Australian Open: Roberta Vinci eliminata al secondo turno per mano di Jie Zheng
Termina al secondo turno l’Australian Open ($ 26.523.600, cemento) 2012 per Roberta Vinci.
La giocatrice tarantina, testa di serie n.23, è stata eliminata per mano della cinese Jie Zheng, classe 1983, n.38 del mondo, con il punteggio finale di 64 62 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Roberta, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio (al quarto e nel sesto gioco), sul 3 pari, cedeva per la terza volta consecutiva la battuta.
La Zheng dal canto suo, teneva i restanti due turni al servizio a 30 (sul 4 a 3 si è trovata sotto 15-30), e conquistava il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Zheng strappava la battuta alla giocatrice tarantina nel primo ed al quinto gioco.
Sul 5 a 2 la giocatrice cinese, mancava sette palle match, annullava anche una palla break (l’unica del set all’azzurra) e poi chiudeva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Vinci
roberta svegliati dal torpore in cui sei cadutaaaa
Le statistiche quest’anno all’Australian Open sono inesatte (vedere anche l’incontro tra Cipolla e Davydenko).
Questa notte guardando il live, Roberta ha avuto una palla break sul 5 a 4, questo indicava il live del sito del torneo.
Un saluto a tutti ragazzi.
Spiace molto per Roberta, anche se l’avversaria non era semplice. La Zheng è una delle giocatrici con classifica migliore tra le non teste di serie.
Roberta da quando è entrata nelle top32, per cui ha una t.d.s. negli slam, aveva sempre fatto terzo turno.
Fa comunque meglio dello scorso anno quando uscì al primo turno e pertanto fanno +95 punti per lei al netto dello scarto e al momento guadagna un paio di posizioni (23a).
Se passava un altro turno (non avrei preteso di più) poteva fare un passo avanti notevole per provare a migliorare ulteriormente il suo best ranking che è la 18a posizione. Infatti a febbraio ha 200 punti da difendere (130 Pattaya e 70 Dubai) e poi più nulla fino ad inizio maggio, per cui con buoni risultati può fare ancora passi avanti in classifica.
Segnalo come Roberta quest’anno abbia scelto di optare per tornei più importanti, perché la classifica le consente di essere nel MD anche dei premier a 32 giocatrici. Scelta coraggiosa anche se trova le più forti e rischia di portare a casa meno punti rispetto a giocare il torneo international che si svolge in parallelo. Ma se non prova adesso che la classifica glielo consente …
Infatti ha giocato a Sydney (premier) invece di Hobart (international) dove aveva giocato nel 2011 e dopo la FedCup giocherà Parigi (premier) invece di Pattaya (international) dove fece semifinale nel 2011.
@ masaniello (#612530)
è svizzera ormai…
e romina?
Vinci, come Pennetta e come Schiavone sono state molto deludente. Nessuna delle tre ha una reale scusa per giustificare il loro pessimo rendimento. Ai pennettiani come ai schiavonisti, mi permetto di dire a questo punto, che l’esibizione di Milano con le venale Williams era una pura carnavalata lontana dai veri valori del tennis e dello sport in generale. Schiavone, Pennetta quando siete brave sono il primo a clamarlo… in questo torneo dire che avete fatto schifo è un eufemismo.
peccato… ora tutti a tifare sara, l’unica italiana rimasta in gara!
Statistiche
Winner :17 Vinci , 20 Zheng
Errori non forzati : 23 ,24
Ace : 1- 0
Double Faults 1- 2
Punti totali 55,65
1 ora 30 minuti di gioco
🙄
Total Points Won 55 65
Fastest Serve Speed 165 KMH 164 KMH
nell’ultimo gioco ha mancato 7 palle match e roberta non ha avuto palle break