Paul-Henri Mathieu riparte dalle qualificazioni challenger
Paul-Henri Mathieu annuncia il suo ritorno alle competizioni.
Giocherà da domani mattina il torneo challenger di Heilbronn (€85,000 +H, cemento), dove sarà presente nelle qualificazioni.
Ricordiamo che il transalpino non gioca un match ufficiale dal torneo di Basilea 2010 (problema al ginocchio sinistro).
TAG: Circuito ATP, Mathieu
Porca miseria, cos’hai fatto ? Un super corso accellerato di punteggiatura ? ( oppure hai aggiustato i tasti dei punti e delle virgole ? ) Almeno adesso non ci ho impiegato due ore a capire cosa avevi scritto …
… hai migliorato. Ottimo !
Io non sono bravo. Semplicemente scrivo quello che so senza inventarmi nulla. E basta andare sull’ATP e vedere i risultati di P.H. Mathieu, l’uomo con tre nomi e nessun cognome, per vedere se non è vero.
In bocca al lupo Mathieu! 😉
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#613004)
Quoto. Quando lo decidi sei Bravo. La tua analisi su Matthieu è pertinente. Polo era destinato a stare a lungo nei primi dieci, tipo Grosjean, purtoppo quella sconfitta con Youznhy in finale di coppa Davis l’ha destabilizzato. Si era un pò rimesso,ma sono arrivati tanti infortuni. Wilander ha tentato di rilanciarlo senza riuscirci. Matthieu come Sebastien Loeb è alsaciano dunque serio e determinato. PUò risorgere nonostante l’età.
Pensavo si fosse ritirato … meglio per lui.
Ricordo un fatto :
Mathieu prime puntate sul circuito
Tornei da disputare : Grenoble Challenger in casa, e poi Lione.
Gli davano la wild card tutta la vita.
E lui cosa ti fa ?
Va a giocare le quali a Mosca !
Pazzo, direte voi !
Macchè : vince il torneo e poi con uno special exempt vince quello della settimana dopo a Mosca.
E’ sparato su in classifica a tutto spiano.
Quello che io definisco ” Bruciare le tappe ”
Se avesse giocatoil challenger di Grenoble, vincendolo, e poi vincendo a Lione ( si da il caso che non sia così scontato, comunque ), i punti conquistati sarebbero stati molto meno.
L’esempio che dice che QUANDO HAI IL LIVELLO, devi osare, non accontentarti delle cose sicure.
In Italia, ma non solo, anche in Francia, molti al posto suo avrebbero giocato in casa i tornei più comodi. Lui no. E’ andato ed ha spaccato su tutto !
Uno dei più bei giocatori di tennis che ci siano, ma la sua disgrazia è stata quella partita di Davis.
E poi viene ancora considerata una coppetta da poco la Davis..!
si mica pizza e fichi 🙂 è stato un grande giocatore!!! speriamo sia in forma!!
Finalmente! il mio tennista preferito dopo Federer
Ovviamente quella sconfitta in Davis ha pesato molto, ma non direi che non si sia più ripreso visto che nel 2008 ha raggiunto il n. 12 del mondo. Insomma se non vincesse più un match in carriera chiuderebbe la carriera con 4 titoli ATP, BR #12 e vittorie su gente come Safin, Kuerten, Gonzalez, Monfils, Gasquet, Djokovic, Robredo, Ancic, Ferrero, Ljubicic, Ferrer, Roddick, Sampras, Albert Costa, Hewitt, Davydenko, Haas, Grosjean, Youzhny etc
non si è piu ripreso dalla finale francia-russia… quando perse al quinto contro youzhny… peccato!! gran talento…
obiettivamente dopo uno stop così lungo non sarà facile tornare a grandi livelli ancor di più per un classe ’82, però è molto bello che il francese ci voglia provare e lo voglia fare ripartendo dal basso… purtroppo per lui verrà ricordato per sempre come un buon giocatore ma soprattutto come un gran perdente 🙁