Australian Open: Qualificazioni. Altro successo lottato per Bolelli, vola al turno decisivo. Fuori Marco Crugnola
Altra vittoria maratona per Simone Bolelli, che accede al turno decisivo nelle qualificazioni dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
L’azzurro ha eliminato al secondo turno per 64 36 12-10 il russo Konstantin Kravchuk, classe 1985, n.185 del mondo.
Bolelli nel primo parziale piazzava il break decisivo nel settimo gioco, portando a casa il primo set per 6 a 4, senza mai perdere la battuta.
Nella seconda frazione era sempre un solo break a decidere le sorti del set, Kravchuk strappava il servizio dell’azzurro nel secondo game, conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set, i servizi la facevano da padrone. Entrambi i giocatori non perdevano mai la battuta fino all’11 a 10, nel 22mo gioco, quando Bolelli conquistava la battuta e portava a casa set e match per 12-10.
Al turno finale Simone sfiderà il danese Frederik Nielsen, classe 1983, n.240 del mondo.
Fuori al secondo turno Marco Crugnola, che si è aggiudicato solo due giochi contro il tedesco Bjorn Phau, classe 1979, n.174 del mondo, che si è imposto con un doppio 61.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Crugnola, Simone Bolelli
avete notato cmq i risultati di kravchuk??? fa moltissimi tie break… magari non fa tanti ace ma comunque il servizio lo tiene!! non l ho mai visto giocare quindi chiedo a voi quale potrebbe essere la causa di cosi tanti ace subiti da bole!!
@ Talaaa (#610827)
il danese sa che cos’è il tennis……manco avessi detto borg o edberg !!!
se perde col danese che è venuto in australia solo perchè la wozniacki non poteva giocare sola la opmancap è meglio che si ritira o gioca solo il doppio
Seppi in effetti non subisce ace impietrito come gatto di marmo Bolelli ma tende a spedire la risposta leggermente lunga concedendo comunque il punto di giustezza! 😉
Realisticamente ci dovremmo già proiettare in ottica LL sia per Bole che per Viola se non altro perchè sono più stanchi dei rivali del turno finale. Una qualificazione diretta mi stupirebbe per entrambi.
vero : l’ho visto giocare in quali a Bergamo anni fa, ma poi non è mai esploso.
o Bolelli era chuck ( ciùk ) …
vero : l’ho visto giocare in quali a Bergamo anni fa, ma poi non è mai esploso.
Nielsen l’ho visto giocare alla Hopman Cup e non mi capacito di come possa essere così basso nel ranking (anche come best)
ovviamente non è un fenomeno, ma è un buon giocatore
edit: leggendo gli altri commenti vedo che non sono l’unico a pensarla così
turno non facile per bolelli
@ Koko (#610825)
be con Seppi avrebbe fatto si e no 5 ace.
Infantino gli sta infondendo il desiderio di lottare sempre anche con i pesci piccoli. Speriamo che ci riesca. Per recuperare classifica in effetti occorre battere prima quelli non di nome e alla portata. Pensare di farlo battendo prima quelli che sono più forti di te è utopia.
Ragazzi io sono fiducioso che Bolelli possa farcela, ma è molto più pericoloso un Nielsen di un Kravchuk. Non fatevi ingannare dalla classifica, il danese sa che cos’è il tennis
😎 Bolelli avrà sempre la filosofia di subire molto ma dare sempre un pugno in più lui! Vince chi fa un gol più dell’avversario anche se finisce 5 a 4.Zeman lo ispira. Però il Danese è tosto e batterlo significherebbe essere comunque affidabili.
l’avevo notata anch’io questa statistica e avevo pensato la stessa cosa che hai pensato tu..
dico una cosa
il bole, da quando non è più lui, mentre con i forti ha sempre giocato bene (vedi l’anno scorso vs murray al roland garros e wawrinka a wimbledon) e si esalta, con i “piccoli” faceva fatica e le partite lottate le perdeva (e ci sarebbero, ahimè, tanti esemmpi da fare…)
il fatto quindi che abbia vinto 2 partite contro i c.d. piccoli e il modo in cui le ha vinte mi lascia ben sperare
Kravchuck ha fatto 3 aces in 3 sets nel primo turno, ma 17 contro Bolelli…o ha imparato a servire la notte prima, o Boleli continua ad avere problemi di reattivita’ in risposta…
è durata 3 ore precise, la partita precedente invece era durata 3 ore e mezza ha fatto due belle maratone
fuoriclasse è parola grossa! 😀 ma queste vittorie/maratona sono 1 segnale interessante. 😎 a proposito l’articlo non dice quanto è durata la partita! 🙄
@ l Occhio di Sauron (#610749)
e chi sarebbe?
il FANTASTICO FUORICLASSE non ci deluderà, me lo sento!
@ enzo680 (#610743)
buone direi, visto che è il secondo giocatore messso meglio in classifica dopo DE VOEST. certo che non si puo sempre sperare nei ripescaggi 😈 questo doveva cambiare le sorti del tennis italianio
Speriamo bene!
Eventualmente,come è messo a LL?
Pienamente d’accordo! Crugnola era chiuso dal pronostico e Bolelli aveva il 50% di probabilità di farcela.
In teoria dovrebbe battere il prossimo avversario ma i match di Simone sono sempre un po’ un terno al lotto…
L’ho visto quasi battere Fish,giocando un match straordinario,nella recente Hopman Cup,trasmessa da Supertennis…:speriamo bene…
Occhio a Nielsen, è uno che sa giocare e mi son sempre chiesto perché non sia riuscito ad arrivare più in alto.
tutto come prevedibile….il tedesco sta attraversando un ottimo periodo e cmq ha molti piu’ numeri del ns crugnola…..bolelli ce la deve assolutamente fare a passare le q….ha avuto un ottimo spot e giocare il 3° turno col nr 224 e cmq con uno che pur avendo 28 anni non ha mai fatto il salto di qualita’ è una occasione ghiottissima!
Bravo Simo!!! Non è in forma e si vede ma lo spirito giusto e la voglia di combattere FINALMENTE pare ci sia….
@redazione: nella cronaca del match è sempre citato nielsen o il danese, mentre bolelli ha battuto kravchuk…