Murray elimina Roger Federer ATP, Copertina, Video

ATP Doha: Andy Murray supera Roger Federer e domani incontrerà in finale Andy Roddick (VIDEO)

09/01/2009 18:40 82 commenti
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

Andy Murray batte nuovamente Roger Federer e vola in finale nel torneo di Doha ($1,110,250, cemento).
Il tennista scozzese, n.4 del mondo, ha eliminato dal torneo arabo, il n.2 del ranking ATP, con il punteggio complessivo di 67 (6) 62 62 in 2 ore e 4 minuti di gioco.

Murray ha servito con il 66% di prime palle ottenendo con la prima di servizio ben l’86% dei punti, il 50% con la seconda.
Domani Murray affronterà in finale, l’americano Andy Roddick, che in precedenza nella prima semifinale aveva superato in tre set Gael Monfils.


For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: , , , ,
mirko_boca 21-01-2009 18:37

🙄

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 11-01-2009 01:25

Ma si… speriamo che Federer si iscriva da solo al torneo sociale di un ciroletto in giro per Basilea… magari così lo vince…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 21:29

odio nadal (utente non registrato)
10.01.2009 – 18:37
tu non ti sei ancora ripreso dalla mazzata in coppa davis…riprenditi!!!

tu sei costretto a tenere federer perchè gli italiani non ti danno soddisfazioni e rinneghi la tua terra guarda come sei messo e guarda chi si deve riprendere :wink:, accontentati di guardare il passato con roger ,oemai è il passato se gli va bene vincerà ancora un wimbledon ma se gli va bene e gli altri caleranno

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
odio nadal (Guest) 10-01-2009 18:37

Originally Posted By mirko_boca
alice la fortuna di roger te l’ho detta qual’e’ stata essere in questo periodo,è meglio che si ritira fidati cosi’ verra ricordato come uno dei più garndi di sempre,cotinuando a giocare prende solo setse a destra e manca e verrà ricordato come il tyson del tennis…cioè colui che pur essendo inferiore continuava a combattere e a perdere,perchè quetsta sarà la fine he farà,non ho detto che non mi piace x me il suo gioco è fantastico ma il suo periodo è andato ora deve lasciare spazio a questi giovanotti e se si confonta con questi 7 volte su 10 esce con le ossa rotte,con tutti e 3,poi agassi nn dirà mai che u altro statunitense è stato il numero 1 ricordatelo sono solo chcichiere che erano amici tra loro ci sarà una rivalità ancora oggi, e x i vari rafa murray djoko nn diranno mai il contrario ma mai nemmeno se dovessero vincere 20 slam,i fenomeni veri sono satti altri,e mi dici che guardavo cartoni?akajjaja seguo il tennis da quando sono in italia dal 85,ti dico solo una cosA: samprasn nel 90 battè agassi..agli us open..un agassi che x quella finale persa andò in paranoia pensando di non vincere mai uno slam ..che è stato il suo incubo peggiore dopo aver perso la finale del rol. garros contro gomez..quindi nn dirà mai SAMPRAS è STAT IL PIù FORTE DI TUTTI NON DIRà MAI COLUI CHE MI HA FATTO PIANGERE è STATO IL PIù FORTE,io la ricordo quella partita..lascia stare a 19 anni vinse gli us open battendo i msotri sacri come lendl e mc enroe solo la loro presenza avrebbe fatto piangere tutti lui a 19 anni li stesecome se davanti non avesse avuto nessuno, c’è un abisso tra i due anche se non si poss fare paragoni con il tennis del apssato ma c’è un abisso

tu non ti sei ancora ripreso dalla mazzata in coppa davis…riprenditi!!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 10-01-2009 17:29

Originally Posted By mirko_boca
la gentilezza fa l’uomo bugiardo ricordalo, il carattere di federer è talmente da gentlmean che fa dire cosi ai proprio avversari,se avesse mantenuto il carattere che aveva da + giovane quando spaccava racchette (se nn lo sai) ed era nervoso e antipatico non avrebbero mai detto ciò,e dici che sampras diceva cosi? si è vero ma nn potrà mai dire sono io il numero 1 ricordalo,come non lo direbbe mai roger x se stesso,cmq ognuno rimane cn la sua idea, x me c’è un abisso,anche se federer è un grandissimo ma molto meno garnde di come lo fanno.

ma no dai adesso nn puoi dire questo, mi sembra un po un arrampicarsi sugli specchi… nn è certo per la dua gentilezza ma per il suo GIOCO che dicono queste cose… prendi l’esempio di Santoro: quest’anno durante Wimbledon è stato intervistato nel box di Sky e, durante una lunga discussione tecnica coi giornalisti, è venuta fuori la domanda ‘qual è il più grande con cui hai mai giocato?’ e lui senza esitazione ha detto FEDERER e ha spiegato perchè… e nn parlava certo di gentilezza… ora io capisco che tu voglia mantenere la tua idea, però mi sembra giusto nn interpretare ‘personalmente’ le parole dei grandi del tennis

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 10-01-2009 17:19

Una classica tra le vecchie glorie e le moderne non c’è, e non penso possa essere possibile farla, per cui continua a pensarla così…

Ma non puoi dire che oggi perde perchè i giovanissimi affamati sono più forti di lui…

Ti ho dimostrato perchè, ma tu rispondi solo dove puoi……………..

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 17:03

la gentilezza fa l’uomo bugiardo ricordalo, il carattere di federer è talmente da gentlmean che fa dire cosi ai proprio avversari,se avesse mantenuto il carattere che aveva da + giovane quando spaccava racchette (se nn lo sai) ed era nervoso e antipatico non avrebbero mai detto ciò,e dici che sampras diceva cosi? si è vero ma nn potrà mai dire sono io il numero 1 ricordalo,come non lo direbbe mai roger x se stesso,cmq ognuno rimane cn la sua idea, x me c’è un abisso,anche se federer è un grandissimo ma molto meno garnde di come lo fanno.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 10-01-2009 16:29

Originally Posted By mirko_boca
alice la fortuna di roger te l’ho detta qual’e’ stata essere in questo periodo,è meglio che si ritira fidati cosi’ verra ricordato come uno dei più garndi di sempre,cotinuando a giocare prende solo setse a destra e manca e verrà ricordato come il tyson del tennis…cioè colui che pur essendo inferiore continuava a combattere e a perdere,perchè quetsta sarà la fine he farà,non ho detto che non mi piace x me il suo gioco è fantastico ma il suo periodo è andato ora deve lasciare spazio a questi giovanotti e se si confonta con questi 7 volte su 10 esce con le ossa rotte,con tutti e 3,poi agassi nn dirà mai che u altro statunitense è stato il numero 1 ricordatelo sono solo chcichiere che erano amici tra loro ci sarà una rivalità ancora oggi, e x i vari rafa murray djoko nn diranno mai il contrario ma mai nemmeno se dovessero vincere 20 slam,i fenomeni veri sono satti altri,e mi dici che guardavo cartoni?akajjaja seguo il tennis da quando sono in italia dal 85,ti dico solo una cosA: samprasn nel 90 battè agassi..agli us open..un agassi che x quella finale persa andò in paranoia pensando di non vincere mai uno slam ..che è stato il suo incubo peggiore dopo aver perso la finale del rol. garros contro gomez..quindi nn dirà mai SAMPRAS è STAT IL PIù FORTE DI TUTTI NON DIRà MAI COLUI CHE MI HA FATTO PIANGERE è STATO IL PIù FORTE,io la ricordo quella partita..lascia stare a 19 anni vinse gli us open battendo i msotri sacri come lendl e mc enroe solo la loro presenza avrebbe fatto piangere tutti lui a 19 anni li stesecome se davanti non avesse avuto nessuno, c’è un abisso tra i due anche se non si poss fare paragoni con il tennis del apssato ma c’è un abisso

peccato che non solo agassi non la pensi come te ma ANCHE LO STESSO Sampras… guarda è giusto che tu mantieni le tue idee ma è anche giusto che ci si fidi dell’opinione dei migliori tennisti del presente e del passato nonchè dei massimi esperti… poi spiegami una cosa QUALCUNO OBBLIGA Nadal a dire che FEDERER è il più forte di sempre (l’ha detto più volte)? QUALCUNO OBBLIGA Murray? QUALCUNO OBBLIGA Djokovic a dire che tra FEDERER e gli altri c’è un ABISSO di qualità tennistica? Qualcuno obbliga Santoro a dire che FEDERER è il più forte giocatore che abbia mai incontrato (e Santoro ha incontrato il miglior Sampras e il miglior Agassi e forse ha una buona esperienza nel circuito…)???

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 16:14

alice la fortuna di roger te l’ho detta qual’e’ stata essere in questo periodo,è meglio che si ritira fidati cosi’ verra ricordato come uno dei più garndi di sempre,cotinuando a giocare prende solo setse a destra e manca e verrà ricordato come il tyson del tennis…cioè colui che pur essendo inferiore continuava a combattere e a perdere,perchè quetsta sarà la fine he farà,non ho detto che non mi piace x me il suo gioco è fantastico ma il suo periodo è andato ora deve lasciare spazio a questi giovanotti e se si confonta con questi 7 volte su 10 esce con le ossa rotte,con tutti e 3,poi agassi nn dirà mai che u altro statunitense è stato il numero 1 ricordatelo sono solo chcichiere che erano amici tra loro ci sarà una rivalità ancora oggi, e x i vari rafa murray djoko nn diranno mai il contrario ma mai nemmeno se dovessero vincere 20 slam,i fenomeni veri sono satti altri,e mi dici che guardavo cartoni?akajjaja seguo il tennis da quando sono in italia dal 85,ti dico solo una cosA: samprasn nel 90 battè agassi..agli us open..un agassi che x quella finale persa andò in paranoia pensando di non vincere mai uno slam ..che è stato il suo incubo peggiore dopo aver perso la finale del rol. garros contro gomez..quindi nn dirà mai SAMPRAS è STAT IL PIù FORTE DI TUTTI NON DIRà MAI COLUI CHE MI HA FATTO PIANGERE è STATO IL PIù FORTE,io la ricordo quella partita..lascia stare a 19 anni vinse gli us open battendo i msotri sacri come lendl e mc enroe solo la loro presenza avrebbe fatto piangere tutti lui a 19 anni li stesecome se davanti non avesse avuto nessuno, c’è un abisso tra i due anche se non si poss fare paragoni con il tennis del apssato ma c’è un abisso

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 10-01-2009 15:13

La gente che afferma che Roger ha dominato 4 anni e mezzo e ha vinto 13 slam solo perchè non aveva avversari all’altezza mi viene solo da ridere!!!e da dire che in questi anni voi apposto di guardare il tennis avete visto i cartoni animati su italia 1!L’Olimpo del tennis lo ritiene forse l’interprete migliore di sempre e alcuni “utenti” di livetennis affermano il contrario sminuendolo ma..da manicomio proprio!!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 10-01-2009 15:09

Originally Posted By ale MI
il solo fatto che Nadal e Murray abbiano detto che FEDERER è probabilmente il più forte di sempre dovrebbe far pensare… se poi lo dice Agassi che ha giocato contro il miglior Sampras… la teoria della mancanza di avversari FA RIDERE QUALSIASI TENNISTA PRO, QUALSIASI CAMPIONE DEL PASSATO E PRATICAMENTE TUTTI GLI ESPERTI…

Vabbè, ma se ricordi bene, quando Federer ha perso per un pelo a Shangai con i problemi gastrici e il mal di schiena, era un finto che faceva solo scena…

Quando Federer ha vinto gli US Open, gli avversari erano DISTRUTTI!!

Parole testuali di qualche esperto che scrive qui!!!

Approfitto per correggere una frase sbagliata di prima, purtroppo non si può più modificare…

COMMENTO 69, secondo “pezzo”:

Cioè… il periodo è questo, non si può negarlo, ma non sono d’accordo sul fatto che ora PERDE perchè gli altri sono più forti…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 10-01-2009 14:37

il solo fatto che Nadal e Murray abbiano detto che FEDERER è probabilmente il più forte di sempre dovrebbe far pensare… se poi lo dice Agassi che ha giocato contro il miglior Sampras… la teoria della mancanza di avversari FA RIDERE QUALSIASI TENNISTA PRO, QUALSIASI CAMPIONE DEL PASSATO E PRATICAMENTE TUTTI GLI ESPERTI…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 10-01-2009 14:33

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By mirko_boca
x me rimane un grande giocatore ,ma non un fenomeno,i fenomeni sono stati altri,l’ultimo fenomeno in ordine di tempo è stato andrè..

sono in pieno daccordo con te!!

peccato però che nn siano d’accordo con voi Borg, Sampras Agassi Nadal Murray Djokovic e la maggior parte degli esperti di tennis!!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 10-01-2009 14:22

Non sono d’accordo sul fatto che Roger sia stato fortuanto a far parte del periodo di magra di campioni…

Cioè… il periodo è questo, non si può negarlo, ma non sono d’accordo sul fatto che ora vince perchè gli altri sono più forti…

A dimostrarlo è il fatto che Federer da un anno a questa parte ha perso partite con gente troppo inferiore (parlando del discorso che gli altri non possono competere)…

In Australia l’hanno scorso ha rischiato grossi con Tipsarevic… ma non ve lo ricordate?? Poi ha perso da Djokovic, ma è ovvio che quel Federer già aveva qualcosa che non andava…

Avesse fatto 6-1 6-3 6-0 a Tipsareic, bisognava togliersi il cappello davanti la vittoria del serbo, ma Federer ha faticato per cavoli suoi… c’è troppa differenza…

Vogliamo parlare di Fish? Karlovic? Simon quando un mese prima aveva perso da Bolelli?? Ginepri??

Dai ragazzi, non è il Federer di sempre ma che prende le botte da chi è più forte di lui, è un Federer purtroppo non in sè…

Sono due cose diverse….

E poi, giustamente, come diceva Ale Mi, Agassi ha dichiarato che ogni volta che perdeva una partita gli rodeva… ma perdere contro Federer gli faceva un altro effetto, perchè riconosceva la superiorità…

Per cui pensate e informatevi prima di parlare…

E se siete già informati, ricordatevi tutto, non quello che dovete dire per fare bella figura (pensate)….

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 10-01-2009 14:14

Originally Posted By mirko_boca
x me rimane un grande giocatore ,ma non un fenomeno,i fenomeni sono stati altri,l’ultimo fenomeno in ordine di tempo è stato andrè..

sono in pieno daccordo con te!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 10-01-2009 12:58

Originally Posted By mirko_boca
x me rimane un grande giocatore ,ma non un fenomeno,i fenomeni sono stati altri,l’ultimo fenomeno in ordine di tempo è stato andrè..

ti rispondo citando lo stesso Agassi, che quando gli hanno chiesto, a fine carriera, quale fosse il giocatore più forte che aveva incontrato in TUTTA la carriera lui ha detto oosì: ‘what Roger brings to the court, I’ve never seen before’… detto da uno che ha incontrato tutti i più grandi di fine anni ’80 e tutti gli anni ’90…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
odio nadal (Guest) 10-01-2009 11:55

Originally Posted By MICHY

Originally Posted By mirko_boca
e gli è andata bene che due sn dell’ 87 e uno del 86 se ricordo nn guardo che non ho voglia, bastavano 2 anni in più d’esperienza xalmeno uno di questi 3 e gli slam di roger non sarebbero arrivati a questo numero.. è stato senza avversari quando dominava con rafa bambino

QUESTA E’ UN OTTIMA RIFLESSIONE ❗

anno nuovo ma tu continui….., invece di preoccuparti di tifare contro federer preoccupati del tuo nadal, che ha perso con monfils che si’ e’ visto con roddick non essere un fenomeno! per quanto riguarda federer e’ chiaro, in quanto io non sono un fanatico come te, che e’ ormai in una crisi fisica ma soprattutto mentale sconcertante, con murray vince sempre il primo set e poi crolla, inspiegabile!cmq e’ meglio che il favorito sia murray in australia, come agli us open nessuno puntava un euro su roger e poi ha vinto, vorrei ricordare a lor signori che uno slam 7 partite 3 su 5 e’ un altro sport, staremo a vedere, e poi non mi sembra che il forzuto e lo zingaro finora abbiano fatto meglio, anzi hanno perso con giocatori di gran lunga inferiori a murraY!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 10-01-2009 09:59

Originally Posted By mirko_boca
e gli è andata bene che due sn dell’ 87 e uno del 86 se ricordo nn guardo che non ho voglia, bastavano 2 anni in più d’esperienza xalmeno uno di questi 3 e gli slam di roger non sarebbero arrivati a questo numero.. è stato senza avversari quando dominava con rafa bambino

QUESTA E’ UN OTTIMA RIFLESSIONE ❗

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 10-01-2009 09:57

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
Nadal poi non si lamentasse ke è stanco o che i calendari sono troppo duri dato che va giocando i doppi!!

Guarda che Nadal quando si lamentava per il calendario fitto,lo faceva a nome di tutti!Non è che gli altri si divertano a giocare tornei importantissimi senza un attimo di sosta!Però i giornali riportano che solo lui lo pensa!
Poi se ha voglia di giocare il doppio lo faccia pure…credo che a volte lo usi come una sorta di allenamento…soprattutto ieri deluso come sarà stato della sua prestazione contro Monfils!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 10-01-2009 08:49

Nadal poi non si lamentasse ke è stanco o che i calendari sono troppo duri dato che va giocando i doppi!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mc (Guest) 10-01-2009 08:07

ragazzi ma qualcuno è in grado di spiegarmi come ha fatto NADAL a vincee in doppio contro nestor/zimonic ????

Ma com’è possibile ? Qualcuno ha visto la partita ?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 00:42

e gli è andata bene che due sn dell’ 87 e uno del 86 se ricordo nn guardo che non ho voglia, bastavano 2 anni in più d’esperienza xalmeno uno di questi 3 e gli slam di roger non sarebbero arrivati a questo numero.. è stato senza avversari quando dominava con rafa bambino

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 00:28

x me rimane un grande giocatore ,ma non un fenomeno,i fenomeni sono stati altri,l’ultimo fenomeno in ordine di tempo è stato andrè..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-01-2009 00:25

roger roger li..ce ne vogliono 10 di roger x fare metà pistol pete..e i risultati si vedono ,da quando c’è nel circuito rafa nole andy i risultati si sono dimezzati se nn addirittura affievoliti..questa x chi nn ricorda è la classifica del 1004 quando è diventato num 1..trovate avversari degni apaprte agassi a fine carriera?
1. Roger Federer (Svi) 5225 punti

2. Juan Carlos Ferrero (Spa) 4345

3. Andy Roddick (Usa) 4335

4. Guillermo Coria (Arg) 3185

5. Andre Agassi (Usa) 2875

6. Rainer Schuettler (Ger) 2510

7. Carlos Moya (Spa) 2345

8. David Nalbandian (Arg) 2060

9. Mark Philippoussis (Aus) 1715

10. Paradorn Srichaphan (Tha) 1645
..si il mio nalbo..ma che un pazzo..e gioca quando vuole lui…guardate ora i primi 30 potrebebro entrare nei primi dieci tranquillamente..non contesto roger eh? x me è un grandissimo ma quando sento paragoni con sampras mi viene da ridere… avesse giocatoin quel periodo del 1990 non ne avrebbe vinto uno di slam e inoltre rafa e andy sono ancora ora più giovani del federer che andò x la prima volta numero 1..i paragoni non si possono fare ma non chiedetevi il xchè federer nn è più quello di prima..la verità è che lui è rimasto allo stesso livello e gli altri sono saliti..e sono saliti di brutto

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
den (Guest) 09-01-2009 23:58

Fenomeno Somdev Devvarman in tabellone a Chennai grazie ad una wild card, il giovane tennista indiano, che compirà 23 anni il prossimo 15 febbraio, è in semifinale dopo aver battuto nell’ordine lo statunitense Kevin Kim, Carlo Moya e oggi nei quarti il gigante croato Ivo Karlovic con il punteggio di 76 (4) 64. In semifinale affronta il veterano tedesco Rainer Schuettler.
Devvarman, attualmente numero 202 Atp, è stato uno dei giocatori che ha scalato più posizioni nel ranking mondiale nel 2008. Lo scorso gennaio era fuori dai primi 1000, poi ha vinto tre Futures, il challenger di Lexington e ha raggiunto i quarti a Washington partendo dalla qualificazioni. Negli Stati Uniti è noto soprattutto per aver conquistato con lo stato della Virginia un titolo NCAA.

Io me lo ricordo con Stoppini a Lexington, veramente fortissimo!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer 4 ever (Guest) 09-01-2009 23:16

Per me Roger deve solo ritrovare la giusta carica agonistica che per uno che ha vinto di tutto e di più è un po’ complicato. Voglio dire, se fai una partita solo per “giocare” mentre dall’altra parte hai un avversario concentratissimo, anche se sei più forte alla fine perdi ugualmente. A Roger in questo momento manca la giusta carica, ma vedrete che agli Australian Open lo vedremo sotto un’altra luce.
Forza Roger, battili tutti!!!!!!!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 09-01-2009 23:00

Comunque sapete che vi dico??

Tecnicamente parlando, tutti si lamentavano perchè Federer non usava abbastanza il rovescio in back, che è una grande arma…

Cavolo, mo lo usa troppo secondo me…. ha rallentato qualcosa nel suo bagaglio tattico in questo modo…….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 09-01-2009 22:57

Io a differenza di tutti voi sono davvero sorpreso…

E neanche tanto per la sconfitta in se, ma per il calo… che secondo me non è stato fisico…

Cioè… se cali mentalmente, automaticamente smetti di correre, o comunque di arrivare bene sulla palla, di arrivarci come si deve…

E nel tennis se non arrivi bene non la butti di la, soprattutto a quella velocità…

Tanti meriti a Murray, è forte, ma Federer è Federer… c’è qualcosa che non va, e non so cosa…

Spero tanto di rivedere il vero Federer…

Mi dispiace ma Murray non ha ancora dimostrato abbastanza… se l’avversario ti lascia giocare un pizzico di più, puoi fare macelli in campo, e Murray ha il carattere di uno che non si lascia invitare due volte… oggi secondo me la partita l’ha perso Federer, anche se poi magari, giocando alla pari vinceva lo stesso, ma quel risultato non è giusto…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djAle88 (Guest) 09-01-2009 22:19

cavolo..ormai federer ogni partita contro uno forte ha un calo nettissimo..

cioè fa degli errori..sembrano fatti apposta.. cioè fa un botto di errori non forzati..

e per lo più nel secondo set quando murray l’ha stakkato..federer è crollato..

madò alterna colpi da re a errori strani..tipo i doppi falli in battuta..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 21:36

questo ha una cattiveria agonistica dentro che solo in jimbo ho visto. questo è un pazzo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 21:32

non avete ancora capito che questo se gioca come sa fare il più forte di tutti ,ve lo dice un argentino che odia inglesi e scoizzesi anche ,è nemico di juanito non lo posso vedere ma da amnate del tennis non posso fare altri che ammettere che questo è il più forte di tutti ora come ora ,insieme anole se gicoa da vero nole,ma andy ha una tenuta d’acciaio ti può durare 5 ore come ha già dimostrato e nessuno nemmeno rafa alla lunga potrebbe batterlo,ma non lo evdete? è un moro ,ha corsa,cambi di ritmo,velocità,classe,polso,prima che non è devastante ma quando ne ha bisogno tipo sullo 0-30 e palle break ne mette 4 di fila a 210 km che ti saltano 2 metri sopra la spalla, questo è un fenomeno, e ripeto la prova di tranquillità e sicurezza che ha dato oggi dopo la chiamata sbagliata..ha dimostrato tutto,ma proprio tutto, e ha una testa d’acciaio e ripeto sopratutto ha fame di vincere . 😉 fa sempre la cosa giusta al momento giusto. vedremo..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-01-2009 21:26

Originally Posted By Sbandieratore e Roulotte

Originally Posted By Maury
Io domani non la vedo cosi’ decisa come potrebbe sembrare, anzi basta vdedere i predenti (tutte partite tiratissime) per capire che la partita Roddick non gliela regalera’ sicuro, poi probabile vincera’ Murray, ma se la dovra’ sudare.
Dopo le due semifinali di oggi mi aspetto una bella partita, anche domani.

E’ proprio il tipo di partita in cui i precedenti contano come il due di briscola… Roddick in discesa, Murray in ascesa …
Ad ogni modo 5-4 per Murray, ma ce ne sono due non disputati e ritiro.
Al Master Murray ha vinto 6-1 al terzo. E’ il precedente più attendibile.

Poi succede di tutto nel tennis. Ma appunto : se vince Roddick salta fuori la classica sorpresa.

I pronostici dicono favorito Murray. Non è strafavorito perchè è una finale, e chi ci arriva ha pur sempre vinto 4 partite.

Si ma al Master finche’ ne avuta (ricordo che dopo la partita Roddick si e’ ritirato dal torneo) ha tenuto benissimo il campo secondo set il 6-1 fu a favore di Roddick.
Poi dopo la partita giocata oggi (contro lo stesso Monfils cha aveva annichilito il n. 1 del mondo) cosi’ in calo non lo vedo.
AAnch’io vedo favorito Murray, ma la vittoria di Roddick non mi sorpredderebbe cosi’ tanto.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 21:24

angelo:Caro Mirko risparmia i soldi a Wibledon Murray non ha ancora i numeri per vincere e poi nemo profeta in patria anche se lui è scozzese.

caro maestro so bene che è scozzese ma cmq tiferanno x lui come hanno sempre tifato, vedremo poi chi avrà ragione. lo vincerà a mani basse

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore e Roulotte (Guest) 09-01-2009 21:16

Originally Posted By Maury
Io domani non la vedo cosi’ decisa come potrebbe sembrare, anzi basta vdedere i predenti (tutte partite tiratissime) per capire che la partita Roddick non gliela regalera’ sicuro, poi probabile vincera’ Murray, ma se la dovra’ sudare.
Dopo le due semifinali di oggi mi aspetto una bella partita, anche domani.

E’ proprio il tipo di partita in cui i precedenti contano come il due di briscola… Roddick in discesa, Murray in ascesa …
Ad ogni modo 5-4 per Murray, ma ce ne sono due non disputati e ritiro.
Al Master Murray ha vinto 6-1 al terzo. E’ il precedente più attendibile.

Poi succede di tutto nel tennis. Ma appunto : se vince Roddick salta fuori la classica sorpresa.

I pronostici dicono favorito Murray. Non è strafavorito perchè è una finale, e chi ci arriva ha pur sempre vinto 4 partite.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-01-2009 21:06

Io domani non la vedo cosi’ decisa come potrebbe sembrare, anzi basta vdedere i predenti (tutte partite tiratissime) per capire che la partita Roddick non gliela regalera’ sicuro, poi probabile vincera’ Murray, ma se la dovra’ sudare.
Dopo le due semifinali di oggi mi aspetto una bella partita, anche domani.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore e Roulotte (Guest) 09-01-2009 20:32

Originally Posted By Kid
E’ la finale degli “Andy” 😆

Ci sarà prima o poi una finale degli Sb…andy ??? 😀

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore e Roulotte (Guest) 09-01-2009 20:30

Murray è già al settimo incontro vinto in questo 2009.
Già la settimana scorsa nell’esibizione dei Campionati Mondiali di Capitala aveva battuto non solo Federer, ma anche Nadal e Blake.
In 7 incontri : 14 set vinti contro 3 soli persi : 2 contro Federer ed 1 contro Nadal.

Praticamente in questo momento è imbattibile, il n.1. Non sul ranking, ma sul campo. Nemmeno il n.1 ed il n.2 riescono a batterlo, in questo momento.
E se va avanti così, non è difficile immaginare di un Murray n.1 a fine anno.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 09-01-2009 20:27

E super favorito Murray ,però tiferò per Roddick in prims perchè lo merita e secondo per far calare un pò la testa a murray che si sente di essere chissà chi prima vinca almeno uno slam!!!

C’è troppa differenza essere un campione e essere fuoriclasse!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BLUETIGER1985 09-01-2009 20:10

Ragazzi allora domani puntiamo tutto su Murray?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 09-01-2009 20:09

mi aspettavo qualcosa di più da Roger non è accettabile crollare già all’inizio del secondo set. Il suo talento non basta per battere questo murray deve essere accompagnato da una buona condizione fisica. Nel primo set era pimpante molto mobile poi puff crollo e li gli p stato fatale

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 09-01-2009 20:09

Originally Posted By mirko_boca
me lo giocherò a wimbledon lo vicnerà come l’ha vinto agassi me lo sento alla garnde in casa sarà ancora+ caricato sarà una belva

Caro Mirko risparmia i soldi a Wibledon Murray non ha ancora i numeri per vincere e poi nemo profeta in patria anche se lui è scozzese.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 20:02

Originally Posted By JCFerrero
si, livio, anke per questo..gioko a tennis agonistika e in questa stagione (quella fit comincia a novembre) già ho fatto ottimi risultati…non centra, quello ke centra è ke è il rovescio bimane..molti miei amici lo paragonano a quello di hewitt o ferrero come movimento (è anke il mio colpo migliore) attakko mi difendo e faccio tutto kon quel rovescio dando un forza e un top incredibile…molte volte in difesa uso il beck, xciò ammiro anke il suo!!

Ok non volevo offendeti

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo78 09-01-2009 20:00

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Murray ha dimostrato una superiorità IMBARAZZANTE…Federer adesso è negli spogliatoi che cerca di capire cosa è successo…la fidanzata gli dirà “niente Roger niente…tutto c..o suo” 😆 😆 😆

ti ricordi la scomessa che ti avevo proposto mesi fa su chi stava davanti fra Murray e Del Potro dopo Wimbledon, vero?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 09-01-2009 19:59

si, livio, anke per questo..gioko a tennis agonistika e in questa stagione (quella fit comincia a novembre) già ho fatto ottimi risultati…non centra, quello ke centra è ke è il rovescio bimane..molti miei amici lo paragonano a quello di hewitt o ferrero come movimento (è anke il mio colpo migliore) attakko mi difendo e faccio tutto kon quel rovescio dando un forza e un top incredibile…molte volte in difesa uso il beck, xciò ammiro anke il suo!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo78 09-01-2009 19:56

l’avevo detto io!!! 😎
speravo in un match più combattuto xò…
ora tocca a Roddick

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 19:56

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

beh…su questo hai ragione….infatti non odio roger come persona, ma odio il suo gioko!! però penso ke adesso dobbiamo essere realisti, murray è quasi imbattibile sul veloce!!

…per la cronaca…io oltre ferrero non tifo nessuno in maniera esagerata..però mi piace il gioko di andreev, murray, (e come se mi piace) simon e tra gli italiani preferisco potito!!

…come vedi tutti somigliano a ferrero come gioco, tranne murray ke è una belva in tutto….poi ke tifo x quasi tutti gli spagnoli è naturale..giokano un tennis fantastico, tranne moya e almagro!!

Sei il primo in assoluto, in toto, che io abbia mai sentito a cui non piace il gioco di Roger. Quindi a te non piace il tennis, perchè bene o male tutti i tifosi di Nadal apprezzano il gioco di Federer, ma odiarlo è pazzesco, non penso sia possibile ed è pure preoccupante… Federer ha una classe cristallina ed un talento puro ed è IL TENNIS…

non metto in dubbio la sua classe…ho detto ke odio il suo gioko….la sua tattika, il suo modo di impostare il punto…è qst ke odio….il suo back lo ammiro, nn puoi dirmi ke nn ne capisco…frs nn capisci bene!!

Secondo me ti e’ antipatico lui percio’ non apprezzi il suo gioco,oppure se giochi a tennis hai il rovescio bimane

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 09-01-2009 19:51

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

beh…su questo hai ragione….infatti non odio roger come persona, ma odio il suo gioko!! però penso ke adesso dobbiamo essere realisti, murray è quasi imbattibile sul veloce!!

…per la cronaca…io oltre ferrero non tifo nessuno in maniera esagerata..però mi piace il gioko di andreev, murray, (e come se mi piace) simon e tra gli italiani preferisco potito!!

…come vedi tutti somigliano a ferrero come gioco, tranne murray ke è una belva in tutto….poi ke tifo x quasi tutti gli spagnoli è naturale..giokano un tennis fantastico, tranne moya e almagro!!

Sei il primo in assoluto, in toto, che io abbia mai sentito a cui non piace il gioco di Roger. Quindi a te non piace il tennis, perchè bene o male tutti i tifosi di Nadal apprezzano il gioco di Federer, ma odiarlo è pazzesco, non penso sia possibile ed è pure preoccupante… Federer ha una classe cristallina ed un talento puro ed è IL TENNIS…

non metto in dubbio la sua classe…ho detto ke odio il suo gioko….la sua tattika, il suo modo di impostare il punto…è qst ke odio….il suo back lo ammiro, nn puoi dirmi ke nn ne capisco…frs nn capisci bene!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 19:50

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

beh…su questo hai ragione….infatti non odio roger come persona, ma odio il suo gioko!! però penso ke adesso dobbiamo essere realisti, murray è quasi imbattibile sul veloce!!

…per la cronaca…io oltre ferrero non tifo nessuno in maniera esagerata..però mi piace il gioko di andreev, murray, (e come se mi piace) simon e tra gli italiani preferisco potito!!

…come vedi tutti somigliano a ferrero come gioco, tranne murray ke è una belva in tutto….poi ke tifo x quasi tutti gli spagnoli è naturale..giokano un tennis fantastico, tranne moya e almagro!!

Il gioco del tennis e Federer gli altri giocano a tennis e bene pure.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
o giagnolito 09-01-2009 19:47

murray è imbattibbile negli ultimi tempi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 19:44

Io amo veder giocare Federer ma mi sa che non sara’ piu’ continuo.Mi sembra anche abbastanza nervoso ,continua a guardare il campo come se la palla rimbalzasse male e sbaglio o non ha neanche stretto la mano all’arbitro?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 09-01-2009 19:43

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

beh…su questo hai ragione….infatti non odio roger come persona, ma odio il suo gioko!! però penso ke adesso dobbiamo essere realisti, murray è quasi imbattibile sul veloce!!

…per la cronaca…io oltre ferrero non tifo nessuno in maniera esagerata..però mi piace il gioko di andreev, murray, (e come se mi piace) simon e tra gli italiani preferisco potito!!

…come vedi tutti somigliano a ferrero come gioco, tranne murray ke è una belva in tutto….poi ke tifo x quasi tutti gli spagnoli è naturale..giokano un tennis fantastico, tranne moya e almagro!!

Sei il primo in assoluto, in toto, che io abbia mai sentito a cui non piace il gioco di Roger. Quindi a te non piace il tennis, perchè bene o male tutti i tifosi di Nadal apprezzano il gioco di Federer, ma odiarlo è pazzesco, non penso sia possibile ed è pure preoccupante… Federer ha una classe cristallina ed un talento puro ed è IL TENNIS…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 09-01-2009 19:41

Originally Posted By Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque
Poco da dire purtroppo . Ennesima delusione , è diventata ormai un’abitudine vedere Federer perdere da Murray . La prossima volta non ci penserò su due volte e andrò a giocarmi il 2-1 Murray perchè è un risultato certo , per come stanno le cose .

Il problema è la tenuta di gioco , sia fisica che mentale . Federer ha dovuto tener testa ad un ottimo Murray nel primo set e nonostante Andy abbia vinto il 90 % delle palle , il set l’ha vinto Federer . Roger è stato all’altezza di Murray sia nello scambio che soprattutto nel servizio .

La svolta c’è stata purtroppo quando Federer non ha potuto capitalizzare le tre occasioni consecutive che si era guadagnato , le ha ben annullate Murray quelle palle break . Poi c’è stato un crollo , qua e là si intravedeva qualche sprazzo di bel gioco e un paio di games di Murray sono stati tirati ai vantaggi , però che lo scozzese fosse al comando si era capito .

Col break nel terzo set ho capito che Federer avrebbe perso , però volevo almeno vederlo lottare come a Shanghai , invece oggi ha chiuso male perdendo di nuovo il servizio sbagliando cose allucinanti . Questo atteggiamento rinunciatario , più di tutto , mi ha dato fastidio . Non ci si arrende mai .

Comunque io sono convinto che Federer oggi avrebbe battuto sia Nadal che Djokovic . Murray è il più in forma del momento e per batterlo ci vogliono estro e sudore . Non a caso l’ultimo ad averlo sconfitto nettamente è stato Nalbandian a Bercy . Davydenko ha solo sagacemente capitalizzato la stanchezza di Andy per la partita con Federer . Nel sondaggio qua a fianco ho votato Federer ma se potessi rivotare , sceglierei Murray . Al momento è implacabile e i tre là davanti , che tanto si beavano della loro superiorità , ora sono in difficoltà . Comunque ci saranno tutti e quattro tra tre settimane a Melbourne , a meno di clamorose sorprese . E allora vedremo se Murray saprà essere così letale anche 3 su 5 . Io tanti dubbi non ne ho , ricordando la semifinale a New York contro Nadal . Come sempre , da sei mesi , a questa parte , spererò in una finale tra Federer e Nadal , ma inizio a credere che non riusciranno mai ad arrivare entrambi nella finale dello stesso torneo .

PS : Prendendo in considerazione il periodo che va dagli US Open a questi Australian Open , in una graduatoria stile Race , il numero 1 è sicuramente Murray per continuità . Dietro di lui nell’ordine Federer , Djokovic e Nadal .

murray 1…ma gli altri 3….federer/nadal e djokovic negli abissi!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 09-01-2009 19:39

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

beh…su questo hai ragione….infatti non odio roger come persona, ma odio il suo gioko!! però penso ke adesso dobbiamo essere realisti, murray è quasi imbattibile sul veloce!!

…per la cronaca…io oltre ferrero non tifo nessuno in maniera esagerata..però mi piace il gioko di andreev, murray, (e come se mi piace) simon e tra gli italiani preferisco potito!!

…come vedi tutti somigliano a ferrero come gioco, tranne murray ke è una belva in tutto….poi ke tifo x quasi tutti gli spagnoli è naturale..giokano un tennis fantastico, tranne moya e almagro!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 19:38

Originally Posted By MICHY
In questo momento mi viene da pensare:riusciranno prima o poi Roger e Rafa a battere Murray,in un torneo qualsiasi??Forse Rafa ha le sue chances sulla terra,li dovrebbe essere insuperabile…però ora mi vengono dubbi anche riguardo a questo!E Roger?Bo…Roger forse non batterà più Murray…ci vorrebbe un miracolo!!
CHE MOMENTACCIO!!!

A me non piace guardare giocare Nadal ma sulla terra e’ intoccabile

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 09-01-2009 19:37

Originally Posted By MICHY
In questo momento mi viene da pensare:riusciranno prima o poi Roger e Rafa a battere Murray,in un torneo qualsiasi??Forse Rafa ha le sue chances sulla terra,li dovrebbe essere insuperabile…però ora mi vengono dubbi anche riguardo a questo!E Roger?Bo…Roger forse non batterà più Murray…ci vorrebbe un miracolo!!
CHE MOMENTACCIO!!!

Intendi dire che Murray quest’anno non perderà neanche una partita?
Io penso che ne Roger ne Rafa in questo momento siano al loro massimo. Murray se non è al massimo è al 90%. Gli altri due sono al 70%. Aspettiamo la seconda settimana degli Australian Open prima di dare questi giudizi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 09-01-2009 19:36

Originally Posted By MICHY
Roger ormai è talmente affezionato alla sua rivalità con Rafa,che lo segue ovunque…esce uno,esce l’altro!!!
No dai,a parte gli scherzi…il 2009 sarà costellato da vittorie come questa,cioè…vittorie delle “nuove leve”,quindi è meglio se iniziamo ad abituarci!….altro che Rafa/Roger…forse quell’epoca sta davvero tramontando!!

Sono totalmente d’ accordo con te’ sopratutto perche’ hai la foto di Nadal sul tuo nome, ma sei obbiettivo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxMirny 09-01-2009 19:36

DOMANI IL SIGNOR ANDY RODDICK SOCCOMBERA AL SERVIZIO PERCHè LA PALLA GLI TORNA INDETRO 9 VOLTE SU 10………CIAOCIAO ANDY

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 19:33

In questo momento mi viene da pensare:riusciranno prima o poi Roger e Rafa a battere Murray,in un torneo qualsiasi??Forse Rafa ha le sue chances sulla terra,li dovrebbe essere insuperabile…però ora mi vengono dubbi anche riguardo a questo!E Roger?Bo…Roger forse non batterà più Murray…ci vorrebbe un miracolo!!
CHE MOMENTACCIO!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 09-01-2009 19:30

Originally Posted By JCFerrero
ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

Da uno che come tipo di gioco preferito ama JCFerrero(senza offesa per il bravo Juan Carlos che ha avuto molto dalla sua carriera, troppo), che è il tipico giocatore spagnolo non avevo dubbi che non tifassi Roger

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxMirny 09-01-2009 19:29

MURRAY-RODDICK CHE REGALO MURRAY

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 09-01-2009 19:18

ma sinceramente…ki kredeva nella vittoria di roger?? solo i suoi tifosi più fanatici, io ho creeduto ke murray vincesse, da prima ke kominciasse il match, dopo la fine del primo set, sul 2-2 2°set servizio murray 0-40 e all’inizio del terzo set…..non mettevo in dubbio la sua vittoria, è troppo superiore, vincerà gli AUS OPEN in maniera scontata e l’unico ke lo può contrastare non è novak, non è roger, ma è rafa col suo gioko, ma io penso ke andy vincerà gli AUS OPEN senza problemi!!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 09-01-2009 18:59

Poco da dire purtroppo . Ennesima delusione , è diventata ormai un’abitudine vedere Federer perdere da Murray . La prossima volta non ci penserò su due volte e andrò a giocarmi il 2-1 Murray perchè è un risultato certo , per come stanno le cose .

Il problema è la tenuta di gioco , sia fisica che mentale . Federer ha dovuto tener testa ad un ottimo Murray nel primo set e nonostante Andy abbia vinto il 90 % delle palle , il set l’ha vinto Federer . Roger è stato all’altezza di Murray sia nello scambio che soprattutto nel servizio .

La svolta c’è stata purtroppo quando Federer non ha potuto capitalizzare le tre occasioni consecutive che si era guadagnato , le ha ben annullate Murray quelle palle break . Poi c’è stato un crollo , qua e là si intravedeva qualche sprazzo di bel gioco e un paio di games di Murray sono stati tirati ai vantaggi , però che lo scozzese fosse al comando si era capito .

Col break nel terzo set ho capito che Federer avrebbe perso , però volevo almeno vederlo lottare come a Shanghai , invece oggi ha chiuso male perdendo di nuovo il servizio sbagliando cose allucinanti . Questo atteggiamento rinunciatario , più di tutto , mi ha dato fastidio . Non ci si arrende mai .

Comunque io sono convinto che Federer oggi avrebbe battuto sia Nadal che Djokovic . Murray è il più in forma del momento e per batterlo ci vogliono estro e sudore . Non a caso l’ultimo ad averlo sconfitto nettamente è stato Nalbandian a Bercy . Davydenko ha solo sagacemente capitalizzato la stanchezza di Andy per la partita con Federer . Nel sondaggio qua a fianco ho votato Federer ma se potessi rivotare , sceglierei Murray . Al momento è implacabile e i tre là davanti , che tanto si beavano della loro superiorità , ora sono in difficoltà . Comunque ci saranno tutti e quattro tra tre settimane a Melbourne , a meno di clamorose sorprese . E allora vedremo se Murray saprà essere così letale anche 3 su 5 . Io tanti dubbi non ne ho , ricordando la semifinale a New York contro Nadal . Come sempre , da sei mesi , a questa parte , spererò in una finale tra Federer e Nadal , ma inizio a credere che non riusciranno mai ad arrivare entrambi nella finale dello stesso torneo .

PS : Prendendo in considerazione il periodo che va dagli US Open a questi Australian Open , in una graduatoria stile Race , il numero 1 è sicuramente Murray per continuità . Dietro di lui nell’ordine Federer , Djokovic e Nadal .

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filo10 09-01-2009 18:59

lo sapevo che avrebbe vinto,è troppo più in forma!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 18:59

me lo giocherò a wimbledon lo vicnerà come l’ha vinto agassi me lo sento alla garnde in casa sarà ancora+ caricato sarà una belva

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 09-01-2009 18:57

La lettura del match mi pare di facile interpretazione: Il primo set è stato giocato a livello altissimo da entrambi e si è deciso solo al tie break per merito dello svizzero che ha giocato alla grande i punti decisivi.. Nel secondo Federer dopo aver retto agli inizi è calato mentre Andy si è mantenuto su livelli altissimi inchiodando Rogi sulla diagonale del rovescio… Nel terzo nonstante Murray abbia accusato problemi alla schiena ha tenuto perfettamente il campo mentre Roger è calato vistosamente anche dal punto di vista fisico ed è uscito di partita quasi “sciogliendo” negli ultimi game.

Sintesi: Andy Murray è in grandissime condzioni, riesce a reggere a ritmi altissimi per molto tempo, non sbaglia mai gioca profondissimo e con grande senso tattico ed è quello che arriva con le maggiori credenziali per gli Aus Open. Roger Federer è in condizioni discrete, la classe è sempre quella cristallina, ma non è ancora al top, non regge il ritmo altissimo per lungo tempo e soffre chiaramente le strategie di Murray…

Permettetemi di dire però che anche oggi quando ha giocato bene Federer era divino con le sue voleè e i suoi tocchi.. ke classe..tecnicamente sempre il migliore…
Agli Aus Open chissà come andrà a finire? Io un idea ce l’ho ma la tengo per me!!!

Aggiungo: che campioni!! Godiamoceli e basta battibecchi su di loro!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 18:53

Roger ormai è talmente affezionato alla sua rivalità con Rafa,che lo segue ovunque…esce uno,esce l’altro!!!
No dai,a parte gli scherzi…il 2009 sarà costellato da vittorie come questa,cioè…vittorie delle “nuove leve”,quindi è meglio se iniziamo ad abituarci!….altro che Rafa/Roger…forse quell’epoca sta davvero tramontando!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 18:53

murray non perde mai la testa chiunque sarebbe andato in panico sotto cosi dopo una chiamat cosi sbagliata,lui ha reagito e ha giocato meglio ancora..io non lo posso vedere murray..lo odio ma la verità è che questo è un fenomeno ,ha una classe cristallina,il polso d’acciaio ma allo stesso tempo elastico da far paura, e un cannone al posto del braccio,e una mente solida più di quella di borg,ed è cattivo e ha fame sopratutto che è la cosa più importante, a questo non lo si ferma

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mikheil88 09-01-2009 18:53

secondo me murray si dopa scherzo 🙄 .mi ricordo a linizio di cariera chedicevano che murray quelli di sky non aveva la muscolatura per reggere i piu forti ora si e ribalto la situazione se continua cosi presto lo vedremo numero 1.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico 09-01-2009 18:50

Murray vince Wimbledon di sikuro quest’anno…ci metterò una bella cifra su

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 09-01-2009 18:49

Originally Posted By tonin
complimenti a murray…ma molto deluso e sorpreso del crollo fisico di roger dopo alcuni games del secondo set…

Ecco, sono preoccupato per quello soprattutto perchè l’Australiano si gioca sui 5 set, e qui non ne ha retti 2 ad alto livello….. Speriamo che si riprenda in questa ultima settimana…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-01-2009 18:48

e ora voglio vedere chi aprla ancora,, quando del potro perse con murray agli us open .gli venne affibiata l’etichetta del perdente.. ciò dimostra la mia tesi i prossimi numeri 1-2-3 murray nole JUANITO se si rafforza fisicamente, federer è il passato,rafa lo sarà tra massimo 2 anni..murray mette in fila tutti sul cemento ..solo nole se in forma può batterlo,e se nn ci fosse stata la chiamata sbagliata al t break del 1 sarebbe andato a casa in due roger

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 09-01-2009 18:46

ATT…ANDY! finale Roddick – Murray che, secondo me, non avrà storia. Murray in questo momento (ma già nel finale 2008 si era visto) è superiore a tutti non solo, ma soprattutto FISICAMENTE!

Vittoria di oggi meritata…Roger non in declino, ma è chiaro che non fisicamente Murray non lo regge!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 09-01-2009 18:46

Originally Posted By MICHY
Chi è che aveva detto “si va bhè,non chiamiamolo fenomeno così facilmente questo Murray”…..insomma!!!Se non è un fenomeno questo!!!

Si, MURRAY è un fenomeno ma FEDERER è comunque in fase calante, è sconvolgente il modo in cui ha ceduto il secondo ed il terzo set….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonin (Guest) 09-01-2009 18:46

complimenti a murray…ma molto deluso e sorpreso del crollo fisico di roger dopo alcuni games del secondo set…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 09-01-2009 18:46

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Murray ha dimostrato una superiorità IMBARAZZANTE…Federer adesso è negli spogliatoi che cerca di capire cosa è successo…la fidanzata gli dirà “niente Roger niente…tutto c..o suo” 😆 😆 😆

Nato nel 1973, sicuro non nel 1999? Bè perchè solo i tifosi bambini fanno le considerazioni che fai tu! Che non ci vedi più quando Roger perde! Che dopo la finale di Wimbledon e la semi degli AO dello scorso anno dicevi che non sarebbe più giunro neanche ad una semifinale di uno slam! Sei straordinario!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 18:45

Chi è che aveva detto “si va bhè,non chiamiamolo fenomeno così facilmente questo Murray”…..insomma!!!Se non è un fenomeno questo!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas 09-01-2009 18:43

MURRAY quest’ anno le suona a tutti. a mio parere eh………..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 18:43

YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 09-01-2009 18:42

E’ la finale degli “Andy” 😆

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 09-01-2009 18:42

attenzione a Murray quest’anno potrebbe fare sfracelli sopratutto sul veloce

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Murray ha dimostrato una superiorità IMBARAZZANTE…Federer adesso è negli spogliatoi che cerca di capire cosa è successo…la fidanzata gli dirà “niente Roger niente…tutto c..o suo” 😆 😆 😆

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 09-01-2009 18:41

senza parole..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!