Australian Open: News e risultati della quinta giornata. Avanzano Federer, Del Potro, Nadal e Berdych. Bene Tomic. Ok Wozniacki, Clijsters e Azarenka
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale dell’ Australian Open (£14.600.000, cemento), primo appuntamento stagionale del Grand Slam.
News: Roger Federer e Rafael Nadal accedono agli ottavi di finale del primo slam della stagione.
Federer si è imposto sul gigante buono Ivo Karlovic, con il punteggio di 76 (6) 75 63.
Da segnalare che Roger nel primo parziale ha dovuto annullare una palla set, nel tiebreak 6 a 5 e servizio per il croato.
Nella seconda frazione Federer piazzava il break decisivo sul 6 a 5, quando toglieva la battuta ad Ivo (da 40-30) e portava a casa il set per 7 a 5.
Nel terzo set lo svizzero piazzava la zampata vincente sul 2 a 1 (tolto il servizio a Karlovic da 40-15), e chiudeva al nono gioco l’incontro per 6 a 3.
Rafael Nadal, invece, ha concesso otto game allo slovacco Lukas Lacko.
L’iberico ha eliminato Lukas, con il punteggio di 62 64 62.
Rafael ha perso il servizio in una sola occasione, nel secondo gioco del primo set, poi ha tenuto senza problemi i propri turni di battuta.
Avanza anche Berdych.
Caroline Wozniacki e Victoria Azarenka approdano senza particolari problemi agli ottavi di finale dello slam australiano.
Nessun problema per Kim Clijsters che si è imposta su Daniela Hantuchova per 63 62.
Vince facilmente Juan Martin Del Potro, che non ha lasciato scampo a Yen-Hsun Lu, superato con il punteggio di 62 63 60.
Bernard Tomic conquista gli ottavi di finale dopo un match combattuto con Dolgopolov.
L’australiano si è imposto per 46 76 (6) 76 (0) 26 63.
3° Turno – Singolare Masc.
Philipp Kohlschreiber – Alejandro Falla 6-3 6-2 7-6
Roger Federer – Ivo Karlovic 7-6 (6) 7-5 6-3
Rafael Nadal – Lukas Lacko 6-2 6-4 6-2
Tomas Berdych – Kevin Anderson 7-6 (5) 7-6 (1) 6-1
Nicolas Almagro – Stanislas Wawrinka 7-6 6-2 6-4
Feliciano Lopez – John Isner 6-3 6-7 6-4 6-7 6-1
Juan Martin Del Potro – Yen-Hsun Lu 6-2 6-3 6-0
Bernard Tomic – Alexandr Dolgopolov 4-6 7-6 7-6 2-6 6-3
3° Turno – Singolare Masc.
Djokovic – Mahut
Chela – Ferrer
Gil – Tsonga
Tipsarevic – Gasquet
Murray – Llodra
Raonic – Hewitt
Kukushkin – Monfils
Benneteau – Nishikori
3° Turno – Singolare Femm.
Caroline Wozniacki – Monica Niculescu 6-2 6-2
Julia Goerges – Romina Oprandi 3-6 6-3 6-1
Agnieszka Radwanska – Galina Voskoboeva 6-2 6-2
Iveta Benesova – Nina Bratchikova 6-1 6-3
Victoria Azarenka – Mona Barthel 6-2 6-4
Jelena Jankovic – Christina McHale 6-2 6-0
Kim Clijsters – Daniela Hantuchova 63 62
Na Li – Anabel Medina Garrigues 3-0 rit.
3° Turno – Singolare Femm.
Zvonareva – Makarova
Kerber – Sharapova
Cirstea – Errani
King – Ivanovic
Arn – Williams
Kirilenko – Kvitova
Zheng – Bartoli
Lisicki – Kuznetsova
TAG: Australian Open, Australian Open 2012
Questo Sbandy è proprio il massimo..non se ne può più.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#613052)
esempi:
“SECONDO : non taccio tutti : SOLO TU che scrivi a livello di primi 3 mesi di prima elementare.
TERZO : ripeto : un corso di educazione di quelli seri e di italiano, non ti farebbero male. Fidati che faresti molte meno brutte figure.”
“Bèh, finchè gli daranno ragione gli analfabeti come te, non mi preoccupo tanto, sai.”
ETC.
Ripeto : fammi anche tu gli esempi degli insulti.
Perchè non li fai ?
Chi sarebbe allora lo scorretto ?
E poi chi quando mai ho scritto che non mi piace Federer ?
Ma cosa ti inventi ?
Quelli che non mi piacciono sono i tifosi calciofili di questo o quel tennista. Questo lo scrivo e lo riscrivo.
Se a te non piace come scrivo, a me non piace la gente che scredita i tennisti che non siano loro beniamini inventandosi cose che con la logica del tennis non c’entra nulla.
Permetti ?
Se tu hai 2 lauree e parli 4 lingue e scrivi così allora ho capito perchè l’Italia va male … !
RIPETO : portami gli esempi dove insulto tutti.
Trova un insulto che ho digitato, sparare sentenze a vanvera sono capaci tutti. Devi portare le prove, perchè altrimenti fai la figura di chi sta screditando gli altri inventandosi cose di sana pianta.
I tuoi gusti personali – SE TU FOSSI LAUREATO VERAMENTE, MA BASTA ANCHE LA PRIMA ELEMENTARE – sapresti benissimo che non puoi estenderli e generalizzarli al resto del mondo.
Intanto le tabelle che posto non sono copiate da altri siti.
Basta andare a vedere i link che ho messo per sapere se sono copiate o no.
No, tanto per far risaltare che esiste purtroppo a questo mondo gente ALTAMENTE SCORRETTA ( non è un insulto : lo posso provare ) che va in giro a screditare quello che fanno altri con falsità varie.
NON PUOI PERMETTERTI ASSOLUTAMENTE di dire ciò che non sai.
Le tabelle sono redatte da me personalmente.
Gli insulti che ti inventi verso tutti NON ESISTONO.
Se gli altri non scrivono, sarà colpa mia ?
No, perchè io da appassionato e da vero zoccolo duro il tennis sto su anche di notte a vederlo, mentre altri non lo guardano nemmeno di giorno, e pretendono di scrivere di tennis senza mai aver visto una partita in vita loro …
… evidentemente scrivo solo io ( ma guarda anche gli orari ) perchè non c’è più in giro nessuno che il tennis lo segue veramente.
Se guardassero gli australian Open, gli utenti che scrivono qui, forse interverrebbero anche durante la diretta, no ?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612998)
io te lo chiedo come utente del sito, sono stanco dei tuoi attacchi e della tua saccenza verso tutti, dacci un taglio.
Parli di educazione quando sei TU il primo maleducato quì dentro, parli di offese quando sei TU ad offendere tutti -dal primo all’ultimo- con offese pesanti, ma chi credi di essere scusa?
Per ultima cosa a te non può piacere Federer, ok ci sta e l’abbiamo anche capito da un pezzo è inutile che ad ogni post o meglio tra un post di risposta (e insulti) e un altro posti commenti contro lo stile di Roger.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612995)
Mi spiace contraddirti un’ altra volta, ma continui a insultare gente senza sapere nulla di loro; mi spiace ma con me ti stai sbagliando di grosso, non ho bisogno di nessun corso di italiano, ho due lauree, parlo 4 lingue e senza dubbio ho un curriculum che é dieci volte il tuo che passi venti ore al giorno a vedere partite di tennis, a fare tabelle (copiate da altri siti) e scrivere…. su questo sito insultando tutti!!
Mi scuseranno gli altri utenti per questo messaggio assolutamente non inerente al sito ma davvero non ne possiamo piú di questo personaggio che riempe tutti gli articoli con commenti, tabelle e insulti contro chiunque esprima un parere.
ah dimenticavo, non sono italiano.
premettendo che non me ne frega nulla dei litigi personali e di chi ha ragione o torto, non è possibile che una sola persona possa arrivare a scrivere decine e decine di post nello stesso articolo, rendendo illeggibile qualsiasi discussione. Esistono anche gli altri utenti, almeno credo, no?
usate i pm, trovatevi al bar, ignoratevi, menatevi, qualunque cosa fuorchè rompere i ….. in questo modo.
io da grande tifoso di nole dico che vedere certa gente di mezz’eta’ frustata e invidiosa dire certe cose su federer è davvero desolante e triste..
Detto questo, nella parte bassa del tabellone il giocatore sopravissuto con la classifica più alta è Kohlschreiber, n.41 al mondo.
C’è già stata la ” selezione naturale “.
Quelli dietro al n.41 sono tutti a casa prima degli ottavi di finale, nella parte bassa.
L’unico giocatore della nuovissima generazione superstite è Bernard Tomic. Gli altri Under sono tornati tutti a casa.
Passano i soliti noti : Federer, Nadal, Almagro, Berdych, Del Potro ai quali si aggiunge tra l’altro il Feli Lopez migliore di sempre. Che comunque è un giocatore dalla grande esperienza sul circuito.
Intanto ripeto :
PRIMO : non sono un guru
SECONDO : non taccio tutti : SOLO TU che scrivi a livello di primi 3 mesi di prima elementare.
TERZO : ripeto : un corso di educazione di quelli seri e di italiano, non ti farebbero male. Fidati che faresti molte meno brutte figure.
Peccato : quello era Michael Chang, però …
Si, perchè io quando guardo un match non guardo solo il ranking dei giocatori. Guardo anche cosa succede in un match.
Tu sembri uno di quelli che se c’è in TV il n.1 contro il n.2 accendono per forza il TV, mentre se c’è il n.25 contro il n.30 non si mettono nemmeno li a vedere che faccia abbiano.
Attualmente lo spettacolo migliore è offerto dai giocatori francesi. Sono gli ultimi sopravissuti che praticano un tennis un po’ di fantasia.
Gli ultimi dinosauri dello spettacolo si chiamano Santoro e Llodra, ma anche un match tra Gasquet e Monfils è sempre meglio che uno tra Djokovic e Federer, come varietà di schemi.
Adesso venite anche a dirmi che una finale tra Nadal e Ferrer a Wimbledon è più bella di quelle giocate da Edberg e Becker, solo perchè hanno vinto quasi il triplo degli Slam in carriera …
ma quando ? Sarà capitato in un caso o due ed adesso vieni a dirci che Mecir batteva la seconda dal basso ? AAAAAAAAAH !
Per il resto concordo.
Ovvio, no ? Questi commenti da tifosi calciofili sono di molto interesse … molto costruttivi …
Ripeto : queste sono solo zuffe tra tifosi oltretutto maleducati che disturbano e basta. Ne sto leggendo 150.000 ogni volta che giocano Nadal, Federer o Djokovic, se non tra i tifosi di un tennista italiano in particolare ( soprattutto Seppi e Fognini ).
Confondi il tifo con la rivalità.
Non è di nessun interesse scrivere che Federer o Nadal non meritano quello che hanno ottenuto con le proprie forze, ma perchè hanno avuto tabelloni facili. Per esempio.
Caso mai un dato OGGETTIVO, e non una opinione personale, è che il confronto è difficile da farlo per via dell’età. Nadal ha un vantaggio di 5 anni che lo avvantaggia nei confronti di Federer, ma che lo penalizza nello score totale delle vittorie.
Il tifo che cerca di sminuire quello che hanno fatto due tra i più grandi tennisti di sempre, non è un’opinione soggettiva, ma un’opinione faziosa che vuole falsare la realtà delle cose, al fine di cercare di imporre le proprie idee. Cosa che da solo fastidio e a chi il tennis lo segue veramente a 360 gradi. E quindi cosa che penalizza il tennis.
e certe volte occorrerebbe non dormire a scuola, ma imparare quello che cercano di insegnarti. Soprattutto la punteggiatura ( mi sa che sei un amico di cocciasecca … a vedere dallo stile … ).
Poi tutto quello che scrivi va anche visto in maniera meno sintetizzata. Se Nadal ha battuto gente con più anni di lui, vuol dire che questi hanno vinto contro gente più giovane di lui.
Ma soprattutto : che Nadal è stato molto precoce. E non mi sembra un difetto.
Allora i Roland Garros vinti da Chang e Wilander non valgono nulla ? Era dura trovare qualcuno più giovane di loro, se non impossibile, in finale. Ed il Wimbledon di Becker ?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612971)
questa notte non dormiró senza la tua risposta!!!
il commento degli altri utenti giá dimostra che tu sei in torto come sempre, poi quello che ho detto puó essere giusto o no ma non ho offeso nessuno dando un parere personale!!!
aspettiamo le tue tabelle 🙂 ops ci sono molto simili su un altro sito di tennis 😯
Bèh, finchè gli daranno ragione gli analfabeti come te, non mi preoccupo tanto, sai.
Ma secondo te, sarà più facile e comprensibile, un mio commento di 4000 righe, o il tuo qua sopra senza il minimo senso della punteggiatura, e tra l’altro pieno di offese ?
Ah, per te oltre al corso di educazione, consiglierei uno buono anche di italiano. A scuola hanno fallito miseramente con te, ma ne inizio a vederne i motivi.
Basta vedere le falsità che scrivi …
a) intanto non sono frustrato per niente, visto che nella vita non mi manca niente.
b) fai gli esempi. Dimmi dove trovi un insulto.
Devi fare un esempio, però.
Riguardo l’analfabeta, io te lo dico, ma lo capisce chi ti legge.
A scuola insegnano l’italiano, la grammatica, che comprendono la punteggiatura in modo tale che chi ti legge sia rispettato e non debba fare una fatica immonda a capire cosa vuoi trasmettere.
Se Federer non gioca con il freno tirato, Dolgopolov non arriva a 10-12 giochi in tre set.
anche noi non ne possiamo piu’ di te ma non si puo’ avere tutto dalla vita 😳
Si, ma allora andiamo a vederci la finale del Roland Garros tra Vilas e Wilander. Poi mi dici … a due allora, da fondo, campanili su campanili. Scambi dai 100 colpi.
Il tutto formato famiglia.
Più che altro la partita … io ad un certo punto ho cambiato canale.
Rovesci in back contro rovesci in back non ne potevo più.
Si, ma scritta come la scrivi tu, sembra che vince 10 tornei all’anno.
Cosa vince ? Devi specificarlo. Contro Dolgopolov ? Ah, bè !
Dolgopolov ha già messo insieme 4 volte il Grande Slam in un solo anno …
Caso mai sarebbe più corretto scrivere VINCERA’.
Occorre verificarlo contro grandi giocatori costantemente.
Io sono del parere che le nuove generazioni fanno fatica a salire, perchè la vecchia guardia è nettamente di un altro livello.
I Tomic, Raonic, Harrison etc. etc. arriveranno pure nella top 10, anche al primo posto, ma perchè prima o poi i 24-30 enni di oggi saranno costretti al declino per questioni anagrafiche.
Se erano potenzialmente dello stesso livello, a quest’ora erano già dietro i primi 4 al mondo. Invece sono appena nei primi 40-50, o se vogliamo Dolgopolov ( che non ha 18 anni ) nei primi 20.
Nadal e Djokovic, all’età di Tomic ? ( 19 anni )
Basta vedere una partita. Anche spettacolarmente, tra Safin e Federer c’era un abisso.
Bene anche Federer, che ha sconfitto «aceman» Karlovic (15 gli ace messi a segno dal 32enne croato numero 57 mondiale contro 9 di Roger) in tre set: 76 (6) 75 63. Roger ha anche annullato all’avversario un set point nel tie break: era sotto 6-5 e l’ex numero uno si è inventato un pallonetto nei pressi della rete, praticamente una sorta di «cucchiaiata» con cui ha incredibilmente superato il gigante croato che, sorpreso, ha steccato lo smash.
Si è rivista in tribuna anche la moglie del campione svizzero, Mirka Vavrinec, ex tennista, assente nei primi due match giocati qui a Melbourne dal suo Roger. Mirka, mamma di due gemelle, è nuovamente in dolce attesa? Così si sussurra… Dalle foto scattate nel box della Rod Laver Arena sembrerebbe proprio di sì!
Intanto c’è una curiosa coincidenza. Era il 2009 e a Wimbledon lo svizzero superò sempre Karlovic con un punteggio a specchio rispetto a quello di oggi (ma erano i quarti): 63 75 76. Poi vinse il titolo, tornò numero uno del ranking e qualche settimana dopo nacquero le due gemelle.
Te lo spiego io.
Pensi che a qualcuno che piace IL TENNIS interesserebbe leggere.
Oh, ma Nadal è il più forte di tutti i tempi.
Federer ha vinto solo perchè è stato fortunato.
E viceversa.
Il tifo becero calcistico andrebbe BANDITO anche dal calcio stesso.
Se non te ne sei reso conto, è una delle piaghe della società, soprattutto in Italia.
O vuoi vedere qualche tifoso di Djokovic accoltellare a morte qualche tifoso di Nadal o Federer, forse ?
Non sono daccordo mai con nessuno che espone dei pensieri solo faziosi basandosi su antipatie o odi vari contro questo o quell’altro giocatore, attaccandolo.
Questo è tennis, non calcio.
Sgarbi dal sottoscritto deve solo prendere lezioni, riguardo stile ed educazione.
Quello che sono io non ti deve riguardare.
Ripeto : finchè non impari l’educazione, non ti si risponde.
Il mio nick è un altro.
Grazie a tutti gli utenti che mi hanno quotato, non per quello che ho detto che puó essere opinabile, ma per la reazione spropositata del “guru” di livetennis che taccia tutti di essere incompetenti, ignoranti ecc.ecc.
Per dire la mia su chi preferisco vedere giocare, io preferisco Roger, Tsonga o un Fish rispetto a un Nadal, un djiokovic o un murray che sono grandi giocatori, anzi Nadal e djiokovic sono campioni ma che sono giocatori monocordi che esprimono un gran livello e una grande concretezza a discapito di fantasia e brillantezza.
Penso che non si puó dire chi e stato il piú grande di tutti tempi, peró credo che roger occuperá per sempre un posto d’ onore (a prescindere dai 16 o spero piú slam che vincerá) ma anche Rafa (che a me non entusiasma in campo e che sto rivalutando in negativo fuori) sicuramente occuperá !!!
@ magilla (#612919)
per niente.
se avessi visto la partita (o se l’hai vista riguardatela) si può benissimo vedere che Vika non ha giiocato granchè bene nel finale del secondo set e il servizio in tutto il match è stata più un’arma a doppio taglio…
Poi certo la Barthel è scesa sconfitta in campo ma se solo ci avesse creduto un po’, il terzo set era probabile.
nadal sta pensando di ritirarsi x la partita con lopez..xchè stava facendo colazione quando x tirare su il cucchiaino ha sentito un crack al polso..speriamo di no lo voglio in finale x la 7a batosta..
@ JeanMarc (#612872)
si ma sa fare tutto,e quando vuole accelera. questo è troppo forte@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612839)
come spettacolo da spettatore si sceglierei llodrà,nole non mi piace nemmeno a livello caratteriale..ma una cosa la devo ammettere è davvero troppo solido vince con tutti facilmente ormai,è diventato un carrarmato solo un federer doc potrà batterlo gicoando sul1-2 se riuscirà,o lo stesso nole che se ne vada fuori per qualche strano motivo…e perda la bussola altrimenti non vedo chi possa fermarlo..raonic è ancora troppo acerbo certo se si dovesse arrivare al tie e magari riuscisse a portare a casa il 1 set potrebbe scapparci la sorpresa,ma nole è un gran hijo de puta secondo me riuscirebbe a prendergli le misure dopo una decina di game di risp.. sempre aspettando il mio delpo per battere un diavolo ci vuole un altro diavolo cosi dicono da me..spero torni ai suoi livelli e dopo ci divertiremo
So che potrei tirarmi addosso molte ire ma, tralasciando l’aspetto umano e pensando strettamente al gioco, a me annoia di più vedere un match di Nole rispetto a uno di Rafa…boh per quanto mi stia simpatico il serbo non riesce mai ad entusiasmarmi..parere personalissimo e contestabilissimo!
In ogni caso evviva il RE!
@ cocciasecca (#612885)
Anche io non amo le logorree e le sparate di Sbandy ma, come lui, mi diverto di più a vedere Tsonga e anche Monfils rispetto a Dopovic e Dopal.
Comunque devo dirti che se ti ha dato dell’analfabeta non ha poi tutti i torti….rileggiti le “ballordate” che hai scritto nel messaggio. Un po’ di rispetto per la nostra povera lingua italiana, che diamine! Non puoi rileggerti i messaggi prima di dare invio?
@ rino tommasi (#612923)
chissa’ cosa vinceranno i nipoti!…ho saputo che ne faranno una soap ;-)….le vittorie dei federer!
sì, mi ricordo! ahahah
godevo come un riccio quando era in giornata e faceva dar di matto a Lendl… 😆
@ Beh (#612904)
di solito non si risponde ai maleducati ed esagitati, cmq nei master 1000 federer è solo sotto di uno e anche xchè non c’è mai stato un master1000 sull’erba, inoltre i master1000 valgono pochissimo rispetto ai slam e master dei maestri, le olimpiadi sono eventi sporadici e sentimentali,ci sono ogni 4 anni e bisogna vedere la stanchezza e le energie del momento, cmq bravo nadal ma federer ha vinto l’oro nel doppio e non è poca cosa, cmq la mia non era una critica verso nadal se leggi bene ma una costatazione verso federer xchè vincere slam con gente 5-6 anni piu’ giovane vale molto di piu’ che vincere slam con parieta’ o piu’ vecchi(tutto qua), cmq parliamo di belle cose sta per nascere il nuovo federer, mirka è incinta e questa volta di un maschio(secondo me vince piu’ tornei del babbo roger)
Beato te che preferisci un match di Monfils a un FEDERER Vs Djokovic magari in stile roland garros o US Open… Il mondo è bello perchè è vario! 🙂
@ Woz_ (#612863)
il tuo giudizio mi sembra un po’ di parte…ehehehe….secondo me quello della azarenka era l’incontro dall’esito piu incerto visti gli ultimi risultati della giovane barthel (ha steso la wickmayr in una finale) e invece le ha lasciato solo le briciole o poco piu….
certo che guardare il rankng femminile ora è molto particolare e ben diverso :
1-kvitova -6950 *
2-azarenha-6865
3-wozniaki – 6825
4-sharapova – 6320 *
5-stosur -5430 OUT
6-radwanska – 5110
7-bartoli – 4770 *
8-zvonareva 4695*
9-li 4450
10- petkovic 4000 OUT
11-schiavone 3645 OUT
12-williams 3460 *
13-jankovic 3295
14-lisiki 3023 *
la clijsters attualmente è 43ma con 1321
* MANCANO I LORO EVENTUALI 120 PUNTI DEL PASSAGGIO AL 4° TURNO
@ edo (#612844)
D’accordo su tutto.
@ Beh (#612904)
(parlo contro interesse)
meglio uno slam di un master 1000
forse anche di 10 masters 1000 🙄
anche a me tomic fa un effetto strano, rispetto a mecir ha un altro servizio. Però mecir era il giocatore + geniale che io abbia visto giocare, faceva dei contropiede e trovava angoli che pochi riuscivano a leggere. Peccato x il servizio, vi ricordate quando batteva la seconda da sotto, se no faceva doppio fallo?
@ rino tommasi (#612892)
Allora visto che non ti reputi un chiacchierone da bar, dici tutte le cose come stanno invece di rosicare e sminuire in continuazione Nadal. Perchè non citiamo anche i Master 1000 oppure ad esempio le medaglie d’oro olimpiche? Quelle non contano? E già, perchè Federer lì è sotto vero? E inoltre questa storia dei Master dei maestri dove tutti arrivano cotti a fine anno l’avete tirata fuori solo quando avete cominciato a fifarvela perchè avete cominciato a temere che Nadal superasse Federer in ternimi di Slam. Un consiglio: TACI POLLO!!!
MOnfils in giornata non fa un colpo uguale all’altro, Monfils medio livello è uno che rimette tutto di là aspettando che l’altro sbagli. Federer vista la sua velocità di palla non ha così bisogno di fantasia per portare a casa la partita…
Che delusione Dolgopolov! Ha letteralmente buttato al vento terzo e quarto set. Complimenti a Tomic che sa fare bene tutto, anche se non riesce proprio ad entusiasmarmi come gioco.
Evviva la soggettività, per le statistiche ci sono le tabelle, il controllo dei risultati etc. E dunque ribadisco un concetto espresso da un utente precedentemente: anche se facesse il grande slam Nadal rimarrebbe un giocatore noioso. Oltretutto il discorso del tifo, qui tanto bistrattato ha riportato interesse sul tennis come non c’era negli ultimi anni. Federer contro Nadal (polemica tessuta anche mediaticamente ad arte) ha aiutato non poco i non addetti, i non esperti ad avvicinarsi al tennis. Così come, anche se l’esempio è molto distante, l’avvento delle pin up nel tennis femminile. Il tutto peraltro contando che ambedue non sono delle grandi personalità.
federer dei 16 slam vinti solo 2 sono stati vinti con giocatori piu’ vecchi(uno contro philippoussis e uno contro agassi)poi gli altri slam sono stati vinti o con giocatori di pari eta’(roddick,safin,hewitt) o giocatori piu’ giovani di 5-6 anni(nadal,djokovic,murray), mentre nadal dei 10 slam non ha mai vinto con giocatori piu’ giovani di lui di 5-6 anni, anzi puerta era 8 anni piu’ vecchio, poi molti contro federer 5 anni piu’ vecchio e tre contro giocatori di pari eta’(soderling,berdych,djokovic), e questa è una notevole differenza e non solo xche’ federer ha 6 slam in piu’ e 6 master dei maestri in piu’, inoltre gente dell’epoca e dell’eta’ del re presa in giro come gente scarsa ha vinto dei slam(vedi roddick, ferrero, hewitt, safin),quelli con l’eta’ di nadal invece x ora nessuno slam escluso djokovic(vedi murray, berdych, tsonga, soderling)quindi certe volte bisognerebbe vedere di piu’ il tennis e fare meno chiacchiere da bar
@ uvi (#612853)
Quoto anch’io con Edo. Questo PAPPA DI BRANDY IN REMIX è solo un frustrato che insulta tutti. A me mi ha dato del analfabeta (tra l’altro), deve avere qualche strano problema sto tizio proprietario di tanti neuroni ballordi, infaticabile produttore di tabelle che nessuno legge, invassore abusivo di quasi meta dello spazio del sito. Il modo migliore di metterlo a tacere è di ignorarlo. Cioe lasciarlo solo con le sue logorree da quattro soldi.
Buon metodo!Ma ancora non mi convince del tutto..si forse è proprio la sua completezza, il suo essere poco falloso e la concretezza nei momenti decisivi…vedremo cosa ci dirà il futuro!Dopodomani avrà un test importante contro Roger!
e se ti sembra che vada al rallentatore guardati qualche match di un tale che si chiamava Mecir…non sempre quello che sembra è la realtà!
allora prova a fare il contrario e analizza i colpi per vedere dove è veramente debole…magari trovi..poco..e hai già capito perchè è forte.
Parlo soprattutto dei punti decisivi….
Si non riesco a spiegarmi come faccia a vincere perchè io, che NON sono un esperto, non sono in grado di trovare i punti di forza di questo giocatore…boh..urge qualcuno che esprima il proprio parere!!
@JeanMarc
concordo che vedere giocare Tomic sembra che stia giocando al rallentatore, ma il risultto finale e’ che e’ fortissimo e vince.
Magari qualche tecnico serio potrebbe dare una spiegazione, forse e’ molto bravo a nascondere il colpo e fino all’ultimo momento l’avversario non capisce da che parte tira.
Ragazzi 2 balle vedere Tomic..sembra a rallentatore…cmq complimenti a 19 anni sta già ottenendo buoni risultati!
Il tuo discorso può anche essere condivisibile, ma come puoi dire che Monfils ha maggiore fantasia di Federer? 😕
FANTASTICO BERNARDO
certi commenti mi lasciano perplesso 😯
(comunque concordo anche io con edo)
Bene Wozniacki e Radwanska… Vika non troppo!
Bravo Federer, non è mai facile giocare con Karlovic sul cemento!
una cosa che non ho mai capito leggendo i commenti ad ogni articolo è perchè nel tennis non si possa tifare “calcisticamente” un tennista. Per quello che dite, nel momento in cui uno si sbilancia a favore di un qualsiasi tennista è automaticamente un ignorante e non capisce una mazza di tennis. Sapiente è colui che è nostalgico dei campioni del passato, che non quantifica in percentuale la condizione di nadal, che bla bla bla.. boohh..
@ edo (#612844)
ancora una volta quoto in pieno edo.
gialappa sembra uno di quei tuttologi televisivi (tipo Sgarbi) che appena trova uno che non è d’accordo con lui s’inxxxza.
edo lascialo stare è una causa persa in partenza
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612833)
Sei tu che devi seguire un bel corso di educazione!!! e smettila di darti arie di sapere tutto del tennis e di fare il grande esperto!!! e NON TI PERMETTO DI PARLARE DI ME !! parla di tennis perché di altre cose non penso che puoi parlare visto che passi 20 orE al giorno a scrivere su questo sito e rispondere agli “ignoranti e maleducati”….. Rispetta gli altri utenti
ps. a ma Nadal piaceva, non come giocatore, ma come persona!! peró negli ultimi anni (dopo la sconfitta con Soderling a Parigi) ha cominciato a dire che é sempre infortunato, che ieri pensava di ritirarsi, che ha perso perché stava male e che ha giocato infortunato (vincendo 6-3 6-3 o 6-1 6-2, questo non é mancanza di rispetto ??? )
BASTA anche con i time-out tattici (me ne ricordo un paio con Federer clamorosi o uno con Del Potro a Wimbledon che dire ridicolo é poco).
su questo tema anche Djiokovic sta incominciando a esagerare, le sceneggiate nella finale degli Us Open o nella semi di Roma non mi sono piaciute..
e ho giocato, seppur a livelli medio-bassi, tanti anni a tennis e quando se infortunato seriamente non giochi, non corri como un pazzo a destra e a sinistra!!!
Quando volte Federer ha parlato di infortuni, mal di pancia, nei suoi 999 match giocati::: Almeno in questo é indubbiamente il numero 1 di signorilitá E NON CI SONO DUBBI !! o anche su questo hai da opinare?? eh GURÚ???
Ma pensa te … scambi sulla diagonale tirandosi contro back di rovescio … ci manca solo che iniziano a tirare su campanili 100 metri sopra la rete a tutto spiano e siamo a posto …
@ edo (#612813)
concordo anche sulle virgole
Azz : oh, du palle questi qui che dicono
E’ meglio questo
E’ meglio quell’altro.
Io mi diverto di più comunque a vedere un match con Monfils o Llodra, che uno tra Federer e Djokovic.
Almeno quei due, che non hanno vinto nemmeno mezzo slam, non tirano tutto forte in verticale e winners in diagonale o lungolinea.
Quelli hanno una maggiore varietà di schemi e maggiore fantasia.
Che poi non vincano un tubo, è un altro discorso. Ma almeno sono più divertenti.
Chi ha visto Noah sa cosa vuol dire spettacolo.
Io ricordo un Djokovic che sembrava pronto al ritiro e poi ha vinto il torneo. Mi sembra fosse in finale agli US Open contro Federer.
Per tutti è la stessa storia.
Anche li : meglio Nadal o Federer. Per te. Ma se vuoi farla passare come verità oggettiva dei tuoi pensieri soggettivi, anche tu sei fuori strada. Sei su quella di chi il tennis non lo conosce affatto.
Non puoi stabilire, fino a fine carriera, chi è stato meglio o no.
E anche li lo puoi fare solo in base ai risultati.
La qualità del gioco è totalmente discutibile, e nessuno ha la verità in tasca.
Il commento che l’utente anti-Nadal ha scritto, è un palese attacco di tipo tifoso calciofilo.
Ma poi pretende anche che gli si dia retta.
Basta vedere i fenomeni che ha incontrato Djokovic nei primi due turni.
Lorenzi ( finale anticipata, ovvio ) e Giraldo ( arrivava da tre finali di fila agli Australian Open … ).
Federer : Kudriatsev, e poi SCRATCH !
No, ma i tabelloni li ha facili Nadal !!!
Ma e pretende anche che non gli si dica che non sa nulla di tennis.
Come se io vado a scrivere nel tennis femminile che la Kvitkova è scarsa perchè non l’avevo mai sentita nominare prima.
Cosa mi potrebbero rispondere ?
Massì, i soliti discorsi triti e ritriti sull’età di uno e dell’altro… Per quel che mi riguarda Nadal ne può vincere anche 75 di slam, ma mai sarà paragonabile a Federer. MAI.
Uno che dichiara a fine primo turno che aveva pensato al ritiro e che il ginocchio gli fa male e poi continua a giocare e stenderli meglio e più di prima non è degno di rispetto sportivo da parte mie.
Djokovic dichiarò dolori e problemi e infatti è stato fuori parecchio tempo, Nadal è da quando è tornato dal grave infortunio che dichiara ma lo vedo sempre correre il doppio dopo. Queste sono le differenze!
Mah, adesso aspetto quelli di Nadal che arrivano a sparlare di Federer e Djokovic, quelli di Djokovic a sparlare di Nadal e Federer … quelli di Murray …
però … interessante e costruttivo …
Le lezioni di educazione non ho mica scritto che devo dartele io.
Ti ho consigliato un buon corso di educazione.
Se vuoi che qualcuno rispetti le tue opinioni … le devi avere !
Non con i soliti commenti contro questo o quello che hanno rotto le palle a tutti quanti !
O le risate AH AH AH !!!
Ma io non sto qui a darti lezioni di educazione : impresa impossibile.
Frequenta qualche buon corso, a riguardo. Ma uno serio, però !
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612827)
Perdonami ma non accetto lezioni di educazione o altro da te!!!
Non sai nulla di me, mio livello culturale e/o lavorativo quindi non ti permetto di darmi lezioni di vita!!! e poi se stato tu che hai scritto per primo che io non so nulla di tennis e che é meglio che non parlo e che tu sai tutto bla bla bla…
Ho solo espresso un commento che in molti (tutti ignoranti e maleducati) condividono.
Come ti ho detto, sarai un guru del tennis peró devi rispettare il parere degli altri visto che non ho insultato nessuno!!!
Intanto inizia a frequentare un buon corso di educazione.
Se di tennis non hai ancora imparato nulla, magari puoi imparare qualcosa in altri campi …
Sotto i primi 4, gli altri sono ad un livello troppo distante.
Per cui i primi 4 avranno, fino alle semifinali, sempre un tabellone più o meno analogo.
Le stesse scoperte che vogliono fare quelli che dicono :
a fine anno Seppi è fuori dai 100.
a fine anno Starace è fuori dai 100.
a fine anno Fognini è fuori dai 100.
a fine anno Cipolla è fuori dai 100.
a fine anno Volandri è fuori dai 100.
Da 10 anni continuo a leggere le stesse cose ( prima si diceva di Sanguinetti, Pozzi … etc. etc. ).
Perchè continuano a stare nei 100 ?
Semplicemente perchè non sono più scarsi di quelli fuori dai 100.
La risposta è semplice.
Dal n.40 al n.120 il livello è più o meno lo stesso. A parte le eccezioni dei giocatori in arrivo o verso fine carriera, tutti gli altri hanno lo stesso livello di gioco. La classifica dipende solo dai risultati o dallo stato di forma. Solo che quelli dentro i 100 giocano tabelloni con punti più pesanti. Quelli fuori fanno fatica ad entrare nei 100.
Per cui è difficile che Fognini e compagnia escano dai primi 100 solo perchè li si considera indegni di esserci. Quelli dietro sono ancora più indegni. Quindi restano nei 100 ( o nei 50 ).
Idem i primi 4.
Dietro di loro, dal n.5 al n.20 è più o meno la stessa cosa. A parte i Tsonga o Berdych al massimo, gli altri sono sullo stesso piano.
Per cui considerare una parte del tabellone più difficile di un’altra, è un discorso solamente personale che lascia il tempo che trova ( cioè nessun tempo … ).
E chi vuole imporre un discorso soggettivo, tra l’altro fuori da ogni logica del tennis, come oggettivo, dimostra solo di non sapere nulla di tennis.
I soliti discorsi di chi guarda il nome o il ranking di un giocatore. Lo stato di forma invece non conta, vero ?
grande kim oggi
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612815)
Ahahahahah… scusa grande guru del tennis.. non oseró mai piú scrivere nulla su Nadal, non vorrei suscitare ulteriori brindisi …
Detto questo Lopez tre su cinque non batte nessuno e oggi ha vinto contro Isner che non era in grande condizione e soprattutto molto stanco dopo la maratona con Nalbandian.
La sudditanza che Almagro ha contro i giocatori spagnoli piu forti e incredibile ( non hai mai vinto ne contro Nadal ne contro Ferrer e perse un match contro Nadal a parigi Bercy contro un Nadal che non stava in piedi).
Non é molto molto piú facile degli altri tre ( e non parlo di federer ma di tutti i big4)? o sbaglio? Raonic, Tsonga, Monfils, Del Potro, Dolgopolov e gli stessi ferrer e gasquet non sono peggio?
ps. sul fatto di Ferrer hai ragione tu, potrebbe avere problemi sia con Gasquet che con Tipsarevic (mi ero perso questo pezzo di tabellone).
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#612815)
sarai un mega esperto ma quoto in pieno edo.
se poi l’inchiesta sul dr.fuentes fosse arrivata fino in fondo……
Nel famoso parallelo Nadal – Federer come vittorie dello Slam alla stessa età, Nadal conduce fin’ora 10-7 Per pareggiare, deve vincerne 6 in 5 anni. Uno all’anno più uno di scarto.
Mettiamo che vinca 5 Roland Garros, vorrebbe dire averne vinti 11. Mi sa che è impossibile. Deve per forza vincerne ancora due o tre su altre superfici.
Con in giro gli attuali Djokovic e Murray, credo sia difficile colmare la distanza di 6 tornei del Grande Slam da Federer. Sempre che Federer non allunghi. Ma se non vince quest’anno agli Australian Open, per Federer sono già 8 edizioni dello slam senza vittoria.
E se scrivi anche qualcosa di tennis ?
No, perchè ad esempio, Ferrer passeggia contro … GASQUET … vero ?
Nadal incontra invece prima Lopez e poi Almagro, vero ?
Intanto Lopez va al n.15 al mondo, non 150, è nel suo periodo migliore in tutta la sua carriera. Se dovessimo darti retta, impazziremmo a capire come mai il vassallo Verdasco non ha perso contro Nadal, agli Australian Open.
Berdych, se passa, è il n.7, non noccioline.
E Federer deve sperare che Berdych non superi Nadal, altrimenti la si fa brutta.
se tu n’avessi scritta mezza di logica tennistica, saremmo qui a brindare !
Beh insomma… come al solito Nadal ha un tabellone difficile 🙂
Due qualificati, un ex-giocatore, il vassallo Lopez, adesso manca solo che Almagro batta Berdych cosi che potevano dargli bye fino alla semi..
Federer ha giocato contro un Karlovic in buona condizione che ha giocato un buon match ed é un giocatore sempre insidioso, poi al quarto turno o Dolgopolov o Tomic e nei quarti Del Potro;
Djiokovic al quarto turno ha Raonic (il peggior cliete possibile e nei quarti un Ferrer sempre ostico;
Murray al primo turno un match difficile contro Harrison, poi avrá negli ottavi Monfils, nei quarti probabilmente Tsonga..
INSOMMA COME SEMPRE PARITÁ NEI TABELLONI…
E POI CON QUEL GINOCCHIO ROTTO É IMPOSSIBILE GIOCARE
e piantiamola di dire che Nadal é corretto, é un finto signore e le sue continue dichiarazioni di presunti infortuni prima di grandi appuntamenti o dopo sconfitte brucianti hanno portato a critiche perfino nella sua Spagna..
Ha vinto anche il Feli che si issa al n.15
Passa anche Al Magro, che bissa gli ottavi in questo torneo del 2011.
Esce Wawrinka Zeta e sarà una caduta libera per il n.2 elvetico.
Vincono anche Berdych e Kohlschreiber.
Al Magro con duce su Wawrinka Zeta 2 SET a ZERO
Il Feli si è fatto portare al quinto da John ISNER
Aggiornamento a tutt’ora compreso Lacko che rientra nei 100.
E non dimenticate di consultare la mia schedona in formato excell ( si può aprire anche con Open Office, risorsa gratuita disponibile su internet )
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
In tempo reale ?
Nadal ha già vinto da un pezzo, e anche Federer 76 75 63
Berdych ha dovuto giocare 9 set points per vincere il primo set al tie break.
@ Franco (#612778<
Commento tecnico più che condivisibile,con un minuto di silenzio alla memoria del fu davanzale della Halep
Aggiornamento :
per gli appassionati che vogliono consultare l’attività di tutti i tennisti, con punti conquistati, tornei disputati, turni raggiunti, costruzione dei punteggi ATP con il best 18, ecco il link alle schede in MICROSOFT EXCELL ( chi non avesse Microsoft Excell può scaricare la risorsa gratuita OPEN OFFICE da Internet ed aprire le schede con questo programma ).
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
Evviva la SorCana, la piu’ bella fra tutte le tenniste !!!
siamo già alla quinta giornata 🙄
come passa il tempo 😆
Forza Caroline! 😀