WTA Hobart: Errani al secondo turno. Fermata la Oprandi
Sara Errani è al secondo turno nel torneo WTA International di Hobart ($220,000, cemento).
La tennista bolognese si è imposta questa notte sulla svedese Johanna Larson, 23 anni, n.59 del mondo, con il punteggio di 63 63 in 1 ora e 18 minuti di partita. Ricordiamo che l’azzurra, la scorsa settimana ad Auckland, aveva già battuto la svedese in due set.
Ora al secondo ostacolo se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber, testa di serie n.4.
Da segnalare che Sara pur vincendo agevolmente la partita, ha perso la battuta in ben quattro occasioni nell’incontro.
Niente da fare per Romina Oprandi, proveniente dalle qualificazioni, fermata da un’altra qualificata, Mona Barthel, classe 1984, n.64 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Nella prima frazione la Oprandi dal 2 a 1, cedeva ben quattro giochi consecutivi, con break al quarto e sesto gioco, perdendo la frazione per 6 a 1.
Romina non ha mai tenuto il servizio nel primo set, l’unico gioco vinto è stato infatti un break conquistato nel secondo game.
Nel secondo parziale la tennista italiana, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto gioco, sul 4 pari, cedeva la battuta e nel game successivo, dopo aver avuto una palla per il 5 pari, perdeva il servizio ai vantaggi ed usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
TAG: Errani, Oprandi, WTA Hobart, WTA Hobart 2012
6 commenti
brava saretta,sempre piu in crescita….st anno la vedo bene…..delusione oprandi
è vero, non ha grandissimi mezzi, ma se vedi bene il tennis femminile non è dominato dal talento di una graf o di una navratilova ma da tante bombarole.
a livello fisico le prende ma ha tenuta di gioco e grinta, con un po’ di esperienza ad alti livelli in più, può sicuramente scalare una quindicina/ventina di posizioni almeno.
e poi è simpatica e amichevole. 😉
I miei timori sul match della Oprandi sono stati confermati. La Barthel è una grande promessa ed era la logica favorita.
Quanto a Sara, bravissima! Ha vinto un match che non era affatto semplice. Purtroppo Sara non ha grandi mezzi e dubito che possa salire ulteriormente in classifica. Comunque è encomiabile per il suo continuo impegno e la sua grande professionalità!
ottima vittoria sara!
beh almeno romina ti sei qualificata!
quando vince l’errani nessuno commenta, come che lei non fosse italiana,sara tu sei come le cinesi che non mollano mai.brava!!!
X la REDAZIONE: correggete la Barthel è classe ’90 e non ’84.