavone, quindi giusto dare spazio ad una giovane per far esperienza…

4- nel caso di disfatta, Flavia giocherà la seconda giornata….

p.s.: Pink e Maury, ancora state a rispondere? 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 03-02-2012 15:08

@ Maury (#618567)

@ pinkfloyd (#618557)

bell attaccamento alla nazione che avete 😕 a sto punto espatriate 😐 😎

Scritto da Lory
No ma senza Flavia non mi diverto. Cmq a parte le
simpatie la Errani se lo merita dopo l’australian open
ed è cmq è giusto dare spazio anche alle forze fresche
credo che Flavia non sia al top altrimenti meritava
lei al posto della Schiavone. Cmq non è detto che flavia
non giochi il secondo giorno o non giochi in doppio,
quello si decide strada facendo.

classifiche alla mano lei sta ancora davanti alla pennetta…..quindi fuori forma per fuori forma almeno metto in campo quella che sta prima di tutte in classifica….
……..cmq(parlo in generale)dibbiamo finirla di dire questa giocatrice non gioca la fed cup,quell altra nemmeno ecc….questo è un chiaro segnale da parte di tante top ten del NON attaccamento alla maglia,salvo poi ricordarsi di appartenere a quella nazione per partecipare alle olimpiadi …..che poi 2 0 3 partite in piu non credo che cambierebbero la vita a tutte ste campionesse dal momento che almeno quelle che giocano in casa scelgono la superficie e ritornano nel LORO 😕 paese …..io vedo tantissimi mercenari in questo sport che spero non vincano mai niente alle olimpiadi….che prendessero esempio dai nostri:nonostante tutto quello che dico di flavia lei SI è FATTA CONVOCARE ANCHE DA INFORTUNATA questo è per me l attaccamento ad una maglia che prendessero esempio tutti gli altri mercenari

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-02-2012 14:57

Anche io leggendo che Flavia ha residenza in svizzera
ho avuto un pensiero malizioso. E’ italiana, si allena
in Spagna, perchè avere residenza in svizzera, dove cmq
farà qualche altra cosa altrimenti legalmente non può
registrare la residenza. Però io da buona economista quale
sono posso dare il mio umile parere professionale.
Gli sportivi vengono tassati nello stato che eroga loro
lo stipendio, questo vale per i calciatori ma non credo
per i tennisti dato che loro guadagnano torneo per
torneo, quindi di conseguenza per loro vale la residenza.
Ma perchè un cittadino deve pagare le tasse? Perchè
usufruisce dei servizi dello stato, e nel caso di Flavia,
che a detta sua passa 20 giorni in Italia non credo che
ci sia questa corrispondenza. Infatti se così fosse Flavia
sarebbe punita dalla nostra legge perchè in Italia
prevale il principio che bisogna pagare le tasse dove si
hanno gli interessi e non dove si è residenti (vedi il
caso di Valentino Rossi). Ora dato che lei probabilmente
passa più tempo in Spagna al massimo evade lo stato
spagnolo ma non so che legislazione hanno lì. Oppure
può darsi che passi del tempo anche in svizzera, è chiaro
che lei ha scelto la via più conveniente chi non lo farebbe?
Questo non vuol dire rubare però.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-02-2012 14:28

@ biglebowsky (#618556)

Bellissimo…. Mandiamo in Svizzera anche la Pennetta 🙂 Così nel misto gioca con Federer e oro assicurato 😆 Bahhhhhhhhhhhhhhhhhh Da dove le prendono certe uscite non si sa…. 😕

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BoBo (Guest) 03-02-2012 14:19

Scritto da biglebowsky
al di là della stima e dalla simpatia per flavia, ritenete giusto che una persona che ha scelto di prendere la residenza all’estero e di non pagare le tasse nel nostro paese possa rappresentare l’italia alle olimpiadi? personalmente ritengo che sia giusto che possa rappresentare la federazione con la quale gioca negli incontri della nazionale, mentre alle olimpiadi si rappresenta un paese e non solo una federazione e quindi il problema va affrontato.mi piacerebbe conoscere il vostro parere

allora secondo te le olimpiadi per l italia nel tennis chi le giocherà ?? metà dei tennisti hanno residenza a Montecarlo, quindi neanche djokovic secondo te non deve giocare per la Serbia alle olimpiadi??

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ali (Guest) 03-02-2012 14:15

giusto fare giocare chi è più in forma…. sara se lo merita alla grande!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser 03-02-2012 13:59

Scritto da biglebowsky
al di là della stima e dalla simpatia per flavia, ritenete giusto che una persona che ha scelto di prendere la residenza all’estero e di non pagare le tasse nel nostro paese possa rappresentare l’italia alle olimpiadi? personalmente ritengo che sia giusto che possa rappresentare la federazione con la quale gioca negli incontri della nazionale, mentre alle olimpiadi si rappresenta un paese e non solo una federazione e quindi il problema va affrontato.mi piacerebbe conoscere il vostro parere

che droghe usi?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-02-2012 13:58

Scritto da biglebowsky
al di là della stima e dalla simpatia per flavia, ritenete giusto che una persona che ha scelto di prendere la residenza all’estero e di non pagare le tasse nel nostro paese possa rappresentare l’italia alle olimpiadi? personalmente ritengo che sia giusto che possa rappresentare la federazione con la quale gioca negli incontri della nazionale, mentre alle olimpiadi si rappresenta un paese e non solo una federazione e quindi il problema va affrontato.
mi piacerebbe conoscere il vostro parere

😯 😯 😯 questo è il mio parere su quello che hai scritto.

Chissenefrega della Fed Cup…poi si gioca pure sulla terra rossa.

Mi guarderò Germania-Repubblica Ceca 😛

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 03-02-2012 13:53

al di là della stima e dalla simpatia per flavia, ritenete giusto che una persona che ha scelto di prendere la residenza all’estero e di non pagare le tasse nel nostro paese possa rappresentare l’italia alle olimpiadi? personalmente ritengo che sia giusto che possa rappresentare la federazione con la quale gioca negli incontri della nazionale, mentre alle olimpiadi si rappresenta un paese e non solo una federazione e quindi il problema va affrontato.
mi piacerebbe conoscere il vostro parere

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 03-02-2012 13:44

vedremo!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tritolo83 03-02-2012 13:43

Giusto così spazio ha chi è più informa…….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-02-2012 13:38

No ma senza Flavia non mi diverto. Cmq a parte le
simpatie la Errani se lo merita dopo l’australian open
ed è cmq è giusto dare spazio anche alle forze fresche
credo che Flavia non sia al top altrimenti meritava
lei al posto della Schiavone. Cmq non è detto che flavia
non giochi il secondo giorno o non giochi in doppio,
quello si decide strada facendo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 03-02-2012 13:30

se non è in forma giusto non schierarla..anche per non peggiorare eventuali problemi fisici…

la errani è in forma e merita di giocare titolare

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-02-2012 13:20

Ha fatto bene a non schierare Flavia, che così si riposa … Per me un motivo in meno comunque per seguire la Fed Cup :)Già mi interessa poco

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 03-02-2012 13:17

bhe ma cosa vuol dire. e cominci ora a sostituirle che sono ancora delle top players?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-02-2012 13:05

Non ho condiviso l’esclusione di Cipolla dal match contro la R. Ceca, stavolta concordo pienamente con la scelta di schierare la Errani. Sara è la nostra giocatrice più in forma e visto il valore delle avversarie, non è necessario schierare una top ten per poter vincere.
Inoltre bisogna anche cominciare a pensare alla sostituzione di Flavia e Francesca che, ammesso che non decidano di ritirarsi il prossimo anno, dubito continueranno ad essere delle top player a 31 e 33 anni.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 03-02-2012 13:01

non sono per niente contenta. almeno il doppio glielo doveva far fare a Flavia!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!