Classifica ATP Italiani Live: La situazione aggiornata. Matteo Viola entra nei top 160
Questa la classifica ATP Live dei giocatori italiani. Aggiornata ad oggi alle ore 8.
Da ricordare che i cambiamenti sono in continua evoluzione dato che è un ranking aggiornato in tempo reale.
Classifica ATP Italiani – Aggiornata al 27 Novembre alle ore 8
38. Andreas Seppi
48. Fabio Fognini
58. Potito Starace
69. Filippo Volandri
75. Flavio Cipolla
108. Paolo Lorenzi
134. Simone Bolelli
135. Alessandro Giannessi
156. Matteo Viola +47
166. Simone Vagnozzi
176. Stefano Galvani
204. Alessio Di Mauro
225. Gianluca Naso
TAG: Classifica Italiani, Matteo Viola
D’accordo! io non penso che questa stagione per Cipolla sia stata un fuoco di paglia! anzi per me è un trampolino di lancio…quindi secondo me nei primi 90 più o meno ci resta ormai…a meno che non succeda qualcosa di grave ma ormai il suo livello è quello! Forza Cipo…che se ti mantieni sui livelli di quest’anno puoi arrivare davvero a classifiche e risultati importanti!
@ Andreas Seppi (#601946)
sono d’accordo con te, anche sulla terra può fare bella figura…la partita di madrid con Roddick rimane cmq una vittoria di prestigio.
Per contro sul cemento, dove ha ottenuto grandissime vittorie contro nishikori, tomic, dolgopolov( e purtroppo anche la beffarda sconfitta allo Us Open con lo stesso ucraino x via del problema muscolare al 5°), lo vedo nettamente più a suo agio.
E’ ovvio che la grande stagione è frutto di diversi ottimi risultati sia a livello ch sia atp, e che l’anno successivo vanno quanto meno confermati per non perdere troppi punti…..a mio giudizio già rimanere nei top 80/90 nel 2012 sarebbe x lui cmq ottimo, senza voler fare troppi voli pindarici……ricordiamoci dov’era 10 mesi fà…..n.212……
bhe guarda a mio avviso Cipo può ben dire la sua anche su terra! a Madrid battè un Roddick non in forma…ma pur sempre roddick!!!
A gennaio Cipo per l’esattezza Scarta 150 punti se il challenger di Burnie gli scade nella settimana di Gennaio…diciamo che può tranquillamente rimanere nei top 100! poi durante il corso dell’ano ha diverse cambiali pesantucce tipo Prostojev 75 punti, master mille di Madrid 70! il resto può difenderlo discretamente quindi per me…se gioca ai livelli di quest’anno può ulteriormente migliorare il suo best ranking…nei 100 ci resta tranquillamente per me…salvo catastrofi!
12 giocatori nei top 200(considerando che a Dima basta un niente)! è un record?
@ sonopessimista (#601902)
cips ha fatto una stagione straordinaria e la class che ha la merita tutta, alla faccia dei sempre meno (x fortuna) detrattori che giudicano un giocatore solo dall’altezza in cm.
E’ vero che a gennaio deve difendere diversi punti ma penso che, se mantiene un buono stato di forma, sul veloce non abbia problemi. Sul cemento cips x me è un top 60/70, sulla terra fa un po’ più fatica…. il suo ennesimo BR al 75 credo ne dimostri il reale valore.
@ tony 71 (#601898)
@ Andreas Seppi (#601901)
si, 7 con paolino lorenzi a cui basta poco x rientrare e con super giannez sperando che continui la scalata……
su bolelli non so che dire……che stia fuori dai 100 è un delitto…..ma dipende da lui e dalla voglia che ha di rimboccarsi le maniche…….
per viola e vagnozzi stare nei top 150 sarebbe buono,
x quelli dietro aspettiamo l’exploit di naso……che prima o poi arriverà, peccato x questo ch in ecuador, era una buona occasione….
Serie A Tennis
Starace vs Seppi 64 64
Bolelli invece perde da Crugnola
Cipolla solo a gennaio deve difendere 150 punti … vero che ha qualche scartino che copre i risultati piccoli però ha la vittoria del challenger che pesa un bel po’ in ottica top 100
eh magariiii!!!! lorenzi e giannessi dentro?
@ Panta Rei…CIPOLLA 4EVER (#601889)
😎 secondo me a marzo ne avremo gia’ 7
grandissimi…..CIPS al n.75, giannessi al 135 e viola al 156.
potenzialmente potremmo avere 8 top 100…..
grande filo che annata
Quinzi cancellato anche dall’Orange Bowl 🙄
Cipolla 75 mi rende contento,annata strepitosa 😈
Grandissimo Matteoooo!!! 😀