Coppa Davis: Serbia – Svezia. Djokovic assente. Parla il capitano serbo Obradovic “Ho avuto difficoltà a convincerlo per non farlo giocare”
Il capitano Serbo, Bogdan Obradovic, non ha convocato Novak Djokovic, per la sfida di Davis Cup, che vedrà impegnata la Serbia a Nis (cemento) contro la Svezia.
Bogdan ha dichiarato: “Non volevo far stancare troppo Djokovic, voglio aiutarlo a farlo rimanere numero 1 del mondo e spero possa vincere l’oro alle Olimpiadi per la nostra nazione”.
“Ho avuto difficoltà a convincerlo per non farlo giocare. Ma penso che possiamo battere la Svezia anche senza la sua presenza. Anche senza Novak siamo un ottimo gruppo“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Djokovic
Interessante quello che dici! Ritiene che continuino a convocare Bolelli, nonostante i suoi risultati non siano esaltanti, perché si sentono in colpa!
Effettivamente quello che dici ha un senso!
@ fabio (#618402)
ragazzi il tennis è un GIOCO…
…praticamente le stesse parole del nostro ct nei confronti dei nostri giocatori…ahahha!!!
Dai, la svezia senza Soderling fa ridere, la Serbia potrebbe vincere anche con Bozoljac e Lajovic, giustissimo lasciare a casa Djokovic, che così può recuperare la fatica dell’AO ed essere più fresco in altre occasioni più in là nella stagione
@ ste289 (#618400)
Buon per te. La tua è un’esperienza positiva, la mia meno, ma il razzismo non c’entra…
Ho rapporti lavorativi con quell’area e posso assicurarti che è una parte di mondo davvero complicata,molto peggio di altre (faccio trasporti internazionali)
sono stato in serbia, il mio ragazzo è serbo e stiamo insieme da 2 anni, e a parte un eccesso di nazionalismo ho incontrato persone disponibili e aperte di mente molto più della maggior parte degli italiani
Ribadisci questo concetto a chi dice che Bolelli non è stato massacrato da Binaghi.
Si sentono talmente in colpa che adesso lo convocano in davis nonostante sia ad oggi un ectoplasma.
@ ste289 (#618380)
So di quel che parlo. tu sei stato in Serbia?
@ fabio (#618370)
vergognati… affermazione stupidamente razzista
In effetti se possono fare a meno di lui! Anche contro la Lettonia qualche anno fa, l’Italia ha potuto benissimo vincere senza Bolelli. Tutte quelle stupide polemiche scaricategli addosso, erano veramente da gente immatura. Soprattutto Pietrangeli, per il quale nutro grande rispetto, sbagliò a dichiarare che “Bolelli ha sputato sulla bandiera italiana!”.
Per giocare contro la Lettonia, avrebbe dovuto interrompere una serie di tornei in Asia, con tutti i conseguenti problemi di adattamento al fuso orario. Stava giocando bene, prima che quelle polemiche lo stroncassero. Ha dimostrato grande fragilità? Sicuramente! Ma visto che i nostri giocatori sono così, perché dobbiamo fregarci con le nostre mani?
Indipendentemente dal fatto che il capitano serbo sia stato o meno sincero, non c’è dubbio che abbia dimostrato molta più saggezza e maturità!
per me fanno bene a tenerlo a casa, preservano il n.1, poi giocano contro la svezia e se la possono cavare benissimo anche con gli altri.
In più ci credo che sia stato l’allenatore a convincerlo a stare a casa, parliamo della serbia, si sa come sono attaccati a qualunque cosa che rappresenti la propria nazione..
I serbi…brutta gente.
la serbia ha comunque 2 tra i primi 20 e forse il più forte doppista del mondo e vogliono tutelare il loro campione.in fondo la davis gliela gia fatta vincere.solo in italia roviniamo la carriera di giocatori e giocatrici con la davis e fed cup che nel tennis contano poco e niente.
Be’ però è vero che la Serbia vincerà a spasso con questa Svezia e tenere fuori Djoko adesso, magari facendolo giocare quando servirà non è una cosa sbagliata. Anche nel calcio i più forti vengono tenuti fuori per precauzione in certi incontri.
Si sentono cose sempre più assurde. Il capitano della Nazionale invece di insistere con il giocatore più forte per farlo giocare, gli consiglia, anzi quasi lo obbliga a non farlo giocare.
Ci hanno preso propri per scemi!
Anche Barazzutti ha dichiarato che ha fatto fatica a convincere Cipolla a rimanere a casa!
Come sa mentire bene…una rinuncia per una mancata convocazione…commuovente 😥