A Noumea si presentano in dieci nelle qualificazioni. Nessun azzurro al via
Nessun giocatore italiano sarà impegnato nel fine settimana nelle qualificazioni del torneo challenger di Noumea ($75,000 +H, cemento).
Solo quattro i giocatori che hanno firmato per il tabellone cadetto. Sei le wild card.
Il Tabellone di Quali
(1) POLANSKY, Peter CAN Bye
(wc) PATEAU, David FRA Bye
(2) BARTON, Matthew AUS Bye
(wc) GODARD, Johann FRA
(3) FROST, Leon AUS vs BYE
(wc) PARTRIDGE, Cyprien FRA vs (wc) SCHERER, Eric GER
(4) CHAZAL, Maxime FRA Bye
(wc) GODOT, Christophe FRA vs (wc) PERRET, Loic FRA
TAG: Challenger Noumea, Challenger Noumea 2012
@ Tifoso Scoraggiato (#606347)
Bravo, ora Zanzibar fa parte della Tanzania. E una isola favolosa. Buon anno a te e alla tua saggia compagna.
@ cocciasecca (#606323)
meno male grazie, mi fai sentire meglio.. con la tua perla di saggezza con cui mi hai giustamente ripreso nella mia uscita pressapochista non solo mi hai corretto ma mi hai anche confortato.
Pensa che la mia compagna mi fa sempre sentire una “peppia rompiballe” perchè di solito sono sempre io a fare ‘ste cose tipo uscire fuori con la capitale del Burkina Fasu o con il numero atomico del rame.. sapere che non è un’attitudine e un problema solo mio conforta.
Allora sostituisco nel mio post precedente un altro luogo esotico: Zanzibar. 🙂
10 fenomeni 😀
Noumea si trova in “Francia”. E la città natia di Francis Carco. Per certi è il paradiso (tipo il vile Jacques Lafleur che ha raggiunto il regno di Hades due anni fa), per gli Kanak (che significa uomo libero) è diventato un inferno (vedi i sollevamenti, la presa d’ostaggi di Ouvea della quale un film è uscito di recente e l’assassinio del prode Tjibaou). Caro TIFOSO S., la città che intenti è Tombuctu (la perla del deserto) nel Mali, non Timbuctù. Basta un nome che esce dai vostri luoghi communi è paf… vi sentite in obligo di disprezzare quelle che furono sagge civilizzazioni, decisamente migliore di quelle dove seviscono i consomatori ad oltranza.
@ Tifoso Scoraggiato (#606267)
bravo “tifoso scoraggiato” sono daccordo con te al 1000%
Sono il primo a dire che fanno benissimo coloro che risparmiano sulle trasferte e non vanno dall’altra parte del mondo solo per giocare sulle quali (perchè sono tutti bravi a fare i conti con le tasche degli altri, soprattutto in periodi di crisi, e pagarsi 5000 euro per fare 5 punti e qualche centinaio d’euro è una cosa che solo qualche scienziato utente può pensare di fare adesso), ma se fossi un tennista professionista e potessi scegliere tre tornei extraeuropei in cui andare, festeggiare il Capodanno a Noumea sarebbe una delle mie tre scelte.
Tipo Robert, il tennista francese che ha dichiarato di scegliersi i tornei anche e soprattutto dal punto di vista turistico. Capodanno a Noumea…Deve essere un sogno!! Le spiagge più belle al mondo, e in piena estate australe.
@ mirko (#606231)
Ti faccio una semplicissima domanda: se tu non hai la classifica per poi giocare le quali agli australian open,li spendi 3/4000 euro solo di volo per andare a giocare a Noumea o stai a casa? Guarda che fino a Arnaboldi sono tutti iscritti ai tornei sul cemento, poi se per vari motivi non riescono a entrare è un’altra cosa.
d’estate a fare i challenger in America i nostri non ci andranno MAI proprio perchè d’estate noi organizziamo in Italia valanghe di tornei sul rosso. E ormai che ci sono sullo slancio quelli che vogliono continuare a darsi da fare in autunno vanno in sudamerica.
Ma mica solo gli italiani.. anche gli altri “latini” come spagnoli argentini brasiliani e portoghesi fanno lo stesso.
Dovremmo cominciare dai tornei che organizziamo in Italia a far crescere una pluralità di superfici non certo lamentarsi perchè i nostri non vanno a Timbuctù piuttosto che giocarsi Genova su terra battuta..
difficile?e’unparadiso anche x fare una vacanza e fermarsi qualche giorno in piu’
Si però questo posto è quasi difficile da trovare sulle cartine
Io più che altro,mi chiedo perchè ormai solo i nostri scappano dai tornei sul cemento.Visto che dall’anno scorso,hanno saltato tutti i tornei americani estivi,quelli asiatici autunnnali,ed ora si presentano in quattro gatti,in questo inizio di stagione.Alla faccia del progetto ‘campi veloci’. 🙄 👿
ancora una volta dimostrata la scarsa professionalità dei ns coach/giocatori
Domanda: ma se la 1 è Polansky che nella lista veniva dopo sia Crugno che Arna,vuol dire che i nostri non si sono presentati oppure sono entrati già in tabellone?
che occasione sprecata dai nostri baldi giovani 🙄
Ahahahahahahah