WTA Brisbane: Show Kanepi. La Schiavone si arrende in semifinale
Francesca Schiavone deve arrendersi in semifinale al torneo WTA Premier di Brisbane ($655.000, cemento) dove è stata sconfitta da una travolgente Kaia Kanepi, classe 1985 e n. 34 del mondo.
La giocatrice azzurra è stata dominata dall’estone e, in meno di un’ora, è stata sconfitta con il punteggio di 63 60. La Kanepi è stata protagonista di una prestazione maiuscola e ingiocabile nei turni di servizio, nei quali ha concesso complessivamente solo 4 punti. Da segnalar comunque, la Schiavone, nel corso del secondo parziale, ha richiesto l’aiuto del medico senza comunque avvalersi del medical time-out.
Primo set: La Kanepi scappa via nel terzo gioco, grazie ad un break a 15. L’estone non concede nulla al servizio e la Schiavone non riesce a trovare spazi per recuperare. Il set si conclude nel nono gioco, quando l’azzurra subisce un nuovo break che fissa il punteggio sul 6-3.
Secondo set: La musica non cambia. L’azzurra viene letteralmente strapazzata e non riesce a conquistare neanche un gioco. La Kanepi cede un solo punto al servizio. Da segnalare che Francesca, sul 3-0, ha richiesto l’aiuto del medico.
TAG: Kanepi, Schiavone, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2012
La Kanepi è una giocatrice molto forte. Francesca avrebbe dovuto giocare il suo miglior tennis per batterla. Non è stato sufficiente giocare soltanto bene!
@ alberto1 (#608330)
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 :shock:Sì se le altre si danno all’ippica……
vero…
primo torneo dell’anno, semifinale! Qusto delinea inerosabilmente una “caduta libera”… 🙄
semifinale già subito a inizio anno è comunque un bel risultato, ha battuto la jankovic ma ha perso da un’ottima kanepi.
anche quest’anno franceschina ci farà divertire.
e quando smetterà la ricorderemo per quello che è: una leonessa che non molla mai, neanche dopo le stese.
@ lully (#608341)
condivido in pieno il tuo commento..
quanti esperti…….io invece dico che
1)non stava bene e si vedeva…..
2)il secondo set non l ha propio giocato dal 3-0 e io avrei fatto lo stesso con 3 ore di partita alle spalle e erta che tanto avrebbe perso al terzo
3)se la kanepi gioca cosi praticamente puo battere tutte in maniera netta(tra l altro anche solo servendo e basta visto che tira come un fabbro ma per questo deve ringraziare madre natura…..vorrei vedere se fosse nata di 1 metro e 60 se faceva la smargiassa con 20 aces a partita)
4)il valore di quelle battute dalla schiavone o di quelle afrontate eè di gran lunga superiore a molte di quelle che hanno giocato nei 2 tornei sta settimana
5)tante volte nella vita ci vuole un pizzico di fortuna in piu:dall altra parte di tabellone l hantuchova è arrivata fresca fresca in finale con soli 5 set giocati
@ Lorenzo (#608316)
ma non poteva ritirarsi ieri? 🙂
No, non lo vediamo….ma siamo sicuri che tu non hai visto il match con la Jankovic l’altra notte.
C’è da dire che recuperare le tre ore di gioco, quando si gioca un giorno dietro l’altro, a 32 anni non è semplice…e forse oggi Francesca ha pagato anche questo, anche perchè dall’altra parte c’era un’avversaria molto più giovane ed in piena forma.
Occhio alla Kanepi, possibile outsider per lo slam australiano.
oggi è stata presa a pallate…
non si capisce perchè nel servizio debba ogni volta fare due o tre saltelli prima di colpire la palla, boh.
@ lully (#608341)
“Una delle poche”?
L’unica! 😛
Secondo me bisognerebbe evitare tutti questi commenti negativi anche se ha perso ci dovremmo sempre ricordare che ora come ora è la tennista italiana più forte che ci rappresenta in tutto il mondo, una delle poche italiane che è riuscita a vincere un torneo del grande slam e che nonostante l’età continua a vincere molte partite con grande stile!!
Ho seguito l’incontro..su eurosport canale Astra..non capivo i commenti perchè in tedesco,comunque a Francesca non ne è mai passata una..almeno una decina di palle si sono fermate sul nastro..ci vorrebbe anche un po’ di fortuna..oggi non era giornata..pazienza..siamo solo all’inizio..e per noi che la amiamo dovremo fare i calcoli anche con l’anagrafe.
kanepi schiacciasassi, questa può vincere gli ao
ottima semifinale per francesca. avanti col prossimo torneo
bisogna essere realisti,si l’età è avanzata ma il livello del tennis femminile non è altissimo in questo periodo,non c’è una vera leader e basta poco per arrivare in fondo se sei in condizione 😈
Intanto a doha si è ritirato roger per problemi alla schiena 🙁
@ marcus (#608311)
Ma che cavolo dici?!
È numero 11 ed era in semifinale.
Cambia sport!!
ma nn lo vedete??è in caduta libera..ha 32 anni credo…….
Hai ragione, ma non stava bene, si vedeva.
NOn è per trovare scuse, non ne ha bisogno. 🙂
Oggi la Schiavone si sentiva male e si vedeva da come gicava pero’ da grande campionessa non si e’ ritirata.
oggi Schiavone inesistente, la Kanepi non è stata mai messa in difficoltà, ha potuto tirare sempre a tutto braccio xkè tanto Francesca non sarebbe mai rientrata in partita. Giocare così è troppo facile, se la Schiavone avesse messo qualche palla in + per me sarebbe stata un altra partita
Francesca era veramente fuori partita.
Complimenti alla Kanepi.
ci eravamo illusi ai quarti