Esibizione: Le sorelle Williams perdono contro Pennetta-Schiavone
Un Grande Spettacolo l’esibizione che si è disputata al Forum di Assago. Alla fine l’Italia ha battuto gli Stati Uniti (3 a 2).
Le sorelle Serena e Venus Williams hanno lasciato il passo alla coppia italiana Flavia Pennetta-Francesca Schiavone di fronte a undicimila spettatori che hanno affollato il Forum di Assago per “La grande sfida”.
Da ricordare che la sfida si è giocata al meglio di due tiebreak su tre.
ITALIA b. USA 3-2
S.Williams b. Pennetta 2-1 (6-8 7-3 7-3)
Schiavone b. V.Williams 2-0 (7-5 7-3)
S.Williams/V.Williams b. Pennetta/Schiavone 2-1 (3-7 8-6 8-6)
Pennetta b. V.Williams 2-0 (8-6 7-1)
Schiavone b. S.Williams 2-1 (7-5 7-9 8-6)
TAG: Pennetta, Schiavone, Serena Williams, Venus Williams
evviva le polemiche…è uno show e come tale è stato pubblicizzato e fatto…ed è stato mostrato uno sport al pubblico che altrimenti vede altro.
Fatto vincere o meno? non rilevante
Benificenza: poco ma se è vero è stata fatta. Cosa pensava la gente che cambiassero la vita a chissà quali persone con questo show.
E’ un’esibizione x sponsor ed esaltare due tenniste italiane che hanno ottenuto comunque dei risultati importanti.
hai ragione, con 11.ooo Euro paghi una carozzina e un infermiere specializzato per 2 mese. al lordo dello stipendio. Ridicolo.
chiedo una delucidazione, seguendo lo show in tv (e premetto che mi è piaciuto molto, in quanto lo reputo un tributo alle nostre campionesse e alle sorellone regine del tennis mondiale femminile) ho sentito dire che 1 euro staccato per ogni biglietto andava in beneficenza.
Poichè gli spettatori erano circa 11.000 come ripetuto più volte, in totale sono stati raccolti solo 11.000 Euro???
E’ questa tutta la beneficenza che una manifestazione del genere ha comportato!
Se è così mi fate davvero ridere, non dite per niente che la manifestazione è fatta per beneficenza, dite che è un evento e che una piccola part andrà in beneficenza.
Invece per promuoverla hanno sbandierato ai 4 venti che la manifestazione era a scopo benefico!
CHE ipocrisia…
Ecco, questo l’avrei visto volentieri invece
Quoto tutto!! Io non ci sarei andato nemmeno a gratis personalmente.
ero lì… solo per le williams… è stato bello ma non sono stato del tutto soddisfatto:
– troppe pause tra un match e l’altro
– chissene frega di vedere boban che gioca a tennis
– avrei preferito indossassero dei microfoni come fanno nelle esibizioni negli usa
Ottime osservazioni condivi do in tutto.
Ho visto questo spettacolo deplorevole perche´invitato da uno sponsor.
Le williams hanno fatto vincere le italiane, organizzazione incredibile a livello promozionale le italiane hanno ballato male le canzoni di Jackson ma hanno dato límpressione di onorare meglio límpegno. Le williams hanno sorriso e intascato i soldi. Forum pieno di spettatori che vanno a vedere tutto e di tutto basta che sia dimoda e chic. ma che di tennis non capiscono un fico secco.
Maninfestazioni come holiday on ice e questa sono spettacoli che hanno nulla ache vedere con lo sport vero.
Ottimo riassunto! 😛
Bella manifestazione..molto seguita,ma che secondo me ha arricchito chi era già ricco e impoverito chi è già povero….
Grandissime le ragazze sulle note di “Beat it” 😆 😆http://www.youtube.com/watch?v=MknvZpPigFQ&feature=g-all
Per tutti quelli che criticano Flavia e Francesca: evidentemente non eravate ancora nati quando (a parte qualche acuto della Reggi, della Golarsa a Wimbledon, della Cecchini, o la vittoria della Ferrando sulla Seles nel 1990 a New York, o Silvia Farina), mai nessuna tennista italiana riusciva ad arrivare in fondo ai tornei.
Queste sono arrivate nelle prime dieci, ci hanno regalato uno slam in singolo e uno in doppio (più numero uno in classifica), 3 fed cup, battono top ten etc….
Insomma se la meriteranno pure un’esibizione tutta per loro o no? Oppure ve la meritate voi, chiusi nell’indolenza delle vostre poltrone di casa?
Vincenzo Martucci scrive sulla Gazzetta di oggi: “Flavia e Francesca non hanno soltanto battuto gli Stati Uniti 3-2,dimostrando che,comunque,anche se le sorellone non avessero disertato le finali di Fed Cup 2009-2010 avremmo vinto comunque la Davis delle donne.”
Secondo me era ubriaco…non è possibile che si paragoni una esibizione breve ad una finale di Fed Cup!!Ma come si fa!!
Brave!!! Speriamo si possa riportare al forum l’ ex ATP 250…
il libro cmq merita…ho letto alcune parti e ti apre la mente…poi ognuno ha i suoi gusti 😉
Lo voglio io il libro. Poi me lo mandi a casa.
Intanto tu non potresti mai scrivere un’autobiografia, per ovvi motivi, o, al massimo -la tua- sarebbe composta da una pagina sola, se pure.
E poi questa (come tutte le altre) non era un’esibizione tra vincitrici di Slam, anche perchè, in tal caso, sarebbero pochissime le esibizioni da poter realizzare, in generale.
Vabbè, lo so, è che ti sta simpatica la Pennetta e volevi renderle onore 😆
E adesso, dai, vai a scrivere la tua autobiografia, anzi, no, con calma, non aver fretta, tanto fra un minuto avrai già finito 😮 😉
Peccato che quando c’era l’atp di milano il forum era sempre vuoto, poi si riempe per questi show inutili… Per carità, non c’è niente di male in una simpatica esibizione, ma il tennis vero è altra cosa. Questo avvenimento è stato pompato a livello mediatico in modo pazzesco, mi chiedo perché invece il torneo atp non lo cagasse nessuno, dopo è troppo facile lamentarsi che sia stato tolto dal calendario.
Spettacolo si, tennis no. Milano come minimo dovrebbe organizzare un ATP 500, solo cosi il tennis italiano puo fare un salto di qualità. Quanti tornei ATP in Francia e in Spagna… e quanti in Italia? Venti fa quanti tornei ATP in Italia?
ma fare un torneo indoor a milano atp o wta no eh??? che schifo….non ci credo che non si trovi uno sponsor un qualcosa per organizzarlo, chissà che gran spettacolo!
Indovina indovinello,quale delle 4 tenniste scese in campo non ha mai vinto o almeno raggiunto la finale nei tornei del grande slam? Il primo che darà la risposta esatta vincerà una biografia dal titolo “Dritto al cuore”,(ma avrà il coraggio di leggerla almeno?)……
che tristezza non sono riuscito a seguire solo un punto peccato che tante ore di sudore fatica e sofferenza sui campi vengono premiati a suon di migliaia di euro per un balletto su un campo da tennis se penso a una colf che si fa un culo così per 7-8 euro all’ora a nero peraltro
Possibile che il Forum non possa ospitare un bel atp 500? Sarebbe il minimo se il tennis nostrano si facesse rispettare.Rendiamoci conto che Svizzeri e Belgi fanno meglio con torneoni indoors con movimenti 10 volte meno quantitativi.
Bellissimo show, con la speranza che anche a Milano ritorni un torneo degno di questa città.
le sorellone sono troppo donne di mondo per non lasciare vincere le italiane a milano…… 🙄
Per me è stata davvero una bella esibizione. Sorellone Williams davvero simpatiche!
@ Ktulu (#602889)
almeno c soi diverte e si sente parlare d tennis!!……………………..
@ Ktulu (#602889)
è stato un grandissimo spettacolo…
Hanno pubblicizzato questa inutile esibizione manco fosse la finale di wimbledon…