ATP Chennai: Flavio Cipolla sorprende tutti ed elimina dal torneo Stanislas Wawrinka (VIDEO)
Flavio Cipolla riesce nell’impresa e questo pomeriggio ha eliminato dal torneo, la testa di serie n.2 Stanislas Wawrinka nell’ATP di Chennai ($450,000, cemento).
Il giocatore romano allenato dal padre Quirino, dopo aver superato le qualificazioni e non al meglio fisicamente, ha sconfitto lo svizzero, n.16 del mondo, con il punteggio di 64 61 dopo 1 ora e 34 minuti di gioco.
L’elvetico, dopo aver perso malamente il primo set quando aveva ormai recuperato due break di svantaggio, ha offerto poca lotta nel secondo parziale anche grazie ad un solidissimo Flavio che non ha lasciato spazio ed ha chiuso con autorità la partita.
Cipolla al successo piu’ importante della carriera, sfiderà al secondo ostacolo il tedesco Bjorn Phau, n.118 del mondo.
Video del game decisivo del primo parziale e delle battute finali del secondo del match tra Cipolla e Wawrinka.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Chennai, Cipolla, Wawrinka
oggi flavio riposa,bene
😆 😆
Va a simpatia … 😆
Ma ? Ogni tanto non si vedono i commenti…
Grandissimo! E riscatta la sconfitta della stagione scorsa, che era rimasta sullo stomaco.
Ora capacissimo che perda da Phau, ma questo risultato resta
Il 2009 è iniziato con una settimana di ritardo come calendario rispetto il 2008. Infatti : Lunedì era il 5 Gennaio e siamo già al 7 di Gennaio. Si tengono nel ranking infatti come da regolamento i risultati delle ULTIME 52 SETTIMANE, quelli precedenti si scartano.
Nouvelle 2008 era 53 settimane fa.
l’avevo detto che Wawrinka è battibile! forza Cipo andiamo!!!
Solo una cosa… ma come è possibile che Wawrinka è la testa di serie n.2??
tifiamo tutti x flavio ai quarti e poi facciamo i conti,vamos flavietto
Ha già scartato 140 punti,il meccanismo 2009 è diverso,mi servirebbe una laurea che non ho per spiegartelo!
Ragazzi cipo è un grande!in 2 anni ha battuto wawrinka 16,simon 30,hrbaty 31,cilic44,clement 60,hernandez 65 2 volte,daniel 70 2 volte,gabashyli,vassallo arguello,korolev,lu,henrich e altri giocatori vicini ai 100 per sentirsi criticare in tutti i circoli di Roma….poverino se avesse il servizio….poverino se fosse più alto…ma la verità è che quando un ragazzo arriva vicino ai suoi limiti è un CAMPIONE!
difende 90 punti della Nuova Caledonia….a questo punto ne ha 32 (12 per la qualifica+20 del secondo turno)
” Azz : proprio uno che batte Wawrinka dovevo incontrare ? ” 😈
Ma non doveva essere in pessime condizioni, il Cipo ? 🙄
Il Cipo è uno che Razzola bene ! 😛
grande flavietto! qualcuno sa quanti punti deve difendere flavio questa settimana? oppure quanti punti da la vittoria a noumea? ciao a tutti 🙂
Da quando ci hanno tamponati con la Roulotte dietro la mia macchina, gli è arrivata addosso una fortuna mica da ridere ! 😯
E lui è il Flavio : mica noccioline ! 😛
Prova a pensare un pò cosa sta pensando Phau ………
Se la mettiamo sotto questo profilo è meglio che vinca il torneo, ma tu credevi veramente che oggi avrebbe vinto con lo svizzero?
Deve confermare con il tedesco il risultato di oggi altrimenti e’ valsa poco la vittoria di oggi
Hai ancora dubbi?
Grande Flavio, vendetta dolce vendetta 🙂
flavio ricorda 1 pò renzo furlan,
che ne dite?
è STATO GRANDE OGGI
pozzi non era leggero,giocava leggero,è arrivato agli ottavi us open,senza aiuti dall’alto ha vinto anche tornei atp ed è stato 1 d’italia x un pò,ricorda pozzi x sacrifici e professionalità,flavio è la metà di altezza
Veramente un bel risultato, complimenti a Flavio! Con questo risultato è premiata anche la sua volontà di rischiare di più giocando nel circuito maggiore e non solo nei challenger. Bravo!
Flavio non gioca domani
Infatti domani è equilibrata la partita però già la previsione di un certo equilibrio presuppone la speranza di vittoria . Phau è bravo sul cemento , me la ricordo ancora la partita con Nadal al primo turno degli US Open , giocò benissimo . E poi ha fatto semifinale a Bejing .
grande cipolla, si è vendicato degli us open. adesso speriamo bene con phau.
Pozzi era ancora più leggero mi sà….una piuma…comunque come tipologia di giocatore siamo lì…se fosse più alto e più potente Cipolla sarebbe il nostro numero 1…invece non è alto ed è leggero ed è il nostro numero 6…peccato 😡
Maronn….mi sono perso Cipolla che batte la faccia butterata di Wawrinka…e che sfiga…mi sono visto tutto Starace (cioè niente ahahahhahahah) e mi sono perso Cipolla….sarò io che porto sfiga???? 🙄
davvero bravo CIPOLLA. si sta superando avendo dei mezzi fisici molto inferiori agli altri (mi ricorda un pò POZZI).
non dimentichiamoci che siamo ad inizio stagione e le sorprese son all’ ordine del giorno.per domani, quindi match aperto sia per la classifica simile che hanno i due contendenti (PHAU 118 CIPO 138) e sia per il fatto che non ci sono precedenti che giustifichino L’ ATTRIBUZIOINE di un ruolo da FAVORITO.forza cipo.
Fantastico Flavio. Una bellissima rivincita sul “simpatico” svizzerotto pacioccone. Speriamo che continui così.
ve l’avevo detto ke cipolla avrebbe vinto!!! 😉 😉 😉 😉
mi ha impressionato la velocita’ di esecuzione di Cipolla. Un sacco di controbalzi. Ma ancor di piu’ la tenuta mentale. Alla fine del primo set ha sbagliato uno smash facilissimo sul vantaggio pari. Chiunque altro si sarebbe scoraggaito, ma lui ha mantenuto la calma e vinto il punto seguente.
Se avesse un servizio competitivo sarebbe stabilmente tra i primi 100
Phau se lo ricorda bene Rafa..
Una grande vittoria!lo svizzero si è trovato davanti un muro,solo chi l’ha vista la partita può capire.Domani è difficilissima,Phau gioca molto bene,vale almeno 60 atp.
gran match.. bravo…
Flavio
ho visto l’incontro in video,atteggiamento super,lo svizzero gli ha dato la mano alla fine,sta volta bocca cucita,ha fatto punti super,
la bravura di fabio è nella sua varietà di colpi,essendo un buon doppista riesce a giocare bene in risposta e di volo,ha imparato agiocare sul veloce e non è stato viziato dalla federazione e dalla pubblicità,grande atleta che con qualche cm in più …..,capito volandri,
STREPITOSO
l’ho visto sul iink htpp://www.atdhe.net/live-tv-2028.html e l’ha proprio stracciato
Che bella rivincita sullo svizzerotto dopo l’US open.
Dopo che si trovava 5-2 con il set point, e visto che se ne era mangiati un tot, pensavo che mollasse e sono andato a seguire lo sci.
Torno e noto la gran sorpresa….benissimo.
Ora avanti così. Tra l’altro cipo anche l’anno scorso era partito benissimo vincendo a Noumea se non sbaglio, quindi evidentemente le feste gli fanno bene.
Bravo!!!! 😉
Grande Cipoooooo!Speriamo solo ke domani vinca!
l’anno comincia bene!
Atteggiamento da campione.Prendano esempio gli altri italiani.
nn ci credo-….ke vendetta fantastica…bellissima davvero……!!!!
Grande Cipolla
ho seguito il match sul livescore..non credevo ai miei occhi per l’andamento del match 😀
Flavio ci ha sorpreso tutti!
Ottima prestazione del tennista italiano che ha faticato solamente nel primo set prima di avere la meglio sul campione olimpico di doppio 🙂
Che vittoria , chissà quante volte Cipolla ha desiderato questo momento negli ultimi mesi . Il cioccolataio se ne torni in Svizzera a testa bassa .
Gioiamo per questa bella vittoria ma proiettiamoci già al futuro , sappiamo che Cipolla è soggetto a sbalzi di rendimento e potrebbe benissimo perdere 6-1 , 6-1 la prossima partita però l’avversario è Bjorn Phau . Ci si può fare più di un pensiero ai quarti ..