ATP Doha: Volandri va vicino nell’impresa di battere Bogomolov Jr. L’azzurro era avanti di un set e di un break prima di cedere il passo
Filippo Volandri esce di scena al primo ostacolo nel torneo ATP 250 di Doha ($ 1.024.000, cemento).
Il tennista livornese si è arreso al russo Alex Bogomolov Jr, classe 1983, n.34 del mondo, con il punteggio di 57 64 62 dopo 2 ore e 2 minuti di partita. Rimane il rammarico per l’azzurro di essere stato protagonista di un’ottima prestazione nella prima parte della gara, grazie alla quale era riuscito a portarsi avanti di un set e di un break nel secondo.
Primo set: Volandri metteva la testa avanti con un break nel terzo gioco e riusciva a portarsi sul 4 a 2, prima di subire il controbreak nell’ottavo gioco.
Sul 4 pari c’era un nuovo break di Filo che però nel game successivo non confermava perdendo il servizio da 30-15.
Nell’undicesimo gioco l’azzurro strappava ancora una volta il servizio al tennista russo, e, poi, nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle break, riusciva finalmente a chiudere il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Filippo andato in vantaggio per 2 a 0, subiva la rimonta di Bogomolov che si portava avanti per 5 a 3.
Nel nono game l’azzurro otteneva il controbreak, ma nel game successivo Volandri cedeva nuovamente il servizio, da 40-30, dopo aver avuto due palle per vincere il gioco. L’azzurro perdeva così il parziale per 6 a 4.
Terzo set: Il giocatore livornese dal 2 pari subiva un parziale, definitivo, di quattro giochi consecutivi, con break al sesto ed ottavo gioco, quest’ultimo da 30 a 0. Bogomolov in questo modo completava la rimonta e conquistava set e match per 6 a 2.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2012, Bogomolov, Volandri
purtroppo a Volandri manca una cosa fondamentale nel tennis moderno, la velocità di palla. Ha un gioco cmq vario, un pò old school, è completo ma ha un servizio e un dritto troppo troppo fiacchi, mentre sul rovescio lo vedo meglio. Onore e merito a lui perchè su una superficie certamente a lui poco congeniale si è comunque comportato bene
Ho visto tutta la partita e Volandri, molto bene per un set e mezzo, poi è arrivato al terzo con la lingua a penzoloni.
ho visto l’ultima parte di partita e sono rimasto sconcertato riguardo il dritto di volandri. quella… di palla non va, non la spinge, va sempre a metà campo e mai dritto per dritto. ma perchè non va avanti con le gambe? è un suicidio!
Bolgomolov ottimo giocatore da superfici veloci, non a caso N°34…Pippo top 70 non adatto al cemento…buonissima partita per preparare il proseguo di stagione 😉
Questo Volandri mi fa ben sperare,soprattutto per i tornei su terra rossa!A mio avviso l’aspetto migliore è stato rivederlo in buona forma fisica,senza fasciature varie.Mi è piaciuto molto,quel rovescio poi viaggia che è una meraviglia!
accidenti…avevo visto il match fino a meta’ del secondo set, Volandri stava giocando alla grande…
peccato…onore a filo
Peccato…meritava la vittoria ma alla fine ha perso nel modo in cui gli ho visto fare spesso…
Gran primo set e buon secondo, che se fosse riuscito a portare sul 5 a 5 avrebbe secondo me vinto…purtroppo però quando serve è una sofferenza continua e non si sa mai cosa aspettarsi! Chissà cosa avrebbe potuto fare con un servizio un pò migliore…di certo portare a casa tante partite come questa contro giocatori da cemento!
è inutile dire ke volandri era avanti di un break in quanto strappare il servizio a pippo è + facile ke trovare la neve in siberia 😆
peccato! preoccupante però come è crollato fisicamente dal secondo set in poi
Visto un pezzo…ha ceduto nel terzo, ma per due set ha combattuto alla grande su una superfice che non è certo la sua favorita.
Esordio senz’altro positivo, nonostante la sconfitta.
Peccato, si ha come l’impressione che fatichi a mantenere il suo gioco ad un livello altissimo ….però gli ho visto fare scambi davvero belli