ATP Vina del Mar: Filippo Volandri e Paolo Lorenzi nel tabellone principale. Alessandro Giannessi fuori di sei posizioni
Filippo Volandri e Paolo Lorenzi (questa settimana impegnato a Bucaramanga) saranno ai nastri di partenza la prossima settimana nel torneo ATP 250 di Vina del Mar ($398,250, terra rossa).
Alessandro Giannessi è al momento fuori dal tabellone principale di sei posizioni.
Da ricordare che le prime quattro teste di serie accedono già al secondo turno.
ATP 250 Vina del Mar
Main Draw: Volandri, Lorenzi
Alternates Main Draw: Giannessi (6)
Quali: Giannessi
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2012, Giannessi, Lorenzi, Volandri
@ milan (#615156)
non entrerà mai… magari se fa le quali gli fa bene e parte da favorito ….
Contanfo anche i 2 SE Ale in teoria e’ fuori di 4…
@ Shuzo (#615084)
Sempre le solite scuse. E’ il primo torneo dell’anno, l’ultimo l’ha giocato male, non ha smaltito gli allenamenti invernali, faceva caldo… ma basta! Anche gli altri giocatori hanno gli stessi problemi; forse per loro gennaio è come luglio?
Per capire le prospettive di Giannessi bisogna semplicemente vederlo all’opera in questi tornei. Se si sarà allenato a livello del 2011 non vedo perchè non dovrebbe ingranare anche da subito partendo lanciato. Questo al netto di problemi fisici che potrebbero averlo condizionato nella preparazione. Mi aspetto sostanziali miglioramenti nel rovescio, una battuta più puntuale di quella di fine 2011 e una condizione atletica in grado di supportare un gioco pressante e non facile da contrastare. Se ciò non dovesse accadere la sua ascesa ai primi 100 ATP subirebbe uno stop davvero difficile da digerire. Consideriamo che la rinuncia all’ Australian Open dovrebbe essere utile proprio a presentarsi in palla in questi tornei sudamericani più adatti alle sue caratteristiche o sarebbe stata una rinuncia illogica o motivata da precarie condizioni fisiche.
Non voglio fare la cassandra ma non mi sento ottimista sulle possibilità di Giannessi di fare un buon torneo. Si tratta del suo primo torneo del 2012 e recuperare subito la forma non è facile. Inoltre gli ultimi tornei del 2011 non erano stati giocati molto bene. Lieto di essere smentito, ovviamente!
Speriamo filo sia testa di serie perché nell entry list era il n.9 🙂
Qualcuno conosce la programmazione di bolelli?
credici ale
che non senso fare una settimana di tornei poi la davis.
per me bisognerebbe fare la davis sempre dopo gli slam cosi l amaggior parte dei giocatori sono a casa e hanno tempo per prepararsi senza dover fare spostamenti o viaggi inutili.
io li farei dopo aus open wimbledon e ny
Forza Alessandro : si è aperta la caccia ai Top 100 !!