ATP Sydney: Qualificazioni, Potito Starace al turno finale. Battuti Klein e Istomin
Potito Starace approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo di Sydney ($484,750, cemento).
Il giocatore di Cervinara, forte della sua testa di serie n.3, ha eliminato questa notte prima Brydan Klein, classe 1989, n.248 del mondo, con il risultato di 64 46 62.
Poi ha superato al secondo ostacolo, l’uzbeko Denis Istomin, classe 1986, n.109 del mondo, con il punteggio di 76 (6) 62.
Domani Potito al turno finale del tabellone cadetto, sfiderà il tedesco Denis Gremelmayr, testa di serie n.7 (recentemente sconfitto da Andreas Seppi in quel di Doha).
TAG: Istomin, Klein, Starace, Sydney
Ragazzi, Poto ha fatto un ottimo 2007, poi per colpa di quella squalififica di inizio 2008 ha preso male l’anno ed ha fatto un 2008 sotto le sue potenzialità. nel 2009 sta giocando i tornei sul veloce lottando, difendendosi come può. Lo vedo bene , prevedo un ottima trasferta sud americana. Forta Poto. Sulla terra i top 30 li vale.
in genere quando si sa in anticipo che un giocatore ha rinunciato, i 4 qualificati e il LL vengono sorgetggiati, per cui Bolelli potrebbe giocare con un qulaificato od un LL…insomma, ci sono 20% di possibilita’ che Bolelli giochi con Starace…che tutto sommato non sarebbe male, almeno abbiamo un Italiano al 2ndo turno… 😆
vabbè,può entrarci pure senza ll,si può battere gremelmair,speriamo,ma visto che schuettler,forse non gioca,sicuramente,bolelli contro chi giocherebbe?
Scuettler si e’ ritirato. Poto entra al 100% come LL….
E’ questa la mail for me?. Para mi no problem.
meglio ancora parlarci col rapido
non bestemmiamo per favore,i top 30 a starace se lo mangiano vivo sul veloce,trà un top 30 e istomin c’è una differenza immane,anche il fattore testa,fattore molto imporante,dire che poto è dà top 30 è troppo,già dal 70 del mondo le prende sempre…e le ha sempre prese,non ho mai visto un poto convincete sul veloce,dà top 30 dico,neanche 50 forse,e parliamo delle migliori partite,non ci allarghiamo tanto e specialmente non giudichiamo,aver battuto gente come klein non karlovic e istomin che può essere insidioso quanto vuole mà è pur sempre il n108 che non ha i mezzi e le convinzioni mentali dei top 30,è tutto un’altro mondo e non ci sperate per niente,top 100 può darsi mà già 50 mi è difficile credere,non si improvvisano cosi i risultati anche perchè per vedere sprazzi di buon gioco di potito sul veloce è moooooooooooolto difficile,eppure è in fase calante di carriera quasi
wow…identico a ciò ke penso io!!
starace sul veloce non è fortissimo, anke se sta migliorando, ma secondo me vale la TOP 30 senza problemi!!!
bravissimo a superare anke i primi due turni, secondo me vincerà anke con gremelmayr!! forza poto!!!!!!!!
non credevo passasse 2t ;sono contento per lui , anche per l’umiltà dimostrata a giocare le quali
Buon inizio di stagione per Starace,contro Gremelmayr non sarà una partita facile ma si può qualificare.
parlo sul rapido
ragazzi ma vi rendete conto che diciamo che la qualificazione nn è impossibile contro gremelmayr….pensate quanto è scarso starace….
spero passi anche il prossimo. Cmq e’ se perdesse sarebbe il primo dei LL, e ci sono un paio giocatori nel MD che sono ancora impegnati (per esempio Stepanek a Brisbane, Schuettler in India) e potrebbero rinunciare (Schuettler sorteggiato contro Bolelli)…
POtito si è preparato tutto l’inverno sul cemento fatta eccezione di 3 allenamenti… questo perchè a differenza del passato non ha avuto problemi con anche e schiena…
nelle ultima 2 stagioni non ha mai vinto più di 6 match sul veloce…
sarei felicissimo se nel 2009 ne vincesse 12.
speriamo che la schiena regga e che riesca a giocare almeno altri 4 match prima del Sud america..in modo tale da aver sciolto un pochino le gambe, il braccio e gestire melglio i punti! di sicuro aver battito 2 giocatori come klein e istomin non deve essere visto come un risultato importante ecc… preferisco tenere i piedi ben piantati in “Terra”…
io non so la classifica di poto sul cemento e se valga o meno i primi 100, non sono certo le vittorie sullo sconosciuto klein o sul bravo istomin a stabilirlo con certezza se non una continuità di risultati che finora noo cè purtroppo stata, è che di partite come queste su questa superficie lo scorso anno nè ha vinte pochine(una su berlocq se memoria non mi inganna oltre i quarti a sunrise,evento challenger però)ha fornito certe buone prestazioni con seppi e straordinarie con nadal,dove ha dimostrato semmai ce ne fosse bisogno di giocare bene sul cemento e a rete oltre ad avere anche il gioco per far bene, infatti nessuno mai lo dice ma secondo me a rete visto il suo tocco è il più bravo tra tutti gli italiani vedasi le sue stop volley di dritto straordinarie,oltre a ciò se gioca più aggressivo soprattutto in risposta dove non mi ricordo mai risposte vincenti, ha il gioco per essere su questa superficie top 50,comunque quello che mi sta piacendo di poto in questo inizio di anno è la sua volontà di giocare di più sul veloce (non aveva mai disputato le quali a sydney o ad aucland)forse ha capito finalmente che se non si prepara bene sul cemento oltre a non fare mai il salto in classifica che tutti noi speriamo a melbourne viene bocciato come finora infatti è sempre accaduto.P.S con il tedesco lo vedo favorito
Nessuna esaltazione para mi perchè io pretendo altre vittorie con altri giocatori. Ma quando sento dire che Poto sul cemento non vale i top100 mi vien da ridere. Quello che non mi piace di Poto è l’attegiamento terra, cemento o indoor, troppo difensivo e poco combattivo. Atteggiamento che con Nadal trova facilmente perchè il nome dell’avversario ti dà di per se la carica, il problema è quando giochi con Andreev, Ferrer o Kohlschreiber è lì che deve essere combattivo come con Nadal e 9 volte su 10 fallisce la prova. Non se puede. 🙁
Se uno vale i 100 non si vede certo da vittorie come queste, quindi è presto per esaltarsi. Ad ogni modo spero che Poto soddisfi una mia convinzione che è anche quella di molti altri, cioè che lui sul cemento può giocare bene perchè ha braccio, ha fisico e ha i colpi giusti. Deve solo rendersi conto che ce la può fare e soprattutto deve essere un pò più aggressivo e giocare sulla riga di fondo, anzichè 2 metri fuori dal campo.
forza Poto smentiscici tutti!
Lo smemorato del Salento. 🙄
Poto ha vinto 2 match sul cemento nella stessa giornata WR all-time. 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 Meditate gente, meditate quando dite che Poto sul cemento non vale i top100 e c’è stato pure un genio sardo che lo vedeva fuori dai top500, ogni riferimento a ………… è puramente voluto, vergognati 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Caro JC spero che il tuo PC sia 💡 💡 💡 OK perchè il mio ha fatto numerosi capricci e speriamo per il meglio. 😉
Mitico Potito 😀
Istomin non era x nulla facile da battere…anzi abbattere!!! eheh ora Gremelmayr non fa paura!
Starace 55%, Gremelmayr 45%
Grande Poto!! Hai battuto Kein e Istomin, ora spero in una bella partita anche con Gremelmayr, anche se ti davo al massimo al turno decisivo, forza chela qualificazione non è impossibile!!
Gremelmayr 60% Poto 40%
Gradirei che coloro che continuano a scrivere che Poto sul cemento non vale i top100 o altre frottole del genere, avessero il coraggio di rimangiarsi tutto.
Ora indipendentemente se batterà o meno al 3°t. Gremelmayr, Poto sul cemento vale tranquillamente i top100 e forse anche molto di più nonostante il cemento, per Poto, è come la criptonite per Superman.
Starace vs Gremelmayr 45% vs 55%
Poto caz*uto 👿 sempre piaciuto.
quanta fatica x battere Klein!invece confortante il successo contro Istomin!! ora nn è facile..comunque sembra un Poto in ripresa