WTA Hobart: Esordio con vittoria per Flavia Pennetta
Flavia Pennetta accede al secondo turno nel torneo WTA di Hobart ($220,000, cemento).
La giocatrice brindisina, testa di serie n.1 e questa settimana alla posizione n.13 del mondo, ha eliminato all’esordio l’ostica israeliana Shahar Peer, classe 1987, n.40 WTA, con il risultato di 62 76 (5) in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Flavia nel secondo parziale ha servito per il match sul 5-4 ma è stata brekkata dalla Peer. Mini break decisivo per l’azzurra durante il tiebreak (del secondo set) al dodicesimo punto.
La Pennetta al secondo turno se la vedrà contro Magdalene Rybarikova, classe 1988, n.57 del mondo.
TAG: Hobart, Peer, Pennetta, Rybarikova
Stanotte 3 sconfitte su 3, tutte in due set: 6 italiane out tra il primo e il secondo turno. La Schiavone uscita mestamente nelle qualificazioni: non è un buon viatico per gli Australian Open 🙁
Clamorosa sconfitta della PENNETTA!!!!!!!!
Rybarikova-PENNETTA 75 63
Avanti per ben 2 volte di un break nel 1°set,FLAVIA si e’fatta rimontare fino a perdere il servizio decisivo al 12esimo game.
Nella seconda partita,subito 3-0 Rybarikova…recupero PENNETTA sul 2*-3,ma poi di nuovo break.Sul 5-3,la giocatrice dell’Est europeo serve per il match e chiude al 1°mp.
Brutta prova di Flavia 😥
Pennetta-Rybarikova 3*-2
sul sito della WTA (order of play in results) e sul sito del torneo…
ma dove si trova il programma di hobart,rispondete xfavore!
Forza Flavietta vinciamo il torneo e le TOP 10 si avvicinano. 😀
qualcuno sà xkè la vinci nn gioca più il doppio. 😯
Io vedo un buco PEER la vittoria del torneo…
Bene così Flavia, non era facile con la Peer non era facile, si è deconcentrata un po’nel finale coem purtroppo le capita spesso, andiamo torneo da vincere, forza Flavia!!!!!!!!
Bene 😀 L’ostacolo Peer non era facilissimo.Tra l’altro ora c’e’per Flavia un bel buco,almeno fino alla SEMI.Prendiamolo FLAVIA,mia adorata 😳
GRAZIE,GENTILISSIMO!!!!!!! 😳
Rispondo qua alla domanda di Michy sui biglietti per Montecarlo: devi prendere i biglietti giornalieri se vuoi restare là solo un giorno. Il pass è uno speciale abbonamento che ti merita acquistare se vuoi restarci più di un giorno: si va dall’abbonamento per semifinali+finale, all’abbonamento che include anche i quarti e l’abbonamento per tutta la settimana su uno dei campi.
Brava Flavia… ora è incominciata la rincorsa verso le top 10… cn un buon risultato qui e un altro speriamo bel piazzamento nello slam si può fare… forza Flavia.. tutta l’Italia è cn te… ora la rybarikova è un ostacolo ostico perchè giovane e in ascesa ma la nostra dovrebbe cmq farcela… se si vuole arrivare là cn le altre top queste partite si devono vincere ad occhi chiusi anke se è sempre difficile… poi la petrova è già uscita e può darsi ke perda qualke punticino.. la chakvetadze pure… carpe diem Flavia…
😀 😀 benissimo flavia e non era una passeggiata questa la peer è sempre un bell’ostacolo.forza flavietta andiamo avanti
Bravissima, la Peer e’ in calo ma e’ pur sempre un ex top 20, quindi qualcosa la vale, poi vincere in due set (nel secondo si e’ vista la maturazione caratteriale che sta trasformando Flavia avanti di un break, si e’ fatta raggiungere ma ha lo stesso chiuso al Tie break) non era facile.
Alla hopman cup a si perso due partite ma con Safina e Cornet (chiedere alla Petrova) e poi di esibione trattavasi.
Credo che Flavia proseguira’ la strada interrotta a Novembre le top ten le raggiunge son sicuro 🙂
se ha battuta la peer che era la + forte tra le non teste di serie ora andrà + tranquilla
bisogna stare attenti alla rybarikova,tennista giovane e in ascesa,flavia deve spaventarla con la propria personalità,vamos che i top 10 son vicini
😆 aleeè 😮 oooh! 😮 oooh! 😆 aleeè 😮 oooh! 😮 oooh!
partita x niente facile contro l’israeliana! Flavia nella Hopman Cup non sembrava in forma così c’era qualche perplessità x questa partita..bravissima a chiuderla in 2 set (in passato il secondo set l’avrebbe perso, sembra proprio che riesca a rimanere + concentrata). Ora partita da vincere contro la Rybarikova..quarti alla portatissima di Flavia
L’importante comunque è non sottovalutare queste mine vaganti, ma non avrei detto che la Rybarikova fosse n.57 del mondo… 🙄