Australian Open 2012 Copertina, WTA

Australian Open: Kim Clijsters elimina Caroline Wozniacki ed ora sfiderà in semifinale Victoria Azarenka

24/01/2012 09:00 26 commenti
Kim Clijsters classe 1983, n.14 del mondo
Kim Clijsters classe 1983, n.14 del mondo

Kim Clijsters e Victoria Azarenka volano in semifinale all’Australian Open (cemento, $ 26.523.600), prima prova stagionale del Grand Slam.

Kim si è imposta nei quarti di finale sull’ormai ex n.1 del mondo Caroline Wozniacki, con il punteggio di 63 76 (4).

La Clijsters nel primo parziale toglieva la battuta a Caroline nel terzo ed al settimo gioco (dopo che era stata recuperata ad inizio set già di un break di vantaggio).
Sul 5 a 2 Kim cedeva per la seconda volta nel parziale il servizio, ma nel nono game Caroline sprecava due possibilità per tenere la battuta e perdeva il servizio ai vantaggi, con la belga che portava a casa il set per 6 a 3.

Kim nel secondo parziale avanti per 5 a 2, subiva il recupero della danese che sul 3 a 5, strappava il servizio alla tennista belga e agganciava la Clijsters sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui la Wozniacki dal 4 a 3 in suo favore, cedeva quattro punti consecutivi, con la belga che chiudeva set e match per 7 punti a 4.

In semifinale Kim sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, che si è imposta nell’altro quarto di finale per 67 (0) 60 62 sulla polacca Agnieszka Radwanska.

Da segnalare che con questa sconfitta Caroline Wozniacki dalla prossima settimana non sarà più al n.1 del mondo.

Quarti di Finale
Kim Clijsters – Caroline Wozniacki 6-3 7-6 (4)
Victoria Azarenka – Agnieszka Radwanska 6-7 (0) 6-0 6-2


TAG: , , , , ,
drummer (Guest) 24-01-2012 20:34

Scritto da Maury
@ drummer (#614557)
Infatti non parlo di chi non apprezza la danese Ma di chi dice che non meriti il numero 1, perchè non ha vinto lo slam, e poi auspica nel primato dell’Azarenka. Spero di essermi spiegato
Liberissimo di non apprezzarla, ci mancherebbe

certo, così ho capito.. 😉
comunque fra tutte preferirei la clijsters come n.1, tutte le altre sono troppo incostanti, è un periodo un po’ “di mezzo” nel tennis femminile.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 24-01-2012 17:49

Che delusione Agneska…tra le tenniste rimaste ora una sola gioca bene a tennis e tutti sanno chi è. Sinceramente trovo la Azarenka la più noiosa e irritante giocatrice degli ultimi anni. Gioco assolutamente monotono, urli in dolby surround su ogni colpo, piagnistei se le cose cominciano a girare male (ma sull’aspetto nervoso è molto migliorata). Secondo me può battere la Clijsters ma non la Kvitova in un’ eventuale finale, che gioca uguale ma tira più forte.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 24-01-2012 17:30

ma serve la classifica per capire chi è la piu’ forte? poi nessuno pensa che potrebbe vincere AO la clijsters?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 24-01-2012 17:09

Scritto da Woz_
@ utente non registrato (#614495)
sono d’accordo.
voglio Maria (o al limite Petra) al #1
e per quanto riguarda la classifica è anche giusto -e forse meglio- che caroline perda la posizione che ha occupato per DUE anni.

io l ho detto sempre che per essere una n 1 non basta saper giocare bene,ma dovendo rappresentare il tennis in tutto il mondo devi avere la giusta personalita e offire un immagine impeccabile
da quel punto di vista carol è la prima in assoluto:bella,dolce,pulita e che sa sempre cosa dire(il che non è proprio scontato visto che ha 21 anni)…..le altre:
1 sharapova: bellissima ma algida come poche e dal carattere scontroso(dal punto di vista tennistico è assolutamente monocorde poi)
2 azarenka:brutta,antipatica,superba e presuntuosa per altro senza aver mai vinto niente(dal punto di vista tennistico monocorde come la sopracitata)
3 kvitova:ha la personalita di uno stoccafisso e forse è per quello che,nonostante le grandi cose fatte l anno scorso,i non appassionati di tennis non sanno neanche chi sia(tennisticamente è molto,molto brava ma PER ME ha un gioco con le caratteristiche da tennis maschile e questo la rende ancora piu sgraziata)
percio la woz rimane sempre la migliore con o senza n 1

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 24-01-2012 16:39

@ drummer (#614557)

Infatti non parlo di chi non apprezza la danese 😉 Ma di chi dice che non meriti il numero 1, perchè non ha vinto lo slam, e poi auspica nel primato dell’Azarenka. Spero di essermi spiegato 🙂
Liberissimo di non apprezzarla, ci mancherebbe 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-01-2012 16:24

Scritto da Maury
@ gas (#614500)
Il mio discorso non è certo riferito allo slam… PEr me Caroline finora ha meritato il numero 1 e se ci arriverà lo meriterà anche l’Azarenka (che personalmente apprezzo molto meno della danese). Il problema per me è l’incoerenza di chi commenta contro Caroline

e perchè incoerenza, scusa?
a me non è mai piaciuto il gioco della danese, dal primo giorno in cui l’ho vista giocare. Non ho mai cambiato idea, nè quando ha giocato meglio, nè quando ha giocato peggio. Credo che questo sia il pensiero condiviso da chi come me non ama il suo gioco, dove sta l’incoerenza?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 24-01-2012 14:46

@ gas (#614500)

Il mio discorso non è certo riferito allo slam… PEr me Caroline finora ha meritato il numero 1 e se ci arriverà lo meriterà anche l’Azarenka (che personalmente apprezzo molto meno della danese). Il problema per me è l’incoerenza di chi commenta contro Caroline 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 24-01-2012 14:23

@ utente non registrato (#614495)

sono d’accordo.
voglio Maria (o al limite Petra) al #1
e per quanto riguarda la classifica è anche giusto -e forse meglio- che caroline perda la posizione che ha occupato per DUE anni.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 24-01-2012 14:16

Scritto da Maury
Io da tifoso di Kim, sono strafelice della vittoria….. Ma questi commenti anti Wozniacki ormai li trovo sterili e basati sui precocentti…. Si guardi come gioca ultimamente prima di spararle contro….. E poi se al numero 1 va l’Azarenk (come alcuni sperano) senza che vinca gli AO, come mai vi va bene anche senza gli slam?
KIM è davvero una campionessa senza se’ e senza ma, speriamo batta anche la bielorussa

azarenka o wozniacki è uguale ,il risultato non cambia,non hanno vinto slam. 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 24-01-2012 14:12

@francesko
Sono le solite notizie giornalistiche ad effetto.
Alle volte ti dicono il montepremi in dollari, ma non ti dicono che sono dollari australiani……

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 24-01-2012 14:11

Scritto da Maury
Io da tifoso di Kim, sono strafelice della vittoria….. Ma questi commenti anti Wozniacki ormai li trovo sterili e basati sui precocentti…. Si guardi come gioca ultimamente prima di spararle contro….. E poi se al numero 1 va l’Azarenk (come alcuni sperano) senza che vinca gli AO, come mai vi va bene anche senza gli slam?
KIM è davvero una campionessa senza se’ e senza ma, speriamo batta anche la bielorussa

quoto tutto….speriamo che questa presuntuosa prenda un asfaltata dalla grande kim……pensa di saper giocare bene solo lei…….
io nell ordine preferirei al vertice 1maria 2 kvitova 3 azarenka(che non è che h fatto tutto sto granche rispetto a caroline……poi aveva prima della radwanska un tbellone imbarazzante grazie alle nostre 2 paladine)….forza caroline,per me questa perdita è un bene,ora senza pressione puoi davvero far vedere quanto vali

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 24-01-2012 13:25

Io da tifoso di Kim, sono strafelice della vittoria….. Ma questi commenti anti Wozniacki ormai li trovo sterili e basati sui precocentti…. Si guardi come gioca ultimamente prima di spararle contro….. E poi se al numero 1 va l’Azarenk (come alcuni sperano) senza che vinca gli AO, come mai vi va bene anche senza gli slam?

KIM è davvero una campionessa senza se’ e senza ma, speriamo batta anche la bielorussa

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 24-01-2012 13:14

La danese ha iniziato passiva come al solito, ma contro le grandi si paga sempre dazio. Nel secondo set è tornata in partita osando di più, dimostrando che se vuole un pò di tennis ce l’ha.
La belga è un esempio per la danese, anche Kim ad inizio carriera pagava dazio con tenniste più talentuose e/o più aggressive.
C’è sempre tempo. Intanto si libera dal macigno di essere numero 1, una posizione in classifica che nel suo caso derivava solo dalla mera contabilità di tutti i torneini a cui si è sottoposta per due anni.
Per ora ci sono 4-5 tenniste che se ne hanno la voglia o non sono in infermeria la battono come vogliono.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 24-01-2012 13:03

@ Woz_ (#614464)

Sarà per la prossima….forse!!! 😆 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 24-01-2012 12:53

Caroline ha giocato davvero male fino al 5-2 nel secondo set, ma Kim ha giocato veramente bene, molto lucida e la caviglia non le ha dato nessun problema…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 24-01-2012 12:24

grandissima kim :mrgreen: non ho visto la partita..quali sono le condizioni della caviglia?
ora con l’azarenka sarà molto dura, ma se sta bene la favorita è lei!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 24-01-2012 11:27

Che campionessa la Clijsters!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesko (Guest) 24-01-2012 10:23

Ciao per piacere, senza prendermi in giro 🙂 , potreste spiegarmi perché a volte il montepremi è 14 milioni di dollari e altre volte più di 20 milioni? E’ un montepremi totale o parziale femminile-maschile?
Come si fa a sapere quanto vincono in soldi i giocatori a ogni turno?
Grazie 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 24-01-2012 10:12

meno male quella inutile pallettara leva le tende dal numero 1

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
colo1986 24-01-2012 10:00

vika vince australian open e n°1

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 24-01-2012 09:50

La Wozniacki ha perso per cui avremo siscuramente una nuova numero 1.

Ricordo come già lo scorso anno la Clijsters dopo gli Australian Open era vicina a diventare la n° 1, ma poi si infortunò; a fine anno nei tornei asiatici era invece molto vicina a diventare la n° 1 la Sharapova, ma poi anch’essa ha dovuto saltare per infortunio i tornei importanti di fine stagione arrivando al Master non in perfetta forma; e quest’anno a Sydney poteva diventare la n° 1 la Kvitova ma non ha vinto il torneo.
Che smacco se dovesse diventare n° 1 l’Azarenka, che anche lei non mi pare abbia ancora vinto una prova dello Slam.
Diciamo che se la Wozniacki è rimasta n° 1 per tutto questo tempo è dovuto ai problemi delle altre e al fatto che nel 2011 le 4 prove del grande Slam sono andate a 4 giocatrici diverse.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 24-01-2012 09:46

la Kvitova ha già superato la Wozniacki in classifica. Se la Sharapova vince stasera, la Woz va quarta, ma meglio che vada per lei sarà terza 😆

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 24-01-2012 09:44

finalmente! fuori la pallettara dall’ingiusto trono, grande kim!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-01-2012 09:39

Vedere vincere Clijster è sempre un piacere.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 24-01-2012 09:33

finalmente… non se ne poteva più di vedere la numero 1 che non vince uno slam neanche se gioca da sola.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-01-2012 09:19

se la kvitova non vince stasera :

1-azarenka
2.wozniaki
3-kvitova
4-sharapova
5-li
6-radwanska
7-bartoli
8-zvonareva
9-li
10-petkovic
11-schiavone

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!