Australian Open: Romina Oprandi accede al secondo turno. In due set si impone sulla Yakimova
Romina Oprandi approda al secondo turno dell’Australian Open ($ 26.523.600, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista italiana ha sconfitto questa notte la bielorussa Anastasia Yakimova, classe 1986, n.62 del mondo, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà Francesca Schiavone (10).
Primo set: Romina, andata avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 3 pari, la Oprandi si procurava un nuovo break e, tenendo i restanti due turni di battuta, conquistava il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Oprandi si portava subito in vantaggio su un 3-0 “pesante” (doppio break).
Nel quarto game l’azzurra cedeva uno dei due servizii, ma poi aggiustava tutto piazzando un filotto di tre giochi consecutivi, che gli consentiva di aggiudicarsi frazione e match per 6 a 1.
Da segnalare che la bielorussa non ha mai tenuto la battuta nel corso del parziale.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Oprandi
tanta gente se il derby fosse stato con qualcun altra non avrebbe avuto dubbi con chi schierarsi…..a romina invece dico non mi stancare troppo francesca e falla vincere tranquilla tranquilla perche ovviamente tra le 2 chi ha la possibilita di andae molto avanti è francesca
Gente qui c’è da fare la squadra di FedCup.
Se Flavia non è molto a posto oltre a Francesca, Roberta e Sara bisogna sceglierne una tra Alberta e Romina.
Ricordo che si gioca su terra indoor.
@ Luca (#611688)
Romina al momento è già nelle top 70 e in questo momento è la 5a italiana in classifica (ha già superato la Brianti, poi al posizione finale tra le due dipenderà dai punti che faranno).
Romina addirittura non ha alcun punto da difendere fino a inzio maggio !!!
Pertanto le possibilità di risalire anche significativamente la classifica ci sono.
Speriamo in un po’ di continuità e che non abbia più infortuni.
Poi ora con Francesca che vinca la migliore.
Comunque ben vengano tutti i risultati delle nostre giocatrici nate negli anni 80-83 (Schiavone, Pennetta, Vinci, Brianti) certi che ci daranno ancora grandi soddisfazioni, ma dobbiamo confidare molto nei risultati delle ragazze degli anni 86-87 (Errani, Oprandi, Knapp) che sono il nostro futuro immediato in attesa che esploda qualcuna degli anni 90-92 (Giorgi, Burnett, Grymalska, ecc.).
Sono più perplesso sui risultati futuri di Camerin, Floris e Dentoni.
Bellissima vittoria… ma ora per chi tifiamo?!? Comunque vada sono 100 punti fondamentali: Romina non dovrà più passare per le quali dei tornei WTA… dovrebbe scalare almeno una decina di posizioni (dato che perde i 5 punti del torneo dello scorso anno)… e nei due tornei maggiori americani sul cemento (obbligatori) difende solo 5 punti… può solo crescere quest’anno!
Complimenti, adesso contro Schiavone è dura ma non impossibile. Aspè, ma Schiavone è italianaaaaaaaaaa hihihihi ^^
Per chi si tifa? 🙄
grande romina… ora batti anche franci!!!
bravissima…..e ora una bella partita con francesca!!!! credo che meriti di rientrare nelle prime 50 e quest’anno sarà l’anno buono 😛
Bravissima Romina, bella vittoria, nient’affatto facile!
Alé!
Grande romina!!!