Challenger Bucaramanga: Paolo Lorenzi accede alle semifinali, battuto Maximo Gonzalez in tre set (VIDEO)
Paolo Lorenzi conquista la semifinale nel torneo challenger di Bucaramanga ($35.000 +H, terra).
Il tennista toscano ha eliminato questa sera nei quarti di finale l’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.124 del mondo, con il punteggio di 75 36 61 in 2 ore e 42 minuti di gioco.
In semifinale Paolo sfiderà Adrian Ungur, n.4 del seeding.
Primo set: Paolo avanti per 4 a 2, grazie ad un break al primo game, subiva il controbreak nell’ottavo gioco, quando dopo aver avuto due palle per il 5 a 3, cedeva il servizio.
Sul 5 pari, nuovo break del giocatore toscano, che questa volta teneva la battuta, ai vantaggi, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, e chiudeva il set per 7 a 5.
Secondo set: Gonzalez si portava in vantaggio per 5 a 1 (i break al secondo e sesto gioco).
Reazione di Lorenzi, che recuperava uno dei due servizi di svantaggio, ma nel nono game Maximo, riusciva ad aggiudicarsi la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo game di battuta a 30.
Terzo set: Lorenzi, sotto di un break, dallo 0 a 1, piazzava un micidiale parziale di sei giochi consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto game), conquistando cosi’ set e match per 6 a 1.
Il match point
TAG: Challenger Bucaramanga, Challenger Bucaramanga 2012, Lorenzi, Maximo Gonzalez, Video
Sì, il 15 dicembre precisamente. Il 15 dicembre di quest’anno ne farà 31
@ COREMI (#616090)
ma a scuola ci sei mai andato ?
Per la cronaca Paolo Lorenzi ha compiuto 30 anni un mese e mezzo fà.
Visto in streaming… nella classifica italiana di chi tiene piu’ cojones 1 Cipolla 2 Lorenzi 3 Viola … Paolo era abnegazione pura ieri
, ha fatto perdere le staffe ha gonzalez che ha comandato ha lungo il gioco ,sul 2-1 paolo al terzo , servizio gonzalez da 40-15 40-A E penalty point credo per bestemmia dell’ argentino e cosi’ arriva il break decisivo con l’argentino che esce fuori di testa… tra l’altro ieri Paolo ha giocato dei ricami alla Becker a rete…
Incredibile Lorenzi! A 31 anni riesce a migliorare ancora! Peccato che non abbia avuto la possibilità di arrivare prima in alto! Comunque la sua esperienza nel settore tecnico potrà essere molto utile per evitare che si sprechino altri talenti!
Bravissimo Paolo il match contro Maximo Gonzalez non era affatto semplice!
Ora x Lorenzi c’è un altro match tostissimo contro Adrian “l’ammazza italiani” Ungur. 😯
Con Ungur serve una partita super, il rumeno è davvero un tipo rognoso con molti cambi di ritmo…Attenzione!
Giochera’ contro Ungur.Risale al 106 Atp,se dovesse vincere in SF diventa 101.
grande paolinoooo