Australian Open: Grandissima impresa di Sara Errani che accede per la prima volta in carriera nei quarti di finale in una prova dello Slam. Ora sfiderà la n.2 del mondo Petra Kvitova
Sara Errani per la prima volta in carriera approda ai quarti di finale in una prova del Grand Slam.
La tennista bolognese si è imposta questa notte negli ottavi di finale dell’Australian Open (cemento, $ 26.523.600), sulla cinese Jie Zheng, classe 1983, n.38 del mondo, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Nei quarti di finale Sara Errani sfiderà l’attuale n.2 del mondo Petra Kvitova, che aveva eliminato in precedenza Ana Ivanovic per 62 76 (2).
Primo set: Sara si portava in vantaggio per 4 a 0, dopo aver tolto il servizio alla Zheng nel secondo ed al quarto gioco (dopo un lunghissimo game), l’azzurra aveva anche annullato nel terzo gioco, tre palle break consecutive dallo 0-40.
Sul 4 a 0 Sara cedeva il servizio, ma prontamente strappava nuovamente la battuta a Jie.
L’azzurra sul 5 a 1, perdeva per la seconda volta nel set il servizio, ma nel gioco successivo toglieva per la quarta volta nel parziale la battuta alla Zheng e conquistava la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Errani dall’1 pari, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break in favore dell’azzurra al quarto e nel sesto gioco), conquistando cosi’ parziale e match per 6 a 1, senza concedere alcuna palla break alla giocatrice cinese nel corso del parziale.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Errani, Zheng
ragazzi mi sto godendo errani vinci in doppio!
che coppia, affiatata, equilibrata, insomma questa coppia può davvero regalarci grandi soddisfazioni anche in vista wimbledon!
insomma la makarova ha smashato in faccia alla errani nel doppio e nemmeno le ha chiesto scusa, la errani non ha fatto una piega!
@ Koko (#614357)
a parte il fatto che il tocco della schiavone sara se lo sogna…..poi per me quarti di finale a parigi a 20 anni per me valgono di piu di 6 tornei wta vinti e poi aveva,e scrivo aveva,un servizio di gran lunga superiore a quello di sara…..quindi fai un po te
ma oggi è il giorno di sara lasciamo stare questi inutili confronti
@ alberto1 (#614342)
Dici bene, ha pochissime chance, ma la Kvitova non so perché, ma talvolta qualcosa regala, ci vuole un miracolo.
Beh lei anche ha conseguito un bel risultato oggi non pensi? Se fa il miracolo di battere la Kvitova, difficile quanto si vuole ma non escludibile avrà ad oggi fatto molto meglio della Schiavo ventitreenne! Però non mi hai detto in cosa era così superiore la Schiavone se nemmeno lei aveva all’attivo WTA vinti come la Errani che ne ha 2! Ok faceva bella figura con le forti e arrivava ai quarti in qualche torneone ma poi di vittorie finali WTA pochine o nessuna. Non è poi che essere 24 o 31 WTA a fine anno sia così enormemente diverso. Invece per qualcuno poichè la Errani ha un gioco poco appariscente quasi non si può fare il paragone!
sono daccordo con te, tutto però dipende da chi prende in mano lo scambio sin dai primi colpi e purtroppo il servizio deciderà la vincitrice, sara ha un servizio troppo debole e la kvitova con i suoi colpi piatti può farne un sol boccone, quando servirà la ceca le cose non andranno meglio, petra ha un servizio micidiale perchè oltre che potente ha molto slice dato che è mancina e butta l’avversaria fuori dal campo, sara sarà buttata ancor più fuori dal campo dato che non è tanto alta, diciamo che per vincere sara deve dare il 110% e petra le deve dare una grossa mano
ho visto ora l’intervista che ha dato su supertennis ed ho scoperto che non ha mai battuto una top 10 in carriera, questo non è un buon segno e la kvitova non è proprio la più scarsa tra le top 10 dato che è la quasi numero 1! comunque spero vivamente che petra sia il suo primo scalpo tra le top 10 e se non sarà lei sono sicuro che presto batterà una top se continua a mantenere questa forma
Io vedo la Kvitova favorita, ma il gioco di Sara le può dare molto fastidio. Se la mette sul piano atletico (dove Sara è superiore) e la Kvitova s’innervosisce (tipo 32 errori gratuiti), allora ci scappa la sorpresa. Se invece gioca corto allora perde 61 61 in meno di un’ora.
sono convinto che sara giocherà senza pressione e con tutta la grinta che la contraddistingue, perchè lei il suo slam l’ha già vinto raggiungendo i QF! viceversa la pressione della partita graverà tutta su Petra, che ha l’obbiettivo di vincere il suo 2 slam ma soprattutto di scalzare la woz dal piedistallo…
perciò godiamoci la festa!!!
Non carichiamola di pressione su. La Schiavone alla sua età aveva dei ranking di fine anno nettamente migliori oltre ad avere conseguito risultati notevolmente superiori.
anche perchè la seconda palla della Kvitova è più potente della prima di Sara….e dicendo questo non voglio certo togliere meriti alla nostra rappresentante proprio oggi, ma purtroppo è la verità.
Se la Vinci con quella buona tecnica (anche se la trovo stucchevole in quel continuo back di rovescio monotematico) avesse avuto il fisico e la tenacia di Errani avrebbe fatto una carriera più prestigiosa. La Vinci è davvero uno scricciolo fragile dai buona tecnica ma poca anche la capacità di imporre una superiorità psicologica ad una avversaria temibile. La Errani con la cura iberica è un fascio di muscoli ridotti a causa della piccola statura ma elastici e pronti a scattare a molla.
Bravissima Sarita! A me è sempre piaciuto il gioco della Errani: grande grinta e mobilità, con topspin molto insidiosi. Unico difetto è il servizio che non potendo puntare sulla velocità probabilmente inizierà a dargli più effetto. Grande Sara risultato meritato per i tuoi sacrifici!
In generale noto una certa sottovalutazione anche del recente passato tennistico di Errani. Forse non si comprende che lei non ha nulla da invidiare sul piano delle vittorie WTA ad una Schiavone alla stessa età. Se infatti è vero che Francesca poteva vantare gioco brillante e scalpi eccellenti intorno ai 23 24 anni a differenza di Sara lei non aveva vinto ancora nulla a livello di tornei anche minuscoli WTA. Errani ha il carniere già con un paio di WTA di cui uno non in Italia e sul cemento. Quindi da una più vincente di Schiavone a quella età ci si può aspettare che arrivi ancora almeno ai quarti slam con una frequenza discreta soprattutto se il gioco continua a migliorare. Il paragone con un Cipolla o un Lorenzi al maschile quindi non regge in quanto Paolino o Flavio mai hanno annusato il successo in un ATP 250, figuriamoci in due ATP in giovane età! Facendo la tara con le diverse competitività di circuito ATP e WTA continuo a ritenere più appropriato il paragone con il Caratti ventenne/ventunenne con un quarto proprio in Australia molto a sorpresa.
@ renato (#614265)
maria butta la pasta che arrivo.
Suerte Sarita! me hubiera gustado ver a Flavia avanzar tambien, jugo tan bien en sus dobles
Kivitova es una jugadora peligrosa, pero no imposible de ganar. 🙄 !
altro che pallettara come dice qualcuno qui
Bravissima Sara per la “settimana” trascorsa e poi……vediamo con la Kvitova……………per quanto riguarda il doppio femm.le direi che non si deve nemmeno discutere il valore della coppia rispetto a Pennetta\Schiavone e per quanto riguarda la Vinci, non dimentichiamo che stanotte con Bracciali gioca contro Nishikori\Date Krumm dopo aver battuto Bryan & Pescke…..!!!!
solo la kvitova puo’ battere la kvitova, la partita la fa lei(errori gratuiti o vincenti)nel bene o nel male la partita la decide lei.
i
Infatti bisogna sperare nel caldo e nell’umidità così il bisonte potrebbe accasciarsi. Sennò non penso che la ceca abbia problemi. Ho visto che Sara ha usato abbastnza la smorzata in questi giorni, potrebbe essere una soluzione.
Grandissima Saretta, anche se ora con Petra le converrà presentarsi con un elmetto….
e il classico colpo di fortuna, ma merito a questa grande lottatrice capace di infilarsi in un tabellone agevole.
Ora la attende la Kvitova e non vedo come la Cipolla in gonella possa farcela. Pero queste occasioni bisogna sfruttarle e le ragazze sembrano piu´brave dei ragazzi, che quando hanno tabelloni accessibili steccano.
Oltresi benche onore e merito a Sara, non penso possa entrare nelle 20 in virtu´di meno classe della Vinci, che fisicamnete si assomigliano.
Dovrebbero prendere esempio da questa ragazza Bolelli ma sopratutto Fognini.
@ pinkfloyd (#614122)
Leggi la replica di Aguirre. Non ho capito la tua reazione. Scusa, pensi di essere depositario della verità tennistica ? Io non ho espresso un giudizio morale. Sono proprio l’unico a non divertirmi quando vedo giocare la Kvitova ? A me sembra solo capace di tirare gran mazzate, e non mi pare abbia, ribadisco, una gran varietà di gioco / soluzioni a disposizione.
Se poi non ti va di replicare, non replicare e basta senza insultare.
La Kvitova è indubbiamente la più forte e potente in questo Australian Open con una sicurezza alla battuta (anche nello slice) e con il rovescio bimane che chiude punti a volontà. E’ sicura di se e della sua superiorità di cilindrata e di efficacia nei colpi. Però non è ancora stata testata a fondo nella durabilità del suo gioco che è sbrigativo e poco propenso ad accettare lunghi scambi di pazienza. Per cui ci si potrà aspettare una Kvitova estremamente sbrigativa nei suoi turni di battuta e poi famelica nell’attaccare l’ancora debole battuta della Errani. Chiaramente se trova la misura per schiacciare le seconde palle della Errani Sara subirà un vero e proprio massacro. Un veloce 6-1 6-2. Se però l’avversaria risulterà fallosa o Sara riuscira a palleggiare spesso per più di 5 scambi allora tutto si riapre perchè ho forti dubbi sulla tenuta fisica di Petra che non mi sembra impeccabile da questo punto di vista dato che non ha giocato tantissimo ultimamente. Bisogna solo sperare che si sciolga dal punto di vista atletico per poi cucinarla per bene.
@ aguirre (#614220)
Esempio di replica non offensiva. Grazie.
A mio avviso poteva batterla la Li ma è incappata nei suoi fantasmi contro la Clijsters. La belga, se le tiene il fisico, è l’unica che può battere la ceca. L’Azarenka non ha il gioco adatto per la kvitova, neanche la Sharapova. Non ho visto giocare la Radwanska, ma se diventa un po’ più offensiva è l’unica, adesso e nei prossimi anni, che può contrastare la Kvitova. Ha varietà, tecnica e difesa superiori a tutte le nuove leve. Zero chance per Makarova, Errani (purtroppo)e Wozniacki.
Quando si parla di intelligenza, io credo ci si riferisca ad intelligenza tennistica. Ciò non toglie che presumibilmente non ha bisogno la Kvitova di ragionare troppo sul campo, visti i risultati che consegue brandendo la clava.
Grandissimo torneo!Non mi aspettavo potesse spingersi così avanti ed invece,con immenso piacere,me la ritrovo nei QF ad affrontare a mio giudizio la più forte del mondo.Ora,come lei stessa ha dichiarato a sky sport 24,non ha nulla da perdere e questo è senza dubbio un vantaggio!Spero possa giocarsela….francamente non credo possa battere la Kvitova che mi impressiona ogni giorno di più.In ogni caso giù il cappello per come Sara sa stare in campo senza mai mollare un 15(la nostra Ferrer col quale si è anche allenata a Valencia)!
lungi da me l’idea di difendere la FIT, che e’ indifendibile. Pero’ tutti i bilanci sono complessivi, non si puo’ dire che se una arriva ai quarti e’ merito suo e del suo staff e se viene eliminata al primo turno e’ colpa di Binaghi. Ci si prende colpe e meriti in proporzione con il lavoro fatto.
intanto e’ una splendida notizia, che da’ speranza a chiunque faccia sport e non disponga di mezzi fisici di eccellenza: l’abnegazione e il lavoro danno risultati eccezionali! Arrivare ad un quarto di finale di uno slam sul veloce, praticamente senza servizio, e’ un evento straordinario.
Purtroppo la Kvitova e’ la peggiore delle avversarie che potevano toccare nei quarti, io la vedo anche vincente nel torneo. Bisognera’ avere pazienza e girarle intorno con il jab, perche’ se Sara prende un diretto o un gancio dalla Kvitova finisce KO. Prevedo un 6-3 6-4 per la ceca. ma ovviamente spero in tutt’altro.
può darsi, secondo me è anche più combattente di flavia, però tecnicamente sia la pennetta che soprattutto la vinci le sono superiori.
comunque sara è sempre abbastanza giovane (per lo standard italiano intendo) e con qualche esperienza in più può migliorarsi ancora e reggere ad alti livelli.
australian open: errani ai quarti non ci avrei mai pensato, adesso incontra la più forte al mondo che ha un gioco potente inoltre tutto quindi poche speranze
GRANDE SARA
ed ora ritorno alla mia vena polemica:che la fit non si azzardi a salire sul carro salvando una spedizione,che al di la di questo risultato,è imbarazzante…….binaghi deve tener giu le manni dall impresa compiuta da questa ragazza che ha compiuto tutto da sola se non con l aiuto del suo staff
non ci credo questo si che è il giusto premio per l abnegazione,il sacrificio,la costanza e la passione per uno sport…..grande sara hai risollevato un torneo che per me era morto…….sei la rivincita di chi non ha le doti fisiche,tecniche e i mezzi per sfondare…….è proprio questo che ti fa amare da tutti,il fatto di essere “normale”,una di noi…..spero che la favola continui ma per me queto è gia un bellissimo lieto fine
Brava…ha battuto tutte avversarie possibili ma con cui la Errani che conosciamo può perdere e non gli si gridava ZOZZONA…quindi già non è più l’Errani che conoscevamo…poi con la Kvitova becca di brutto ma certe cose accadono solo nei film e qui non c’è un film…però potrebbe essersi sbloccata ed entrare anche lei finalmente nelle prime 20 come le altre 3 sue compagne…speriamo sia solo l’inizio e poi nel prosegui dell’anno continui su questi livelli…obbiettivo prime 20…dai si può fare!!! 😉
credo che sara errani sia piu’ forte della vinci, piu’ combattente.
la kvitova potrebbe fermarla solo la sharapova vista contro la lisicki,rimetteva la palla in un modo straordinario, solo per questo ha perso sabina, ma ripeto potrebbe, ma non ci credo.vedo la kvitova vincente.
@ codino (#614132)
Non so, codino… Un QF a me sembra piu prestigioso di tre international… nel caso specifico di sara e Roberta, sicuramente la vinci ha una carriera piu prestigiosa, essendo anche piu vecchia, pero credo che darebbe due dei suoi tornei vinti per un quarto agli slam… Sara credo che ci darà molte soddisfazioni quest anno (io sono sempre stato uno dei pochi che sosteneva il suo alto potenziale). Per Roberta ho meno sicurezze, negli ultimi mesi, dopo il suo best ranking, e’ calata e credo che non sia in grado di fare il salto di qualità… Può sicuramente tornare tra le top 20 e forse le top 15 ma non di piu… Nutro piu speranze per sara che ultimamente ha innalzato in modo esponenziale il suo gioco, e soprattutto la sua grinta e il suo agonismo valgono molto piu di un braccio muscoloso
brava adesso batti la kvitova e semifinali
Brava Sarà, cmq vada.
La Kvitova vincerà gli Australian Open. Se non lo farà , sarà dovuto ad un blackout prolungato peggiore di quello che ha avuto stanotte nel secondo set. Purtroppo per le avversarie, dopo questi suoi blackout la Kvitova si riprende. Ha una profondità che le palle ingiocabili. Per fortuna sbaglia spesso, ma non abbastanza. Per batterla bisognerebbe attaccarla già dal servizio e non credo che sia una dote di Sara Errani e forse di nessuna delle pretendenti rimaste in gara.
io vorrei dedicare questo articolo a tutti quelli ke hanno deto di sara ke mai potrà arivvare da nessuna parte…ottima sara sta vivendo quello ke si merita
se ribalti la domanda e chiedi:
meglio un QF in uno slam o 3 tornei international wta su 3 superfici diverse in un anno solare, io preferisco la seconda opzione…!
Certo che se sara si spingesse fino alla SF magari metto in discussione i 3 titoli nell’anno, ma per un QF io NN li Cambierei 🙂
Esatto… volevo un po’ capire come la pensa la maggioranza degli utenti, premesso che stiamo valutando due carriere ancora in corso e non terminate.
Tra l’altro, parere personale, la Vinci a Wimbledon l’anno scorso ha avuto la sfortuna di incontrare la Kvitova (che poi ha vinto il torneo) al terzo turno, altrimenti sarebbe andata avanti, perchè era in formissima….però il confronto si può fare solo sui risultati acquisiti sul campo.
@ GENIUS (#614108)
“E’ completa in ogni fondamentale e può cambiare la direzione del colpo sia di dritto che di rovescio. E’ completa al servizio, che sa variare anche con numerosi effetti. Mentalmente poi è granitica e, rispetto alla Wozniacki, attacca con maggiore profondità e con più soluzioni.”
Questo lo dice Martina Navratilova, oggi, a proposito dela Kvitova. Lo trovi ovunque su internet.
Ma non serve neanche scomodare chissà chi, o una leggenda vivente come Martina, bastano due occhi al centro della faccia.
la Kvitova è una che a tennis sa giocare, eccome! non diciamo fesserie
che tristezza hewitt….bah…
Un pò il confronto tra la Vinci e l’Errani, no? E’ meglio raggiungere i quarti di uno slam senza essere entrati nelle 30, decisamente. (Ma Sara ci arriverà sicuro, e anche presto)
Questo lo dici tu…e di certo non mi metto a conversare con Ella…
Questo tipo di conversazioni sono quelle che odio di più.
Scrivi quello che vuoi, ma non confutare l’oggettività delle cose, e non farcirla di aggettivi e sostantivi…osceni, quelli si.
Se c’è qualcosa di davvero deprimente e -osceno-, è la desolazione di molti commenti che leggo qui, da 2 anni a questa parte.
Scrivete quello che volete, sulla Pennetta, sulla Clijsters, sulla Kvitova, sulla Schiavone, su chi volete voi.
Questi miseri commenti e queste boutade borderline a me non interessano.
Io parlo solo di tennis.
@ pinkfloyd (#614066)
Ma perchè Petra la grande ? La Kvitova, come molte altre, gioca un tennis osceno !! Forza bruta e basta. Classe assente; intelligenza non pervenuta
Alè, adesso per piacere elimina la Kvitova racchetta sottobraccio compresa.
Vittoria storica
http ://olimpiazzurra.blogspot.com/2012/01/tennis-australian-open-una-storica.html
questo significa evere un “movimento” tennistico!
una volta che ceffano Schiavone e Pennetta..spunta Sara!
Grande! 😀
Fermo restando che mi aspetto ancora grandi risultati sia da Roberta che da Sara (che è anche più giovane), ma volevo sapere cosa ne pensavano gli utenti di questa cosa:
nel giudizio su una carriera, meglio fare i quarti in una prova dello slam senza essere mai entrata nelle 30, o meglio essere stata top 20 per qualche settimana, senza essere mai arrivata agli ottavi in uno slam?
@ cocciasecca (#614079)
Ciao coccia! 😉
Big Little Woman! Chi avrebbe messo una lira sulla fantina Makarova contro il panzer Williams? Io di certo certo, no! Per la caravella Sara c’è ne metto almeno 10, anche se il corazziere Kvi sara (!!!) difficile mandarlo à fondo. Condividuo l’entusiasmo di GIEMME e l’analisi (come al solito pertinente) di PINK.
Piccola GRANDE SARITA!!!! 😎
Ora con la Kvitova…ma con lo spirito e l’abnegazione…aiutata anche da un pizzico di fortuna…SI PUO’ FARE TUTTO!!!!!!
DAI SARAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Nello scontro tra le -piccole combattenti che crescono- prevale nettamente la nostra ormai -grande- Sara, che agguanta un Quarto Slam, tanto inaspettato quanto meritatissimo.
Adesso Petra La Grande, che però, paradossalmente, soffre un po’ più le giocatrici un po’ più atipiche e più leggerine come Sara (come si è visto anche contro la Navarro).
Contro i pesi massimi, invero, Petra si esalta di più, e diventa quasi incontenibile.
In più Sara non ha davvero nulla da perdere, e ci mancherebbe pure.
Non avrei mai pensato di commentare un Quarto Slam che non fosse di Schiavone o Pennetta…questa è davvero una bella sorpresa, e -la piccola Sara che cresce- se lo merita tutto.
Brava! Vista la partita, splendida Sara!
Con la Kvitova tutto mi dice che perderà, e va bene, ma credo che le possa dare fastidio (se è particolarmente in vena killer :)))) )
grande Sara… ragazzi, la Zheng era data tra le più in forma in questo inizio 2012. E Saretta l’ha asfaltata.
Adesso vogliamo lo stesso trattamento per la Kvitova! 😎
Prenderemo quello che verrà.
Mi dispiace solo di non averla vista in diretta.
Grande Sara…..risultato storico!!!
Semplicemente fantastica!!
Grandissima Sara. Nei 1/4 anche nel doppio. Da notare che Jie Zheng nel 2010 era arrivata in semifinale agli Australian Open (perse da Justine Henin). Ora mission impossible contro la Kvitova, ma sarà comunque bello vederla nei 1/4 di uno slam.
È una bella vittoria, per questa tennista con una forza caratteriale unica.
Ricordo una finale persa con la Safina ( quando era n.1) al terzo set per 7-6… Due anni fa. Meritava di vincere per come combatteva ad ogni punto.
Se la kvitova non fosse al 100% ci può fare partita. Lo spero…
complimentissimi ad una ragazza che con il lavoro, la serietà, la passione ha raggiunto dei livelli pazzeschi! forza sara!
fantastica errani… checarattere!!!!
COMPLIMENTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Fantastico incontro….Brava Sara.
grande impresa!! non mi sarei mai aspettato una vittoria così netta!
Wow! Grande Saretta!
Grande Sara! 🙂
Probabilmente verrà demolita dalla Kvitova ma resta un grandissimo torneo, e comunque non si può mai sapere.
Vai Sara!!!!!
e ora nulla da perdere 😈
Volevo ricordare fin qui il cammino di Sara in questi Australian Open:
1° turno: Errani – Savinykh (n° 124 WTA) 6-2 6-1
2° turno: Errani – Petrova (tds 29 – n° 31 WTA) 6-2 6-2
3° turno: Errani – Cirstea (n° 59 WTA) 6-7 6-0 6-2
4° turno: Errani – Zheng (n° 38 WTA) 6-2 6-1
A parte il primo set con la Cirstea, altri 8 set dominati.
Sicuramente un buon sorteggio che le ha evitato di incontrare una tds al primo turno e al secondo le ha messo davanti la numero 29, poi sicuramente brava ad infilarsi nel buco lasciato da Stosur e Bartoli.
In ogni caso, dopo il primo turno, ha sconfitto tre avversarie non facili, di cui due con classifica superiore, praticamente dominate.
Sara è migliorata al servizio, anche se ancora molte volte le risulta piu’ facile conquistare il game quando è di risposta.
La differenza di livello con le supertop c’è ancora per cui spero di sbagliarmi ma temo un asfaltatura da parte delle Kvitova, specialmente per il fatto che sarà difficilissimo farle il break.
non ci credo! FANTASTICA anche io non ho visto la partita…ma che impresa ha fatto!? è nei QUARTI DI FINALE!!! bravissima e la zheng era imbattuta in questo 2012!!
Anch’io non ho visto la partita per l’orario improponibile.
Risultato fantastico.
Già aver raggiunto gli ottavi era il milgiore risultato in termini di punti mai ottenuti da Sara in un torneo, figuriamoci ora con i quarti !!!
Questo Austrlian Open segna un cambio generazionale in casa Italia ?
Forse no, ma in futuro parleremo sempre di piu’ di Errani, Oprandi (se resta italiana) e Knapp in attesa anche di qualche giovanissima.
Mi dispiace non aver visto la partita. Impresa fenomenale di Sara. Fantastica per come ha saputo sfruttare fino ad oggi le opportunità che questo tabellone le ha offerto. Quarti di finale… agli Australian Open!!! Grandissima! 😛
Grande,grande,grande Sara,la nostra Ferrer in gonnella.
Io ho visto il match con la Cirstea e l’ho trovata molto migliorata,picchia mica da ridere!!
Con questo dovrebbe essere numero 33 Wta,ad un passo dal best ranking raggiunto al 31.
Per i prossimi anni(dopo pennetta,vinci e Schiavone) dovremo tifare per questa ragazza fantastica,piena di passione e volontà,altre non ne avremo tra possibili top 20.
strepitosa!!!
superlativa!!! 😛
Zheng letteralmente ASFALTATA!!!
Grande,grnadisssima sarità continua così che stai facendo un ottimo torneo
Petra Kvi ?
Mai sentita !
grande Sara