Australian Open 2012 ATP, Copertina

Australian Open: Seconda Semifinale. Novak Djokovic ad un passo dalla sconfitta batte Andy Murray ed è in finale nel torneo australiano. Domenica sfiderà Rafael Nadal

27/01/2012 14:40 179 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic per il secondo anno consecutivo è in finale all’Australian Open (cemento, $ 26.523.600), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione serbo, n.1 del mondo si è imposto nella seconda semifinale su Andy Murray, n.4 del ranking ATP, con il punteggio di 63 36 67 (4) 61 75 dopo 4 ore e 45 minuti di gioco.

Djokovic, sarà alla caccia del quinto successo in un torneo del Grand Slam (il terzo nell’Open australiano).

Domenica alle ore 09:30 italiane se la vedrà con Rafael Nadal che ieri aveva sconfitto Roger Federer in quattro set.

Primo set: Novak avanti per 3 a 1, perdeva il servizio di vantaggio nel quinto game (da 40-15).
Sul 3 a 2 nuovo break in favore del giocatore serbo, che poi non aveva più problemi alla battuta e conquistava la frazione per 6 a 3 (dopo aver tenuto l’ultimo game al servizio a 15).

Secondo set: Djokovic in vantaggio per 2 a 0, mancava una palla break per poter andare avanti di due break.
Murray, invece, recuperava il break nel quarto gioco e poi si portava in vantaggio per 4 a 2.
Nel settimo game Novak, strappava nuovamente il servizio al giocatore britannico, ma nel gioco successivo il n.1 del mondo, perdeva la battuta a 30.
Andy sul 5 a 3, dopo aver annullato due palle break dal 15-40, riusciva a conquistare il secondo parziale con grinta e determinazione per 6 a 3.

Terzo set: Murray avanti per 2 a 1 e servizio, perdeva il break di vantaggio nel quarto gioco.
Sul 2 pari Novak, annullava una pericolosa palla break.
Il britannico sul 4 a 5, ha annullato tre palle set al tennista serbo (era alla battuta), portandosi a fatica sul 5 pari.
Andy nell’undicesimo game, toglieva il servizio al n.1 del mondo, ma quando ha servito per la frazione sul 6 a 5, ha perso la battuta a 30.
Nel tiebreak Murray, avanti per 3 a 1, subiva il recupero di Djokovic, che però dal 3 pari, cedeva tre punti consecutivi, con Andy che riusciva a chiudere la terza frazione per 7 punti a 4.

Quarto set: Dominio di Djokovic, che strappava il servizio a Murray in tre occasioni (i break al primo, terzo e settimo gioco) e dopo aver annullato due palle break sul 4 a 1, chiudeva agevolmente la quarta frazione per 6 a 1.

Quinto set: Il campione serbo si portava in vantaggio per 5 a 2, grazie ad un break al sesto gioco.
Recupero di Murray, che dopo essere arrivato a due punti dalla sconfitta (nell’ottavo gioco, al servizio, 40 pari), controbrekkava Djokovic nel nono game, agganciando il serbo sul 5 pari.
Nell’undicesimo gioco lo scozzese, da 15-40, sprecava complessivamente tre palle break, poi nel game seguente veniva punito da Novak, che strappava il servizio a Murray (a 15), portando a casa la combattuta partita per 7 a 5.


TAG: , , ,
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 20:03

Scritto da aguirre
certo quel lob sul 5-5 era dentro secondo me…aldilà di tutto non ho visto un Djokovic stellare, coraggioso come al solito ma un po’ troppo falloso. Murray un po’ meno attendista che nel passato ma sempre tendenzialmente cacasotto. Molto divertente nel dopo partita Novak si è scusato con Laver (presente in tribuna) per non aver giocato serve and volley come si faceva ai tempi belli…anche lui praticamente ammette che il tennis non è più spettacolare come una volta…

I guardalinee hanno fatto apposta a chiamare tutto al contrario, così impara a chiedere il falco quando fanno tutto giusto !

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 20:01

Scritto da frank
gialappa con tutto il rispetto ma di tennis nonn ci capisci….. è stata una partita bellissima piena di colpi di scena , avrei preferito che vincesse andy perchè se lo meritava il ragazzo però nole ha più testa , Ps: e che palle il gioco serve and volley più che tennis sembra pallavolo

Peccato per te : pensa che vogliono introdurre il serve and volley anche nel ping pong !

Si si : non ci capisco niente di tennis. E te ne sei accorto solo adesso ? Lo sanno tutti !
Allora, problemi ?

Peccato che c’è anche chi ne capisce meno di me, e dopo tre minuti ha cambiato canale. Chissà il perchè.

Un’altro mi ha chiesto : ma quando inzia la partita e finisce il palleggio di riscaldamento ( eravamo già al quinto set … ) ?

No, ma capisci tutto tu di tennis, fidati !

Secondo me riesci anche ad analizzare sotto il profilo tattico il palleggio di riscaldamento ! Sei troppo un genio in questo sport !

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 19:56

Scritto da Rogerina

Scritto da Luis Piz

Scritto da Anderche poi non ho capito se Djokovic ha qualche problema fisico, è affaticato oppure qualcos’altroper non parlare dei turni di servizio dei rispettivi giocatori….

A questo proposito vorrei fare una piccola provocazione.
Qui si urla sempre contro Nadal, reo di “simulare” infortuni.
Perchè lo stesso trattamento non viene riservato a Djokovic, che a fine secondo – inizio terzo pareva affaticatissimo, mentre ora è più in forma che mai?
Con tutto il rispetto per Nole, un grandissimo.
Però mi sembra una disparità veramente grossolana.
Se una roba del genere l’avesse fatta Nadal secondo me sarebbe scoppiato un “casino”…

hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile…

Peccato che l’Inter quando ruba, poi vince le Champions League, la Juve invece le prende belle secche in Europa …

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 18:13

@ Gladiator (#615884)

no, infatti! ma purtroppo la maggior parte delle persone fa così! anzichè dare i meriti a chi vince si dice che il “proprio campione” ha perso contro un dopato; lo dicono di nadal quando batte federer, di djokovic quando batte nadal e pure di federer perchè non si è quasi mai infortunato…cose assurde insomma; va beh cercherò di passarci sopra le prossime volte che leggo certi post, però lo trovo inconcepibile! molti non capiscono che il tennis è il lavoro di queste persone e che passano tutti i giorni dell’anno ad allenarsi per giocare meglio ed essere più resistenti per affrontare settimane e partite come queste!
io domenica mi guarderò tranquillamente la partita, tenendo per nole, chiaro, ma sarò pronto a fare i complimenti a nadal in caso di suo successo!
che vinca il migliore insomma 🙂

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 16:56

@ Fra 24 (#615862)

Niente figurati 😉 . Devi anche capire però chi fà determinate affermazioni. Io credo che la maggior parte degli utenti di questo sito è “nell’ottica calcio”. Quando la gente capirà che il tennis non è il calcio allora forse si può imparare ad essere piu’ obiettivi. Per carità, io non sono nessuno, non sono un esperto, sono solo uno dei tanti che esprime una sua opinione. Penso però che determinate affermazioni vengano fuori proprio dal tifo (se così si può chiamare, anche se per me non è vero tifo) per un giocatore o per un altro, perchè altrimenti se dovessimo seguire uno sport pensando che questo è dopato, quell’altro pure, e quell’altro pure, allora che lo seguiamo a fare? Non avrebbe senso non credi?.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 27-01-2012 16:49

Nadal soffre con Nole una evidente inferirita´mentale e tecnico tattica.
Stesso dicesi di Federer con Nadal.

Prima della serie di 5 vittorie consecutive nello scontro diritto Nadal vinceva perche´era fisicamente piu´forte e giocavo piu´lungo. Nole ha lavorato molto sul suo fisico diventando forte con Nadal, essendo oltresi sempre stato piu´completo tnnisticamente dello spagnolo.

Nole ha imparato ad anticipare i liftatoni di Nadal che quindi e´sempre costrtto a remare da fondo campo. Credo oltresi che il favorito sia Nole, anche se con Murray non ha giocato al top, se riuscira´ a riprendersi dalla fatica (non ne dubito) faccio di Nole il favorito in virtu´di una complettezza tecnica superiore, nonche´ di una certa solidita´mentale e fiducia dai precedenti (ultimo 5 match vinti dal serbo).

Intendiamoci sara´un match molto intenso, ma per fare un grand ematch ci vogliono gli antipoti, Federer, Tsonga contro un regolarista campione. Il match di oggi (Murray-nadal) ha dimostrato che due giocatori simili non fanno un match tennisticamente spettacolare, anche se intenso ed equilibrato, che vive sulle emozioni del risultato.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 16:47

Io li vedo alla pari, certo Djokovic l’anno scorso l’ha massacrato in lungo e in largo, però si è visto anche oggi contro murray che dei passaggi a vuoto li ha.. momenti in cui per la frustrazione perde lucidità e comincia a sbagliare servizi e via dicendo.

C’è da dire che non so se nadal sappia fare meglio di questo murray, che è stato una muraglia in stile quella famosa semifinale dell’anno scorso sulla terra (roma?? non ricordo bene) dove andò molto vicino a battere djoko.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 27-01-2012 16:44

Nadal soffre con Nole una evidente inferiorita´mentale e tecnico tattica.
Stesso dicesi di Federer con Nadal.

Prima della serie di 5 vittorie consecutive nello scontro diretto Nadal vinceva perche´era fisicamente piu´forte e giocava piu´lungo. Nole ha lavorato molto sul suo fisico diventando forte con Nadal, essendo oltresi sempre stato piu´completo tennisticamente dello spagnolo.

Nole ha imparato ad anticipare i liftatoni di Nadal che quindi e´sempre costretto a remare da fondo campo. Credo oltresi che il favorito sia Nole, anche se con Murray non ha giocato al top, se riuscira´ a riprendersi dalla fatica (non ne dubito) faccio di Nole il favorito in virtu´di una complettezza tecnica superiore, nonche´ di una certa solidita´mentale e fiducia dai precedenti (ultimo 5 match vinti dal serbo).

Intendiamoci sara´un match molto intenso, ma per fare un grande match ci vogliono gli antipoti, Federer, Tsonga contro un regolarista campione. Il match di oggi (Murray-nadal) ha dimostrato che due giocatori simili non fanno un match tennisticamente spettacolare, anche se intenso ed equilibrato, che vive sulle emozioni del risultato.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NOVAK DJOKOVIC 27-01-2012 16:40

Nole nel 2009 quando non era ancora il vero Nole ha giocato 4 ore e 10 di battaglia nella semifinale di Madrid contro Rafa..adesso che ha risolto queste sue allergie e cose varie è ovvio che ha ancora più resistenza..

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 16:37

@ nadal for ever (#615871)

Certo, gicare profondo. Ma giocare profondo non significa picchiare sempre dalla parte del rovescio di Djokovic perchè con quel colpo il serbo piano piano acquista campo e lo sfonda. Deve essere aggressivo da una parte all’altra e soprattutto spingere di piu’ con il rovescio e anche in risposta. Fateci caso quanti punti è costretto a perdere Nadal con il fatto che gioca il rovescio alto e spesso a metà campo. Ciò consente chiaramente all’avversario di guadagnare campo e piazzare il vincente, e non puoi sperare di passare sempre con il passante incrociato dai teloni. Secondo me un buon colpo di rovescio profondo può aiutarlo tantissimo. Ad esempio a Doha lo avevo visto giocare meglio di rovescio: piu’ potente e piu’ lungo. Qui in Australia meno.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 16:30

@ Koko (#615869)

Migliorare per battere Djokovic? E cosa deve migliorare? Il suo gioco non penso proprio perchè piu’ di così cosa deve fare? La resistenza fisica non penso neanche perchè altrimenti dovrebbe essere meglio di Djokovic. Essere meglio di Djokovic fisicamente secondo me è umanamente impossibile anche per uno come Nadal. Nadal può solo affinare qualche tattica, piu’ di così non penso possa fare. Secondo me è quasi al limite, a meno che non si insegna a fare qualche stop volley o serve and volley alla Federer allora sì.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 27-01-2012 16:19

Scritto da Gladiator
@ pallettaro (#615847)
Il problema di Nadal secondo me è che non è che non abbia nessun colpo che da fastidio a Djokovic, ma è un discorso tattico. Se Nadal si limita a spinnare sempre dalla parte del rovescio di Djokovic è chiaro che questo non lo farà vincere perchè Djokovic non è Federer che stecca 3 volte su 5 sul rovescio. Detto questo credo che Nadal per vincere basta che metta la prima in campo (non dico ace a 210 km/h, ma basta che sia lavorata anche a 180 km/h) e soprattutto variare molto il gioco e tirare profondo. Questo deve fare se vuole vincere, altrimenti sarà un’altra sconfitta perchè il rovescio di Djokovic contro il top spin di Nadal va a nozze. Certo molto dipenderà dalla condizione mentale di Nadal. Credo che anche lui abbia visto questa semifinale e chissà le conclusioni che ne ha tratto, o meglio se questa vittoria del serbo gli ha messo piu’ pressione addosso. Vedremo Domenica.

Deve fare tre cose principali fisse e una tutte le volte che è messo in condizione di farlo:
1-Servire bene cercando di mettere piu prime possibili, impedendo a nole di essere aggressivo i risposta.
2- Giocare molto profondo in modo da tenere djokovic quanto piu lontano possibile dal campo per evitare che metta i piedi in campo e tiri il vincente.
3- Infine giocare aggressivo sempre cercando di spingere sin da subito ed evitare di mettere l inerzia dello scambio nelle mani di nole.

E se riesce quando nole tira le seconde di servizio;
1- Essere aggressivo in risposta mettendosi ad un metro dalla linea di fondo e rispondendo nei piedi o agli angoli del campo di nole, e quindi evitare di state 4 metri dietro la linea di campo e rispondergli le palle tutte corte in mezzo al campo, facendo così metterà anche piu pressione al serbo che puo essere portato a commette qualche fallo di troppo.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-01-2012 16:16

@ Gladiator (#615863)

Nadal è un ossessivo che aspetta che scorra il tuo cadavere in riva al fiume e se decide di dover migliorare abbastanza per battere Djokovic e sta bene può riuscirci. Questo è l’unico problemino!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 27-01-2012 16:07

bravo andy
provaci ancora

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 16:04

@ pallettaro (#615847)

Il problema di Nadal secondo me è che non è che non abbia nessun colpo che da fastidio a Djokovic, ma è un discorso tattico. Se Nadal si limita a spinnare sempre dalla parte del rovescio di Djokovic è chiaro che questo non lo farà vincere perchè Djokovic non è Federer che stecca 3 volte su 5 sul rovescio. Detto questo credo che Nadal per vincere basta che metta la prima in campo (non dico ace a 210 km/h, ma basta che sia lavorata anche a 180 km/h) e soprattutto variare molto il gioco e tirare profondo. Questo deve fare se vuole vincere, altrimenti sarà un’altra sconfitta perchè il rovescio di Djokovic contro il top spin di Nadal va a nozze. Certo molto dipenderà dalla condizione mentale di Nadal. Credo che anche lui abbia visto questa semifinale e chissà le conclusioni che ne ha tratto, o meglio se questa vittoria del serbo gli ha messo piu’ pressione addosso. Vedremo Domenica.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 16:01

@ Gladiator (#615861)

allora siamo in due! pure io sono convinto di questo! ma ogni volta che leggo qualcosa a riguardo mi innervosisco! non so che farci 🙁 scusa se mi sono sfogato con te…

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 15:57

@ Fra 24 (#615845)

Non devi parlare a me di doping. Io non ho mai pensato questo ne di uno ne dell’altro, e voglio pensare al tennis come ad uno sport piu’ pulito rispetto a tanti altri. Certo se poi un domani uscirà qualcosa su Nadal o su Djokovic allora forse smetterò di seguire anche questo sport.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-01-2012 15:42

grande match,ma vedere Nole nascondersi sotto l’asciugamano mentre ingurgitava qualcosa non è un bello spot per il tennis…

Perdonate la dietrologia..

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 27-01-2012 15:35

@ Rogerina (#615811)

Vero che ormai Federer non corre come sti due, ma secondo me potrà ancora batterli. Almeno spero. L’anno scorso ha battuto Nole al Rg, facendo vedere un gran tennis, ma io sono troppo di parte.
Nole E Murray: anche se è stata una partita modesta(non lo dico io, lo dicono i numeri, il vincitore Nole ha solo 50 winners contro 70 errori), per me oggi, ma non solo oggi, a tennis gioca meglio lo scozzese. Ma come si è visto si prende tante pause, ha dei cali di tensione lungo la partita, e spesso molla i giochi ormai persi. Nole no. E’ asfissiante. Non molla nemmeno un 15, ti fa sudare tutti i punti e quando comanda lo scambio è molto preciso e diligente nel portare i colpi. Magari non ti lascia fermo, ma intanto ti fa fare il tergicristallo e ti spompa. Rispetto a Murray è più forte di testa, infatti ha una seconda palla di servizio molto più incisiva.
La finale: Il problema di Nadal è psicologico, sa benissimo che non ha nessun colpo che possa dare fastidio a Nole, per quello prevedo che sarà come al solito passivo e soffrirà il gioco di Nole, ma come al solito terrà duro.
Sarà l’ennesima maratona tra i due: 50 % per entrambi.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 15:34

@ Fra 24 (#615845)

poi perchè non c’entra niente il mio esempio? è praticamente la stessa cosa a parti invertite!

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 15:28

@ Gladiator (#615833)

sì però se djokovic dovesse vincere è dopato, invece nadal, che tre anni fa ha fatto la stessa cosa, no! è questa mentalità che non va bene!!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 27-01-2012 15:27

Il mio dispiacere e’ dover aspettare le semifinali per vedere delle partite bellissime, a parte Berdych-Nadal, quarto di finale.
Una volta anche ai primi turni si vedevano dei match spettacolari, o qualche testa di serie perdeva prima di arrivare in semifinale.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-01-2012 15:17

Scritto da Vittorio

Scritto da Rogerina

Scritto da Luis Piz

Scritto da Anderche poi non ho capito se Djokovic ha qualche problema fisico, è affaticato oppure qualcos’altroper non parlare dei turni di servizio dei rispettivi giocatori….

A questo proposito vorrei fare una piccola provocazione.
Qui si urla sempre contro Nadal, reo di “simulare” infortuni.
Perchè lo stesso trattamento non viene riservato a Djokovic, che a fine secondo – inizio terzo pareva affaticatissimo, mentre ora è più in forma che mai?
Con tutto il rispetto per Nole, un grandissimo.
Però mi sembra una disparità veramente grossolana.
Se una roba del genere l’avesse fatta Nadal secondo me sarebbe scoppiato un “casino”…

hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile…

rogerina fai la brava

Concediamole volentieri qualche licenza poetica! 😛

Cmq, aldilà della provocazione, ho capito cosa intendeva.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 27-01-2012 15:16

@ Fra 24 (#615808)

Il paragone che hai fatto ora non centra nulla. Parliamo di Federer che soffre Nadal come gioco e mentalmente, ma Domenica sarà probabilmente Nadal a soffrire Djokovic mentalmente. Sono due cose diverse. Poi è vero, la finale bisogna giocarla e niente è scontato. Anche ieri si pensava (tra cui Rod Laver) vincesse Federer contro Nadal, invece poi è andata a finire diversamente. Certo questa sarebbe una vittoria importantissima per Nadal, non tanto per lo slam in se stesso, ma per sbloccarsi un pò da questo “problema” Djokovic. In caso di vittoria del serbo, a questo punto non saprei se Nadal si riprenderà piu’ psicologicamente e quindi quanto questa ulteriore sconfitta possa incidere sul resto della sua stagione. Staremo a vedere.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 27-01-2012 15:14

Scritto da nadal for ever
Un altro slam a questo schifoso ipobarovic(dopovic)…….e ora vi faro vedere che domenica giocherà ancora meglio e tirerà ancora più forte, facendo recuperi ancora più astenuanti di oggi, dopo le quasi 5 ore di gioco di oggi….

DOPOVIC?????? :mrgreen: :mrgreen:
perchè con Verdasco cosa è successo?datti allo snooker!

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 27-01-2012 15:13

Scritto da Rogerina

Scritto da Luis Piz

Scritto da Anderche poi non ho capito se Djokovic ha qualche problema fisico, è affaticato oppure qualcos’altroper non parlare dei turni di servizio dei rispettivi giocatori….

A questo proposito vorrei fare una piccola provocazione.
Qui si urla sempre contro Nadal, reo di “simulare” infortuni.
Perchè lo stesso trattamento non viene riservato a Djokovic, che a fine secondo – inizio terzo pareva affaticatissimo, mentre ora è più in forma che mai?
Con tutto il rispetto per Nole, un grandissimo.
Però mi sembra una disparità veramente grossolana.
Se una roba del genere l’avesse fatta Nadal secondo me sarebbe scoppiato un “casino”…

hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile…

rogerina fai la brava :mrgreen:

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 27-01-2012 15:12

Scritto da Placebo

Scritto da frank
Ps: e che palle il gioco serve and volley più che tennis sembra pallavolo

Questo dimostra che inceve tu sei proprio un espertone.

Ma poi che ti ha fatto la pallavolo?

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frank (Guest) 27-01-2012 15:08

nicname-nadal for ever -guarda che non è solo djokovic il dopato…. 😆 nadal ferrer e compagnia bella manco scherazno sembrano più culturisti che tennisti , murray non so anche lui fisicamente mi sembra mostruoso però dopo il terzo set la fatica un pò la sentiva , infatti ha tirato molti colpi durante gli scambi da fermo senza neanche piegarsi …nadal , djokovic qualcosa di sicuro la usano solo che l’antidoping è distante anni luce da scovare queste sostanze

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Placebo (Guest) 27-01-2012 15:04

Scritto da frank
Ps: e che palle il gioco serve and volley più che tennis sembra pallavolo

Questo dimostra che inceve tu sei proprio un espertone.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 27-01-2012 15:02

grandissimo Nole!
Bravo anche Murray (sopra le aspettative e le premesse)
ma Nole -soprattutto caratterialmente- gli è superiore, quindi diciamo che ha vinto il più forte.
Detto questo in finale ci sono due giocatori che non mi hanno convinto molto (a dire il vero l’unico che mi ha stupito davvero positivamente è Murray forse perchè lo vedo molto inferiore ai primi 3) quindi fare una previsione è piuttosto difficile.
Spero Nole 🙄

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-01-2012 15:02

Certo che se nemmeno uno straordinario Murray riesce a battere Nole devo dire che questo ragazzotto dominerà per un pò di anni il tennis maschile. Vedendo il 5° set della partita di oggi ho avuto la conferma che ormai Federer non ha nessuna speranza di vincere altri slam : oltre all’età gravano su di lui l’impossibilità di accorciare gli scambi con dei vincenti perchè questi non sono più tali in questi campi così rallentati. Andy e Nole oggi dopo quasi 5 ore tirate correvano e recuperavano palle che su superfici realmente veloci non prendeva neanche Bolt, hanno una resistenza fisica che Roger ormai si sogna, potrà dire la sua contro i primi 3 solo nell’indoor, 2 set su 3; il tennis è diventato questo, tanta corsa e resistenza, unita a un buon tennis e alla forza mentale. In questo momento Nole è in possesso della maggior parte di queste qualità e quindi merita i suoi successi perchè è superiore a Rafa nei vincenti, è superiore a Murray nella tenuta mentale ed è superiore a Federer nella resistenza fisica, oltre che nella tenuta mentale. Chi come me ama un tennis più elegante e vario deve farsene una ragione, oggi come oggi non paga.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 27-01-2012 15:01

Scritto da frank
gialappa con tutto il rispetto ma di tennis nonn ci capisci….. è stata una partita bellissima piena di colpi di scena , avrei preferito che vincesse andy perchè se lo meritava il ragazzo però nole ha più testa , Ps: e che palle il gioco serve and volley più che tennis sembra pallavolo

ma se Djokovic stesso si è dato del noioso…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 15:01

@ nadal for ever (#615798)

ma basta!!! se è più forte vince, se è più forte nadal vince nadal!

e premettendo che la finale deve ancora giocarsi, quindi non si sa come finirà, agli australian open 2009 cosa è successo???

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 27-01-2012 14:59

certo quel lob sul 5-5 era dentro secondo me…aldilà di tutto non ho visto un Djokovic stellare, coraggioso come al solito ma un po’ troppo falloso. Murray un po’ meno attendista che nel passato ma sempre tendenzialmente cacasotto. Molto divertente nel dopo partita Novak si è scusato con Laver (presente in tribuna) per non aver giocato serve and volley come si faceva ai tempi belli…anche lui praticamente ammette che il tennis non è più spettacolare come una volta…

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-01-2012 14:55

Scritto da Rogerina

Scritto da Luis Piz

Scritto da Anderche poi non ho capito se Djokovic ha qualche problema fisico, è affaticato oppure qualcos’altroper non parlare dei turni di servizio dei rispettivi giocatori….

A questo proposito vorrei fare una piccola provocazione.
Qui si urla sempre contro Nadal, reo di “simulare” infortuni.
Perchè lo stesso trattamento non viene riservato a Djokovic, che a fine secondo – inizio terzo pareva affaticatissimo, mentre ora è più in forma che mai?
Con tutto il rispetto per Nole, un grandissimo.
Però mi sembra una disparità veramente grossolana.
Se una roba del genere l’avesse fatta Nadal secondo me sarebbe scoppiato un “casino”…

hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile…

Sarà… forse Djokovic è più simpatico.

Lo stesso atteggiamento lo ha più volte avuto Murray anche.

è che a Nadal non si perdona nulla…

Partita splendida cmq, a me ha divertito molto.

Se murray continua così può giocarsela davvero fino alla fine.

Detto questo La mia era solo una piccola provocazione per i Nadal’s haters ortodossi! :mrgreen:

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frank (Guest) 27-01-2012 14:51

gialappa con tutto il rispetto ma di tennis nonn ci capisci….. è stata una partita bellissima piena di colpi di scena , avrei preferito che vincesse andy perchè se lo meritava il ragazzo però nole ha più testa , Ps: e che palle il gioco serve and volley 👿 più che tennis sembra pallavolo

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 27-01-2012 14:51

Un altro slam a questo schifoso ipobarovic(dopovic)…….e ora vi faro vedere che domenica giocherà ancora meglio e tirerà ancora più forte, facendo recuperi ancora più astenuanti di oggi, dopo le quasi 5 ore di gioco di oggi….

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FederMaster (Guest) 27-01-2012 14:50

peccato andy, bravo nole! ma la partita tra le fidanzate sugli spalti non si poteva vedere! 😡

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STEnnis (Guest) 27-01-2012 14:49

Grande quinto set!!Bravissimi entrambi!!Ma come si fà a usare tutti i “challenge” nei soli primi 4 giochi del 5° set!!??Andy,andy,andy……

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 27-01-2012 14:49

GRANDE NOLE!!! N°1 dentro e fuori dal campo :mrgreen:

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 27-01-2012 14:47

Scritto da murrayforever
é la vendetta del match vinto contro federer agli usopen da sotto 5-3 adesso vincerà Murray 7-5

te la sei tirata la gufata, eh?

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 27-01-2012 14:45

ajdeeeeee!!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:44

Mentre noi abbiamo Claudio Grassi in finale ad Eilat.

Se vince ha già vinto due tornei in questo 2012. Altro che Nadal e Djokovic !

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-01-2012 14:41

Scritto da Luis Piz

Scritto da Anderche poi non ho capito se Djokovic ha qualche problema fisico, è affaticato oppure qualcos’altroper non parlare dei turni di servizio dei rispettivi giocatori….

A questo proposito vorrei fare una piccola provocazione.
Qui si urla sempre contro Nadal, reo di “simulare” infortuni.
Perchè lo stesso trattamento non viene riservato a Djokovic, che a fine secondo – inizio terzo pareva affaticatissimo, mentre ora è più in forma che mai?
Con tutto il rispetto per Nole, un grandissimo.
Però mi sembra una disparità veramente grossolana.
Se una roba del genere l’avesse fatta Nadal secondo me sarebbe scoppiato un “casino”…

hai ragione Luis, ma vedi, è la corposità dei precedenti a creare l’antipatia popolare. Per farti un esempio : quando l’inter dal 2006 ha iniziato a rubare come e più della juve non ha comunque riscosso la stessa cattiveria e le stesse critiche, perchè nell’immaginario comune resta la juve la squadra più odiata perchè accusata di maggiori favoritismi… ho voluto fare l’esempio a te più comprensibile possibile… :mrgreen:

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:41

Scritto da sprock93
Questo djokovic avrebbe perso molto + facilmente da nadal. Se gioca anche così in finale rafa, vince 4 o 3 set

Vince Djokovic, ad andare male in 4 sets.

Ha anche un motivo in più : vincere per diventare uno dei pochi a vincere tre Slam di fila.

Dal 1973 in poi se non ricordo male sono pochi : Nadal, Federer e Sampras. Anche Laver hanno detto. Di recente. Ovvio.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 27-01-2012 14:39

a casa ciucciooooooo grande nole!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:38

Ecco perchè dico della differenza di età.
Tra Nadal e Djokovic non c’è.

Infatti i precedenti sono 16-13 per Nadal, non 23-6.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 27-01-2012 14:37

Questo djokovic avrebbe perso molto + facilmente da nadal. Se gioca anche così in finale rafa, vince 4 o 3 set

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 27-01-2012 14:36

6-5 murray + servizio???

eddai metti 3 prime di fila che cosi ti fai prendere a schiaffi da rafa domenica? :mrgreen:

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:36

Scritto da Ken_Rosewall

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIXSono Matti !15-40, poi 40-40 ma siccome non è bello, allora 40-VV con un erroraccio, poi ancora 40-40 poi fuori e VV-40 e 40-40Che giorno è oggi ? No, perchè avrei degli impegni questa settimana … non posso stare qui a vederli giocare fino alla prossima settimana !

Vai Sbandieratore, azzarda un risultato please! io dico 8-6 Novak, and you?

Secondo me vince Djokovic. 😆
Vi dico anche come inizia il match contro Nadal ?

OK, lo faccio. Inizia 0-0

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 14:36

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

GRANDE!!!!!!!!!!!!!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:35

Rovescino in rete :

15-40.

Forse Wilander aveva sbagliato il pronostico.

Peccato che sia durata così poco …

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer 27-01-2012 14:33

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24@ Luis Piz (#615732)su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.Nadal è un dopato. Corre perchè si dopaFederer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.

scusa se tu dici queste cose è un offesa al tennis….Roger è il piu’ grande di sempre….

Uno che vince Wimbledon senza mai andare a rete ?
Macchèèèè : ci fossero in giro Edberg e Becker non arriverebbe nemmeno in finale !
E’ il più scarso vincente di Wimbledon di tutti i tempi !

ahahahahahaha

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:33

Peccato che si è giocato un solo tie break ! Dura poco questo match …

5-6 murray e servizio ma … rovescio che tiro anche io. Infatti va in corridoio.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 27-01-2012 14:32

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Sono Matti !
15-40, poi 40-40 ma siccome non è bello, allora 40-VV con un erroraccio, poi ancora 40-40 poi fuori e VV-40 e 40-40
Che giorno è oggi ? No, perchè avrei degli impegni questa settimana … non posso stare qui a vederli giocare fino alla prossima settimana !

Vai Sbandieratore, azzarda un risultato please! 🙂
io dico 8-6 Novak, and you?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:30

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24@ Luis Piz (#615732)su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.Nadal è un dopato. Corre perchè si dopaFederer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.

scusa se tu dici queste cose è un offesa al tennis….Roger è il piu’ grande di sempre….

Uno che vince Wimbledon senza mai andare a rete ?

Macchèèèè : ci fossero in giro Edberg e Becker non arriverebbe nemmeno in finale !

E’ il più scarso vincente di Wimbledon di tutti i tempi !

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 14:30

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24@ Luis Piz (#615732)su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.Nadal è un dopato. Corre perchè si dopaFederer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.
E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.
Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.

scusa se tu dici queste cose è un offesa al tennis….Roger è il piu’ grande di sempre….

Ma sei in grado di capire che sta scherzando? -.-”

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:29

Sono Matti !
15-40, poi 40-40 ma siccome non è bello, allora 40-VV con un erroraccio, poi ancora 40-40 poi fuori e VV-40 e 40-40

Che giorno è oggi ? No, perchè avrei degli impegni questa settimana … non posso stare qui a vederli giocare fino alla prossima settimana !

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 27-01-2012 14:28

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#615762)

GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEE

CONTINUA COSI ( vamos rafa se vince murray è fatta)

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer 27-01-2012 14:27

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24@ Luis Piz (#615732)su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.Nadal è un dopato. Corre perchè si dopaFederer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.
E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.
Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.

scusa se tu dici queste cose è un offesa al tennis….Roger è il piu’ grande di sempre….

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:26

Scritto da Crocodile
Beh si lamentavano tutti della forma di nole, ora murray sembra chuck norris ahahahah

Rispetto all’inizio del match, sembra invecchiato 10 anni.

Secondo me chi arriva in finale ci arriva più vecchio di Federer, se vanno avanti così !

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:25

Scritto da Roger Federer

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24@ Luis Piz (#615732)su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.Nadal è un dopato. Corre perchè si dopaFederer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

No, ha vinto tutto solo ed esclusivamente di pura fortuna.

E’ vero : non capisco niente di tennis. Ma quello lo sanno tutti.

Però ho imparato l’educazione ed ad esprimermi civilmente su internet, al contrario tuo.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 14:25

Beh si lamentavano tutti della forma di nole, ora murray sembra chuck norris ahahahah

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:24

( ma vuoi vedere che Wilander indovina il pronostico ? )

0-15 serve il vulcaniano.
15-15
Non ci sono più falchi a disposizione per Murray.
Vincente di Murray in un punto orrendo che in TV fanno passare come un’impresa epica !

15-30

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar 6-0 (Guest) 27-01-2012 14:23

6-1 7-5 o slam a nadal..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer 27-01-2012 14:23

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24
@ Luis Piz (#615732)
su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …
Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.
Nadal è un dopato. Corre perchè si dopa
Federer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.
Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.
Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

Federer ha vinto perchè non c’era un avversario decente?allora tu non capisci propio un cazzo di tennis….

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
murrayforever (Guest) 27-01-2012 14:22

é la vendetta del match vinto contro federer agli usopen da sotto 5-3 adesso vincerà Murray 7-5 :mrgreen:

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:22

Scritto da fabio tifa nadal
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#615748)
AGGIORNAMIIIIIIII

Tac ! Preciso come un orologio svizzero.

Però si può anche scrivere per piacere e per cortesia …

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 14:21

Bel disastro! 5-5..

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:20

Indovina ?
0-15 dopo che tra la prima e la seconda tirano una pallina in campo, gente spiritosa … che tra l’altro hanno chiamato la palla che ha colpito la linea … gli spettatori da fuori.

E poi dicono degli italiani …

15-15 … il bello che con tutta questa fatica se va bene, Murray sarà solo 5-5 …

30-15

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 27-01-2012 14:20

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#615748)

AGGIORNAMIIIIIIII

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy Murray 27-01-2012 14:18

Immenso Murray :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-01-2012 14:17

wonderful murray

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar 6-0 (Guest) 27-01-2012 14:17

6-1 6-4 vamos..

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:17

5-4 perde il servizio a zero Djokovic.

Ora Murray serve per cercare di raggiungere il cinque pari.

Ce la farà ? E adesso ???

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-01-2012 14:16

finalmente mi è ritornato lo streaming…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-01-2012 14:16

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fra 24
@ Luis Piz (#615732)
su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …
Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.
Nadal è un dopato. Corre perchè si dopa
Federer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.
Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.
Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

ahahah e pensare che il tennis è uno sport così bello, xkè rovinarlo sempre con le solite cagate…

intanto 0-40… ahia..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:15

Voi pensate che circoli un tennista sano di mente ?

5-3 ma 0-30 al servizio il vulcaniano e non entra la prima.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-01-2012 14:13

Scritto da Fra 24
@ Luis Piz (#615732)
su nole ne scrivono già abbastanza! non aizziamoli anche oggi che son abbastanza calmi..io credo abbia avuto un calo, dal quale poi si è ripreso, penso che possa capitare a tutti! per quanto riguarda nadal, quello che ha dato fastidio, credo, sia il fatto che ha iniziato il torneo dicendo che il 15 pensava di ritirarsi e poi è arrivato in finale come un rullo compressore…

No no : aizziamoli a vedere cosa salta fuori …

Djokovic fa schifo : solo gioco in verticale e noioso.
Nadal è un dopato. Corre perchè si dopa
Federer è vecchio. Non si tira più dietro. E quando ha vinto non aveva un avversario decente che lo contrastava.
Murray è un pallettaro : non vince un torneo dello Slam neanche a pagarlo. Scarso.

Adesso voglio vedere cosa salta fuori …

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!