Challenger Guayaquil: Matteo Viola conquista la finale. L’azzurro è ad un passo dal primo titolo in carriera nel circuito challenger
Matteo Viola è in finale nel torneo challenger di Guayaquil ($50.000 H, terra).
Il tennista italiano ha sconfitto questa notte in semifinale per 62 36 61 il qualificato portoghese Pedro Sousa, classe 1988, n.424 del mondo.
Domani in finale Matteo sfiderà un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni, l’argentino Guido Pella, classe 1990, n.479 del mondo.
Viola sarà alla caccia del primo titolo in carriera nel circuito challenger. L’azzurro quest’anno è uscito sconfitto dalle finali dei tornei di Caltanissetta e Orbetello.
Primo set: Matteo in pochi minuti si portava avanti nel punteggio per 4 a 0, prima di chiudere la prima frazione per 6 a 2, perdendo una volta la battuta nel quinto gioco.
Secondo set: Viola cedeva il servizio al quinto ed al nono game, con il qualificato portoghese, che dopo aver annullato due palle break sul 4 a 3, conquistava il parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro dallo 0 a 1, piazzava uno spaventoso parziale di sei giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), chiudendo cosi’ frazione e match per 6 a 1.
TAG: Challenger Guayaquil, Challenger Guayaquil 2011, Matteo Viola
ITALIA ore 1,28 della notte: Matteo VIOLA vince il primo titolo ATP della carriera. 6/4 6/2 all’ ex-baby prodigio argentino Guido Pella. BRAVO !
forza pella!!!
condivido!!!!
si esatto! ma guarda che non è niente facile incontrare gente intorno a quelle posizioni!!! sono più ostici e rognosi!!! e poi matteo al primo e al 2 turno ha battuto elias e dutra da silva rispettivamente 176 e 123!!! e ai quarti il 190 del mondo cioè molteni…è stato bravo lui a crearsi un buon tabellone!
Fatemi capire…Ha trovato il n° 424 in semi e il n° 479 in finale???Nemmeno nei future da 10.000 si trova un tabellone così agevole buon per lui, vincendo il torneo sarà tds o quasi in tutti i prossimi challengers del 2012!!!
..non sarà mica che per caso è diventato bravo? 😐
@ UNGUR (#601693)
ha l’età di fognini.. ahahahah…
Bravissimo ma non giovane.
Davvero bravo anche perchè in questo torneo, in più di un’occasione, ha sovvertito il pronostico.
Anche oggi, ignorando le classifiche che fotografano la storia dell’ultimo anno e raramente lo stato attuale, parte sfavorito contro l’ex (???) baby fenomeno del tennis argentino Pella, che fino a questo torneo era riuscito a fare una stagione ancora più deludente del NOSTRO ex baby fenomeno ma che ora sembra proprio essersi ritrovato.
Esultiamo in ogni caso per questo risultato ma non esaltiamoci troppo: per dimostrare di poter valere i top 100 Viola deve dimostrare ben altra continuità di rendimento almeno a livello challenger; non dimentichiamoci che il livello medio dei partecipanti a questo torneo era piuttosto basso per un 50k.
Un grande Matteo!!! ha testa, atleticità e fisico anche ben oltre i top 100!!! rovescio gran colpo che può competere ad alti livelli, il resto da migliorare e lui ha voglia di farlo…ci farà sognare!!!
grande! dopo la disastrosa “campagna futures” neli usa un pronto riscatto!
😛 seeeeeeeeeee è andiamo.certo che il tennis e veramente strano è meraviglioso.Matteo stava giocando male in questo periodo.
forza matteo!!!
Grande Matteo….hai giocato un grande torneo…ora regalaci un’altra gioia…
Grandissimo Matteooooooo!!!! sei un grande chiuso l’anno con il botto! sperando di poter vincere questo challenger! sulla carta devi vincerlo! sei più forte del tuo avversario e sicuramente anche la fortuna l’ha aiutato! domani sarà l’ennesima lotta…forza Matteooo…dai che si può fare best ranking!
Redazione nel primo set matteo era avanti 3-1 e non 4 a0
Vinci domani!
bravo matteo continua cosi’ sto challenger lo puoi vincere