Per la terza volta in carriera Roger Federer dà un 6 a 0 a Rafael Nadal
23/11/2011 12:56 15 commenti
Per la terza volta in carriera Roger Federer ha inflitto un 6 a 0 a Rafael Nadal.
I due precedendi prima del match di ieri alla Masters Cup, erano datati Wimbledon 2006 e Amburgo 2008.
Entrambe erano finali ed in entrambe le occasioni la vittoria andò a Roger.
TAG: Curiosità, Federer, Nadal
Meraviglioso tennista,il più grande indiscutibilmente di tutti i tempi.Grandissimo Roger Federer!!!!!!!!!!!
caro Roger, io mi considero il tuo più grande fan, ma la partita da vincere era la finale di parigi di quest’anno ….
semplicemente il RE X SEMPRE !!!!!!!!
ricorda: nadal quando perde non è MAI al 100% . No seriamente non ricordo una dico una sconfitta di Nadal dove non avesse attenuanti dal punto di vista fisico (non è in forma, in condizione, in palla, viene da maratone lunghissime)
sicuramente un Nadal non al 100% ma vedere il Re giocare con questa naturalezza, velocità, potenza ed efficacia è un vero piacere! Guardare quel rovescio poi è un vero e proprio spettacolo!
Tutti avevano scommesso in un difficile recupero, dopo la sconfitta subita da Djokovic in semifinale agli Us Open, e in un irrimediabile declino. Eppure lo svizzero, che salta la tournée asiatica, ritorna in uno stato di forma smagliante. Vince per la quinta volta Basilea, mette il primo sigillo al master 1000 di Parigi-Bercy, conquistando il record di aver disputato almeno una finale in tutti i master, e umilia Nadal in 60 minuti portando a 14 le vittorie consecutive da quella maledetta semifinale, in cui non riuscì a concretizzare due match point, e a 36 le vittorie al Masters superando così Sampras.
Scontata è la vittoria al Masters di quest’anno, anche per le poco apprezzabili performance degli altri giocatori escluso Ferrer. Ma sicuramente è, ad oggi, il giocatore favorito per un meraviglioso 2012 in cui potrebbe mettere a segno quattro importanti record :
1) conquistare per la settima volta Wimbledon, eguagliando così le vittorie di Pete Sampras;
2) vincere per la prima volta l’Oro Olimpico, così da ottenere il Grande Slam d’Oro insieme ad Agassi e Nadal;
3) ritornare per almeno una settimana numero uno al mondo, per totalizzare 286 settimane al primo posto del ranking Atp e raggiungere ancora Sampras che ne detiene attualmente il record;
4) vincere per la prima volta la Coppa Davis, che aggiunta al Grande Slam d’Oro e ad almeno una vittoria al Masters, consente di raggiungere Agassi, attualmente unico giocatore ad aver ottenuto tutti questi risultati (a Nadal manca il Masters).
Le sue attuali condizioni e la sua determinazione a conquistare almeno l’Oro Olimpico ci fanno ben sperare. Certo non è in declino, né ha intenzione di ritirarsi come qualcuno aveva ipotizzato. Sicuramente, se nel 2012 realizzasse buona parte di questi record, sarebbe quantomeno scontato chiudere una carriera strepitosa e tra le più vincenti nella storia di questo sport.
🙂 non fa niente rafa per me sarai sempre il migliore
il problema è che non si gioca ora, ma a giugno… 🙄
Battere Nadal à Roland Garros sarebbe il massimo. Ora è possibile.
amburgo era 2007
DOPAL a lezione di tennis…….
@ ezio (#601123)
se devi correggere e dare degli ignoranti, almeno fallo bene. 😉
si chiama BAGEL, non BAGLE.
vedo che qui ne capite di tennis. la bicicletta è il doppio 60, in quanto i due zero sarebbero le ruote della bicicletta. con una ruota sola non si va proprio da nessuna parte. si chiama BAGLE, non bicicletta
che regalo stupido…..regalali la macchina che se ne fa di una bicilcetta? bo
semplicemte perfetto, queste partite ci ripagano della delusione di tante sconfitte che per un uno con il suo talento sono un vero e proprio delitto!!!