Australian Open – Qualificazioni: Bolelli si ferma al turno decisivo. Battuto da Nielsen in tre set
Simone Bolelli si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Budrio si è arreso al danese Frederik Nielsen, classe 1983, n.240 del mondo, con il risultato di 67 (4) 64 62 in 2 ore e 24 minuti di gioco.
Primo set: I due giocatori non concedevano nulla al servizio, ed era Simone che, nel tiebreak, riusciva ad aggiudicarsi la frazione per 7 punti a 4. Da segnalare che Bolelli, nel decimo gioco, era bravo ad annullare un set point.
Secondo set: Bolelli, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto gioco, perdeva nuovamente il servizio sul 3 pari, con il danese che chiudeva la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro cedeva la battuta al primo e settimo game. Mancava la reazione di Bolelli e Nielsen ne approfittava così, senza dover fronteggiare particolari problemi, per chiudere set e match per 6-2.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Simone Bolelli
non fa niente
No, Catone accuso Scipione di avere tenuto per se il bottino di una battaglia in Africa, ed era falso. Lo fece non per cattiveria, ma per salvare la repubblica visto che Scipione era diventato tanto popolare da poter prendere il potere. Dopo questa parentesi extra tennistica, Forza Simone… e forza Matteo e tutti gli altri. Ti saluto. PS: ti parlo di Catone detto il Censore, non di Catone detto l’Anziano.
catone e scipione erano dalla stessa parte, in epoche diverse. ciò detto mi pare uno sport troppo facile prendersela con bolelli
@ Koko (#611179)
“Bolelli è chiaramente ancora imballato per cui criticarlo per incontri comunque lottati non va bene”
————————————————————————
a me sembra “ancora imballato” da 2 anni e mezzo
poi vedi te ……..
lol 😆 😆 😆 😆 😆
QUAND è IL SORTEGGIO???
Loser di sicuro. Lucky…dipende dal sorteggio!
si sa se e’ stato ripescato?
Bolelli è chiaramente ancora imballato per cui criticarlo per incontri comunque lottati non va bene. Il problema però è anche nell’aspettarlo sempre con fiducia incrollabile perchè nonostante tante attese negli ultimi anni i 100 sono stati un miraggio. Le statistiche dicono che ha perso troppi incontri per essere più atteso di altri solo perchè ha colpi esteticamente apprezzabili. Attesa si ma non apertura di credito illimitata se non si sblocca a breve.
è ingiusto dare delle critiche cosi aspre,xo credo è il frutto di essere tifosi italiani e soprattutto di un giocatore di livello come lui ci si aspetta di più,probabilmente gli manca la fiducia e come cura ci vorrebbero un paio di partite vinte consecutivamente,o lo scalpo di un top player!
Grande cocciasecca,ottimo pensiero direi.
Io invece parlo da tifoso e da ottimo amico suo,lui dire la verita neanche avrebbe dovuto fare gli australian,avrebbe come da accordi con il coach iniziare la stagione a fine luglio,quindi da preparatore atletico vi dico solo, calmatevi dategli il tempo di entrare in forma e vedrete il vero simone,con infantino sta facendo un ottimo allenamento,ripeto dategli del tempo
Mi sembra che quest’articolo è una vera e proprio sputtacchiera con sputi a volta corrosivi, a volta velenosi. A cosa è dovuta tanta negatività? Non sono un tifoso accanito di Bollelli, però lo ritengo, insieme a Seppi, l’unico ad essere capace di entrare nel top 25. Un pò di pazienza, sacrebleu! Ha giocato più di nove ore in tre partite lottanto come mai e, da quello che ho sentito, non era in ottima condizione. E crollato alla fine del terzo set, sicuramente perché non aveva più energie… E voi come Catone il Censore nel riguardo di Scipione l’Africano nel tempo che fu, gli buttate l’anatema, lo mettete alla berlina. Calmatevi, credo che questo ragazzo non merita simile trattamento. Se entra come lucky looser deve fare piacere a tutti quelli amano veramente il tennis. Forza Simone.
ma perchè dovete gufare il ritiro di qualcuno per far entrare simone? anche a me dispiace per lui… però è andata cosi… può ripartire da qua visto che questa delusione lo farà ragionare… ma è questione di testa, non fisica e neanche di colpi…
sono d’accordo. Sembra finalmente aver ripreso la voglia di lottare (ottimo), ma-almeno dai numeri-non la capacita’ di giocare risposte sul cemmento…Sulla terra ha molte piu’ possibilita’…
Qui ci vuole la Wild Card a Bucaramanga.
Deve ripartire dalla terra battuta.
Sono ormai anni che si cimenta e si incementa sul cemento e sul veloce. Infatti vediamo il risultato : ormai costantemente fuori dai primi 100.
Ci vuole una ripartenza dal lento. Non ci sono alternative.
Ma xkè non dovrebbe entrare?? Il suo merito è stato di vincere due partite molto combattute e perder al terzo..forse anche stremato visto le ore sul cemento di Melburne!! Se entra avrà un’occasione in più (spero si cimenti con Nadal) se non entra..pazienza..l’anno è incominciato ora e ci sono già degli aspetti positivi: la voglia di lottare che gli è sempre mancata. Se avete novità sui ripescaggi aggiornateci!!!
Spero entri perchè ha giocato 3 match duri in pochi giorni, ricordiamo la preparazione con infantino che magari lo ha un po’ imballato.Leggo commenti un po’ severi siamo al primo torneo della stagione, che avremmo commentato se perdeva al primo turno con lammer ! Se non erro ci vogliono 2 forfait per entrare..Se qualcuno ha notizie in merito lo prego di aggiornarmi. Grazie
Allora all’ultimo turno erano giunte appena 9 tds su 32, se ne sono qualificate 6 quindi ne sono rimaste al palo 3: Bolelli(tds n.14) Bubka(tds n.25) e De Voest (tds n.11).
Io spero sinceramente x quanto combinato che Simone non venga ripescato perchè non merita assolutamente questa fortuna.
Ho letto i vari commenti riguardo Bolelli. Rispetto le opinioni altrui ma non mi sembra che infierire sia costruttivo. Ha iniziato quest’anno lottando come non succedeva da diverso tempo e nel terzo set contro Nielsn ha pagato la fatica della preparazione. Le classifiche atp non sempre rendono il valore vero dell’avversario ma piuttosto la sua continuità. Da italiano spero in un ripescaggio in uno spot fortunato anche perchè la fiducia nei propri mezzi si riconquista vincendo.
si ma tra bolelli e viola se permetti preferisco che entri bolelli, almeno se la può giocare con molti invece viola è al suo massimo, non può andare oltre
Scusate ma LL al posto di chi?Non mi sembra che ci siano stati ritiri?o sbaglio?
se lo sapessimo non credi che ne staremo parlando??? 😈
nn di so no e’ competitivo oppure no, volevo sapere solo se e’ stato ripescato, grazie
@ peter1210 (#611051)
Cosa intendi per poco fortunato. Spiegaci grazie
@ Ghisallo (#611098)
Finalmente qualcuno che ragiona, bravo! Nn serve a nulla se no a noi per commentare continue disfatte 😥
@ lino (#611094)
Ma cosa interessa se lo riescano o no. Non è competitivo.
Con il danese non avrebbe dovuto perdere .. un risultato davvero negativo purtroppo il tennis e’ anche questione di testa. Un gran peccato per il tennis italiano !
insomma lo ripescano oppure no?
Andrebbe si ripescato,ma per fare il raccattapalle! 😈
cioè su 11 donne e uomini abbiamo piazzato solo 1 giocatore nel main draw? cioè siamo messi male
No,ci sarebbero stati:Bolelli(14),Bubka(25),Viola(27),ed era peggio,almeno Viola è entrato sicuro,non entra nel tabellone la TDS più alta,ma fanno il sorteggio fra quelle 3 TDS
quindi se viola avesse perso bolelli sarebbe entrato di sicuro?
e io che ho tifato viola fino all’ultimo!!!!
ho saputo che anche leonardo mayer è in forte dubbio meglio per il bole
Non avevo dubbi che sarebbe uscito e sicuramente verrà ripescato come LL come le ultime volte!
Uno come lui non può perdere da Nielsen, che fino a un anno e mezzo fà giocava per la maggior parte doppi nei challenger…
spero proprio che non venga ripescato… uno con il suo talento dovrebbe essere già nel main draw e magari anche testa di serie, ma ha la testa di un 500 atp! Impara da Viola! 😡
Bolellli lo vidi giocare a Monaco di Baviera nel maggio del 2008. Aveva tutto per pensare di diventare un top player. Infortuni, malattie, cadute da cavallo, mareggiate, inopinate sconfitte a rubamazzetto ed in ultimo uno sfortunato matrimonio con il pupazzo Rockfeller ne hanno interrotto una crescita che molti esperti consideravano certa. Ora sembra sulla via del completo recupero, anche grazie all’aiuto del preparatore atletico Bombolo e dell’ esperto in neuroscienze Renzo Bossi. Ha davanti ancora tanti anni da passare in giro per i tornei come accompagnatore anziano della coppia Pietrangeli\Pericoli.
è un bidone ammaccato. Dispiace,ma è così….
@ M_NuS-StylE87 (#611037)
ma Bubka ha perso contro la testa di serie n° 7 !!
Mi sembra che Bolelli stavolta sia stato poco fortunato…non dovrebbe essere stato ripescato…sarebbe ora che cominciasse a vincere piuttosto che vivere con la speranza di entrare come lucky loser! In Argentina è andato a caccia?
Come da pronostico iniziale.
Quando il gioco si fa duro…..il nostro va alle Maldive
bolelli perde al turno decisivo perché sa già di entrare. si mette d’accordo con l’altro tennist per farlo vincere così passa il turno anche lui.
lo fanno tutti
Praticamente le uniche TDS che hanno perso al turno finale sono:
De Voest(11),Bolelli(14),Bubka(25),con il sorteggio una possibilità su 3 con un ritiro,con 3 ritiri sicuro di entrare
Il solito Lucky Loser,se ha culo entra anche qua,io spero di no,perchè non se lo merita,e dispiace dirlo….
@ kimroger (#611001)
E’ ovvio che era una battuta! Su, di buono c’è che almeno ha lottato e vinto nei primi due turni, salvo mollare al terzo set del turno decisivo. Peccato, ma non mi sembra una novità, purtroppo… 😕
vabbè dai, tanto anche il fogna perde al primo turno, così saranno freschi per il doppio che è la loro dimensione nel tour ormai
lasciamo perdere <bolelli. a Traralgon Donati supera brillantemente le quali e raggiunge Napolitano nel MD.primo turno interessantissimo Napolitano-Coric(96).Donati-Kalovelovelonis.forza ragazzi vi aspettiamo
scusate ma potrebbe essere ripescato?
che tristezza dover sempre sperare nelle altrui disgrazie perchè non si riesce mai a farcela da soli… mah…
ha una sola chance di essere ripescato per ora perchè solo paire si è quasi ritirato, speriamo anche qualcun’altro almeno entra pure lui
e allora perchè si spreca nei tie-break per poi perdere in tre set?! Mannaggia a lui…
io sono sicuro che Simone perde al turno decisivo delle quali negli slam perché è sicuro di essere ripescato..
Perché sprecare energie??
penso buone possibilità come lucky loser. A questo punto spero da suo buon tifoso che incontri uno tra federer e Nadal.
Adesso tutti a criticarlo. Prima era un gran lottatore. Io lo ripeto da tempo: vale intorno alla 200° posizione. Se ci fossero dei miglioramenti, le quali, uno come lui, dovrebbe vincerle in scioltezza, non fare 3 ore di partita con gente, per carità, di tutto rispetto ma lontana anni luce dal top del tennis (e non dite, per favore, che tizio aveva quasi battuto una volta caio, che aveva fatto un gran primo set con Federer, che aveva giocato alla pari 2 game con Nadal e queste e altre sciocchezze).
L’avevo detto che Nielsen era un ossaccio, sconfitta prevedibile. Niente di nuovo sotto il sole, LL o meno.
Peccato!!!immaginavo avrebbe perso!Ma speravo che mi smentisse alla grande!!!Che rabbia….anche perchè temo che questa volta non riuscirà ad entrare come LL,poichè non ci sono ritiri all’orizzonte…X la redazione:il regolamento dei LL,è uguale a quello dello scorso anno?cioè regolato dal sorteggio?Grazie
possibilità di ripescaggio per il fantastico perdente?
il budino di budrio si scioglie sul più bello
è davvero incredibile!!!!!!
Una storia che si ripete….Mr. Lucky LOSER !!!!
Era prevedibile…..