Best Ranking Italiani – Top 500: Agnese Zucchini fa il proprio best
06/12/2011 16:02 8 commenti
Agnese Zucchini, questa settimana è l’unica azzurra ad aver migliorato il best ranking nella classifica ATP-WTA (top 500).
Best ranking italiani nei primi 500 ATP:
Nessuno
Best ranking italiane nelle prime 500
405. Agnese Zucchini (1982) + 7
TAG: Best Ranking, Italiani, Zucchini
8 commenti
aveva smesso e si era messa ad insegnare anche per gli infortuni che l’avevano colpita..poi niente ha ripreso a giocare gli open..vincendone diversi e avendo la possibilità di allenarsi coi ragazzi che allenava è tornata in forma. Poi ha ripreso l’attività internazionale quest’anno e da lì a ripreso ha giocare con ottimi risultati vincendo 3 itf nella stagione.
200 onestamente mi sembrano un traguardo un po’ troppo ambizioso..le 300 le può avvicinare visto che da qui a giugno difende poco.
a quasi trent’anni non entrera’ nei top 100, pero’ il piu’ vicino possibile ai 200 ci puo’ arrivare, se gioca un’altra stagione al livello di questa, magari provando tornei che diano qualche punto in piu’.potrebbe diventare la numero 12/13 d’Italia, non e’ mica un risultato da disprezzare.
Chi la conosce, mi dite quali sono i colpi migliori/peggiori, caratteristiche salienti, altre info? Grazie mille!
Mitica agneeeeeee 😀 ..grande!
@ Massimo (#603288)
A dire vero i suoi mezzi no li conosco. Certa a quasi trent’anni non si può pretentere iniziare un grande carrièra, ma sicuramente si darà i mezzi per andare il più avanti possibile.
agnese sta scoprendo a 30 anni il suo miglior tennis, speriamo che nn si fermi qui!
No, non ne ha i mezzi.
Beh c’è molta differenza tra essere decisamente competitiva negli ITF 10.000 $ ed esserlo nei 25.000 o nei 50.000. E poi la Zucchini non è proprio giovanissima.
Ma la tua sono convinto che era una battuta…
Ad ogni merita solo un plauso per i risultati che è riuscita a raggiungere quest’anno, tenendo conto che fino a marzo non aveva ranking! 😀
Quello che sta facendo Zucchini è lodevole. A questo ritmo entrara presto nelle 2OO. Brava!