ATP Doha: Trionfo finale di Andy Murray che supera facilmente Andy Roddick (VIDEO)
Andy Murray come da pronostico ha trionfato nel torneo ATP di Doha ($1,110,250, cemento).
Il giocatore scozzese che ieri aveva eliminato in semifinale Roger Federer, ha sconfitto questo pomeriggio nella finale del torneo del Qatar, Andy Roddick, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Andy con questo trionfo raggiunge quota nove nei titoli ATP vinti in carriera.
Ricordiamo che Murray quest’anno ha battuto per ben due volte Roger Federer, ed una volta Rafael Nadal.
Lo scozzese si presenta come grande favorito all’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Le battute finali del match di Murray contro Roddick.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Doha, Murray, Roddick
Murray, Federer, Nadal, Djokovic, Monfils, Del Potro, Davydenko, Tsonga, Cilic … e poi chi altro?
2009 bellissimo anno di transizione
io su Tsonga non scommetterei troppo
Si poteva dirlo nel 2008?NO!PER L’APPUNTO!
Non è il massimo dell’originalità dire che va tutto a momenti,ma come vedi…
Cmq io auguro sia a Roger che a Rafa un 2009 ad alti livelli,soprattutto per il bene di chi adora vederli in campo!!!
Sarà quel che sarà quel Murray,ma nel mio cuore solo Roger e Rafa per ora!!
Dire che negli sport si va a momenti non è ilmassimo dell’originalità.
In uno sport individuale ciò è ancora di più accentuato in relazione della lunghezza della stagione e al variare delle superfici di gioco.
Resta che questo spilungone da un po’ di mesi si è messo a macinar gioco e a crescere sempre di più dal punto di vista della forma fisica. Risponde da dio, batte benissimo, da fondo è un muro e ha una “cazzimma”, cioè volontà di vittoria, altissima.
Se a questo aggiungiamo che si è tagliato i capelli e che ora nei tornei atp mette sempre completini stirati, possiamo tranquillamente dire che sarà tra i protagonisti assoluti del 2009.
Si poteva dirlo nel 2008?
Non credo!
Per me tra i fortissimi dell’anno ci sarà quel Tsonga-Alì che già ha fatto benissimo in australia lo scorso anno e poi si è infortunato compromettendo tutta la stagione.
Sarà un bel 2009 e speriamo che Davidenko non si sia fatto troppo male.
FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:
anche i campioni del tennis,come quelli del calcio,ecc…hanno i loro periodi di “luci e ombre”.Guardate l’anno scorso,ne sono successe di tutti i colori:piccolo calo del potere di Federer,vittorie eclatanti di Nadal,nascita di un’infinità di nuovi giocatori SUPER-TEMIBILI!
E’ appena iniziato il 2009:il nuovo n.1 perde le prime partite…APRITI CIELO!!!Ma non c’è da stupirsi invece:ora Rafa è n.1 ma è lo stesso giocatore di prima,che non andava del tutto d’accordo con certe superfici!Roger non perfetto,delude molti fans che lo danno per finito,ma cavolo…è stato perfetto per anni,non è una macchina!
Ed ora c’è questo Murray,migliorato fisicamente,che vince battendo tutti!Grande,temibile,ok…questo è il suo momento…ma non diamo gli altri sempre per spacciati!Avrà un calo pure lui..no???
A proposito:il grande Djokovic dov’è finito?L’anno scorso stava per diventare n.2,poi incontra Gulbis in uno dei primi tornei della stagione ed esce di scena al primo colpo!
Scusate se vi ho annoiato con questa storiella,ma tutto ciò rispecchia quello che penso io:VA TUTTO A MOMENTI!!!
Wow,sei tornato!!!
Sai,una cosa:l’esibizione di Abu Dhabi non conta a livello di punteggio,è vero…ma l’hanno vista tutti e anche li si è verificato il fattaccio “MURRAY BATTE FEDERER”!Poi che fosse solo un’esibizione è vero,ma anche li Murray ha dato il massimo e Roger ko!Esibizione un corno!
Grazie anche a te Connors. 😉
Ma pensa! 😯 Da quando mi regalano i quotidiani non passo in edicola da tanto! 🙄 Spero di poterli recuperare in qualche modo. Grazie Alessio, molto gentile. (A quanto pare ce li hai tutti tu!… 😐 )
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2008/11/14/dvd.shtml
Fed la raccolta è cominciata il 14 novembre.Finora sono usciti:
-Mcenroe-Borg
-Agassi-Sampras
-Becker-Edberg
-Evert-Navratilova
-Lendl-Mcenroe
-Sampras-Becker
-Borg-Panatta
-Graf-Navratilova
-Federer-Nadal
Usciranno:
-16-1 Mcenroe-Connors
-23-1 Agassi contro tutti
-30-1 La fantasia al potere
-6-2 Sharapova e le altre belle
-13-2 Italia vs Resto del mondo
-20-2 Gli specialisti:verde e veloce
-27-2 Gli specialisti:rosso
Ognuno al costo di 10,99€
In qst momento si merita ampiamente il primato in Classifica!!!!! Dai Andy ce la puoi fare a diventarlo realmente!!!!
Insomma ho letto da qualche parte che in edicola c’è la raccolta sulla Gazzetta delle sfide tra i grandi del tennis. Ora c’è Roger e Rafa. Qualcuno sa dirmi quando è cominciata e quanti DVD sono usciti?
pensiero molto pratico e sempliciotto(come un pò tutto quello che ho letto di tuo) ma con cui concordo..
inoltre teniamo a mente che di solito in australia qualche outsider ha le due settimane di grazia, non è detto perciò che i primi 4 arrivino in semifinale, non è detto che murray non inciampi prima, magari contro un gasquet o un nalbandian particolarmente ispirati, o contro tsonga che lo eliminò l’anno scorso..
l’australian open è un torneo decisamente aperto, dove si vede un tennis spettacolare e partite lottate, anche se poi statisticamente negli anni 2000 chi vince il primo slam dell’anno è anche chi poi fa più punti di tutti sul cemento nel corso della stagione(esclusi solo il 2002 e 2005)
Vabè favorito mica vuol dire vincente…poi se vogliamo dire che Federer e Nadal, data la loro maggior esperienza, possono comunque giocarsela alla pari (o quasi) lo possiamo dire perchè è vero. ma Murray è favorito per quanto fatto vedere sul campo (poi se il caldo di Melbourne lo fiacca un po’ ben venga visto che non mi è simpaticissimo!) ciao
anche se io tifo per federer..
murray davvero ora è di un altro pianeta.. =)
qualcuno sa cosa si è fatto di preciso Schuettler? rischia di saltare gli open di Australia?
Roddick è sempre un super battitore, ma deve saper giocare meglio da fondo se vuole tornare tra i primi 5
Murray per diventare il numero uno deve assolutamente incominciare a fare buoni risultati sul rosso. L’anno scorso per esempio Djokovic ha vinto Roma( con fortuna) anche se non era nei suoi programmi di vittoria…
ora inizio ad offendere Murray, non è che sia simpaticissimo ma a tennis ci sa giocare ma non penso che possa reggere questo ritmo fino alla fine.
🙁 sono molto dispiaciuto per la sconfitta del mio giocatore preferito (roddick) , ma oggi giocare contro murray è difficile anche per i migliori al mondo , in questo inizio di stagione ha una forma (e fortuna) da far paura !!!! 🙁
Murray è senz’altro il giocatore da battere in questo inizio di stagione, vedremo cosa farà all’Australian Open dove non ha niente da difendere e parte sicuramente da favorito(ahimè).
Per Odio Nadal Murray è vero che non ha vinto ancora 7 parite consecutive 3 su 5, ma ha sicuramente il fisico e i numeri per farlo, però speriamo in un Melbourne più equilibrato rispetto a Doha, cosa che credo senz’altro avverrà!! 😛
vorrei ricordare alla redazione che la sconfitta di federer con murray ad abu dabi non conta nulla e non compare in nessuna statistica e in nessun confronto diretto in quanto e’ un’esibizione, capisco che vi piaccia riempirvi la bocca del fatto che murray ha battuto due volte federer ma piantatela un attimo di dire in esattezze!!! vincere un torneo come doha non rende certo murray il favorito in australia, la’ ci saranno condizioni climatiche molto, ma molto diverse e per vincere e’ necessario vincere 7 partite 3 su 5 e mi sembra che finora murray non l’abbia mai fatto…
bisogna dire che non era federer fuori forma, ma che murray è troppo in forma in questo momento. Sono sicuro che ora rallenterà e si presenterà agli australian open per vincerli.
Attenzione questo sarà un anno di forti cambiamenti nel tennis mon diale : Federer non rivedrà più la testa della classifica me sarà difficile per Nadal mantenerla.
Indubbiamente il favorito degli Australian Open
è troppo più forte d roddick,con tutto il rispetto per andy,cmq se gioca così gli aus open li può vincere,e come!