Monfils batte il n.1 del mondo ATP, Copertina

ATP Doha: Gael Monfils elimina Rafael Nadal con un doppio 64

08/01/2009 17:19 54 commenti
Gael Monfils classe 1986, n.13 del mondo
Gael Monfils classe 1986, n.13 del mondo

Rafael Nadal a sorpresa esce di scena nei quarti di finale del torneo ATP di Doha ($1,110,250, cemento).
Il n.1 del mondo, alla seconda sconfitta nel 2009 (dopo la partita persa settimana scorsa contro Murray ad Abu Dhabi), è stato eliminato da Gael Monfils, n.13 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 29 minuti di gioco.

Nadal per la prima volta in carriera perde dal giocatore transalpino. Nei tre precedenti confronti diretti Monfils non era riuscito a vincere nemmeno un set contro il giocatore di Manacor.
Gael in semifinale affronterà Andy Roddick (63 62 ad Hanescu).


TAG: , , , ,
Federerino 09-01-2009 14:13

Originally Posted By valentina

Originally Posted By MICHY
Una cosa è vera:stiamo tutti quanti discutendo della sconfitta di Nadal,solo perchè ora in questo momento è n.1,altrimenti non ci avrebbe fatto caso quasi nessuno,perchè lui non gioca mai benissimo su queste superfici di inizio anno!E’ migliorato,ma non gioca ancora liberamente il suo tennis su questa superficie!
Per di più dall’altra parte ha trovato un avversario PERFETTO(altro che Roger contro il tedesco!).
Quindi può starci questa sconfitta!
Solo che essendo il n.1,ci si aspetta chissà quale miracolo,quale superiorità assoluta!Invece lui “purtroppo” è sempre quello di prima!
Mi dispiace tanto dirlo,ma non so quanto resterà n.1 con tutti questi fenomeni alle sue spalle!
L’importante è che resti il Rafa di sempre,anzi…se migliorerà ancora qualcosina ben venga!E’ sempre uno spettacolo da vedere per noi che lo ammiriamo!!
CONCLUSIONE:CI VEDIAMO A MELBOURNE!!</blockquote

Secondo me se resiste numero 1 fino all’inizio dei tornei su terra, siamo a posto per tutto l’anno, chi lo batte sulla terra?
Sulla terra, Rafa è un gradino superiore agli altri, io penso che se si presenta da numero 1 a Montecarlo, chiuderà l’anno da numero 1

Ma la mamma non ti ha spiegato che Nadal sulla terra (a parte Roma) non può guadagnare un punto?? Deve solo difenderli e può solo perderli…

Per cui non è assolutamente vero che se arriva a Montecarlo da n.1 ci rimane tutto l’anno…

Cmq apprezzo commenti più completi rispetto i soliti “vamos Rafa”, “non lo batte nessuno”, “se uno gioca vuol dire che sta bene” che non servono an nulla! Brava!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 13:09

Piccola riflessione riferita a Rafa:
certo che ci vuole una bella forza per essere stato n.2 del ranking per diversi anni,e ora n.1,senza saper giocare bene sul cemento!Significa che ha colmato le sue “lacune” ottenendo grandissimi risultati sulle altre superfici!!!!
Rafa è proprio un personaggio unico!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton 09-01-2009 12:55

Originally Posted By Xxx
Nadal non può reggere il ritmo dello scorso anno,Monfils è in forma ma contro Roddick non lo vedo favorito.

Invece per me Monfils parte favorito, proprio perchè è un giocatore che prende fiducia molto facilmente e figuriamoci dopo aver battuto rafa! secondo me vince in due set…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 09-01-2009 12:36

Nadal non può reggere il ritmo dello scorso anno,Monfils è in forma ma contro Roddick non lo vedo favorito.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 09-01-2009 12:09

Originally Posted By pier-rafa
ha giocato non bene..e gli capita spesso ad inizio anno e fine anno sul cemento

la cosa che cmq fa piacere quale tifoso di rafa..e’ che per batterlo ci e’ voluto un giocatore in super giornata si..come lo tsonga all’AO 2008

Non necessariamente. Sul cemento può perdere da parecchi giocatori: ovviamente federer,poi davydenko,murray, nalbandian, tsonga, djokovic, simon, ferrer (quello di prima), seppi…… e ora monfils. Sul cemento nadal è non è così temibile come si crede.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-rafa (Guest) 09-01-2009 10:09

ha giocato non bene..e gli capita spesso ad inizio anno e fine anno sul cemento

la cosa che cmq fa piacere quale tifoso di rafa..e’ che per batterlo ci e’ voluto un giocatore in super giornata si..come lo tsonga all’AO 2008

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 09-01-2009 10:00

Originally Posted By MICHY
Una cosa è vera:stiamo tutti quanti discutendo della sconfitta di Nadal,solo perchè ora in questo momento è n.1,altrimenti non ci avrebbe fatto caso quasi nessuno,perchè lui non gioca mai benissimo su queste superfici di inizio anno!E’ migliorato,ma non gioca ancora liberamente il suo tennis su questa superficie!
Per di più dall’altra parte ha trovato un avversario PERFETTO(altro che Roger contro il tedesco!).
Quindi può starci questa sconfitta!
Solo che essendo il n.1,ci si aspetta chissà quale miracolo,quale superiorità assoluta!Invece lui “purtroppo” è sempre quello di prima!
Mi dispiace tanto dirlo,ma non so quanto resterà n.1 con tutti questi fenomeni alle sue spalle!
L’importante è che resti il Rafa di sempre,anzi…se migliorerà ancora qualcosina ben venga!E’ sempre uno spettacolo da vedere per noi che lo ammiriamo!!
CONCLUSIONE:CI VEDIAMO A MELBOURNE!!</blockquote

Secondo me se resiste numero 1 fino all’inizio dei tornei su terra, siamo a posto per tutto l’anno, chi lo batte sulla terra?
Sulla terra, Rafa è un gradino superiore agli altri, io penso che se si presenta da numero 1 a Montecarlo, chiuderà l’anno da numero 1

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 09-01-2009 09:48

Una cosa è vera:stiamo tutti quanti discutendo della sconfitta di Nadal,solo perchè ora in questo momento è n.1,altrimenti non ci avrebbe fatto caso quasi nessuno,perchè lui non gioca mai benissimo su queste superfici di inizio anno!E’ migliorato,ma non gioca ancora liberamente il suo tennis su questa superficie!
Per di più dall’altra parte ha trovato un avversario PERFETTO(altro che Roger contro il tedesco!).
Quindi può starci questa sconfitta!
Solo che essendo il n.1,ci si aspetta chissà quale miracolo,quale superiorità assoluta!Invece lui “purtroppo” è sempre quello di prima!
Mi dispiace tanto dirlo,ma non so quanto resterà n.1 con tutti questi fenomeni alle sue spalle!
L’importante è che resti il Rafa di sempre,anzi…se migliorerà ancora qualcosina ben venga!E’ sempre uno spettacolo da vedere per noi che lo ammiriamo!!
CONCLUSIONE:CI VEDIAMO A MELBOURNE!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 09-01-2009 00:07

Originally Posted By livio
Tutte valutazioni giuste ma siamo onesti oggi Monfils avrebbe vinto contro contro qualsiasi ,sottolineo OGGI

Non sono d’accordo. Bisogna valutare anche la palla che ti propone l’avversario. Non credo che sul back di federer, monfils avrebbe giocato quel rovescio a 300 km/h come ha fatto contro nadal. Molti giocatori riescono ad esprimersi al meglio su palle simili a quella proposta da nadal (sul cemento) ma di fronte a palle che saltano poco vanno in confusione totale e sembrano in giornata storta, ma non è così (si veda davydenko, che contro nadal caccia dei partitoni mentre contro federer…)!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 08-01-2009 23:45

Originally Posted By Claudio
Solo una questione di condizione…Nadal farà la solita stagione ad alti livelli…specie sul rosso! Niente cedimenti…forse nel finale di stagione come sempre. Il num. 1 un po’ a rischio è…perchè la concorrenza è tanta. Ma se la giocherà… Sono curioso di vedere Roger vs Murray in una partita che conta!

Vedi che lo dici anche tu??

Parte male e avrà un calo alla fine…..

E’ solo questione di superficie!!

I cedimenti poi possono venire per tanti motivi….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 08-01-2009 23:44

Originally Posted By livio

Originally Posted By Federerino
Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

Originally Posted By Federerino
Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

Che fa la fine dell’ultimo australiano diventato n°1

Non so dirti si o no… che fine ha fatto l’ultimo australiano che è diventato n.1?

Non ho presente il nome, ecco perchè non mi viene… e a quest’ora non ce la fo a pensare!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 08-01-2009 22:57

almagro è un bel giocatore,soprattutto sul rosso….ma monfils ha doti eccezionali…fisicamente è semplicemente mostruoso e tecnicamente è buono….ATTENZIONE 😯

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 08-01-2009 22:45

Originally Posted By il bosforo
se questo monfils si stabilizza a livello psicologico può diventare una bomba!!!

Sai un’ altro che se si stabilizza di testa puo’ fare grandi cose?ALMAGRO

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 08-01-2009 22:38

se questo monfils si stabilizza a livello psicologico può diventare una bomba!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 08-01-2009 22:25

Originally Posted By AndreaB.
Non ha visto al partita quindi non posso giudicare il livello di gioco di oggi di Rafa. Faccio una serie di considerazioni dettate da mie convinzioni (che possono essere totalmente disattese) anche alla luce delle prime partite di questo 2009. Durante questa stagione credo inizierà una nuova lotta per il n.1 fra Federer e Murray. Nadal, già lo pensavo l’anno scorso, è impressionante quando il fisico lo sorregge al 100% ma ha già cominciato a mandare segnali che il ritmo è troppo elevato; personalmente credo che, nonostante gli impressinanti progressi tecnici che ha fatto, abbia ancora troppo bisogno del suo fisico e questo alla lunga lo penalizzerà. Se riuscirà a confermare i notevolissimi risultati del 2008 sul rosso per me sarà una grande sorpresa.
Nole, e qui verso calde lacrime, temo si stia involvendo. Non l’ho ancora visto giocare in questo 2009 ma già nel 2008 le cose non erano andate come dovevano per pensare ad una scalata al n.1. In primo luogo negli scontri diretti che valevano il n.2 del mondo ha sempre perso, da Wimbledon a seguire il rendimento è stato scarso per uno che ambisce al vertice mondiale. La vittoria al Masters non mi ha pienamente convinto, in più sulla superficie che più gli può garantire punti, il duro, si sta facendo avanti un’ondata di temibili concorrenti che negli ultimi due anni non c’era. In più credo debba anche rendersi conto che anche i primi turni vanno vinti non te li regala nessuno, nemmeno il numero 200 del mondo…figuradi uno come Gulbis.
Murray e ovviamente Federer li ritengo quelli con il talento più cristillano quindi in grado di farsi valere con più facilità sugli altri… Sia l’uno che l’altro nel primo semestre, più Murray che Federer a dire il vero, non hanno moltissimi punti da difendere rispetto agli altri due… Se come credo Nadal qualcosa perderà sulla terra a Luglio credo ci sarà una classifica abbastanza diversa da quella attuale…

Concordo con quello che dici in toto meno il discorso che Nadal non si riconfermi sul rosso

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaB. 08-01-2009 22:09

Non ha visto al partita quindi non posso giudicare il livello di gioco di oggi di Rafa. Faccio una serie di considerazioni dettate da mie convinzioni (che possono essere totalmente disattese) anche alla luce delle prime partite di questo 2009. Durante questa stagione credo inizierà una nuova lotta per il n.1 fra Federer e Murray. Nadal, già lo pensavo l’anno scorso, è impressionante quando il fisico lo sorregge al 100% ma ha già cominciato a mandare segnali che il ritmo è troppo elevato; personalmente credo che, nonostante gli impressinanti progressi tecnici che ha fatto, abbia ancora troppo bisogno del suo fisico e questo alla lunga lo penalizzerà. Se riuscirà a confermare i notevolissimi risultati del 2008 sul rosso per me sarà una grande sorpresa.
Nole, e qui verso calde lacrime, temo si stia involvendo. Non l’ho ancora visto giocare in questo 2009 ma già nel 2008 le cose non erano andate come dovevano per pensare ad una scalata al n.1. In primo luogo negli scontri diretti che valevano il n.2 del mondo ha sempre perso, da Wimbledon a seguire il rendimento è stato scarso per uno che ambisce al vertice mondiale. La vittoria al Masters non mi ha pienamente convinto, in più sulla superficie che più gli può garantire punti, il duro, si sta facendo avanti un’ondata di temibili concorrenti che negli ultimi due anni non c’era. In più credo debba anche rendersi conto che anche i primi turni vanno vinti non te li regala nessuno, nemmeno il numero 200 del mondo…figuradi uno come Gulbis.
Murray e ovviamente Federer li ritengo quelli con il talento più cristillano quindi in grado di farsi valere con più facilità sugli altri… Sia l’uno che l’altro nel primo semestre, più Murray che Federer a dire il vero, non hanno moltissimi punti da difendere rispetto agli altri due… Se come credo Nadal qualcosa perderà sulla terra a Luglio credo ci sarà una classifica abbastanza diversa da quella attuale…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 08-01-2009 21:41

Tutte valutazioni giuste ma siamo onesti oggi Monfils avrebbe vinto contro contro qualsiasi ,sottolineo OGGI

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 08-01-2009 21:37

Solo una questione di condizione…Nadal farà la solita stagione ad alti livelli…specie sul rosso! Niente cedimenti…forse nel finale di stagione come sempre. Il num. 1 un po’ a rischio è…perchè la concorrenza è tanta. Ma se la giocherà… Sono curioso di vedere Roger vs Murray in una partita che conta!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 08-01-2009 21:36

Originally Posted By Federerino
Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

Originally Posted By Federerino
Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

Che fa la fine dell’ultimo australiano diventato n°1

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton 08-01-2009 21:17

Originally Posted By Federerino
Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

stradaccordo con te al 100%!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri 08-01-2009 21:04

Monfils impressionante, ha giocato davvero un grande match, ma non mi è sembrato un Rafa in buone condizioni fisiche. 😈

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 08-01-2009 20:24

Intanto direi, come già detto giorni fa, che Nadal inizia male la stagione perchè ha difficoltà sul cemento… non perchè è scarico…

Inoltre, come ho già detto tante e tante volte, Nadal deve fare i conti con le ginocchia che gli fanno giacomo giacomo…

Inoltre, perdere una partita di troppo da n.1, è umiliante…

Sapete cosa si sta domandando?

“Ma riuscirò a vincere almeno un solo torneo da n.1???”

E questo è molto negativo… per uno che basa il suo gioco sul fisico e sulla mentalità, rischia di perdere entrambi…

Allora, per risponderer a Valentina che chiedeva se deve preoccuparsi….

SI

Già detto in passato, nessuno mi dava retta…

Non sono sicuro che non vinca il Rolan Garros, a meno che Federer non riesca nella vendetta, ma io un’idea del futuro di Nadal ce l’ho…

Per ora me la tengo per me……

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
o giagnolito 08-01-2009 19:48

sono contento x federer anche se devo dire ch e il n 1 e il n 2 del mondo nn sono molto in forma

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 08-01-2009 19:45

E’ giusto ricordare (e lo faccio io che non sono mai stato fan di Rafa) che Nadal parte sempre a basso regime a inizio stagione (ricordate che lo scorso anno perse da Seppi, mi sembra a Rotterdam).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 08-01-2009 19:41

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By valentina
chi mi puo dire come è stato possobile che Rafa abbia perso oggi? Ha giocato male o il francese ha giocato la partita della vita?

Non è che Monfils sul cemento stia così sotto di livello rispetto a Rafa. Rafa non ha giocato come ha giocato la finale di Wimbledon per intenderci, non ha giocato neanche male anzi, ma Monfils è un giocatore che prende tutto e Nadal non era al massimo della condizione fisica. Monfils però ha cambiato tattica rispetto al solito ed ha giocato sula linea di fondo campo e non 2 metri dietro. Comunque a mio avviso più i meriti di Monfils che i demeriti di Rafa

Allora mi devo preoccupare se non era al massimo?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 08-01-2009 19:39

Originally Posted By valentina
chi mi puo dire come è stato possobile che Rafa abbia perso oggi? Ha giocato male o il francese ha giocato la partita della vita?

Non è che Monfils sul cemento stia così sotto di livello rispetto a Rafa. Rafa non ha giocato come ha giocato la finale di Wimbledon per intenderci, non ha giocato neanche male anzi, ma Monfils è un giocatore che prende tutto e Nadal non era al massimo della condizione fisica. Monfils però ha cambiato tattica rispetto al solito ed ha giocato sula linea di fondo campo e non 2 metri dietro. Comunque a mio avviso più i meriti di Monfils che i demeriti di Rafa

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 08-01-2009 19:31

chi mi puo dire come è stato possobile che Rafa abbia perso oggi? Ha giocato male o il francese ha giocato la partita della vita?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gibbi 08-01-2009 19:11

Oggi Monfils è stato impressionante!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mikheil88 08-01-2009 18:58

intanto federer a vinto 6-2/7-6(8-6) federer sta giocando davvero male, con alti e bassi, a recuperato il tie breakdel secondo set dopo essere stato prima 5-1 e poi 6-3 annulando tre set point. se domani e cosi a lo 0 per cento di possibilitad battere murray

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filo10 08-01-2009 18:57

ahia,poi federer ha vinto contro kolshreiber 6-2 7-6,che colpo x rafa!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2009 18:57

Che classe Roger 6-3 sotto al tiebreak recupera con colpi stratosferici!!!!!!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 08-01-2009 18:54

è una sconfitta che ci stà perchè Monfils se gioca così tutte le partite vince il torneo..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 18:51

Originally Posted By mirko_boca
micky giocare da numero cambia,troppo facile dire che lo vincerà..vedremo. 😮

hai ragionissima,sicuramente la pressione è totalmente diversa…però dai,Rafa non ha mai giocato divinamente su queste superfici!Invece questa sconfitta ha creato il finimondo!Capisci?Per il resto…speriamo in bene!E se Rafa tornerà ad essere n.2 o anche n.3 lo ameremo lo stesso!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 08-01-2009 18:47

micky giocare da numero cambia,troppo facile dire che lo vincerà..vedremo. 😮

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 18:46

E poi scusa una cosa,ma ci vedi???
Monfils mitico,perfetto,esplosivo,ma Rafa non gioca sempre in quel modo,con tutti quegli stupidi errori!!!Questo devi ammetterlo pure tu!Qui non si sta dicendo “povero Rafa”,c’era qualcosa che non andava…non lo sta compatendo nessuno!!Però ha giocato male davvero,senza nulla togliere a Monfils!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 08-01-2009 18:44

La verità è che oggi Monfils, che h grande qualità e un fisico eccezionale, ha giocato una partita di livello estremamente alto, meritando

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 18:42

Originally Posted By mirko_boca
è ora di finirla di dire nadal non è al 100 x 100 quando perde e mai dare meriti a chi invece merita ,rafa oggi non avrebbe vinto nemmeno se l’avessero ripetuta 10 volte questa gara, la pressione inizia a farsi sentire per il numero 1 ,giocare da numero uno cambia le cose e le cambia in modo spaventoso, e io ti azzardo una previsione rafa ques’anno non vincerà il roland garros,ora mi prenderete per pazzo..vedrete

ma dai….questa è azzardata,troppo azzardata!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 08-01-2009 18:40

è ora di finirla di dire nadal non è al 100 x 100 quando perde e mai dare meriti a chi invece merita ,rafa oggi non avrebbe vinto nemmeno se l’avessero ripetuta 10 volte questa gara, la pressione inizia a farsi sentire per il numero 1 ,giocare da numero uno cambia le cose e le cambia in modo spaventoso, e io ti azzardo una previsione rafa ques’anno non vincerà il roland garros,ora mi prenderete per pazzo..vedrete

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 08-01-2009 18:32

Monfils spettacolare! Nadal in difficoltà dall’inizio..la partita la decisa Gael tirando ogni colpo a tutto braccio

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 08-01-2009 18:28

:mrgreen: una severa lezione,tale e quale a quella che prese con l’altro transalpino di colore pugile tsonga. non ci ha capito nulla

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 08-01-2009 18:26

SUPERBOOO GAEL :mrgreen: IMPRESSIONANTE DEVASTANTE

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mosian (Guest) 08-01-2009 18:20

Voglio vede se Nadal resiste numero uno per 4 anni e mezzo… Cmq grande Monfils!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer 08-01-2009 17:49

Originally Posted By tonin
più i meriti di monfils o i demeriti di nadal?raccontate?grazie.

sicuramente più i meriti di monfils, che ha giocato una partita stratosferica,faceva delle accelerazioni col rovescio,spesso in diagonali,impressionanti ad una velocità supersonica.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2009 17:37

Si si ovvio monfils ha fatto una partitona ma diciamo la verìtà nadal non riusciva ad imporsi gli permetteva di accellerare e sfondare con troppa facilità, doppi falli errori brutti e si e no 1-2 passanti mentre di solito riesce a passarti di più a rete…vedremo..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 17:32

Originally Posted By Alice
Nadal deve mettersi in sesto per gli Australian altrimenti è dura..oggi finalmente monfils ha adottato la tattica che doveva adottare giocare con i piedi sulla linea di fondo che giocare sempre 2 metri aldilà così non avrebba avuto speranze invece finalmente ce riuscito ad imporsi anche con l’aiuto di nadal!

Nadal deve mettersi a posto,troppi errori,è il n.1,non può permettersi di fare certi erroracci,ma devi ammettere che Gael era STREPITOSO!!!Mai visto così!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2009 17:30

Nadal deve mettersi in sesto per gli Australian altrimenti è dura..oggi finalmente monfils ha adottato la tattica che doveva adottare giocare con i piedi sulla linea di fondo che giocare sempre 2 metri aldilà così non avrebba avuto speranze invece finalmente ce riuscito ad imporsi anche con l’aiuto di nadal!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mikheil88 08-01-2009 17:30

io lo avevo detto che nadal uscivo me losentivo dopo le precedenti esibizioni

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dodofed (Guest) 08-01-2009 17:28

Nn ho visto tutta la partita ma solo dal 2-2 secondo set e devo dire che monfils ha giocato un partitone ma Rafa ha sbagliato veramente tanto (nn da lui)… per fare due numeri 10 vincenti contro 15 errori nn forzati per lo spagnolo e 35 – 27 x il francese… numeri che non si possono adattare al nadal ke conosciamo… si vedeva oggi che Gael aveva una marcia in +… probab nadal deve ancora entrare in condizione… ora mi vedrò il mio idolo ke non mi ha ancora impressionato nè contro poto ne cn seppi… speriamo bene x roger… buon tennis a tutti e forza ragazzi (italiani)…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 17:24

MERITI DI MONFILS = DEMERITI DI NADAL!!!
Gael fantastico,Rafa non in sè!!
Uffa!!!!!!! 😥

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 08-01-2009 17:24

E incredibilmente Raffaele va fuori e con pieno merito , aggiungo . Ho visto solo il secondo set . Monfils strepitoso , vincenti e ace a non finire e un paio di colpi davvero belli . Dal suo canto però Nadal ha stentato parecchio con degli errori non forzati non da lui . E anche ben due doppi falli su punti importanti fanno capire che Rafa c’era poco in campo oggi . Che sia il suo classico inizio di stagione ? La differenza con gli altri anni è che ora è numero 1 e non è una differenza da poco , ora ha ancora più riflettori addosso di prima . Un grande risultato a Melbourne farà dimenticare questa sconfitta ma se dovesse steccare in Australia sono sicuro che pioveranno critiche .

Da tifoso di federer ho provato uno strano miscuglio di emozioni : contentezza per l’eliminazione dell’acerrimo rivale ma anche e soprattutto irritazione perchè il grande incontro viene rinviato di nuovo , forse agli Australian Open , temo addirittura a Wimbledon . Forse è meglio così perchè una grande rivincita merita il palcoscenico di uno Slam . Ora speriamo che Federer non faccia anche lui scherzi , deve battere Kohlschreiber senza troppi patemi d’animo . E poi pensare alla finale anticipata contro l’uomo che l’ha battuto tre volte di fila , contando Abu Dhabi , sempre al terzo set , sempre al rush finale . Roger deve battere Murray perchè deve dare un segnale grosso a tutti in vista di Melbourne e può farlo imponendosi sul più in forma . La risalita deve iniziare dal Qatar .

PS : Mi auguro una finale tra Federer e Monfils , il francese è uno dei miei preferiti dal Roland Garros e sono contento per la sua prestigiosa vittoria .

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2009 17:22

Nadal inguardabile preso a pallate!!!!!!!!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonin (Guest) 08-01-2009 17:22

più i meriti di monfils o i demeriti di nadal?raccontate?grazie.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 08-01-2009 17:21

Meglio che stia calma,se lo prendo lo strozzo Gael Monfils in questo preciso istante!!!!
Lasciando da parte la rabbia…complimenti!Ha giocato in modo divino e Rafa ancora una volta troppi errori!!
PECCATO!! 😥 😥 😥 😥

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 08-01-2009 17:20

un monfils impressionante…x rafa appuntamento in Australia…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!