Australian Open: Esordio senza alcun problema per Francesca Schiavone. Al secondo turno affronterà la Oprandi
Nessun problema per Francesca Schiavone che supera il primo turno degli Australian Open ($ 26.523.600, cemento) in scioltezza.
L’azzurra, testa di serie n.10, si è imposta all’esordio sulla spagnola Laura Pous-Tio, classe 1984, n.74 del mondo, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo la Schiavone sfiderà in un derby tutto italiano Romina Oprandi: un’italiana è quindi già al terzo turno.
Primo set: Francesca toglieva la battuta alla giocatrice iberica al secondo e al sesto gioco, vincendo facilmente la frazione con un netto 6 a 1.
L’azzurra ha annullato l’unica palla break del parziale nel terzo gioco.
Secondo set: La Schiavone avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, cedeva la battuta nel quarto gioco, con la Pous Tio che si rifaceva sotto portandosi sul 4-3.
Sul 5 a 3 Francesca strappava per la terza volta nella frazione la battuta all’iberica e conquistava l’incontro per 6 a 3.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Schiavone
grazie del sunto giacomino…io ho messo la sveglia ma ero proprio in coma….non sono riuscito a svegliarmi…..forza schiavo
bene così,francesca una garanzia ai primi turni slam
speriamo si ricordi di come batteva la radwanska.
Buona prestazione di Francesca!L’avversaria era abbastanza penosa,però finalmente ho visto un dritto che fa male e con cui riesce a fare vincenti,non come la fine dello scorso anno dove tirava ogni palla 5 metri fuori
abbastanza problematico il cammino di Francesca in questi AO, se vince con la Oprandi e non ci sono grosse sorprese, dopo trova Goerges-Radwanska-Azarenka… Difficilmente riuscira’ a raggiungere le semifinali quest’anno
Spero proprio anche nelle altre ragazze..,ma temo che Francesca sia l’unica che ci potrà dare delle soddisfazioni…
hai ragione, volevo dire “non ricevi il giusto plauso per quello che hai raggiunto solo perchè non sei sta gran bellezza” per sintetizzare il concetto sono scivolato su termini troppo incisivi 😉
@ aguirre (#611649)
verissimo, secondo me vista l’avversaria che sbagliava di tutto, non si è sforzata tanto… ma queste partite possono servire comunque a prendere ritmo 😉
ma qualche bel colpo marchio Schiavone si è visto, altrochè 😉
Tennisticamente inguardabile, ma non troppo, la spagnola in confronto alla Schiavone che sembrava d’un altro pianeta ok… però, obiettivamente parlando, fisicamente non è niente male!
certe espressioni irriguardose e che non c’entrano nulla con il tennis andrebbero evitate imho
Sei brutta come una scimmia ma sei nettamente la migliore giocatrice italiana a prescindere da quello che sostengono i sondaggi di parte!
La Oprandi verrà spazzata via come una foglia secca perchè non ha neppure lontanamente la mobilità e gli allunghi sufficienti per competere con le top 20-30 soprattutto sul veloce.
Parole non certo rassicuranti, ma bisogna anche valutare quanto si è voluta sforzare contro un avversario modesto. E secondo me neanche Romina la impensierirà più di tanto anche se i derby hanno sempre un po’ più di adrenalina (è pur sempre la numero uno d’Italia e ci tiene a ribadirlo).
Partita vista interamente, la spagnola onestamente era inguardabile, non è stato un test attendibile per capire le reali ambizioni di Francesca, spero di capire meglio nel match contro Romina…
Per il resto, la prestazione di Francesca non mi ha convinto, servizio ancora ballerino, non mi è sembrata proprio in palla, mi aveva paradossalmente convinto di più il primo turno dello scorso anno contro la Parra vinto 64 al terzo…. Meglio così, pensiamo al prossimo turno, contro una Romina che è in ottimo stato di forma 😉
@ renato (#611618)
Significa che tra le due non c’è il minimo paragone, a favore di Francesca ovviamente, e che mentre una vince in scioltezza la sua facile partita e quindi pochi commenti l’altra perde in maniera inopinata una partita largamente alla portata e quindi viene subissata di commenti. Ecco la spiegazione 😉
la differenza dei commenti tra la pennetta perdente e la schiavone vincente è enorme. significa che……..
Francesca, ocio che Romina è in spolvero!
Forza Francesca,l’unica vera campionessa del tennis italiano!
grande fra!!! inizio tranquillo! e ora il derby 🙂