Italiani nei Future: I risultati degli azzurri
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, Cavelante, villoip, Davide 1977, micheal, Agassi e Giovanni
Guarulhos – $10.000 – (terra)
primo turno
Maximiliano ESTEVEZ (ARG) (6) b. Giorgio PORTALURI (ITA) 61 63
Edoardo EREMIN (ITA) (7) b. Filipe BRANDAO (BRA) 62 63
Francesco GARZELLI (ITA) b. Joao Lucas MAGALHAES HUEB DE MENEZES (BRA) 63 62
secondo turno
Edward CORRIE (GBR) b. Edoardo EREMIN (ITA) (7) 76 (0) 46 64
Thales TURINI (BRA) (5) b. Francesco GARZELLI (ITA) 76 (4) 63
Antalya – $10.000 – (cemento)
primo turno
Alessandro BEGA (ITA) b. Gokberk ERGENEMAN (TUR) 61 62
Lorenzo GIUSTINO (ITA) b. Ivan NEDELKO (RUS) (4) 75 61
Antonio COMPORTO (ITA) b. Sebastian WAGNER (GER) 64 63
Riccardo SINICROPI (ITA) (6) b. Vadim ALEKSEENKO (UKR) 76 (2) 60
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Gleb ALEKSEENKO (UKR) 61 63
secondo turno
Stefan SEIFERT (GER) (1) b. Alessandro BEGA (ITA) 62 60
Lorenzo GIUSTINO (ITA) b. Marvin NETUSCHIL (GER)
Gleb SAKHAROV (FRA) (5) b. Antonio COMPORTO (ITA) 63 62
Marko DJOKOVIC (SRB) b. Riccardo SINICROPI (ITA) (6) 63 57 61
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Ralph REGUS (GER) 61 60
quarti di finale
Lorenzo GIUSTINO (ITA) b. Aldin SETKIC (BIH) (8) 76 63
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Marko DJOKOVIC (SRB) 16 63 61
Semifinali
Stefan SEIFERT (GER) (1) b. Lorenzo GIUSTINO (ITA) 46 60 62
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Oliver GOLDING (GBR) 61 61
Finale
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Stefan SEIFERT (GER) (1) 62 61
TAG: Eremin, Fabbiano, Italiani nei Future, Sinicropi
siamo i più forti 😎
tony81 mi spiace per te ma somo realista, se entra nei 200 mi mangio un gatto vivo con tutto il pelo. Non lo odio ma ritengo sia un giocatore inutile da seguire.
@ stankosky (#604919)
lo devi odiare parecchio per affermare che thomas è un GIOCATore da circolo,ti dovrai ricredere come molti altri,il ragazzo è serissimo, lavora molto per migliorare tutti gli aspetti del suo gioco,con una programmazione da VElOCE puo abbatere il muro dei 200 tranquillamente, se c’è la fatta Vagnozzi lo puo fare benissimo anche lui.
L’avversario di Fabbiano in finale è un mancino tedesco di 26 anni che ha raggiunto proprio in questa stagione il suo best ranking a n.303 Atp(attualmente è n.304).
Quest’anno Seifert vanta uno score di 40 vittorie ed appena 9 sconfitte che gli hanno permesso di scalare circa 700 posizioni nel ranking(aveva iniziato il 2011 a n.1005 Atp!).
Nel corso del 2011 ha vinto ben 4 Futures ed ha raggiunto anche 3 finali(compresa quella odierna), cmq il risultato+importante della sua stagione è stato sicuramente la semi partendo dalle quali nel Challenger di Wolfsburg.
Inoltre può vantare una lista di buonissimi giocatori battuti in stagione: Fischer, Galvani, A.Beck, Ignatik e Clement.
In definitiva match molto ostico x il nostro Fabbiano che se dovesse riuscire a vincere questo torneo(18 punti) passerebbe da n.331 a n.303 Atp.
per completezza d’informazione direi che 18 settimane con tornei 15+k, anche se non c’è il calendario completo del 2012, non ci sono!! dovrebbe girare il globo per giocarli ed in ultimo dovrebbe vincerli, cosa molto difficile in quanto il livello è altissimo.
Sperare di vedere Fabbiano nel 200 è pura fantasia, è un giocatore da circolo o da serie a, il tennis a certi livelli non gli compete.
Non dico che dovrebbe fare solo future, ma qualcuno in piu si. Li vinceva già 3 anni fa, con 2-3 vittorie future poi potrebbe stare dentro qualche challenger in piu e cosi arrivare nei 200.
Sta storia dell’altezza di Fabbiano mi sembra una mezza scusa, altrimenti Cipolla che è alto 1,73 non sarebbe nei primi ottanta del mondo e O.Rochus non avrebbe vinto due titoli atp con best ranking da n. 24.
E’ uno svantaggio sicuramente, ma se galleggia oltre la posizione n. 300 non dipende solo da quello, ma anche da lui.
Vincendo 18 futures 15+h, con i 630 punti conquistati starebbe ampiamente dentro i primi 100 del mondo (al di là del fatto che ad un certo punto non potrebbe più partecipare..).
Tutto è relativo..
caro Guido vedo che sei esperto,dimmi come si fa a entrare nei 200 facendo molti furures in più?al limite direi ,molti challenger in più
Fabbiano anche col suo metro e settanta se facesse una programmazione piu attenta, nei 200 poteva già starci. Ma deve essere umile e giocare qualche future in più.
@ sasa83 (#604737)
mi dai lo streaming x favore??
Fabbiano è sicuramente un ragazzo serio, ma al giorno d’oggi è estremamente difficile fare strada se si è alti poco più di m. 1,70.
Giustino mi sembra che sia nato nel 1991. Spero che non sia troppo scarso di talento e fisico, altrimenti difficilmente la serietà che sta dimostrando, gli basterà per scalare le classifiche mondiali.
@ tizio (#604622)
no, non sono in turchia, ho beccato uno streaming 😉
cmq oggi fabbiano vince in rimonta e giustino finora vince contro sektic! speriamo bene
quel folletto di marc djokovic sta dando le pizze in faccia a fabbiano!
altro che orgoglio italiano
Non ho capito a chi ti stia riferendo in particolare, in ogni caso spero che tu mi riconosca che dopo il rammarico per i loro non troppo esaltanti risultati di questa settimana, ho espresso pieno apprezzamento per i loro sforzi e la loro professionalità!
adesso fabbiano non ci si deve neanche provare a perdere…
ma dai contro il baby ovetto ma…sinicropi
Ma sei in Turchia a seguire il torneo o c’è un fortuito streaming da qualche parte?
Ogni tanto trovavo il livescore da Antalaya su bet365, ma nulla più…
tu non parli mai di calcio al bar? non sei andato in bestia perchè Pazzini ha sbagliato il rigore?
il tuo discorso non ha un gran filo logico, ad essere sinceri 😯
si fa per parlare di tennis….tutta vera la seconda parte del tuo post,ma ….c’entra qualcosa con il motivo del contendere?
Io mi chiedo solo: qual e’ il vostro scopo nel criticare questi ragazzi che inseguono un sogno, che abbiano 15 20 o 30 anni? Che soddisfazione avete dopo aver dato degli scarsi su un forum? Certo che siete liberissimi di farlo ci mancherebbe…ma esattamente perché?? Le esperienze che stanno facendo questi ragazzi, al di la del tennis, rimarranno nel loro bagaglio tutta la vita, e sono certo che ricorderanno con nostalgia e piacere questi momenti..e parlo sia di un giocatore con un punto che di un baby fenomeno. Poi che discorsi sono quelli del “figli di papa’” o degli “scriteriati”…se uno ha le possibilità…e nn e’ una colpa,perché non farlo?? Sfido chiunque di voi a dire che nn gli piacerebbe girare il mondo per giocare uno sport meraviglioso come il tennis!! Ben vengano i garzelli
cacchio sinicropi non stava facendo malissimo in queste competizioni in turchia però oggi a perdere contro quella pippa di djokovic 🙄 ho visto l’incontro e non mi ha fatto una buona impressione riccardo, molto falloso, un rovescio davvero inguardabile…è arrivato al terzo anche grazie ai tanti errori di marko djoko…vabbè sarà x la prossima, intato bravissimo comporto che continua a crescere e secondo me potrà entrare tra i top 200-300. bene anche fabbiano che ha fatto il suo dovere. mi aspettavo qualcosina in piu da bega, ma vabbè, non si può essere sempre al top
I risultati dei nostri non sono molto incoraggianti! è incoraggiante il fatto che sono in aumento i ragazzi che provano seriamente a diventare dei veri professionisti della racchetta. Speriamo che almeno cresca la qualità media del nostro tennis.
cheppalle con questa storia che se uno dice che Portaluri non è adatto a questi livelli non capisce niente di tennis. Chi dice il contrario o è un parente ( e sbaglia ancora di più) o è in malafede.
in carriera a livello futures ha 27 vittorie e 53 sconfitte, potrà anche essere il più forte tennista della storia, più di Federer e Mc Enroe messi assieme, ma se dopo 80 partite, vai per i 22 anni e i risultati sono questi, E’ MEGLIO SE TI CERCHI UN LAVORO
Con la massima stima per l’impegno che ci profonde, ma bisogna dire le cose come stanno, che poi abbia vinto al Superenalotto e possa giocare a tennis e girare il mondo vita natural durante meglio per lui, ma i risultati degli ultimi 4 anni (cioè dell’intera carriera) lo condannano senza alcun dubbio. Ha vinto solo contro le WC del circolo e contro Villar, a Marzo 2012 gli esce la semi in Spagna (con vittorie strane come quelle per ritiro di Fornell) ed esce dai primi 1200 del mondo
Che poi giocando con me non mi farebbe fare nemmeno un punto è ovvio, ma il tennis ad altissimi livelli non fa per lui, come il calcio per me e infatti vado in ufficio ogni giorno.
almeno Giustino ha vinto…6-2 6-4 contro Netuschil
alex i’m sorry,ma io sono uno che dice pane al pane e che difenderei un italiano fino alla morte,però se esiste un diritto alla critica non me lo puoi vietare,stiamo parlando di gente che non è piu bambina e che nonostante tutti i sacrifici che fa stenta a farsi luce in un ambiente molto difficile.io non voglio demonizzarli,ma fare capire ai più che sarà difficile che possano raggiungere obbiettivi importanti,ci sono dei numeri e i numeri alla fine prevalgono su tutte le chiacchere
quindi d’ora in avanti su livetennis.it solo complimenti se no se si critica si viene invitati a fare altro nella propria vita. la questione è che si tratta di 3 tennisti che formano un team che ha un parziale di 25 vitt e 45 sconf nei futures. di queste 25 , 3 (credo) sono venute affrontando coach villar altre contro wc e Q locali spesso non competitivi. non hanno 30 anni ,vero , ma neanche 14. tutto il tempo che vogliono gli viene concesso (tanto non li spesiamo mica noi) , ma ci sia concesso di dire che i 3 in questione deludono . solo chi si era illuso può essere deluso. …e chi non si era illuso ha ,guarda un pò ,il sacrosanto diritto di dire che sono scarsi e finora,senza ipocrisie, lo sono stati davvero. i 3 sono personaggi pubblici e se non hanno la tenuta mentale per reggere i giudizi di un forum di appassionati forse è proprio vero che è meglio che facciano altro.
@ igor (#604516)
Erne e un altro che non fa altro che accanirsi contro questi ragazzi ovviamente senza capire niente di tennis
@ erne (#604472)
Scusa, ma allora secondo te lorenzi, di mauro e soprattutto cipolla avrebbero dovuto ritirarsi da un pezzo giusto?
@ Roby (#604514)
Eliminate fogna da questo sito non lo fate scrivere piu
@ fogna (#604504)
Per eremin vale questo discorso mentre x Portaluri garzelli e Micolani no solo critiche si e ovviamente capito che c e l hai con questi 3 ragazzi che nn so cosa ti abbiano fatto i certo invece di stare qua a perdere tempo criticando soltanto potresti iniziare tu a fare altro nella vita
eremin perde anche nel doppio 7-6 6-7 10-6
uuuu Sinicropi contro il baby-ovetto 😆
@ stefano12 (#604482)
di sconfitte del genere in brasile sono frequenti e non come in italia o africa.In brasile come in argentina è durissima e meno male che ha appena inziato
eremin ha perso purtroppo, questo il suo commento al match (dove si dimostra molto umile e molto disponibile perso ki lo segue!!!!vai edo, la sett prox dovrai festeggiare il natale in campo!!!!!
“Ho perso 76 46 64,avevo set point primo cn il mio servizio e 4 palle break al terzo ma non sono riuscito a sfruttarle e ho perso,la cosa che mi consola e’ che ho dato il 100% su ogni palla,quindi non e’ stata nemmeno una brutta sconfitta…imparero’ da questo match
..”
bravi ragazzi,
forza alessandro bega fai vedere chi sei
Fabbiano va al secondo turno vincendo in due set
non sono daccordo con te.eppoi ma quali 6 mesi fuori di casa? hanno mediamente dai 20 1i 22 anni e se aquell’età ancora fai fatica a fare un quarto nei futures quale avvenire puoi avere? io penserei fossi in loro di continuare a studiare o di trovarmi un posto di lavoro,questi non riusciranno mai a diventare GIOCATORI.basta col finto moralismo e balle varie,nel tennis contano solo i risultati e se a metà dicembre sei ancora a giocare un futures le cose sono 2 ,o non hai voglia di fare un cazzo e sei figlio di papà o sei uno scriteriato che se ne frega di tutto.e per rispondere a un altro sotto che mi dice che giocano questi tornei perchè i futurers dei primi dell’anno hanno un cut off quasi impossibile dico: i punti anche se facili bisogna poi riconfermarli,non serve fare 20 punti e poi andare a giocare altri tornei e nn passare mun turno,se sei buono tutti i tornei sono possibili
Ma quale più forte mentalmente garzelli.Ma li hai visti i punti come li ha presi?Una semi ridicola regalata e tre primi turni con WC o qulaificati ahahahahah
Il giocatore da tennis prima di tutto deve essere un atleta e poi giocatore.Per questa ragione la preparazione deve essere individuale e a secondo l’esigenze dell’atleta che possono essere anche di due o tre mesi.Insomma per affrontare le linghe trasferte bisogna essre preparati e non mandati allo sbaraglio.
Sono in parte d’accordo con te quando dici che l’italiani sono coccoloni e non è il caso di questi ragazzi che si stanno facendo il culo da mesi in giro per il mondo.I risultati poi sono una conseguenza delle condizioni fisiche innanzitutto, e poi mentali, quindi ergo che garzelli sia in queste due condizioni.Per quanto riguarda poi la programmazione vi è da dire che effettivamente cinque sei mesi sono tanti e fisiologicamente uno si stanca.Sta al suo allenatore poi programmare l’attività a seconda l’esigenze dell’atleta.é infatti assurdo e lo pensano in tanti giocare al freddo in sud americia se la stessa programma zione la si può fare in continenti o nazioni europee con il clima diverso.Non vi è infatti un italiano che va in Argentina a luglio o agosto ecc ecc
@ dentara (#604445)
Finalmente uno che capisce di tennis….quoto!!!
Niente da dire!La mentalita’ italiana e’ sbagliata!
@ fogna (#604391)
caro fogna piu leggo i tuoi articoli piu mi accorgo di quanto poco tu capisca di tennis. la programmazione di tre ragazzi di 20 21 e 22 anni va vista al di la dei singoli risultati. a questa eta purtroppo gli italiani devono ancora capire cosa significa lottare e dare il massimo ogni singola partita o allenamento. a 20 anni l italiano e’ancora abituato ad essere coccolato dalla famiglia e a essere poco autonomo. quanti italiani sono diventati professionisti a 21 anni? purtroppo molto pochi basti vedere i nostri migliori risultati raggiunti anche a 30 anni.vedi schiavone pennetta. purtroppo e ‘ la mentalita italiana sbagliata che rovina inostri ragazzi. sono proprio quelli come te che dannno fiducia quando sono under e li distruggono e criticano quando a 21 anni non ottengono risultati. dovrebbero in questo momento essere supportati visto che somo gli unici che hanno avuto il coraggio di stare 6 mesi fuori di casa con un solo obiettivo quello di rinforzare la loro testa. purtroppo l italiano lo fa a 20 anni perche deve diplomarsi e non puo farli da piccolo. date il tempo a questi ragazzi di crescere. se garzelli ha vinto di piu e solo perche e stato mentalmente piu forte degli altri due.non perche e’ fisiologico. spero fogna di averti aiutato a capire un podi piu il tennis
Bella giornata!
@ rafa (#604398)
il miglioramento di garzelli è puramente fisiologico, il suo fisico e il suo modesto bagagkio tecnico lo limiterà nella sua carriera tennistica
@ fogna (#604391)
Hai ragione…dei tre quello che ha fatto meglio in questi tornei sudamericani iniziati a metà agosto è stato Garzelli…
Portaluri a parte i suoi infortuni acclamati, non riesce a venir fuori e crediamo che il merito della sua stagione fallimentare è una scarsa preparazione e di una programmazione superficiale.Analoga situazione è riscontrabile in Micolani che dav ragazzo talentuoso è diventato un mediocre .Questo è un peccato e crediamo che dovrebbero prendere dei provvedimenti per cambiare aria da dore si stanno allenando attualmente
Il preparatore fisico di eremin si chiama damiano fiorucci,che seguiva fabio fognini,fino a poco tempo fa….eremin diventera’ fortissimo se continua cosi’ ne sono sicuro…
bravo giustino !!
Trevisan+tempo sta fermo è meglio è…fà meno danni! 😉
Vediamo se giocando un buon torneo, Eremin entra tra i top 550!
bega ha vinto 6-1 6-2
@ supporter (#604328)
ha giocato la serie con cagliari, quindi è stato relativamente fermo, o per meglio dire è stato fermo dal tennis ke conta ma almeno non per motivi fisici…
ragazzi non so se è già stato chiesto ma credo di si… ma Trevisan come mai è da così tanto tempo fermo ? qualcuno sa qualche news ?
grazie
@ erne (#604252)non esiste nessuna regola scritta che è obbligatorio fare la preparazione a dicembre, parlo per un non top player. Oltretutto i primi futures dell’anno hanno tabelloni da challenger..quindi meglio aspettare. A gennaio eremin farà tutto il mese di preparazione, mi han detto che ha ingaggiato un preparatore fisico proprio, con il quale lavorerà costantemente. Scelta azzeccata. Eremin può davvero fare bene.
Ma quanti caspita di future si giocano ad Antalya??? Sarà il quindicesimo!!
garzelli eremin vincono. portalauri perde
Spero nella fattibile vittoria finale di Fabbiano così da infondergli una buona dose di fiducia per l’imminente stagione.
@ Graziano (#604268)
primo turno facile
@ erne (#604252)
Eremin fara’ la preparazione a gennaio,dato che lo conosco molto bene,ora e’ in sud america,perche’ ha espresso a suo padre di andare a fare esperienza…dato che e’ stato fermo un mese per un intervento al naso!
Mi sa che si sia semplicemente dedicato alla serieA
Non saprei, Fabbiano è da metà settembre che non gioca, forse ha anticipato la preparazione o era infortunato!?!
io faccio una domanda: ma cosa servirà giocare questo futures il 15 dicembre ,quando il 99,99% dei giocatori utilizza questo periodo per allenarsi in vista del prossimo anno? la programmazione di questi giocatori è davvero ridicola,mi stupisco di Fabbiano all’età sua non ha ancora capito niente di tennis
Ma perchè è andato fino in Brasile a giocare su terra anzichè andare in Turchia su cemento?
Finalmente in Sudamerica è arrivato un giocatore di spessore come Eremin visto che Portaluri, Garzelli e Micolani non hanno combinato un granchè ultimamente.
Addirittura quest’ultimo non è riuscito a passare nemmeno le quali in questo Futures. 🙄
p.s. Cmq non mi aspetto chissà chè da Eremin in questo torneo visto che si gioca su terra e lui è essenzialmente un tennista da veloce.