Masters Cup – Londra: Berdych si prende il primo posto del girone. Il ceco batte Ferrer in rimonta
Thomas Berdych fa suo il girone A della Masters Cup di Londra (£ 2,227,500, cemento indoor) e si qualifica alle semifinali, insieme a David Ferrer. Estromesso invece Novak Djokovic, che esce di scena con una sola vittoria.
Berdych ha firmato la qualificazione grazie al successo in rimonta su David Ferrer, dopo due ore di gioco, con il punteggio di 36 75 61.
Ad attendere il giocatore ceco c’è il francese Jo-Wilfred Tsonga mentre per Ferrer c’è Roger Federer.
Primo set: I due giocatori procedono in equlibrio fino all’ottavo gioco, quando David Ferrer si procura le prime palle break dell’incontro. Allo spagnolo ne basta uno per strappare il servizio e vincere il primo set, tenendo il successivo turno di battuta a zero.
Secondo set: Nel corso del parziale, Berdych va per due volte indietro di un break, ma in entrambe le occasioni il giocatore ceco recupera lo svantaggio immediatamente: ciò si verifica nel terzo e quarto gioco e nel settimo e ottavo. Berdych ottiene il break decisivo nel dodicesimo gioco, quando Ferrer serviva indietro per 6-5.
Terzo set: Ferrer accusa il colpo: lo spagnolo appare stanco e il servizio pare non funzionare più. Berdych fa il vuoto e in pochi minuti si ritrova sul 5-0. Per Ferrer rimane la consolazione del “game della bandiera” nel sesto gioco mentre Berdych non ha problemi a chiudere il set e l’incontro sul definitivo 6-1. Vittoria che gli vale la qualificazione e il primo posto del girone.
TAG: Berdych, Ferrer, Masters Cup, Masters Cup 2011, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2011
7 commenti
che graziosa la ragazza di berdych….però gli davo minimo 23 anni nn 19…
@ safin68 (#601706)
avercene…!!!
@ lu.sci (#601625)
un pò “bambolina” ma notevole!!!! 😯
Giusto così, sarebbe stato immeritato il passaggio del turno di nole.. Certo che negli ultimi tre anni ha giocato tre masters cup IMBARAZZANTI. -.-
Ester!
giusto così
se gioca come stasera in coppa davis non abbiamo scampo non vedo come fognini e starace possano o stacolarlo a me no che non ci pensa la sua fidanzata….a stancarlo gli argomenti ce li ha tutti per farlo