Australian Open: Seconda Semifinale. Novak Djokovic ad un passo dalla sconfitta batte Andy Murray ed è in finale nel torneo australiano. Domenica sfiderà Rafael Nadal
Novak Djokovic per il secondo anno consecutivo è in finale all’Australian Open (cemento, $ 26.523.600), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione serbo, n.1 del mondo si è imposto nella seconda semifinale su Andy Murray, n.4 del ranking ATP, con il punteggio di 63 36 67 (4) 61 75 dopo 4 ore e 45 minuti di gioco.
Djokovic, sarà alla caccia del quinto successo in un torneo del Grand Slam (il terzo nell’Open australiano).
Domenica alle ore 09:30 italiane se la vedrà con Rafael Nadal che ieri aveva sconfitto Roger Federer in quattro set.
Primo set: Novak avanti per 3 a 1, perdeva il servizio di vantaggio nel quinto game (da 40-15).
Sul 3 a 2 nuovo break in favore del giocatore serbo, che poi non aveva più problemi alla battuta e conquistava la frazione per 6 a 3 (dopo aver tenuto l’ultimo game al servizio a 15).
Secondo set: Djokovic in vantaggio per 2 a 0, mancava una palla break per poter andare avanti di due break.
Murray, invece, recuperava il break nel quarto gioco e poi si portava in vantaggio per 4 a 2.
Nel settimo game Novak, strappava nuovamente il servizio al giocatore britannico, ma nel gioco successivo il n.1 del mondo, perdeva la battuta a 30.
Andy sul 5 a 3, dopo aver annullato due palle break dal 15-40, riusciva a conquistare il secondo parziale con grinta e determinazione per 6 a 3.
Terzo set: Murray avanti per 2 a 1 e servizio, perdeva il break di vantaggio nel quarto gioco.
Sul 2 pari Novak, annullava una pericolosa palla break.
Il britannico sul 4 a 5, ha annullato tre palle set al tennista serbo (era alla battuta), portandosi a fatica sul 5 pari.
Andy nell’undicesimo game, toglieva il servizio al n.1 del mondo, ma quando ha servito per la frazione sul 6 a 5, ha perso la battuta a 30.
Nel tiebreak Murray, avanti per 3 a 1, subiva il recupero di Djokovic, che però dal 3 pari, cedeva tre punti consecutivi, con Andy che riusciva a chiudere la terza frazione per 7 punti a 4.
Quarto set: Dominio di Djokovic, che strappava il servizio a Murray in tre occasioni (i break al primo, terzo e settimo gioco) e dopo aver annullato due palle break sul 4 a 1, chiudeva agevolmente la quarta frazione per 6 a 1.
Quinto set: Il campione serbo si portava in vantaggio per 5 a 2, grazie ad un break al sesto gioco.
Recupero di Murray, che dopo essere arrivato a due punti dalla sconfitta (nell’ottavo gioco, al servizio, 40 pari), controbrekkava Djokovic nel nono game, agganciando il serbo sul 5 pari.
Nell’undicesimo gioco lo scozzese, da 15-40, sprecava complessivamente tre palle break, poi nel game seguente veniva punito da Novak, che strappava il servizio a Murray (a 15), portando a casa la combattuta partita per 7 a 5.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Djokovic, Murray
I guardalinee hanno fatto apposta a chiamare tutto al contrario, così impara a chiedere il falco quando fanno tutto giusto !
Peccato per te : pensa che vogliono introdurre il serve and volley anche nel ping pong !
Si si : non ci capisco niente di tennis. E te ne sei accorto solo adesso ? Lo sanno tutti !
Allora, problemi ?
Peccato che c’è anche chi ne capisce meno di me, e dopo tre minuti ha cambiato canale. Chissà il perchè.
Un’altro mi ha chiesto : ma quando inzia la partita e finisce il palleggio di riscaldamento ( eravamo già al quinto set … ) ?
No, ma capisci tutto tu di tennis, fidati !
Secondo me riesci anche ad analizzare sotto il profilo tattico il palleggio di riscaldamento ! Sei troppo un genio in questo sport !
Peccato che l’Inter quando ruba, poi vince le Champions League, la Juve invece le prende belle secche in Europa …
@ Gladiator (#615884)
no, infatti! ma purtroppo la maggior parte delle persone fa così! anzichè dare i meriti a chi vince si dice che il “proprio campione” ha perso contro un dopato; lo dicono di nadal quando batte federer, di djokovic quando batte nadal e pure di federer perchè non si è quasi mai infortunato…cose assurde insomma; va beh cercherò di passarci sopra le prossime volte che leggo certi post, però lo trovo inconcepibile! molti non capiscono che il tennis è il lavoro di queste persone e che passano tutti i giorni dell’anno ad allenarsi per giocare meglio ed essere più resistenti per affrontare settimane e partite come queste!
io domenica mi guarderò tranquillamente la partita, tenendo per nole, chiaro, ma sarò pronto a fare i complimenti a nadal in caso di suo successo!
che vinca il migliore insomma 🙂
@ Fra 24 (#615862)
Niente figurati 😉 . Devi anche capire però chi fà determinate affermazioni. Io credo che la maggior parte degli utenti di questo sito è “nell’ottica calcio”. Quando la gente capirà che il tennis non è il calcio allora forse si può imparare ad essere piu’ obiettivi. Per carità, io non sono nessuno, non sono un esperto, sono solo uno dei tanti che esprime una sua opinione. Penso però che determinate affermazioni vengano fuori proprio dal tifo (se così si può chiamare, anche se per me non è vero tifo) per un giocatore o per un altro, perchè altrimenti se dovessimo seguire uno sport pensando che questo è dopato, quell’altro pure, e quell’altro pure, allora che lo seguiamo a fare? Non avrebbe senso non credi?.
Nadal soffre con Nole una evidente inferirita´mentale e tecnico tattica.
Stesso dicesi di Federer con Nadal.
Prima della serie di 5 vittorie consecutive nello scontro diritto Nadal vinceva perche´era fisicamente piu´forte e giocavo piu´lungo. Nole ha lavorato molto sul suo fisico diventando forte con Nadal, essendo oltresi sempre stato piu´completo tnnisticamente dello spagnolo.
Nole ha imparato ad anticipare i liftatoni di Nadal che quindi e´sempre costrtto a remare da fondo campo. Credo oltresi che il favorito sia Nole, anche se con Murray non ha giocato al top, se riuscira´ a riprendersi dalla fatica (non ne dubito) faccio di Nole il favorito in virtu´di una complettezza tecnica superiore, nonche´ di una certa solidita´mentale e fiducia dai precedenti (ultimo 5 match vinti dal serbo).
Intendiamoci sara´un match molto intenso, ma per fare un grand ematch ci vogliono gli antipoti, Federer, Tsonga contro un regolarista campione. Il match di oggi (Murray-nadal) ha dimostrato che due giocatori simili non fanno un match tennisticamente spettacolare, anche se intenso ed equilibrato, che vive sulle emozioni del risultato.
Io li vedo alla pari, certo Djokovic l’anno scorso l’ha massacrato in lungo e in largo, però si è visto anche oggi contro murray che dei passaggi a vuoto li ha.. momenti in cui per la frustrazione perde lucidità e comincia a sbagliare servizi e via dicendo.
C’è da dire che non so se nadal sappia fare meglio di questo murray, che è stato una muraglia in stile quella famosa semifinale dell’anno scorso sulla terra (roma?? non ricordo bene) dove andò molto vicino a battere djoko.
Nadal soffre con Nole una evidente inferiorita´mentale e tecnico tattica.
Stesso dicesi di Federer con Nadal.
Prima della serie di 5 vittorie consecutive nello scontro diretto Nadal vinceva perche´era fisicamente piu´forte e giocava piu´lungo. Nole ha lavorato molto sul suo fisico diventando forte con Nadal, essendo oltresi sempre stato piu´completo tennisticamente dello spagnolo.
Nole ha imparato ad anticipare i liftatoni di Nadal che quindi e´sempre costretto a remare da fondo campo. Credo oltresi che il favorito sia Nole, anche se con Murray non ha giocato al top, se riuscira´ a riprendersi dalla fatica (non ne dubito) faccio di Nole il favorito in virtu´di una complettezza tecnica superiore, nonche´ di una certa solidita´mentale e fiducia dai precedenti (ultimo 5 match vinti dal serbo).
Intendiamoci sara´un match molto intenso, ma per fare un grande match ci vogliono gli antipoti, Federer, Tsonga contro un regolarista campione. Il match di oggi (Murray-nadal) ha dimostrato che due giocatori simili non fanno un match tennisticamente spettacolare, anche se intenso ed equilibrato, che vive sulle emozioni del risultato.
Nole nel 2009 quando non era ancora il vero Nole ha giocato 4 ore e 10 di battaglia nella semifinale di Madrid contro Rafa..adesso che ha risolto queste sue allergie e cose varie è ovvio che ha ancora più resistenza..
@ nadal for ever (#615871)
Certo, gicare profondo. Ma giocare profondo non significa picchiare sempre dalla parte del rovescio di Djokovic perchè con quel colpo il serbo piano piano acquista campo e lo sfonda. Deve essere aggressivo da una parte all’altra e soprattutto spingere di piu’ con il rovescio e anche in risposta. Fateci caso quanti punti è costretto a perdere Nadal con il fatto che gioca il rovescio alto e spesso a metà campo. Ciò consente chiaramente all’avversario di guadagnare campo e piazzare il vincente, e non puoi sperare di passare sempre con il passante incrociato dai teloni. Secondo me un buon colpo di rovescio profondo può aiutarlo tantissimo. Ad esempio a Doha lo avevo visto giocare meglio di rovescio: piu’ potente e piu’ lungo. Qui in Australia meno.
@ Koko (#615869)
Migliorare per battere Djokovic? E cosa deve migliorare? Il suo gioco non penso proprio perchè piu’ di così cosa deve fare? La resistenza fisica non penso neanche perchè altrimenti dovrebbe essere meglio di Djokovic. Essere meglio di Djokovic fisicamente secondo me è umanamente impossibile anche per uno come Nadal. Nadal può solo affinare qualche tattica, piu’ di così non penso possa fare. Secondo me è quasi al limite, a meno che non si insegna a fare qualche stop volley o serve and volley alla Federer allora sì.
Deve fare tre cose principali fisse e una tutte le volte che è messo in condizione di farlo:
1-Servire bene cercando di mettere piu prime possibili, impedendo a nole di essere aggressivo i risposta.
2- Giocare molto profondo in modo da tenere djokovic quanto piu lontano possibile dal campo per evitare che metta i piedi in campo e tiri il vincente.
3- Infine giocare aggressivo sempre cercando di spingere sin da subito ed evitare di mettere l inerzia dello scambio nelle mani di nole.
E se riesce quando nole tira le seconde di servizio;
1- Essere aggressivo in risposta mettendosi ad un metro dalla linea di fondo e rispondendo nei piedi o agli angoli del campo di nole, e quindi evitare di state 4 metri dietro la linea di campo e rispondergli le palle tutte corte in mezzo al campo, facendo così metterà anche piu pressione al serbo che puo essere portato a commette qualche fallo di troppo.
@ Gladiator (#615863)
Nadal è un ossessivo che aspetta che scorra il tuo cadavere in riva al fiume e se decide di dover migliorare abbastanza per battere Djokovic e sta bene può riuscirci. Questo è l’unico problemino!
bravo andy
provaci ancora
@ pallettaro (#615847)
Il problema di Nadal secondo me è che non è che non abbia nessun colpo che da fastidio a Djokovic, ma è un discorso tattico. Se Nadal si limita a spinnare sempre dalla parte del rovescio di Djokovic è chiaro che questo non lo farà vincere perchè Djokovic non è Federer che stecca 3 volte su 5 sul rovescio. Detto questo credo che Nadal per vincere basta che metta la prima in campo (non dico ace a 210 km/h, ma basta che sia lavorata anche a 180 km/h) e soprattutto variare molto il gioco e tirare profondo. Questo deve fare se vuole vincere, altrimenti sarà un’altra sconfitta perchè il rovescio di Djokovic contro il top spin di Nadal va a nozze. Certo molto dipenderà dalla condizione mentale di Nadal. Credo che anche lui abbia visto questa semifinale e chissà le conclusioni che ne ha tratto, o meglio se questa vittoria del serbo gli ha messo piu’ pressione addosso. Vedremo Domenica.
@ Gladiator (#615861)
allora siamo in due! pure io sono convinto di questo! ma ogni volta che leggo qualcosa a riguardo mi innervosisco! non so che farci 🙁 scusa se mi sono sfogato con te…
@ Fra 24 (#615845)
Non devi parlare a me di doping. Io non ho mai pensato questo ne di uno ne dell’altro, e voglio pensare al tennis come ad uno sport piu’ pulito rispetto a tanti altri. Certo se poi un domani uscirà qualcosa su Nadal o su Djokovic allora forse smetterò di seguire anche questo sport.
grande match,ma vedere Nole nascondersi sotto l’asciugamano mentre ingurgitava qualcosa non è un bello spot per il tennis…
Perdonate la dietrologia..
@ Rogerina (#615811)
Vero che ormai Federer non corre come sti due, ma secondo me potrà ancora batterli. Almeno spero. L’anno scorso ha battuto Nole al Rg, facendo vedere un gran tennis, ma io sono troppo di parte.
Nole E Murray: anche se è stata una partita modesta(non lo dico io, lo dicono i numeri, il vincitore Nole ha solo 50 winners contro 70 errori), per me oggi, ma non solo oggi, a tennis gioca meglio lo scozzese. Ma come si è visto si prende tante pause, ha dei cali di tensione lungo la partita, e spesso molla i giochi ormai persi. Nole no. E’ asfissiante. Non molla nemmeno un 15, ti fa sudare tutti i punti e quando comanda lo scambio è molto preciso e diligente nel portare i colpi. Magari non ti lascia fermo, ma intanto ti fa fare il tergicristallo e ti spompa. Rispetto a Murray è più forte di testa, infatti ha una seconda palla di servizio molto più incisiva.
La finale: Il problema di Nadal è psicologico, sa benissimo che non ha nessun colpo che possa dare fastidio a Nole, per quello prevedo che sarà come al solito passivo e soffrirà il gioco di Nole, ma come al solito terrà duro.
Sarà l’ennesima maratona tra i due: 50 % per entrambi.
@ Fra 24 (#615845)
poi perchè non c’entra niente il mio esempio? è praticamente la stessa cosa a parti invertite!
@ Gladiator (#615833)
sì però se djokovic dovesse vincere è dopato, invece nadal, che tre anni fa ha fatto la stessa cosa, no! è questa mentalità che non va bene!!
Il mio dispiacere e’ dover aspettare le semifinali per vedere delle partite bellissime, a parte Berdych-Nadal, quarto di finale.
Una volta anche ai primi turni si vedevano dei match spettacolari, o qualche testa di serie perdeva prima di arrivare in semifinale.
Concediamole volentieri qualche licenza poetica! 😛
Cmq, aldilà della provocazione, ho capito cosa intendeva.
@ Fra 24 (#615808)
Il paragone che hai fatto ora non centra nulla. Parliamo di Federer che soffre Nadal come gioco e mentalmente, ma Domenica sarà probabilmente Nadal a soffrire Djokovic mentalmente. Sono due cose diverse. Poi è vero, la finale bisogna giocarla e niente è scontato. Anche ieri si pensava (tra cui Rod Laver) vincesse Federer contro Nadal, invece poi è andata a finire diversamente. Certo questa sarebbe una vittoria importantissima per Nadal, non tanto per lo slam in se stesso, ma per sbloccarsi un pò da questo “problema” Djokovic. In caso di vittoria del serbo, a questo punto non saprei se Nadal si riprenderà piu’ psicologicamente e quindi quanto questa ulteriore sconfitta possa incidere sul resto della sua stagione. Staremo a vedere.
DOPOVIC??????
perchè con Verdasco cosa è successo?datti allo snooker!
rogerina fai la brava
Ma poi che ti ha fatto la pallavolo?
nicname-nadal for ever -guarda che non è solo djokovic il dopato…. 😆 nadal ferrer e compagnia bella manco scherazno sembrano più culturisti che tennisti , murray non so anche lui fisicamente mi sembra mostruoso però dopo il terzo set la fatica un pò la sentiva , infatti ha tirato molti colpi durante gli scambi da fermo senza neanche piegarsi …nadal , djokovic qualcosa di sicuro la usano solo che l’antidoping è distante anni luce da scovare queste sostanze
Questo dimostra che inceve tu sei proprio un espertone.
grandissimo Nole!
Bravo anche Murray (sopra le aspettative e le premesse)
ma Nole -soprattutto caratterialmente- gli è superiore, quindi diciamo che ha vinto il più forte.
Detto questo in finale ci sono due giocatori che non mi hanno convinto molto (a dire il vero l’unico che mi ha stupito davvero positivamente è Murray forse perchè lo vedo molto inferiore ai primi 3) quindi fare una previsione è piuttosto difficile.
Spero Nole 🙄
Certo che se nemmeno uno straordinario Murray riesce a battere Nole devo dire che questo ragazzotto dominerà per un pò di anni il tennis maschile. Vedendo il 5° set della partita di oggi ho avuto la conferma che ormai Federer non ha nessuna speranza di vincere altri slam : oltre all’età gravano su di lui l’impossibilità di accorciare gli scambi con dei vincenti perchè questi non sono più tali in questi campi così rallentati. Andy e Nole oggi dopo quasi 5 ore tirate correvano e recuperavano palle che su superfici realmente veloci non prendeva neanche Bolt, hanno una resistenza fisica che Roger ormai si sogna, potrà dire la sua contro i primi 3 solo nell’indoor, 2 set su 3; il tennis è diventato questo, tanta corsa e resistenza, unita a un buon tennis e alla forza mentale. In questo momento Nole è in possesso della maggior parte di queste qualità e quindi merita i suoi successi perchè è superiore a Rafa nei vincenti, è superiore a Murray nella tenuta mentale ed è superiore a Federer nella resistenza fisica, oltre che nella tenuta mentale. Chi come me ama un tennis più elegante e vario deve farsene una ragione, oggi come oggi non paga.
ma se Djokovic stesso si è dato del noioso…
@ nadal for ever (#615798)
ma basta!!! se è più forte vince, se è più forte nadal vince nadal!
e premettendo che la finale deve ancora giocarsi, quindi non si sa come finirà, agli australian open 2009 cosa è successo???
certo quel lob sul 5-5 era dentro secondo me…aldilà di tutto non ho visto un Djokovic stellare, coraggioso come al solito ma un po’ troppo falloso. Murray un po’ meno attendista che nel passato ma sempre tendenzialmente cacasotto. Molto divertente nel dopo partita Novak si è scusato con Laver (presente in tribuna) per non aver giocato serve and volley come si faceva ai tempi belli…anche lui praticamente ammette che il tennis non è più spettacolare come una volta…
Sarà… forse Djokovic è più simpatico.
Lo stesso atteggiamento lo ha più volte avuto Murray anche.
è che a Nadal non si perdona nulla…
Partita splendida cmq, a me ha divertito molto.
Se murray continua così può giocarsela davvero fino alla fine.
Detto questo La mia era solo una piccola provocazione per i Nadal’s haters ortodossi!
gialappa con tutto il rispetto ma di tennis nonn ci capisci….. è stata una partita bellissima piena di colpi di scena , avrei preferito che vincesse andy perchè se lo meritava il ragazzo però nole ha più testa , Ps: e che palle il gioco serve and volley 👿 più che tennis sembra pallavolo
Un altro slam a questo schifoso ipobarovic(dopovic)…….e ora vi faro vedere che domenica giocherà ancora meglio e tirerà ancora più forte, facendo recuperi ancora più astenuanti di oggi, dopo le quasi 5 ore di gioco di oggi….
peccato andy, bravo nole! ma la partita tra le fidanzate sugli spalti non si poteva vedere! 😡
Grande quinto set!!Bravissimi entrambi!!Ma come si fà a usare tutti i “challenge” nei soli primi 4 giochi del 5° set!!??Andy,andy,andy……
GRANDE NOLE!!! N°1 dentro e fuori dal campo
te la sei tirata la gufata, eh?
ajdeeeeee!!
Mentre noi abbiamo Claudio Grassi in finale ad Eilat.
Se vince ha già vinto due tornei in questo 2012. Altro che Nadal e Djokovic !
hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile…
Vince Djokovic, ad andare male in 4 sets.
Ha anche un motivo in più : vincere per diventare uno dei pochi a vincere tre Slam di fila.
Dal 1973 in poi se non ricordo male sono pochi : Nadal, Federer e Sampras. Anche Laver hanno detto. Di recente. Ovvio.
a casa ciucciooooooo grande nole!
Ecco perchè dico della differenza di età.
Tra Nadal e Djokovic non c’è.
Infatti i precedenti sono 16-13 per Nadal, non 23-6.
Questo djokovic avrebbe perso molto + facilmente da nadal. Se gioca anche così in finale rafa, vince 4 o 3 set
6-5 murray + servizio???
eddai metti 3 prime di fila che cosi ti fai prendere a schiaffi da rafa domenica?
Secondo me vince Djokovic. 😆
Vi dico anche come inizia il match contro Nadal ?
OK, lo faccio. Inizia 0-0
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!!
Rovescino in rete :
15-40.
Forse Wilander aveva sbagliato il pronostico.
Peccato che sia durata così poco …
ahahahahahaha
Peccato che si è giocato un solo tie break ! Dura poco questo match …
5-6 murray e servizio ma … rovescio che tiro anche io. Infatti va in corridoio.
Vai Sbandieratore, azzarda un risultato please! 🙂
io dico 8-6 Novak, and you?
Uno che vince Wimbledon senza mai andare a rete ?
Macchèèèè : ci fossero in giro Edberg e Becker non arriverebbe nemmeno in finale !
E’ il più scarso vincente di Wimbledon di tutti i tempi !
Ma sei in grado di capire che sta scherzando? -.-”
Sono Matti !
15-40, poi 40-40 ma siccome non è bello, allora 40-VV con un erroraccio, poi ancora 40-40 poi fuori e VV-40 e 40-40
Che giorno è oggi ? No, perchè avrei degli impegni questa settimana … non posso stare qui a vederli giocare fino alla prossima settimana !
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#615762)
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEE
CONTINUA COSI ( vamos rafa se vince murray è fatta)
scusa se tu dici queste cose è un offesa al tennis….Roger è il piu’ grande di sempre….
Rispetto all’inizio del match, sembra invecchiato 10 anni.
Secondo me chi arriva in finale ci arriva più vecchio di Federer, se vanno avanti così !
No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.
E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.
Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.
Beh si lamentavano tutti della forma di nole, ora murray sembra chuck norris ahahahah
( ma vuoi vedere che Wilander indovina il pronostico ? )
0-15 serve il vulcaniano.
15-15
Non ci sono più falchi a disposizione per Murray.
Vincente di Murray in un punto orrendo che in TV fanno passare come un’impresa epica !
15-30
6-1 7-5 o slam a nadal..
Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….
é la vendetta del match vinto contro federer agli usopen da sotto 5-3 adesso vincerà Murray 7-5
Tac ! Preciso come un orologio svizzero.
Però si può anche scrivere per piacere e per cortesia …
Bel disastro! 5-5..
Indovina ?
0-15 dopo che tra la prima e la seconda tirano una pallina in campo, gente spiritosa … che tra l’altro hanno chiamato la palla che ha colpito la linea … gli spettatori da fuori.
E poi dicono degli italiani …
15-15 … il bello che con tutta questa fatica se va bene, Murray sarà solo 5-5 …
30-15
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#615748)
AGGIORNAMIIIIIIII
Immenso Murray
wonderful murray
6-1 6-4 vamos..
5-4 perde il servizio a zero Djokovic.
Ora Murray serve per cercare di raggiungere il cinque pari.
Ce la farà ? E adesso ???
finalmente mi è ritornato lo streaming…
ahahah e pensare che il tennis è uno sport così bello, xkè rovinarlo sempre con le solite cagate…
intanto 0-40… ahia..
Voi pensate che circoli un tennista sano di mente ?
5-3 ma 0-30 al servizio il vulcaniano e non entra la prima.
No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …
Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.
Nadal è un dopato. Corre perchè si dopa
Federer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.
Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.
Adesso voglio vedere cosa salta fuori …