Fed Cup 2012: Convocate Serena e Venus Williams
Il Capitano di Fed Cup degli Stati Uniti, Mary Joe Fernandez, ha svelato i nomi delle giocatrici selezionate per affrontare la Bielorussia, il 4 e 5 febbraio nel primo turno di Federation Cup. L’incontro si giocherà negli Stati Uniti, a Worcester (cemento).
Sono state chiamate le due sorelle Williams, Christina McHale e Liezel Huber per competere contro le truppe guidate da Victoria Azarenka.
Dichiara Mary Joe: “Serena mi ha contattata una settimana fa e ha detto di sentirsi pronta per giocare. Venus, mi ha confermato che, sebbene non poteva venire in Australia, si sente molto meglio”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2012, Serena Williams, Venus Williams
anche io credo che poteva essere convocata la mattek,magari al posto della mcchale(Chetra l altro non credo sia una gran doppista a differenza della mattek),tanto la mcchale aveva solo19 anni e poteva aspettare pure qualche anno altro prima di andare alle olimpiadi a differenza della mattek
@ akgul num.1 (#615068)
io mi riferivo agli ultimi anni…comunque va beh, avran fatto bene!! la sharapova non ci va quasi mai, ma, che io ricordi, non sempre è stata convocata! anche perchè con tutte le russe che ci sono…
@ Fra 24 (#615050)
tutte le più forti, chi + chi meno rinunciano a giocare la fed cup!
è evidente che non è abbastanza interessante… figurati per loro che sono così fragili fisicamente, oltretutto a fine carriera… e poi non è vero che giocano solo nell’anno olimpico… ricrdo venus una volta sulla terra rossa in russia senza compagne all’altezza subito dopo aver vinto wimbledon nel 2005, che non mi sembra un anno olimpico!
della sharapova cosa dici?
@ kaishaku (#615024)
io mi riferivo agli ultimi tre anni! per venus forse è così (anche se nel 2009 per esempio ha fatto la finale al Master quindi non stava poi così male)…serena invece (a parte l’anno scorso ovviamente!!) ha rifiutato perchè non le interessava proprio!
Ma la Huber con chi giocherà il doppio??
@ Fra 24 (#614998)
Bè non è proprio così…Venus ha giocato 8 volte in Fed Cup,non sono molte ma nemmeno poche per una del suo livello,eppoi la maggior parte delle volte ha dovuto rinunciare per problemi fisici reali 😉
@ akgul num.1 (#614987)
si può scrivere anche con toni più tranquilli eh!!
il problema non è la federazione americana, ma il comportamento delle williams, che tutti gli anni vengono convocate e rifiutano la partecipazione e nell’anno olimpico invece la giocano (perchè se no non possono andare alle Olimpiadi), mentre la Mattek che ha quasi sempre giocato la Fed Cup, magari rischia di saltarle!! era solo un pensiero..
@ Fra 24 (#614839)
@ Shuzo (#614889)
è già chi sono le williams in confronto alla mattek…
sicuramente la federazione americana doveva insistere nella mattek per provare a trionfare alle olimpiadi e vincere in fed cup!
ma svegliatevi invece di scrivere commenti ridicoli per favore…… la mattek!!!
Trovo che nonostante la presenza delle Williams, sia un errore non aver convocato la Mattek-Sands!
ci sono in gioco le Olimpiadi e fanno la Fed Cup!! complimenti! la mattek sarà contenta, non l’hanno nemmeno convocata…