ATP Sydney: Fabio Fognini raccoglie solo tre giochi contro Gasquet
Niente da fare per Fabio Fognini uscito di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Sydney ($434.250, cemento).
Il ligure è stato eliminato da Richard Gasquet, classe 1986, n.18 del mondo, con il punteggio di 62 61 in 56 minuti di partita.
Primo set: Richard strappava il servizio a Fabio nel quarto e all’ottavo gioco, con l’azzurro che aveva mancato due importanti palle break nel terzo game. Gasquet chiudeva così la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Il transalpino si portava in pochi minuti in vantaggio per 3 a 0, prima di chiudere la partita con un netto 6 a 1, grazie ai break ottenuti al secondo e sesto gioco.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2012, Fognini
mah sei livoroso, topic significa argomento
il problema è proprio questo …
dove diavolo lo vedete tutto questo talento 🙄 🙄
è chiaro che per arrivare nei 50 devi saper giocare, ma tutto questo talento per arrivare chissà a quali livelli dove lo avrebbe Fognini?
senza scomodare i primi della classe e neanche i secondi (Tsonga, Berdych, Ferrer, Del Potro, Soderling & co)
in cosa sarebbe superiore (ne prendo un po’ a caso per come mi ricordo il ranking) a Gasquet, Dolgopolov, Lopez, Mayer, Wawrinka, Cilic, Stepanek, Almagro, Ljubicic, Nishikori, Verdasco, Youzhny, eccetera eccetera eccetera?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#610154)
scusa nostro signore gesu cristo…dacci un paio di dritte allora!!
da come parli sembrerebbe ke tu sia divenuto miliardario giocando scommesse..invece mi pare ke stai tutto il giorno a scrivere … sui forum..
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#610090)
Bè, io da mesi lo definisco ” bidone ammaccato” 😆
@ GIALAPPA SBANDY REMIX
ti sei proprio scatenato alla grande… Se Fognini legge tutti questi commenti smette di giocare a tennis sicuramente!
Che talento sprecato. 😥 Spero Perlas riesca a farlo cambiare altrimenti navigherà sempre in queste posizioni e secondo me ha ben altro potenziale.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#610154)
Diciamo che se si vuole fare il colpo con la scommessa bisogna scommettere su un evento che sulla carta è scontato ma nel quale ci sono diversi elementi noti solo a chi è addentro che potrebbero far pendere la bilancia verso la sorpresa, elementi che pesano o possono pesare molto. Solo che con Fognini hai l’impressione che se la partita si incanala male contro il fenomeno di turno non ci sia nulla da fare perchè lui stesso si fa da parte accelerando la fine scontata. Per cui non è tanto la difficoltà oggettiva del match che lo rende finito ma anche l’attitudine a liberarsi dei colpi sui teloni di Fognini quando è sfiduciato.
Comunque Seppi per la Davis non dovrebbe essere fuori e non lotterà per noi solo Fogna non in forma! Ci sono almeno state parole di riavvicinamento anche da parte del Capo!
Redazione Livetennis: L’utente in questione è stato bannato.
Nemmeno nel ping pong. Tra uomini e donne, non ne abbiamo uno nei primi 100. I più forti, tra l’altro, sono di origini dell’est. Oriundi importati per essere competivi almeno nei primi 200 …
Però nessuno vuole buttare giù Monti, per questo …
PRIMO : NON E’ UN TOPIC.
Trattasi di NOTIZIA
SECONDO : NON E’ UN FORUM
Terzo: si ribatte ai commenti generalisti sulle imprese di Fognini.
Quarto : non riguarda gli utenti di livetennis, ma quelli che commentano le notizie su Fognini, in base al risultato.
Quinto : permetti che posso esprimere una critica a riguardo ?
Sesto : in due righe hai messo dentro minimo sei ” IMPRESE “. Per essere eleganti …
A conferma : la partita di Sela.
Non giudichi la qualità della giocata in base all’esito.
Altrimenti le sorprese ? Non dovrebbero esserci, oppure chi le becca ha giocato bene e chi le sbaglia ha giocato male ?
No : la qualità della giocata si basa sulle percentuali di successo.
Puoi anche perderla la scommessa, non è detto che non hai giocato bene, e viceversa.
Guarda Benneteau. Andava scommesso a favore contro Feliciano Lopez, anche se era sfavorito. Perchè anche se avesse vinto Lopez, giocandolo, non era fruttifero. Perchè era troppo alto il rischio rispetto alla quota. Infatti può – ed ha perso – perdere con molte probabilità.
Il conoscitore di tennis sa queste cose e può battere il bookmakers perchè il bookmakers ne tiene conto, ma tiene anche conto su cosa può giocare chi queste cose non le tiene conto.
Praticamente non si gioca contro i bookmakers, ma contro chi gioca male.
Fognini ha passato il primo turno. Giocarlo contro Gasquet freddo 0-2 è una pessima giocata. Se fosse stata al primo turno, invece era un’ottima giocata. Ovviamente si tratta di una mia opinione e potrebbe essere sbagliata. Mi baso sulle statistiche e sulla logica.
Ovvio : nella classifica sono in corsa ancora quelli che hanno raggiunto i quarti di finale nei due tornei di Sydney e Auckland. Il secondo turno è stato infatti completato.
Crolla NALBANDIAN
Nel Mentre Benneteau scavalca Fognini.
Ha fatto fuori Feliciano Lopez. A confermare la strada che aveva Seppi verso le semifinali, come dicevo.
Perde tre posizioni Starace.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#610100)
la verità è che in italia non abbiamo un tennista degno di questo nome in modo da trascinare tutto il movimento maschile. I loro risultati sono exploit isolati, che come sappiamo nel tennis non conducono da nessuna parte.
mah, e quindi? il topic riguarda fognini non gli utenti di livetennis
un conto è cosa si fa normalmente, un altro è scommettere su un match di fognini che con i suoi 2-0 subiti in scioltezza e con buone quote mi ha alimentato diverse multiple sul finale della scorsa stagione, vedi le stese presa da Mayer a Shangai e da Monaco a Valencia 😆 😆
purtroppo complice il cambio di coach e la nuova stagione gli avevo dato troppo credito a Chennai giocandolo addirittura vincente 2-1 su Sela per poi vederlo prendere quella che forse ad oggi è la stesa più imbarazzante della sua carriera, 6-0 6-1 dal n.83 del mondo è allucinante (per quanto Sela secondo me sia un discreto tennista e lo apprezzo anche stilisticamente)
Tutti quelli che stanno massacrando Fognini adesso, mi chiedo dove fossero ai tempi … qui sotto …
http://www.livetennis.it/post/78342/roland-garros-fabio-fognini-da-forfait-per-i-quarti-di-finale-novak-djokovic-gia-in-semifinale/
No, perchè è facile giudicare dai risultati.
Così siamo buoni tutti !
Però Montanes è riuscito a raccogliere qualche gioco contro Giannessi, dai ! Era difficile superare il turno contro Montanes !
E col tabellone che ha avuto la Schiavone, convertito al maschile, voglio vedere chi tra i nostri azzurri riesce a vincere un Roland Garros ed ad arrivare in finale l’anno dopo.
Nemmeno dovendo incontrare Montanes, Bellucci, Monaco, Giraldo, Falla, Riba e Ramos ce la fanno !
In questo caso è peggio.
Il vento penalizza di più un giocatore come Gasquet che fa della precizione e della costruzione del punto finito la sua filosofia di gioco.
Col vento sei costretto a giocare meno rischi, altrimenti se punti la riga, la palla ti va fuori il 50% delle volte. Devi prendere margini maggiori di sicurezza ( e minori di rischio ).
Per uno come Fognini, questo lo avrebbe aiutato contro Gasquet, perchè giocando in opposizione, e cercando meno il punto rispetto all’avversario, poteva contare sul fatto che questo aveva molte armi in meno. Gasquet – detto in parole povere – era costretto a snaturalizzare il gioco, giocando più sicuro. Quindi : senza prendere i rischi che prende di solito ( rischi per altri, non per lui ).
Quindi il vento in questo caso è un’aggravante.
Provate a fare giocare Sampras contro Bruguera con il vento e mi dite chi è meno penalizzato da questo fattore.
Imparare a leggere meglio : DOPO IL ROLAND GARROS.
Si parlava di questo.
Hoilaseppi ha scritto DOPO IL ROLAND GARROS.
Non lo dici da secoli un bel fico secco.
Vai sulla notizia dei quarti di finale di Fognini.
Perchè non hai scritto nulla, genio dei miei stivali.
Questi argomenti li ho presentati SOLO IO, contro tutti i fogniniani che hanno cercato di massacrarmi anche insultandomi, appoggiati pure dalla redazione di livetennis, che non ha preso nessun provvedimento e si è rifiutata di collaborare per denunciare tale infima gente alla polizia postale.
TU DOV’ERI ? Avevi forse paura ad esporre i tuoi luminosi argomenti ?
Che ovviamente pensi di aver fatto solo tu, no ?
Il problema maggiore è che un Fognini in queste condizioni rischiamo di presentarlo in Coppa Davis contro il Berdicchio.
Se non si ripiglia … saranno dolori.
Alternative non ne abbiamo : Seppi è fuori dai giochi.
Schieriamo Starace e Volandri sul veloce contro la Repubblica Ceca ?
No, perchè Bolelli non va mai in singolare. Ci fosse Panatta si, ma con Barazzutti i singolaristi si scelgono in base al ranking.
@ modrillo (#610067)
Già un secondo turno sarebbe un successone per il fognini attuale
Indipendentemente dal risultato hai giocato malissimo.
Al secondo turno contro un giocatore che arriva tramite un bye, ancora freddo, non si scommette mai sul 2-0. Ma sul 2-1.
La cosa peggiora la valutazione della prestazione di Fognini in questo match, comunque.
Come il fatto di essere l’unico ad aver buttato fuori un qualificato, la rivalutava.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#610082)
Ha fatto semifinali anche a Santiago l anno scorso.
Questa frase è la prima volta che la leggo … 😆
Solo le semifinali di Umag. Altrimenti non ha mai superato il secondo turno ed al massimo ha raccolto 45 punti in uno dei tornei che ha disputato.
Solo che dopo Umago ha giocato su terra battuta solo a Kitzbuhel.
Ha commesso l’errore di Bolelli : giocare su altre superfici dove non raccoglie molto. Complice anche la Coppa Davis ( quest’anno Poto va in Sud America sulla terra battuta dopo la Coppa Davis del primo turno … ).
Anche se a voler vedere bene, ha saltato solo Bucarest come ATP sulla terra battuta. Non ce n’erano più. Ed anche la Wild Card di Genova, sebbene nei top 40. Appunto : due tornei sacrificati per la Coppa Davis. Sono un centinaio di punti in più in classifica. Che possono valere l’ingresso nel Main Draw degli ATP 1000 che invece poi rischia di giocare affrontando le quali.
Il problema maggiore è che non ha reso su superfici diverse dalla terra battuta, ed ora deve difendere la maggior parte dei punti conquistati su quella superficie li, soprattutto al Roland Garros.
Roland Garros che gli falsa la classifica pompandola.
Al contrario di tutti quelli che dicevano che aveva fatto un supertorneone e che si apprestava ad entrare nei top 10-20.
Occorre essere realisti. Il miglioramento nei risultati fuori dalla terra battuta non c’è stato. Ora bisogna tirare fuori dalle scatole gli Australian Open e la Coppa Davis nel meno peggior modo possibile, poi gli ATP 1000 a 96 giocatori americani dove è facile passare uno o due turni ma dove anche non porti a casa punti importanti, ed arrivare al meglio quando arriva la terra battuta europea.
e da chi ?
Azz : Gasquet è riuscito anche a cedere tre giochi contro un giocatore che, tanto perdere per perdere, non ha giocato il match !!!
più probabile che noi ricorderemo il tuo 😆 😆 😆
te lo verrò a ricordare io se vuoi..quando uscirà al primo o secondo turno… fognini
questi commenti me li ricordero per gli AO hahahahahahhaha
ha fatto bene la vacanza alle maldive a lui e bolelli….si vede che sono carichi
in questo momento gli unici a poterci dare qualche soddisfazione sono seppi e cipolla…starace volandri e fognini sono 3 cessi sul cemento
Ma no dai, fognini ha perso perchè doveva riposarsi per gli AO! 😆 Vero HOILA SEPPI? 😆
grande Fogna!!!
beh certo, uno fa i quarti battendo gente che poi chiude l’anno tutta fuori dai 50 (uno anche dai 100) di cui 2 giocatori da veloce …. più o meno la stessa cosa fare la finale del RG l’anno dopo che l’hai vinto …. 🙄
battendo ex n.1 del mondo (Jankovic) il cui solo limite è la tenuta caratteriale visto che ha tutto il talento del mondo
poi batte “solo” la Bartoli, una che in effetti da 6 anni consecutivi naviga fra la top 10 e intorno alla 15ma posizione, che in fin dei conti è solo una finalista di Wimbledon, finalista al Master, finalista ad Indian Wells proprio l’anno scorso (per le donne IW e Miami hanno quasi lo stesso valore di uno Slam) semifinalista al Roland Garros, aggiungi una delle giovani + forti come la Pavlyuchenkova ecc ecc ecc
si dai, è la stessa cosa che battere sul rosso Istomin (LOL), Garcia Lopez, S. Robert ed un Montanes a fine carriera che l’anno scorso non ha combinato nulla, ha chiuso fuori dai 50 e perde pure male da Po-trito
ma x favore
@ Skater (#610030)
Giusto, infatti neppure la Schiavone è un fenomeno.
è emersa solo grazie ad una ferrea volontà di arrivare.
Ho assistito al match fino al 6-2,2-0,c’era un vento incredibile al punto che una raffica ha fatto arrivare le sedie dei giocatori quasi sul campo,non so se c’erano le condizioni per giocare.Comunque lungi da me voler trovare scuse per Fabio,anche perchè il vento c’era pure per Gasquet,era solo per raccontare le difficili condizioni.Su Fabio che dire una marea di errori non forzati,solito atteggiamento da vittima e quindi di nuovo c’è poco se non l’allenatore.A tal proposito volevo chiedervi se Perlas lo segue nei tornei oppure si fa raccontare l’accaduto standosene da qualche altra parte?
premetto che anche io credo che fogna sia sopravalutato, però col tuo ragionamento dovremo svalutare anche la finale del RG della Schiavone…lì non battè nessuna top 10 e solo Jankovic e Bartoli erano ostiche…poi perse dalla Li che era N°8 se nn sbaglio…su 7 partite mi sembra un cammino non difficile…quello che voglio dire è di non criticare solo quando ci fa comodo, ma essere obbiettivi 🙄
in effetti riguardando chi ha affrontato al rolland g era un tabellone fortunato quasi da challenger…..uscira dai primi 100 quando gli usciranno i punti
non trovo commenti di “vamos fogna”…. spero sia tutto ok… 😆
io lo dico da secoli
purtroppo il quarto di finale al roland garros che ha fatto l’anno scorso con un tabellone degno del challenger di san marino non ha fatto altro che ringalluzzire l’orda di fanboy e dei media italioti che guardano solo il risultato e non COME è arrivato e CHI hai battuto
la riprova è che durante il resto dell’anno non ha fatto NIENTE, senza quel risultato sarebbe dietro a Cipolla
Fognini m’ha commosso…grande giuocatore!!!
Non si poteva pretendere che battesse Gasquet, ma perdere così indecorosamente… In effetti se non alza il livello del suo gioco, farà un bel tonfo in classifica! L’impressione mia è che Fognini abbia un gran bisogno di farsi un bel bagno di umiltà. Ormai è diventato molto arrogante.
Se l’impressione mia è giusta, sono proprio i tonfi a riportarti con i piedi per terra! Certo, poi bisogna vedere se hai abbastanza forza interiore per risalire.
appena trova un giocatore “vero” scommettere sul 2-0 per l’avversario è una sicurezza
grazie Fogna di aver contribuito all’ennesima multipla 😆 😎
Fine anno esce da 100, questo è sicuro.
Tolto il quarto di parigi non ha fatto piu´nulla.
Fara´la fine di Bolleli.
Purtroppo siamo alle solite, ma quando raccogli 1 gioco con Sela cosa possiamo pretendere?
Ovvio che il talento immenso di Gasquet vale i primi 4 del mondo, ma c’è modo e modo di perdere……..
Tempo fa avevo soprannominato Fognini “bidone ammaccato”, sto ancora aspettando che mi faccia cambiare idea…
Un’altra grande promessa rivelatasi pura mediocrità! 🙄
spero tu sia ironico/a
farebbe bene a fare i challenger su terra in sud america appena iniziano, sul cemento collezionerà solo insuccessi
ma secondo voi fognini è sopravvalutato?è una domanda seria
be questo conferma quello che io ho scritto nei post precedenti.
Russel e´un giocatore mediocre, ora alla prova del nove si e´visto il vero Fognini. Su questa superficie non vale i primi 100, attualmente.
Due categorie diverse, d’accordo, ma Fabio sta ricadendo nel vizio di mollare quando le cose vanno male. Poco da dire.. 😕
anche troppo bravo a fare 3 giochi con un fuoriclasse come gasquet…
Bravo Fabio ti sei fatto onore 😳
Poteva andare peggio.