Australian Open – Qualificazioni Femminili: Cinque azzurre in tabellone. Forfait di Camila Giorgi
Karin Knapp, Anna Floris, Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Nastassya Burnett saranno ai nastri di partenza nelle qualificazioni dell’Australian Open (cemento), che inizieranno il prossimo 9 gennaio.
Camila Giorgi ha dato forfait.
Australian Open Qualificazioni
Quali: Karin Knapp, Anna Floris, Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Nastassya Burnett
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Burnett, Camerin, Dentoni, Floris, Knapp
La scelta della Giorgi di rinunciare agli AO per due semplici challenger conferma la necessità urgente di staccarsi dal controllo dei genitori. Fino a che non lo farà, temo che non potremo aspettarci grandi risultati da lei. Forse ha bisogno di una piccola crisi che la faccia scendere un po’ in classifica, in modo a spingerla a prendere decisioni drastiche e a decidere di staccarsi dal padre, che, per carità, sarà sicuramente una bravissima persona e merita ampie lodi per i sacrifici fatti, però questo è un passo assolutamente necessario da fare.
Nel frattempo possiamo puntare sulla Burnett che ha già avuto la sua crisi involutiva. A sedici anni era gia tra le prime 400, ma solo a 19 è riuscita a compiere un nuovo salto di qualità e ad arrivare a ridosso delle top 200. Solo un anno fa era oltre la 700-esima posizione del ranking. Anche la Caregaro ha avuto un periodo di crisi da cui è riuscita ad uscire solo negli ultimi mesi del 2011. Spero che la stessa cosa non debba avvenire anche a Camila, anche perché non tutti sono abbastanza forti da superare le crisi. Esempi? La Piccolini, la Baudone, la Caversazio, la Lapi, ecc…
@ Calbish (#605919)
no perché invece tutte quelle che vanno in Australia sono piene di sponsor fino alle punte dei capelli…
non ci va perché lei e suo padre sono duri come il cemento e non sono capaci a fare una programmazione decente.
100 punti se vince i due 25k? si ok, e poi? forse è meglio se incominciamo a fare i tornei che contano invece dei 25k… e cmq, se facesse due finali al posto di due vittoria prenderebbe gli stessi punti di una qualificazione Slam, ampiamente alla sua portata
@ Ciao (#605910)
Non mi sembra una gran scelta quella di fare due torneini anziché le quali in Australia per una col suo potenziale. Se non è per problemi economici (anche se mi riesce difficile credere che una come lei non trovi sponsor), allora vuol dire che continua ad essere mal consigliata. Quando pensa di giocare nel tennis che conta? Vuole rimanere a vita a fare il circuito americano (= di casa)? Se è così, stiamo perdendo un’altra potenziale ottima giocatrice.
sempre che li vinca entrambi.. speriamo perchè in caso contrario non ci sarebbe un bicchiere ne mezzo pieno ne mezzo vuoto ma solo vuoto.
Sempre a criticare.. E’ risaputo che Camila ha diversi problemi di sponsor e si sa che il tennis è uno sport per ricchi. Che fate glieli date voi 10.000 euro per farsi due settimanine in Australia?
Probabilmente vuole imitare le Williams
😯 😯 😯 😯 😯
LA GIORGI E’ ISCRITTA A DUE 25 MILA NEGLI USA DOVE E’ TESTA DI SERIE 1 0 2, QUINDI OTTIME PROBABILITA’ DI VINCERLI ENTRAMBI.
IN CASO DI VITTORIA:
50 + 50 = 100 CHE E’ PIU’ DELLA QUALIFICAZIONE NEL MD.
PER UNA RAGAZZA IN CRISI DA SETTEMBRE E’ UN’OTTIMA PROGRAMMAZIONE.
Non conoscendo il motivo non possiamo dare giudizi ma se il buon giorno si vede dal mattino ……….
La stagione 2012 non è neanche iniziata e la Giorgi continua con questa brutta abitudine di cancellarsi dai tornei…x di+ da una prova dello Slam! 🙄
Mah… 🙄
Xche’???? 😈
mah…