Challenger Montevideo: Gianluca Naso si arrende in tre set a Carlos Berlocq
Gianluca Naso è stato eliminato questa notte al primo turno nel torneo challenger di Montevideo ($50.000, terra).
Il tennista siciliano si è arreso all’argentino Carlos Berlocq, classe 1983, n.61 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 36 60 dopo 2 ore e 53 minuti di gioco.
Primo set: Gianluca in vantaggio per 5 a 2, grazie ad un break nel secondo gioco, subiva il controbreak nel nono game, e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 4 a 2, subiva un parziale di cinque punti consecutivi, con Berlocq che conquistava il primo set per 7 punti a 4.
Secondo set: Naso strappava il servizio al giocatore sudamericano nel terzo ed al nono gioco, e senza concedere palle break si aggiudicava brillantemente la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Reazione di Berlocq che toglieva la battuta al tennista siciliano nel primo, terzo e quinto game, portando a casa set e match per 6 a 0.
TAG: Challenger Montevideo, Challenger Montevideo 2011, Naso
quoto , dovrebbe andare.
Lo stile di seppi non lo batte nessuno ahaha per non parlare del gioco fantasioso…
la prossima settimana c’è un challenger in ecuador.. spero che Gianluca partecipi!!e che abbia la rabbia e la voglia di riscatto.. non sarà sempre sfigato nel sorteggio caspita..!!!
Bestemmiatore
@ Hoila seppi (#599366)
ecco…questo non è mai STANCO.meditare gente meditare,i nostri dopo un torneo vinto,non giocano per un mese,questo va avanti…avanti…avanti 🙄
appunto, veniva dal indoor europeo poi ha vinto il challenger sul rosso.
grande prova di giallo…ma sicuramente poteva portarla a casa..manca in tenuta mentale
@ Hoila seppi (#599366)
In che senso dal duro!? ha appena vinto il challenger di Buenos Aires giocato su terra…ah forse intendevi che prima di B.Aires ha giocato in Europa indoor…Stanco può darsi dato che nel torneo di casa ha vinto sia singolare che doppio…
@ Hoila seppi (#599360)
Non mi pare che Volandri sia stilisticamente brutto
Stilisticamente non sara un gran che, ma ha un dritto molto efficace, un tennista alla vecchia maniera, molto caparbio e umile.
per fortuna che Berloq doveva essere stanco, perche´veniva dal duro e dalla vittoria dell´ultimo challenger.
Ho seguito il livescore del primo set,avanti 5-2 ero convinto che sarebbe riuscito a vincerlo,invece non è stato così.A quel punto lo scalpo sarebbe stato possibile.Nel terzo ha mollato gli ormeggi.
si quello di Volandri 😆
Per quanto mi sia comunque simpatico, vi domando, esiste un tennis più brutto stilisticamente di quello di Berlocq? Secondo me no…
io penso che gianluca naso non sia male e possa ambire ad una posizione alla VAGNOZZI per intenderci, il rammarico e’ il siciliano ha dei bei fondamentali, bel servizio, colpi puliti ma e’ carente di “self confidence” , bella la reazione nel 2ndo set anche il 1mo set buttarlo alle ortiche dopo essere stati 5/2 e’ da polli.
quello di cui non mi capacito e’ il 3zo set: cosa succede nella testa , xche’ non riesci + a tenere un servizio e molli le braghe alla fognini -style?????
Bisogna anche ammettere che trovarsi di fronte Berlocq al 1° turno non è proprio stata una botta di fortuna..
Senza aver visto il match ho comunque l´impressione che Naso non posso reggere anche da un punto di visto fisico/mentale il confronto per piu´ di un set.
Se dall´altra parte trova un giocatore rognoso come Berloq finisce cedendo abbastanza nettamente.
Avendolo visto dal vivio un paio di anni fa, credevo potesse raggiungere risultati migliori. Peccato perche´ha buoni fondamentali gioca un bel tennis, ha pero´secondo me evidenti limiti atletici.
Poco pallettaro per essere un giocatore da rosso, poco incisivo per essere bravo sul duro, insomma ne carne, ne pesce.
Sono due anni che galleggia dalla 230° alla 300° posizione. Se non riesce a vincere un torneo , o quantomeno raggiungere la finale, quei pochi punti che conquista superando uno o due turni vanno a compensare quelli in scadenza dell’anno precedente non muovendo mai la sua posizione in classifica. Gli auguro che lo raggiunga al più presto che ormai il tempo passa.
mah! perdere il terzo 6-0 non e´da guerriero.
Che guerriero….