ATP Sydney: Starace viene sconfitto nelle qualificazioni ma viene ripescato come lucky loser. Al primo turno derby italiano contro Simone Bolelli
Sconfitta meno amara per Potito Starace, battuto questa notte al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Sydney ($484,750, cemento).
Il giocatore campano è stato superato per 62 64 dal tedesco Denis Gremelmayr, testa di serie n.7.
Potito, dopo il ritiro dal main draw del tedesco Rainer Schuettler, è stato ripescato come lucky loser (perdente fortunato) e al primo turno sfiderà in un derby targato Italia, Simone Bolelli.
Il bolognese partirà con i favori del pronostico.
TAG: Simone Bolelli, Starace, Sydney
Bolelli vince anche il secondo set 64 ed approda al secondo turno contro il francese Tsonga (7 al mondo)
Forza Bole
Bolelli vine il primo set contro Poto 76 (1)
Forza Bole
Perchè c’era altro Emidio in giro?. ❓
Ciao Angelo, circa il maximo avevo avuto sentore della presenza, poi scongiurata, in questo portale di un altro Emidio.
Volevo solamente differenziarmi da lui.Ormai, pro’, il “maximo” me lo tengo…
ragazzi bole e favorito alla grande ma i derby sono strani e sono partite differenti completamente dalla normali…vedremo ❗
Poto perderà con il Bole sul cemento è così. Io pero sono convinto che appena inizierà la stagione sulla terra ci sara da divertirsi. Avremo 4 giocatori molto competitivi + Cipolla.
Starace lo vedo molto caricato, ed anche Volandri, vedrete a 27 anni dirà ancora la sua. Seppi e Bolelli sono una realtà su tutte le supefici ed hanno voglio di farsi valere.
In davis si tornera in A, io spero anche con Bolelli.
Buon 2009 a tutto il tennis italiano.
Ciao Emidio ricambio i buoni auspici per il 2009. Senti una spiegazione sul “maximo”?. Non è che pure tu fai riferimento ad un famoso film?. Maximo meridio X o non so come altro si scrive.
BOLE dovrebbe battere abbastanza facilmente POTO.
Si gioca sul cemento e Starace è piuttosto scarsino, in più Simone ha una gran voglia di iniziare bene il 2009.
Credo e spero sarà finalmente l’anno di BOLE.
Al secondo turno vedremo cosa combinerà con TSONGA.
Se riesce a perdere ma a strappare almeno un set e giocarsi il match con il francese significa che sta cominciando a fare il salto di qualità.
Se perde da TSONGA invece in 2 set facendo pochi games vuol dire che ancora non c’è.
Ma credo che ci stupirà positivamente BOLE.
Certo, si potrebbe trarne un cartone animato: Un’organizzazione denominata FIT(Fiere In Tana) manda i suoi giocatori contro il traditore Lasagna Bolelli. Il primo emissario è Superstarax e, per fare in modo che incontri l’odiato apostata si provvede anche a far infortunare un crucco nel tabellone principale.. peccato che mi ricordi qualcosa.. 🙄 😕
mi è molto più simpatico poto!! ma bolelli quest’anno secondo me sarà fortissimo e ve ne accorgerete agli AUS OPEN!!!
Ovviamente tiferò Bolelli perchè mi è più simpatico e perchè da assai più speranze per il futuro di Potito . Simone è nettamente favorito sulla carta ma potrebbe avere delle “ansie da derby” . Speriamo che riesca a vincere tranquillamente perchè qualche problema a Tsonga lui potrebbe darlo , Potito no .
spero ke poto dia una lezione a bolelli perke ricordiamo ke bolelli ha (tradito la fit)
Qnd vengono sorteggiati i tabelloni di qualificazioni per gli Australian open?
aHaha fortunato….ma esce lo stesso
mah, forse hai ragione. Cmq la qualificazione da’ 12 punti…tra l’altro Llodra (contro cui avrebbe giocato) non e’ il tennista dello scorso anno…Il mio era piu’ un discorso di dignita’ e onesta’ sportiva….
ehi ma non si possono più modificare i post? 😕 potete cancellarmi questo post e il primo che ho scritto in questo topic e spiegarmi come si modificano? Grazie
Essendo Starace un debole immaginavo che nn ce l’avrebbe fatta con un avversario di medio livello come Gremelmayr, sicuramente superiore a Istomin e a quell’altra schiappa…meno male che è stato ripescato…meno male soprattutto per Bole che è nettamente favorito su Poto sul cemento! 🙂
Potrei darti ragione…ma se fosse entrato avrebbe trovato: Ancic, Llodra, Andreev o Stepanek…Mentre predendo trovava Bolelli…
Alla fine sapeva già che con i primi 4 erano mazzate, mentre con Bolelli sarà durissima, ma forse qualche speranza ce l’ha, conoscendo anke meglio l’avversario…Alla fine nel tennis si gioca per vincere, ma sapendo che in questo caso, vincere o perdere non cambiava assolutamente nulla, anzi, sapendo che forse era meglio perdere per avere un primo turno + accessibile. Poto l’ha fatto, e si è risparmiato anche la fatica…Anche se poi non sappiamo se abbia realmente perso di proposito o se la sia giocata..
Secondo me se avesse perso di proposito, non ha fatto male, le quali non contando, a lui interessa il MD, e così ce l’ha piu semplice…no?
come spesso succede (e come avevo previsto) quando puo’ evitare di soffrire, evita. Sapeva gia’ del ritiro di Schuettler, non ha voluto sforzarsi. Che peccato che questo ragazzo a 28 anni si comporta cosi’.
Ciao Angelo, approfitto per salutarti ed augurarti un buon proseguimento del nuovo anno, che estendo a Potito.
La buona stagione, pero’ potra’ essere esclusivamente sul rosso,
sul duro, rassegnati, e’ poca cosa.
Oltretutto , derby o non derby, Bolelli e’ superiore a Gremelmeyer; per passare il turno serve piu’ di un miracolo……
Male, malissimo Potito non doveva perdere con Gremelmayr. Doveva dare una prova di carattere e come al solito le motivazioni non le ha trovate.
Con Bolelli la partita potrebbe essere meno scontata del previsto, ricordarsi a N.Haven quando Poto ha giocato alla pari con Andreas quando tutti lo davano per spacciato e la vittoria di Fognini con Bolelli quando tutti davano Simone strafavorito, il derby è una partita strana e vince chi gioca più sciolto e chi è sfavorito in genere gioca meglio delle sue reali possibilità.
Starace vs Bolelli 47,5% vs 52,5%
Ricordarsi dopo la questione Coppa Davis Poto su SuperTennis ha dichiarato che con Simone non si erano più sentiti quindi salvo che sia accaduto qualcosa nelle ultime settimane i rapporti tra Poto e Simone sono freddi ed immaggino pure tra coach ci sia della fredezza.
Che fortunato… Bolelli!
Bel derby. Senza nulla togliere a Potito spero e penso che il Bole possa vincere
Forza Bole
menomale,almeno entra,però verrà subito eliminato da bolelli!