Mondo Junior: Gianluigi Quinzi senza problemi raggiunge la finale a Manta
Gianluigi Quinzi è in finale nel torneo Under 18 Grade 2 di Manta (cemento).
Il giovane giocatore marchigiano, classe 1996, ha sconfitto in semifinale Juan Ignacio Galarza, classe 1994, n.60 ITF, con il risultato di 62 63.
Domani in finale Gianluigi, testa di serie n.1, sfiderà Hugo Cesar Dojas, classe 1994, n.243 del ranking ITF. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
Grazie Arnoldo, mi ero collegato per sapere il risultato. Scusate se poi mi sono lasciato andare a qualche considerazione. Bravo ragazzo, vincere tutto quando tutti lo danno per scontato è molto più importante che perdere dicendo che ti stai facendo le ossa, perchè questo lo sanno fare tutti.
@ secondoset (#616222)
Grazie, troppo buono
spero e credo vincerà questo torneo G2.
Comunque spero che al più presto farà il suo futuro nel 2012.
Lo scorso anno non ha avuto molta fortuna nei sorteggi quando ha fatto i future, quest’anno che è più forte forse vincerà di più..
sarebbe già bello se passa le qualifiche e almeno un turno
Quinzi Vince a Manta 75 62..
5 a 1 Quinzi..
oleeeeee
4 a 1 Quinzi nel secondo set con 2 break..
2a1 secondo set- serve Quinzi
@ Ghisallo (#616204)
Sicuramente a fine febbraio il rodaggio è più che finito anche se, per la verità, dovrebbe rappresentare la ripresa dopo le prossime 3 settimane di lavoro a Tandil.
Ancora non sappiamo neanche se parteciperà a questo torneo visto che iscriversi non significa partecipare. Comunque è un ragazzo ambizioso con uno staff ambizioso e quindi non dovremo aspettare molto per vederlo nei tornei “pro”.
Comunque il torneo argentino ha un entry list particolare. Molti giocatori ben piazzati in classifica (per essere un grade2). Inoltre vedo giocatori da veloce (fra cui anche Maccari) per un torneo su terra. Forse questo torneo si incastra benissimo nel calendario dei futures.
@ Arnoldo (#616225)
prenoto la tessera n. 1 dell’Arnoldo fans club
2 a 0 nel secondo set.. Avanti cosi’
@ Arnoldo (#616220)
Arnoldooooooo……ora abbiamo pure i parziali…….sei un mito
Quinzi ha vinto il primo set 75 Ed e’ avanti 10 nel secondo
@ Ghisallo (#616204)
in attesa che Arnoldo ci aggiorni
Sono sempre qui per sapere se ha vinto il torneo. Ghisallo, ma ci sei o ci fai? Riassumiamo: uno ha cambiato e ricambiato allenatore, nel frattempo è cresciuto di 10 cm, ha cambiato servizio e dritto, fa preparazione atletica e cambia letteralmente il fisico, poi prende l’aereo, passa da 0 gradi a 40 gradi, si fa 6 ore di fuso orario, vince in due settimane due tornei di singolo (…) e due di doppio, e diventa 6 al mondo e 1 della sua età. Ghisallo, a te sarebbe come minimo preso una cxxxella a sfiato, invece questo qui, ripeto, è uno che non prende scuse, vince se deve vincere, poi magari si allena visto che non ha ancora 16 anni, e poi rivincerà tutto, e tu starai ancora a parlare. Perchè la testa da campione ce l’ha uno, gli altri stanno a guardare.
@ secondoset (#616197)
Di che cosa?
Comunque il fatto che “G. Quinzi e’ iscritto all’ Argentina Cup G2 terra dal 20 al 25 Febbraio ed e’ TDS 1” purtroppo non fa che confermare quanto ho detto finora su di lui e per cui sono stato aspramente criticato. A fine febbraio è ancora in fase di rodaggio? Ma è da più di un anno che fa questi tornei, o no?
in attesa……
@ Thessa (#616025)
Sì però (purtroppo) ci azzecco. Vedi io vorrei che Bolelli mi smentisse, che diventasse numero 20 o 30 del mondo, come gli dovrebbe competere, ma quello che ho detto su di lui, fa male, d’accordo, ma è la verità. Io sembra che sputi sentenze, ma sono pronto a dire di aver sbagliato, se Bolelli mi fa tre quarti di finale consecutivi nei tornei ATP e raggiunge gli ottavi in un paio di SLAM. Glielo auguro per il 2012, ma non ci credo.
E bello sapere che siamo tutti capaci a gestire un ragazzo che non conosciamo, tutti pronti a gestire la sua programmazione, si 200 allenatori con ognuno la sua idea
@ paolo (#616129)
vedi che il primo future l’ha già giocato…e infatti ha anche un punto ATP xD
cmq credo che tu non segua molto il sito e le discussioni..infatti le tue domande sono ricorrenti…ora farà preparazione a tandill..dopo alcuni future..
Quinzi quando farà il primo future ?
Ha in un programma di fare una serie di future ?
Se si dove ? Ora con i tornei JUNIOR direi basta se proprio voule farli ok per quelli del grande slam ma per il resto meglio giocare in tornei per fare punti ATP..
almeno cosi comincia giocare con tennisti veri, nel tennis che conta.
Non cont se all’inizio prenderà delle lezioni meglio ora che non a 18-19 anni.. Prima inzia meglio è per me
@ CC (#616077)
si…dopo 3 settimane di preparazione a tandill
G. Quinzi e’ iscritto all’ Argentina Cup G2 terra dal 20 al 25 Febbraio ed e’ TDS 1
@ marcov (#615975)
confermo che quinzi salirà al sesto posto nella classifica.
l’attuale classifica secondo i miei calcoli dovrebbe essere questa:
saville
monteiro
broady
uchida
peliwo
GQ.
Ps. è iscritto ad un grade 2 sul rosso in argentina.
@ marcov (#615975)
confermo che quinzi salirà al sesto posto nella classifica.
l’attuale classifica secondo i miei calcoli dovrebbe essere questa:
saville
monteiro
broady
uchida
peliwo
GQ
ma non sarebbe meglio fermarsi,
studiare e poi riprendere tra 2-3 anni!!!
Che fretta c’è?
Invece di ritirarsi a 30 anni si ritirerà a 32!!!
Che in futuro si dedichi a tornei più impegnativi è poco ma sicuro: difficilmente lo rivedremo ancora partecipare a un G2.
Sarà interessante adesso vedere quali saranno i suoi prossimi impegni: G1, GA o quali futures? terra o cemento? e in quale zona del mondo?
L’ideale sarebbe trovare posti che gli consentano di passare da una settimana all’altra da un future a un torneo junior di alto livello e così via.
Al momento io sono solo preoccupato che inizi a giocare sulla terra rossa, e che ci giochi e si alleni fino ad Agosto, 6 mesi.
Ma sono terrorizzato che si presenti al Bonfigio.
Gianluigi, ti prego, non presentarti per tornei in Italia fino a quando avrai 20 anni.
Sinceramente, la terra usala per le piante.
In questo torneo Gianluigi ha affrontato tutti giocatori con una classifica più basso rispetto alla sua, pertanto vincerlo dovrebbe un po’ essere normale amministrazione. Spero che poi cominci a sfidarsi in tornei dove affronterà avversari che gli sono superiori, perchè solo così potrà migliorare ancora!
@ Ghisallo (#616012)
Finalmente hai ragionato ed hai espresso un commento intelligente ed equilibrato; e non perché gli hai riconosciuto dei meriti, ma perché ti sei espresso senza essere sentenzioso; invece spesso fai la parte di chi sa tutto e criticha, anche offendendo i giocatori (vedi alcuni commenti su Bolelli).
ascolta…tu sei dissociato… 😆 😆 😆
Un bel risultato. Quinzi dimostra di essere in buona forma. Forse è giusto non forzare troppo e cominciare in sordina l’anno, tutto sommato sono partite che fanno morale e aiutano a provare certi colpi e schemi. Non insisterei però troppo, e presto mi dedicherei a tornei più quotati, ma questo lo dico io che non seguo da vicino il giocatore, quindi posso anche sbagliarmi.
@ Arnoldo (#615993)
Quello del doppio è stato un torneo difficile con molte partite lottate fino alla fine. Sono punti importanti per la classifica visto che tra i 6 risultati utili aveva anche 2 “zeri”.
Con questi tornei ha accumulato parecchi punti e quindi potrebbe dedicarsi ai futures (dopo la dovuta preparazione) visto che si è garantito il tabellone principale anche per gli slam.
Grande Arnoldo!!!
Spero e penso che presto inizi a fare tornei dove è lui che incassa delle batoste, ma intanto inizia a fare esperienza…alla sua età fare tornei dove vince facile,secndo me è tempo perso ed è arrivata l’ora di confronarsi in tornei “seri”! forza Quinzi
Buongiorno a tutti.. Oggi la finale Quinzi-Dojas e’ alle 16..
Vittoria nella finale del doppio per Quinzi..
@ peppe78 (#615966)
La prossima settimana entreranno anche i punti dell’Australian Open Junoir, quindi la classifica potrebbe essere molto diversa
Bisogna ricordarsi che chi ha giocato gli Australian open
prenderà bei punti quindi magari non sarà la 6 ma la 8 o 9
@ secondoset (#615964)
Bella vittoria ragazzi.. Avanti cosi’
Numero 6?? Spettacolooo…… 😆
con questo risultato dovrebbe salire al settimo posto nella classifica under 18.
Arnoldoooooo…….GRAZIE
bella vittoria
Grande vinci sto torneo e poi ……………iniziamo a fare qualke punto atp
Grazie Arnoldo
Intanto baldi è arrivato con il suo coach in tunisia…
SENZA SCONTI 😎
Yesss….batte i ’94 come niente fosse!!!
gli ultimi due turni è andato come un treno, benissimo
e bravo il nostro quinzi,,,