Giannessi ai quarti Challenger, Copertina

Challenger Montevideo: Alessandro Giannessi dopo una durissima lotta vola ai quarti di finale

18/11/2011 00:44 49 commenti
Alessandro Giannessi classe 1990, n.136 del mondo
Alessandro Giannessi classe 1990, n.136 del mondo

Dopo una durissima lotta Alessandro Giannessi approda ai quarti di finale nel torneo challenger di Montevideo ($50.000, terra).
L’azzurro ha eliminato questa sera la wild card locale Martin Cuevas, classe 1992, n.587 del mondo, con il punteggio finale di 64 57 64 in 2 ore e 33 minuti di gioco.

Ai quarti di finale Alessandro sfiderà Joao Souza, testa di serie n.4.

Primo set: Giannessi piazzava il break decisivo nel corso del nono game, dopo aver annullato due palle break nel sesto gioco.
L’azzurro chiudeva cosi’ la prima frazione per 6 a 4 (ha tenuto l’ultimo gioco al servizio a 30).

Secondo set: Alessandro avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco e poi andava sotto nel punteggio per 1 a 3.
Al quinto game l’azzurro piazzava il controbreak.
Sul 5 a 6 Giannessi da 40-30, perdeva la battuta ed anche il set per 7 a 5.

Terzo set: L’azzurro in svantaggio per 1 a 3, recuperava il break nel corso del quinto gioco, dopo che Cuevas aveva avuto anche una palla per il 4 a 1.
Sul 4 pari la svolta del match, con Giannessi che strappava la battuta a Martin (15) e poi nel game successivo teneva il servizio ai vantaggi, conquistando set e match per 6 a 4.


TAG: , ,
modrillo (Guest) 18-11-2011 21:56

@ Hoila Seppi (#599929)

anche riferito al numero dei professionisti ipotizzandone 1500..ci sono “SOLO” 1449 persone ke sono più scarse di lui…secondo me da 1 a 10 sà giocare 7 non 3

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreas (Guest) 18-11-2011 21:32

SIIIIIIIIII grande Gianne!! 6-3 6-3 ma non doveva stravincere souza?? BENE! alla faccia di chi dice che Giannessi è scarso! poi domani contro Berlocq magari esce però ha già fatto un buon torneo! forza cosi!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-11-2011 21:32

intanto giannessi ha vinto!!!! continuate a dire che è scarsooooo…lui intanto vince!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-11-2011 21:14

Scritto da modrillo
@ Hoila seppi (#599866)
per diventare un topo 50 ci vuole solo il 30% di qualità tennistiche?..ma la matematica per te è un opinione mi sà…il 30% significa ke da 1 a 10 sà giocare 3…per un top 50 ovvero su 6 miliardi di persone solo 49 giocano meglio di lui mi pare riduttivo dire ke sa giocare a tennis 3

il 30% per cento e´naturalmento riferito al numero di professionisti, non su 6 miliardi di persone.
Se gia´ prendi come master 6 miliardi di persone devi sottrarre i bambini e gli anziani, nonche´ le donne 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 18-11-2011 21:00

@ modrillo (#599922)

un “topo” 50 ???? 😆 questo lapsus è veramente simpatico! 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby (Guest) 18-11-2011 20:54

Giannessi 1 set 63

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
modrillo (Guest) 18-11-2011 20:39

@ Hoila seppi (#599866)

per diventare un topo 50 ci vuole solo il 30% di qualità tennistiche?..ma la matematica per te è un opinione mi sà…il 30% significa ke da 1 a 10 sà giocare 3…per un top 50 ovvero su 6 miliardi di persone solo 49 giocano meglio di lui mi pare riduttivo dire ke sa giocare a tennis 3

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonio (Guest) 18-11-2011 20:33

ma di giovani rispetto a giannessi ki c’è di più forte in italia? guardate la classifica prima di risp

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle (Guest) 18-11-2011 20:25

@ Hoila seppi (#599866)

Ma quando la smetti di scrivere c……e??? Ne scrivevi di ogni quando giocava i futures e stava sopra i 300, continui imperterrito ora, ma perche’ non pensi ad altro?
Datti all’ippica

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 18-11-2011 20:22

Scritto da Pato
Scusate sto cercando questo fenomeno…
GENNY (Guest)13-11-2011 17:35
RAGAZZI SIAMO RELAISTI ALESSANDRO GIANNESSI NON PUO’ MAI FARCELA CONTRO JAMES DUCKWORTH E UN AUSTRALIANO NUMERO 266 NELLA CLASSIFICA ATP E UN GIOVANE MOLTO INTERESSANTE LA VEDO MALE X GIANNESSI IO HO SCOMMESSO TUTTO IL MIO STIPENDIO SU JAMES DUCKWORT CHE BATTE GIANESSI !!! E SONO SICURO CHE VINCERO’

allora tutti noi abbiamo diritto ad una quota della sua “mesata”! io la pretendo!! 😆

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-11-2011 18:12

la sua pasta la vedremo fuori dai challenger: adesso si possono fare solo illazioni su quello che potrà o non potrà fare…finchè va avanti nei challenger ok, ma il gran salto (parlo di eventuali top 50) dipenderà esclusivamente da miglioramenti tecnici che deve apportare al suo gioco. Con quel “rovescetto” appena appoggiato è vulnerabilissimo da quel lato: un servizio slice ad uscire, un dritto incrociato di un giocatore di livello, allo stato attuale, lo metterebbero in seria difficoltà sul rapido, ma anche sulla terra…serve inoltre un miglioramento come velocità di prima palla in spinta (il suo servizio è peraltro gia buonarello)…ha 21 anni, che non sono 30, ma non sono memmeno 18, tempo ne ha, ma non sarà affatto semplice…allo stato attuale lo vedrei stabile tra la 50-80 posizione, in caso di ottimi passi in avanti potrebbe ambire a puntate nei 50.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-11-2011 17:06

Ferrer ha un gran gioco di Gambe? Anche Giannessi! Se è straniero lo vedete se è un ragazzotto con rovescio inestetico è uno scarso e siete ciechi nel vedere questo aspetto importante… I gatti di marmo alla Bolelli non possono reggere il confronto con chi si muove bene.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 18-11-2011 17:03

Trovo l’esempio di Ferrer calzante, non per voler fare paragoni tecnici nè dire che farà la stessa carriera, ma perchè è vero che Ferrer (e molti altri spagnoli) sono migliorati negli anni lavorando sodo e all’inizio della carriera nessuno li avrebbe presi in considerazione per i livelli alti. Abbiamo moltissimi esempi di spagnoli che la prima volta che gli abbiam vist erano quasi quasi impresentabili, brutti da vedere e venivano bollati come “senza futuro”. Poi gia’ la volta successiva vedevi che lottavano, che miglioravano sempre qualcosa e l’anno successivo gia’ davano 6-3/6-3 a quelli che un tempo erano superiori. In fondo, se pur su pianeti diversi e’ successo anche a Nadal. Viste le sue caratteristiche tecniche chi poteva pensare che avrebbe vinto tanto e in superfici che non fossero al terra battuta? Io ricordo di averlo visto giocare a Cagliari contro Volandri a 16 anni e pensai all’ennesimo spagnolo forte solo sulla terra, un nuovo Bruguera al massimo.
Ecco perche’ Giannessi potrebbe avere margini di miglioramento che importanti, e’ uno forte mentalmente e che invece di andare in vacanza e’ a lottare nei torridi campi in terra battuta sudamericani.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 18-11-2011 16:55

Scusate sto cercando questo fenomeno…

GENNY (Guest)13-11-2011 17:35

RAGAZZI SIAMO RELAISTI ALESSANDRO GIANNESSI NON PUO’ MAI FARCELA CONTRO JAMES DUCKWORTH E UN AUSTRALIANO NUMERO 266 NELLA CLASSIFICA ATP E UN GIOVANE MOLTO INTERESSANTE LA VEDO MALE X GIANNESSI IO HO SCOMMESSO TUTTO IL MIO STIPENDIO SU JAMES DUCKWORT CHE BATTE GIANESSI !!! E SONO SICURO CHE VINCERO’

:mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 18-11-2011 16:52

Scritto da Andreas Seppi
Genteeee!!! ma volete capire che se hai talento nel tennis non diventi top 20??? cioè lo puoi diventare ma se non hai la testa del tennista (bolelli, fognini) non diventi nessunooo!!! nonostante hai un talento pazzesco! giannessi è il caso di un giovane che ha una gran voglia, fisico e testa da invidiare, tecnicamente non è malaccio anzi..ma quel che conta è la testa che lui ha!
FORZA GIANNESSI…fai vedere a tutti cosa sai fare!

per diventare un giocatore top 50.
Qualita´tennistiche:30%
Qualita´fisiche:40%
Qualita´mentali:30%

Giannessi
Qualita´tennistiche:20%
Qualita´fisiche:30%
Qualita´mentali:50%

ergo se la matematica non e´un opinione posizione atp tra i 100 e 150 con picchi del 5% nei top 100, proiezione massima atp 75.
Dalla mia personalissima SWOT ne risulta un giocatore prevalentamente fuori dai 100, considerando fattori esterni (superficie veloci, calendario fitto, usura fisica sul rosso).

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-11-2011 16:44

Genteeee!!! ma volete capire che se hai talento nel tennis non diventi top 20??? cioè lo puoi diventare ma se non hai la testa del tennista (bolelli, fognini) non diventi nessunooo!!! nonostante hai un talento pazzesco! giannessi è il caso di un giovane che ha una gran voglia, fisico e testa da invidiare, tecnicamente non è malaccio anzi..ma quel che conta è la testa che lui ha!
FORZA GIANNESSI…fai vedere a tutti cosa sai fare!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 18-11-2011 16:33

Scritto da erne

Scritto da Hoila seppi
Be questa vittoria ci insegna due cose una positiva l´altra negativa.
Postiva: Gianessi porta a casa le partite combattute in virtu´delle sue qualita´menatli e fisiche
Postiva: Non le porta a casa facilmente perche´tennisticamente non e´superiore ai top 200.
Conclusione: Anche se ancora realtivamente giovane, penso che Gianessi e´arrivato al capolinea dei suoi miglioramenti. Essendo secondo me un giocatore che non si adatta alle superficie veloci puo ambire a essere un buon giocatore di secondo piano a livello nazionale. Ai livelli di Lorenzi, Vagnozzi, Cipolla.
Porvi aspettative superiori e´fuori luogo, nonche´impensabile.

perfettamente daccordo con te,ritengo giannessi di una mediocrità imbarazzante,è 130 del mondo per arrivare ai 100 è ancora lunga e se ci arriva solo con i challenger ritorna subito dove era.per vedere la vericità sui suoi progressi dall’anno prossimo dovrebbe cimentarsi nelle quali apt ,come il suo collega cipolla ,che alterna atp a challenger,ma il talento è abissale tra i due,temo anche io che il buo giannessi sia arrivato al capolinea di quella che sarà la sua storia di player

i vostri due post andrebbero conservati.. giusto per farsi due risate se le cose andassero diversamente da quello che “sperate” a questo punto, visto il tono che usate, manco vi avesse fatto un dispetto a guadagnarsi qualche centinaia di posizioni in un anno..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano12 (Guest) 18-11-2011 16:13

@ Hoila seppi (#599849)

top 50 –> 80%
top 75 –> 15%
top 100 –> 5%

e sono stato pessimistico!!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 18-11-2011 15:56

Scritto da andreas
Ma perchè non si può mai sperare in qualche giocatore italiano che tutti sti rompi… iniziano già a dire che non ha speranze?? secondo me Giannessi ha un buon potenziale e sopratutto rispetto a gente tipo fogna o altri non è schizzato, poi ripeto nei 100 al mondo ci orbitano giocatori da challenger anche non mi sembra proibitivo per Giannessi considerato che è del 90

volevo semplicemente buttare acqua sul fuoco, se no dopo restate delusi e rimpiangete Fognini.
Io nei top 50 Gianessi non lo vedo.
Speranze carriera Gianessi:

TOP 50: 0%
Top 75: 5%
Top 100: 25%

carriera tra i 100 e 150: molto probabile

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby (Guest) 18-11-2011 15:36

@ andreas (#599825)

concordo!!! non capisco perchè tanta sfiducia verso un ragazzo giovane che sta dimostrando in tutti i modi di voler sfondare in uno sport così competitivo e difficile!!!! e diamine siamo tutti pronti a denunciare la pochezza del tennis nostrano e nel momento che qualcuno osa o ci prova almeno ad uscire dalla mediocrità giu critiche e prospettive disfattiste!!!! a me non importa dove potrà arrivare, se non sarà mai un super campione o un top ten….mi basta sapere che è un lottatore, un duro, che combatte sempre fino all’ultimo……siete già dimenticati di un certo muster????aveva certamente meno talento di agassi, sampras, e tanti altri…..eppure!!!meditate 😡

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yepes (Guest) 18-11-2011 15:30

Bravo Alessandro, è stata una battaglia. servono queste vittorie!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 18-11-2011 15:23

Scritto da andreas
Ma perchè non si può mai sperare in qualche giocatore italiano che tutti sti rompi… iniziano già a dire che non ha speranze?? secondo me Giannessi ha un buon potenziale e sopratutto rispetto a gente tipo fogna o altri non è schizzato, poi ripeto nei 100 al mondo ci orbitano giocatori da challenger anche non mi sembra proibitivo per Giannessi considerato che è del 90

Hai centrato il problema. Il punto è che noi tifosi ci dividiamo in tre categorie: i sognatori (o quelli che sperano sempre che nasca, se non un Panatta almeno un Barazzutti o alla peggio un Furlan), gli scaramantici (quelli che ci sperano, ma fanno finta di non crederci perché non si spezzi l’incantesimo) e i gufi (che sperano sempre che la speranza di turno faccia peggio del proprio idolo).

Io prendo i commenti con molta ironia e sono portato a pensare che molte critiche siano in realtà proposizione scaramantiche.

Nello specifico è evidente che:

1) Giannessi ha fatto progressi notevoli in un anno, per cui ciascuno di noi, a gennaio, avrebbe firmato ad occhi chiusi.

2) è di gran lunga il nostro miglior giovane in classifica.

3) è senz’altro dotato di qualità mentali che non hanno molti tra gli italiani (quasi tutti??) coloro che lo precedono nel ranking.

4) sta giocando ancora, nonostante la stagione lunga, invece di essere al mare come altri, per migliorare ulteriormente la propria classifica, magari in prospettiva AO.

Ed alcuni, ovviamente, anziché elogiarlo ed incoraggiarlo, sono qui a dire che è scarso, che il suo livello sono i challenger che non arriverà mai da nessuna parte.

Sono totalmente convinto che costoro appartengono alla seconda categoria, piuttosto che alla terza, anche se non lo ammetteranno mai.. :mrgreen: :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 18-11-2011 14:55

@ Hoila seppi (#599817)

io non ho assolutamente messo a confronto i due, semmai l’hai fatto tu..
semplicemente ho preso ferrer come esempio di quello che intendo circa la maggiore importanza dell’aspetto mentale rispetto il talento tennistico..x invitarti, dato che sostieni che giannessi sia al capolinea dei suoi miglioramenti, a riguardarti la carriera di ferrer..all’età di giannessi era tutt’altro che il giocatore di ora!
detto questo, non ho mai fatto un’analisi tra i 2, nè tanto più ho detto che complessivamente giannessi valga ferrer e diventerà come lui..
hai fatto tutto tu 😀

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreas (Guest) 18-11-2011 14:15

Ma perchè non si può mai sperare in qualche giocatore italiano che tutti sti rompi… iniziano già a dire che non ha speranze?? secondo me Giannessi ha un buon potenziale e sopratutto rispetto a gente tipo fogna o altri non è schizzato, poi ripeto nei 100 al mondo ci orbitano giocatori da challenger anche non mi sembra proibitivo per Giannessi considerato che è del 90

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisallo (Guest) 18-11-2011 14:04

@ aureliriccardo (#599733)

Ma che filosofia! Allora se gioca contro di me è dura. Troppi elogi, cadrà alla prossima.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 18-11-2011 13:58

Scritto da ste
@ Hoila seppi (#599779)
ti sbagli proprio..
la storia del tennis insegna che (ahimè) avere talento tennistico è una condizione non necessaria e non sufficiente x sfondare..
l’esempio principe attuale è ferrer, il cui smisurato talento è mentale, che lo ha portato ad essere un top 10 fisso grazie a un tennis tanto incisivo quanto costruito (ed esteticamente brutto)..
secondo lo stesso principio, bolelli dovrebbe essere un top 50 in mutande, mentre mi risulta sia stabilmente fuori dai 100, sfornando stagioni in cui alterna match (rari) alla pari con top 20-30 e disfatte (frequenti) con carneadi oltre la 200-300 posizione…

Ha ha! la battuta del secolo.
Ferrer confrontato con Gianessi. Ferrer sara´anche relativamente piccolo e forse costruito (anche se e´dotato di buon tocco) ma ha un gioco di gambe impressionante. E´una molla vivente, quindi non e´costruito, porta comunque nel suo dna attributi atletici impressionanti.

Gianessi e´molto costruito e per di piu´non ha la reattivita´e la velocita´ di Ferrer. Ma cosa scrivo. Uno che confronta Ferrer con Gianessi o é un sognatore nato o capisce poco di tennis.

Secondo me Gianessi e´gia contenti di quello che ha fatto e navighera´un paio di danni trai i 100 e i 150, a forza di challenger italici.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tra93 (Guest) 18-11-2011 13:48

@ ste (#599805)

grande… Volevo scrivere la stessa cosa!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erne (Guest) 18-11-2011 13:46

Scritto da Hoila seppi
Be questa vittoria ci insegna due cose una positiva l´altra negativa.
Postiva: Gianessi porta a casa le partite combattute in virtu´delle sue qualita´menatli e fisiche
Postiva: Non le porta a casa facilmente perche´tennisticamente non e´superiore ai top 200.
Conclusione: Anche se ancora realtivamente giovane, penso che Gianessi e´arrivato al capolinea dei suoi miglioramenti. Essendo secondo me un giocatore che non si adatta alle superficie veloci puo ambire a essere un buon giocatore di secondo piano a livello nazionale. Ai livelli di Lorenzi, Vagnozzi, Cipolla.
Porvi aspettative superiori e´fuori luogo, nonche´impensabile.

perfettamente daccordo con te,ritengo giannessi di una mediocrità imbarazzante,è 130 del mondo per arrivare ai 100 è ancora lunga e se ci arriva solo con i challenger ritorna subito dove era.per vedere la vericità sui suoi progressi dall’anno prossimo dovrebbe cimentarsi nelle quali apt ,come il suo collega cipolla ,che alterna atp a challenger,ma il talento è abissale tra i due,temo anche io che il buo giannessi sia arrivato al capolinea di quella che sarà la sua storia di player

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 18-11-2011 12:34

@ Hoila seppi (#599779)

ti sbagli proprio..
la storia del tennis insegna che (ahimè) avere talento tennistico è una condizione non necessaria e non sufficiente x sfondare..
l’esempio principe attuale è ferrer, il cui smisurato talento è mentale, che lo ha portato ad essere un top 10 fisso grazie a un tennis tanto incisivo quanto costruito (ed esteticamente brutto)..
secondo lo stesso principio, bolelli dovrebbe essere un top 50 in mutande, mentre mi risulta sia stabilmente fuori dai 100, sfornando stagioni in cui alterna match (rari) alla pari con top 20-30 e disfatte (frequenti) con carneadi oltre la 200-300 posizione…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 18-11-2011 12:08

alle 20 e no, non ci sarà. Quanto ho vinto? :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreas (Guest) 18-11-2011 11:59

Buongiorno a tutti mi aggrego a chi sostiene Giannessi come me io credo invece che se nei top 100 ci sta Cipolla Giannessi può ambire almeno ai top 50.. domandona: ma la partita di oggi con Souza a che ora (italiana) è? e ci sarà finalmente la possibilità di vederla in streaming???

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreas (Guest) 18-11-2011 11:59
18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 18-11-2011 11:53

Scritto da Saba88
@ Hoila seppi (#599779)
Le tue parole mi confortano visto che non ci prendi mai….

allora dimmi quando non ci prendo …
allora per te´Gianessi diventa un top 50. Sogna…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vivapozzi (Guest) 18-11-2011 11:51

bravo alessandro spero tanto di sbagliare il pronostico ke ho fatto e vederti al più presto entro i primi cento, poi cinquanta, ma nn ci credo…fot…. scaramanzia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 18-11-2011 11:49

Scritto da Hoila seppi
Be questa vittoria ci insegna due cose una positiva l´altra negativa.
Postiva: Gianessi porta a casa le partite combattute in virtu´delle sue qualita´menatli e fisiche
Postiva: Non le porta a casa facilmente perche´tennisticamente non e´superiore ai top 200.
Conclusione: Anche se ancora realtivamente giovane, penso che Gianessi e´arrivato al capolinea dei suoi miglioramenti. Essendo secondo me un giocatore che non si adatta alle superficie veloci puo ambire a essere un buon giocatore di secondo piano a livello nazionale. Ai livelli di Lorenzi, Vagnozzi, Cipolla.
Porvi aspettative superiori e´fuori luogo, nonche´impensabile.

Si si, proprio 😯 Ha battuto dei top 100!!! Ora è un pò in fase calante, ma come si fa a dire che non ha margini di miglioramento??? Uno che in un anno ha scalato dal numero 500 al numero 134!!! Forse il salto più vistoso al mondo, quest’anno!!! Ma non va mai bene niente? Gorza Giannessi e zittisci gli scettici!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 18-11-2011 11:46

@ Hoila seppi (#599779)

Le tue parole mi confortano visto che non ci prendi mai….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 18-11-2011 11:33

Be questa vittoria ci insegna due cose una positiva l´altra negativa.

Postiva: Gianessi porta a casa le partite combattute in virtu´delle sue qualita´menatli e fisiche

Postiva: Non le porta a casa facilmente perche´tennisticamente non e´superiore ai top 200.

Conclusione: Anche se ancora realtivamente giovane, penso che Gianessi e´arrivato al capolinea dei suoi miglioramenti. Essendo secondo me un giocatore che non si adatta alle superficie veloci puo ambire a essere un buon giocatore di secondo piano a livello nazionale. Ai livelli di Lorenzi, Vagnozzi, Cipolla.

Porvi aspettative superiori e´fuori luogo, nonche´impensabile.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcxx (Guest) 18-11-2011 11:15

con souza esce…dai cm si fà a dire che è forte giannessi?ha faticato cosi tanto con il n 587atp,si è giovane ma anke giannez è giovane….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 18-11-2011 11:11

Questa partita è la dimostrazione che se hai testa e cuore sei un pezzo avanti e vai molto più lontano di gente con più tecnica di te, ma che scioglie alle prime (o alle seconde..) difficoltà.

Bravissimo Giannezz, continua così che ci darai e ti darai soddisfazioni!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 18-11-2011 11:10

Non si deve guardare solo la classifica. Conta anche l’età. Questo Cuevas è del 92. Molto giovane.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 18-11-2011 09:15

@ mac (#599738)

beh….bolelli non è un qualsiasi altro italiano 136 atp!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby (Guest) 18-11-2011 08:58

@ mac (#599738)

queste partite tirate bolelli 90 volte su 100 non le porta a casa….avesse metà testa e voglia di giannez….intanto se la gode con quel suo amicone del fogna che per condividere con lui le meritate vacanze in una spiaggia….qualunque….deve essere fuori dai campi di una simpatia unica!!! 🙄 vai giannessi!!!!metti la freccia e sorpassa

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xymox73 (Guest) 18-11-2011 08:20

bravo, le wild card locali possono sempre essere una rottura di pxlle…per me entra nei 100 dai primi mesi del prossimo anno 😛

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 (Guest) 18-11-2011 06:20

grande Ale tenace cosi!!! 😡

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 18-11-2011 04:20

urca !!!! quanti complimenti. sono naturalmente contento della stagione di giannessi e del suo risultato odierno (“le partite facili non sono mai facili” ha giustamente detto aureliriccardo),ma se qualsiasi altro 136ATP italiano avesse così a fatica battuto un 587 ATP quanti mugugni avremmo sentito (penso a bolelli per esempio che invece di essere incoraggiato da qualcuno viene invitato al ritiro).

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 18-11-2011 01:46

bravo perchè le partite facili non sono mai facili

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 18-11-2011 00:50

Bravo Giannessi! Non e’ in un gran periodo di forma… Ma lui ha la testa!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 18-11-2011 00:48

. . .
supera bolelli
se va in semifinale…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 18-11-2011 00:48

Bravo Gianna!!!!!!
A prescindere da come sia andata la partita sto Cuevas dev’essere un tipo interessante.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!