Brutto stop di Edoardo Eremin a Brasilia
20/12/2011 08:34 17 commenti
Brutta sconfitta di Edoardo Eremin che si ferma al primo turno nel torneo di Brasilia ($10,000, terra), ultimo torneo future del 2011.
L’azzurro, testa di serie n.6 si è arreso al brasiliano Raul Francisquiny, classe 1993, n.1009 del mondo, con il punteggio di 62 63.
TAG: Circuito Future, Eremin
napolitano andrà in messico
stiamo parlando di un ragazzo del 93 che ha già fatto finali in futures di livello più alto, confrontato a gente del 90 che ha perso da ragazzini delle scuole medie..
non ha senso ciò che scrivi
dove sono tutti quei cervelloni che hanno criticato MICOLANI ,pORTALURI, GARZELLI PER LE SCARSE PRESTAZIONI IN ARGENTINA E BRASILE.ALLORA CHE AVETE DA DIRE DA QUESTA SCONFITTA FANSSSSSSSSSS.IN BRASILE E ARGENTINA ILLIVELLO è ALTISSIMA PERCIò STATEVI ZITTI
@ Lucabigon (#605262)
Secondo me mancavano molti ’93 ed i più “convinti” delle altre annate.
Fra i top50 assenti a questi tornei:
’94 = Saville, Monteiro, Uchida, Harris, Pavlasek, Pollanen, ecc…
’95 = Milojevic, Kyrgios, Couacaud, Routa, Silva, ecc…
La mia opinione è che (ad eccezione degli USA, padroni di casa) molti ’94 e ’95 abbiano fatto la stessa scelta dei nostri ragazzi.
L’importante è sostenerli sempre e magari vedere tante buone partecipazioni ai futures.
per favore non scrivere più commenti, non si possono leggere!!!!!!
non hai mai sentito parlare di grammatica?
Beh molti ’93 essendo ormai in chiusura della loro attività junior avranno deciso, come sempre accade in questi casi, di non giocare per preparare il salto al professionismo…ma i migliori delle altre annate mi pare ci fossero tutti…
@ Lucabigon (#605243)
Mi sarebbe piaciuto vedere Quinzi e Napolitano in questi tornei. Ma i top junior che hanno saltato questi tornei sono tantissimi.
Orange Bowl. Testa di serie n° 8 era il numero 30 della classifica ITF. Quindi dei primi 30 junior erano presenti solo in 8.
Yucatan. Testa di serie n° 8 era il numero 38 della classifica ITF. Quindi dei primi 38 erano presenti solo in 8.
L’Eddie Herr peggio ancora. La testa di serie n° 6 era il numero 156 della classifica ITF. Mancavano quasi tutti i migliori junior.
Secondo me i junior che puntano ai futures nel 2012 hanno saltato le ultime competizioni del 2011 per prepararsi al meglio al tennis pro che li attende (almeno nelle loro speranze).
Certo che anch’io sono curioso di vedere all’opera i nostri ’95 e’96 ma penso che abbiano fatto la scelta migliore. Io li manderei a Tandil da novembre a fine febbraio. Senza internet, senza cellulare e magari anche senza tv. Una “prigione” chiamata tennis. Se vogliono sfondare devono continuare con i sacrifici.
evidentemente hanno giudicato più adatto un periodo di training specifico…non dimentichiamo che è una pertica e a quest’età si fa presto a rovinare un fisico per sempre. 😉
Quasi tutti i migliori junior hanno però giocato Yucatan Cup,Eddie Herr e Orange Bowl che invece il nostro ha puntualmente saltato…
@ nikk86 (#605232)
Io penso abbia fatto bene. Molti giovani atleti si iscrivono in automatico a tutti i tornei a cui potrebbero partecipare (anche con una probabilità sotto l’un percento).
In base ai risultati, allo stato di forma, alla programmazione scolastica, ecc…. decidono dove andare e dove cancellarsi.
Io penso che questo sia il momento di effettuare una buona preparazione in vista del 2012. E’ una scelta che hanno fatto quasi tutti i migliori junior.
Per quanto riguarda Eremin mi piace molto il fatto che si sia arrabbiato assai. L’importante è che eviti di definirsi un perdente. E’ ancora una ragazzino ed è normale avere alti e bassi.
non ci credo dai ma questo fa come la Giorgi che si iscrive e poi si cancella poco prima dell’inizio 😯
http ://www.spaziotennis.com/2011/12/spazio-tennis-la-replica-della-puntata-n-95/
nn abbiamo nessun giovane su qui puntare…è brutta da dire,ma è cosi……il futuro non è tanto migliore del ranking cinese di ora
Si è ritirato ieri dall’Abierto Juvenil Mexicano e dalla Copa Cafe…non ci sto capendo più nulla con la programmazione di questo ragazzo. 🙄
Comunque rimane iscritto al torneo venezuelano della Copa Gatorade, chissà che magari voglia giocare pure Traralgon e infine l’AO…
Scusate la deviazione, ma qualcuno ha notizie di Quinzi?
anche edoardo è molto deluso…
Brutto stop in effetti… Ben lungi da me criticare, sia ben chiaro… Ma non capisco perchè un ragazzo dal gioco spiccatamente da veloce si sobbarchi una lunga trasferta in Brasile per giocare dei 10k su terra rossa in periodo natalizio… Ciò detto la partita persa era alla sua portata nonostante la superficie… E non penso abbia giocato con indolenza conoscendolo… Speriamo che d’ora in poi adotti una programmazione basata su superfici veloci… Avrà poi tempo in seguito per migliorare sulla terra! Prima si deve costruire una classifica ed una fiducia…